Aprile 2002



30/4/2002

TORNEO DELLE RAPPRESENTATIVE: FINALE C-A

Tirrenia, 30 aprile 2002
Si sono svolte presso il Centro CONI di Tirrenia (Pisa) le semifinali del 1° Torneo per rappresentative di serie B, torneo aperto alle ragazze nate dal 1984 al 1988.
Questi gli accoppiamenti decretati dal sorteggio: nella gara 1 di fronte le rappresentative del girone B e del girone C, nella gara 2, ovviamente, le altre due rappresentative (gironi A e D).

RAPPRESENTATIVA GIRONE B - RAPPRESENTATIVA GIRONE C 2-3
RAPPRESENTATIVA GIRONE B: Zorzi, Rodella, Barisan, Toneatto, Tabacchi (93’ Lomazzi), Bincoletto, Massera (71’ Bolzon), Tombola (62’ Frieri), Miani, Hofer (54’ Fratti), Trotter (83’ Marcato). A disp.: Cretti, Bolzicco. Selezionatore: Cecchini.
RAPPRESENTATIVA GIRONE C: Bagnari, Magrini, Pitzus, Guagni, Domenichetti (78’ Cortelli), Marchesi (61’ Zavanelli), Finelli, Nasuti, Sbrescia (40’ Patu), Costi (55’ Manieri), Rossetti (71’ Nannelli). A disp.: Grifoni. Selezionatore: Silvetti.
ARBITRO: Grazia Donatacci di Milano.
ASSISTENTI: Sonia Baggini e Rossana Di Lorenzo di Milano.
4° ARBITRO: Silvia Tea Spinelli di Torino.
RETI: 19’ Costi (C), 45’ Tombola (B), 66’ Fratti (B), 71’ Rossetti (C), 88’ Cortelli (C).
Partita bella ed emozionante con un’altalena di risultati risolta a due minuti dal termine da Cortelli. Più bello il gioco espresso dalla rappresentativa del girone C, alcune individualità migliori nella rappresentativa del girone B.

RAPPRESENTATIVA GIRONE D - RAPPRESENTATIVA GIRONE A 1-6
RAPPRESENTATIVA GIRONE D: Pipitone (8’ Canale), Balistreri (83’ De Cesare), Manca, Di Gioia (90’ Di Giacomo), Casile, Bottiglieri (55’ Di Dato), Gammicchia, La Franca (69’ Leggieri), Sabbatino, Carnovale (57’ Provenzano), Galizzi (78’ Pierno). Selezionatore: Puccio.
RAPPRESENTATIVA GIRONE A: Andreani (67’ Cazzato), Badano, Crepaldi (73’ Protano), Cenini, Sessa, Carta (50’ Serra), Greco, Manfredi (61’ Cadeddu), Germani, Margiotta (48’ Gervasi), Del Gaudio (54’ Ballerini). Selezionatore: Antonini.
ARBITRO: Michela Alessandri di Foligno.
ASSISTENTI: Cristina Minelli di Perugia e Silvia Boneva Alexandrova di Siena.
4° ARBITRO: Marlene Arcangioli di Viareggio.
RETI: 5’ Germani (A), 10’ Carta (A), 26’ Sabbatino (D), 39’ Manfredi (A), 45’ … (A), 48’ … (A), 64’ … (A).
Troppo netta la differenza tra le due squadre accentuata anche dalla defezione del portiere Pipitone costretta ad uscire dopo soli 8 minuti per un infortunio (costatole anche quattro punti di sutura all’arcata sopraciliare). Non comuni, anche se giustificatissimi (tredici le sostituzioni nel secondo tempo!) i nove minuti di recupero assegnati dalla signora Alessandri.



28/4/2002

QUALIFICAZIONI MONDIALI: RUSSIA BATTUTA DALLA SPAGNA

Buone notizie da Molina de Segura (Spagna) dove le iberiche hanno sconfitto la Russia per 2-1. In vantaggio al 10' con un tiro da fuori di Auxi, raddoppio al 34' di Laura di testa, per le russe accorcia le distanze Marina Saenko al 62'.
Adesso la situazione del girone è la seguente: Russia 7; Italia 6; Spagna 6; Islanda 4. Da giocare: Russia-Islanda; Russia-Italia; Islanda-Spagna; Italia-Islanda.


28/4/2002

SERIE B: PRIMI VERDETTI

A due giornate dalla fine cominciano ad arrivare i primi verdetti matematici: il Bergamo batte il Tradate nel big-match ed è primo, andrà a giocare i play-off promozione del 19 maggio. Nel girone B il Graphistudio Campagna non può più raggiungere il Romagnano e quindi sarà retrocesso ai tornei regionali. Nel girone C la Reggiana viene inopinatamente sconfitta dal Carbonia e perde terreno nei confronti del Lucca, staccata dall'Olbia e raggiunta dall'Imolese: molto incerta quindi anche la lotta per la A2.
Risultati, classifica, tabellini


27/4/2002

SERIE A: A 90 MINUTI DALLA FINE, SE FINISCE....

La "corazzata Foronkin" ha superato anche l'ultimo ostacolo difficile, il Fiammamonza e ora l'attende per l'ultima giornata, una partita di tutto riposo contro l'Atletico Oristano (non ce ne vogliano le nostre amiche sarde). D'altra parte la Ruco Line Lazio è stata la solita "valanga" a Como anche se nell'ultima giornata dovrà affrontare il Bardolino, terza forza del campionato. Un Bardolino che però ha già matematicamente al terzo posto e che quindi avrebbe come unico stimolo quello di fare un piacere...al Foroni! Insomma questo spareggio sembra sempre più probabile: voci di corridoio non confermate, ufficiose, forse inventate ci dicono che l'eventuale spareggio dovrebbe giocarsi a Siena l'11 maggio con slittamento della finale di Coppa Italia al 1' giugno.
Per il resto la clamorosa sconfitta interna della Torres contro il Milan è stato forse l'unico risultato veramente sorprendente.
Risultati, classifica, tabellini


25/4/2002

UNDER 19: GERMANIA - ITALIA 2-1

Nell'amichevole disputata a Singen il 24/4. In vantaggio le tedesche con Sabel al 10', raddoppiano al 32' grazie ad una autorete di Tona, accorcia le distanze Boni su rigore al 20 del secondo tempo. Le azzurrine convocate erano da Carolina Morace erano: Pipitone, Marchitelli, Bianchi (portieri); Motta, Grassi, Cortesi, Lanzieri, Magrini, Tona (difensori); Miani, Boni, Casali, Tuttino, Lanzani, Di Bella, Manzella (centrocampiste); Uras, Trotter, Margiotta, Ricco (attaccanti). Il tabellino completo è nella sezione delle nazionali.


25/4/2002

Torneo Allieve Calciatrici: rinviato il confronto tra Rivignano e Orobica Bergamo.

La gara di andata del doppio confronto tra Rivignano e Orobica Bergamo previsto per sabato 27 aprile (valido per la fase nazionale del Torneo Allieve Calciatrici) è stato rinviato.
Come purtroppo spesso accade, ha colpito ancora uno dei mali che contraddsitinguono e limitano la crescita del Calcio Femminile: la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra!
Infatti, per un problema di accavallamento di impegni relativi a tornei sempre organizzati nell'ambito del Settore Giovanile Scolastico ma, evidentemente, senza la benchè minima coordinazione, a causa della concomitanza con un'altro importante appuntamento della squadra lombarda (che, ricordiamo, ha un settore giovanile molto valido che quest'anno la vede brillantemente impegnata in vari fronti) le due compagini hanno dovuto concordare un nuovo calendario per questo loro confronto.
La gara di andata si disputerà sabato 4 maggio in Lombardia mentre il ritorno si disputerà a Rivignano sabato 11 maggio.
Se non altro, malgrado in questo momento la squadra friulana abbia più che altro a cuore questo torneo piuttosto che il campionato (dal quale ha già avuto positivamente tutte le risposte che voleva per quest'anno), il Rivignano potrà contare nel minor affaticamento di alcuni suoi elementi nel derby di domenica contro il Chiasiellis (ed in particolare di Miani e Trotter che sono anche reduci dalla trasferta in Germania con la Nazionale Under 19); in questo modo le ragazze di mister Fiorin dovranno quantomeno cercare di confermare il buon momento che stanno attraversando, come hanno dimostrato negli ultimi tre impegni di campionato. (Giovanni Colle)


21/4/2002

SERIE B: AL BERGAMO SERVE SOLO UN PUNTO

Nel girone A il Tradate è stato sconfitto nel big-match con la Vallassinese è così adesso è a -9 dal Bergamo, vittorioso sul Sarzana. Se il Bergamo pareggerà nella prossima giornata avrà la matematica certezza di disputare i play-off.
Nel girone B il Mantova è stato sconfitto a Venezia e adesso teme la rimonta delle venete, ad una sola lunghezza.
Si complica la situazione nel girone C: Lucca e Reggiana pareggiano lo scontro diretto e l'Olbia aggancia le emiliane al secondo posto a soli due punti dalla capolista Lucca: sprint a 3 per i play-off. Da segnalare anche lo sconcertante 0-12 del Pisa in casa con la Vigor Senigallia.
Nel girone D l'Isernia approfitta del turno di riposo del Palermo per portarsi a +4. Adesso Palermo e Isernia hanno disputato lo stesso numero di partite.


20/4/2002

SERIE A: FORONI A VALANGA, LAZIO QUASI

Questa volta la valanga la fa il Foroni che seppellisce il Torino con sette reti. La Lazio la valanga l'avrebbe pure fatta ma dopo avere segnato 3 reti in 20 minuti il Gravina rimane con 6 calciatrici (aveva iniziato con 7) e l'arbitro deve fischiare la fine. Scontata la decisione del giudice sportivo che confermerà il risultato conseguito sul campo. In coda l'Oristano non fa tesoro dei 3 punti arrivati a tavolino e naufraga in quel di Agliana, così Como e Tavagnacco possono anche permettersi di perdere contro squadre oggettivamente più forti senza temere rimonte.
Decisive le ultime due giornate: Fiammamonza-Foroni; Como 2000-Lazio; Foroni-Oristano; Lazio-Bardolino. Fiammamonza e Bardolino potrebbero anche giocare qualche scherzetto al G2. Se non ci saranno clamorosi sgambetti si andrà allo spareggio. Voci di corridoio ovviamente non confermate dicono che si potrebbe giocare lo spareggio scudetto l'11 maggio a Siena o a Castelfranco, facendo slittare la finale di Coppa Italia.
Risultati, classifica, tabellini


19/4/2002

GIUDICE SPORTIVO: 3 PUNTI DI SPERANZA ALL'ORISTANO

Il giudice sportivo ha ribaltato il risultato del recupero Torino - Oristano 1-0 con rete di Mazzarella, decidendo la vittoria a tavolino per le sarde. Sara Melillo e Maura Bruno, schierate dal Torino, nate nel 1987, avevano l'attestato di maturità agonistica scaduto e pertanto non potevano giocare in un campionato della LND. Con queste 3 punti l'Oristano può teoricamente sperare in un clamoroso recupero, vincendo le restanti partite.


18/4/2002

STREPITOSO SUCCESSO CINEMATOGRAFICO

Da "City" quotidiano gratuito distribuito in metropolitana a Milano:
"Giocala come Beckham" fa gol al box office.
"Bend it like Beckham" (giocala come Beckham), il film su una ragazza indiana che sogna di diventare una star del calcio, sta riscuotendo un successo strepitoso in Gran Bretagna. Uscito venerdì scorso, ha incassato, in un solo week-end, 3 milioni 640 mila euro. E anche la critica è entusiasta del film diretto dall'indiana Gurinder Chadha, definito dal Daily Telegraph "qualcosa di notevole. Divertente, delizioso e commovente".
Altre voci dall'Inghilterra ci danno anche cenni sulla trama: una ragazza indiana vuole giocare a calcio ma la sua famiglia non la lascia fare. Essendo abbastanza brava riesce comunque ad entrare in una squadra e continua a giocare senza che i suoi lo sappiano. L'importantea finale e' proprio nel giorno del matrimonio della sorella... Dicono che e' divertente come "il diario di Bridget Jones" - speriamo!!!


17/4/2002

COPPA ITALIA: FINALE FORONI-LAZIO

Foroni e Lazio si ritrovarenno di fronte l'11 maggio (probabilmente a Senigallia) per la finale della Coppa Italia. Sarà una partita in cui non saranno ammesso il pareggio, vedremo come andrà a finire. Non sappiamo se l'eventuale spareggio si giocherà prima o dopo questa finale, sicuramente a fine estate le due compagini dovranno contendersi anche la Super Coppa.
I risultati delle semifinali di oggi:
Fiammamonza - Foroni 0-1 rete di Zani
Torres - Lazio 1-4 reti: 43' Lattanzi, 44' Valenti, 45' Panico, 58' Guarino su rigore, 60' Panico. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Conti al 61'.


14/4/2002

SERIE B: BATTUTE REGGIANA E LUCCA

Clamoroso nel girone C: il Lucca perde con l'Olimpia ma la Reggiana non riesce ad approfittarne, battuta in casa dall'Olbia. La squadra sarda torna così in corsa a 4 punti dal Lucca e a 2 dalla Reggiana. Nel girone D l'Autoscuola Puccio tarpa le ali al Casalnuovo; nel girone A il Bergamo pareggia col Varazze e il Tradate può riguadagnare un po' di terreno ma è sempre a -6. Nel girone B il Mantova allunga approfittando del pari del Venezia col Gordige.
Sempre più in basso il Pisa (l'anno scorso in serie A): a Roma gioca con solo otto calciatrici e perde per 6-1.
Risultati, classifica, tabellini


13/4/2002

SERIE A: FORONI E LAZIO CONQUISTANO LA SARDEGNA

Il Foroni ha superato anche l'ostacolo Torres e mantiene il passo della Lazio che ha travolto l'Oristano (cinquina della Panico). Non si è giocata Milan-Tavagnacco per il campo impraticabile. Bene il Bardolino che passa alla grande in Sicilia e bene anche il Fiammamonza vittorioso sull'Agliana. In coda importante vittoria esterna del Como 2000 a Castelfranco di Sotto. Pari fra Torino e Ludos su un campo ai limiti della praticabilità.
Risultati, classifica, tabellini


11/4/2002

TORNEO DELLE REGIONI

Toscana - Marche 0-1; Trentino - Liguria 0-6


11/4/2002

RAPPRESENTATIVE DI B

Mercoledi 10 aprile si è svolto presso il campo S.Marcellino di Firenze il secondo raduno della selezione del girone C del campionato di serie B, riservato ad atlete nate negli anni ’84, ’85, ’86, ’87.
Si tratta del secondo incontro, dopo quello di Coverciano del mese scorso, in previsione del torneo di Tirrenia nel quale le selezioni dei quattro gironi di serie B si affronteranno in un quadrangolare.
Lo staff è rimasto invariato: coordinatrice Betty Vignotto; tecnico Mario Silvetti; medico Luca Gatteschi; massaggiatrice Silvana Di Benedetto; dirigente accompagnatore Mosconi.
Tra le convocate verrà scelta una rosa di 18 giocatrici che prenderanno parte al torneo.
Questo l’elenco completo delle partecipanti al raduno:
Bagnari Annalisa (Imola), Grifoni Irene (Incisa), Bruno Elena (Lucca), Crociani Giulia (Incisa), Crociani Silvia (Incisa), D’Agostino Arianna (Firenze), Domenichetti Giulia (Senigallia), Finelli Angela (Vignola), Guagni Alia (Firenze), Isola Chiara (Lucca), Issich Erika (Firenze), Kiocchetti Irene (Lucca), Magrini Valeria (Senigallia), Manieri Raffaella (Senigallia), Marchesi Arianna (Perugia), Mencaccini Martina (Senigallia), Nannelli Daria (Firenze), Nasuti Giulia (Reggiana), Parri Giulia (Lucca), Patu Serena (Firenze), Pitzus Martina (Firenze), Rossetti Isabella (Imola), Sardi Genziana (Lucca), Sbrescia Romina (Imola), Zavanelli Valentina (Reggiana).
A queste si sono aggiunte Carnevali, D’Antoni e Cortelli della Roma, mentre Fabiana Costi (Reggiana), assente per infortunio, è stata sostituita da Torrini (Incisa).
Andrea Sini


10/4/2002

GIORNATA STORTA PER LE AZZURRE: 0-4

Nell'amichevole giocata oggi pomeriggio all'Osterbro Stadium di Copenhagen, l'Italia è stata battuta dalla Danimarca per 4-0. Le azzurre hanno colpito due traverse, una per tempo, con la Panico. Tre delle reti danesi sono state realizzate dalla Pedersen, che è andata a segno al 10' e al 29' del pirmo tempo e poi nella ripresa ha firmato il quarto gol su rigore. L'altra rete, al 45' del primo tempo, è stata realizzata dalla Jensen.
Nella ripresa sono state espulse due giocatrici azzurre: al 33' Gioia Masia per doppia ammonizione, al 40' Tatiana Zorri per gioco falloso. Elisabetta Bavagnoli, che ha sostituito Carolina Morace, costretta a dare forfait a causa della varicella, ha mandato in campo la seguente formazione: Brenzan, Placchi, Deiana, Maglio, Masia, Perelli, Boni, Camporese, Panico, Zorri, Pasqui. Nella ripresa sono entrate la Gazzoli al posto della Boni e la Guarino al posto della Pasqui.


8/4/2002

NAZIONALE IN DANIMARCA SENZA CAROLINA

Ci sarà Elisabetta Bavagnoli sulla panchina della Nazionale, in occasione della gara amichevole Danimarca-Italia, in programma a Copenhagen mercoledì 10 aprile alle ore 17, al posto del Commissario Tecnico Carolina Morace, colpita da varicella e costretta a dare forfait. Anche Sara Di Filippo non partirà, bloccata da un infortunio.
La comitiva azzurra, partita lunedì mattina dall'aeroporto di Venezia è così composta:
Portieri: Brenzan (Foroni), Comin (Bardolino); difensori: Di Bari (Lazio); Perelli (Foroni), Masia (Torres), Placchi (Bardolino); centrocampiste: Camporese (Bardolino), Boni (Bardolino), Tuttino (Foroni), Deiana (Torres), Zorri (Lazio), Ercoli (La Piazza), Serra (Foroni), Maglio (Foroni); attaccanti: Guarino (Lazio), Tagliacarne (Foroni), Pasqui (Bardolino), Panico (Bardolino), Gazzoli (Foroni). Allenatrice: Elisabetta Bavagnoli; prep.portieri: Vincenzo Mirra; prep.atl.:Gianluca Salvadori; medico: Luca Gatteschi; fisioterapista: Giuliano Gepponi.


7/4/2002

SERIE B: L'ISERNIA INCIAMPA NEL CASALNUOVO

La capolista del girone D ha perso in casa contro la terza in classifica, le campane del Casalnuovo, adesso la lotta per il primo posto che coinvolge anche il Palermo è quanto mai aperta. Negli altri gironi da segnalare il pareggio tra Varazze e Vallassinese e il pesante passivo dell'Olbia (0-4) pur in casa del Lucca.
Risultati, classifica, tabellini

Torneo delle rappresentative di B: Si svolgerà presso il centro sportivo di Coverciano mercoledì 10 aprile la selezione per la rappresentativa di serie B del girone B.



6/4/2002

SERIE A: CLAMOROSA SCONFITTA PER LA TORRES

Il Ludos mette al tappeto le campionesse d'Italia; La Piazza corsara a Tavagnacco; la Lazio travolge la Fiammamonza e il Foroni batte il Milan con un po' di fatica ma anche con due traverse, lo spareggio è sempre più vicino.
Risultati, classifica, tabellini


5/4/2002

LE BENEMERENZE DELLA FIGC

Il Presidente della Divisione Calcio Femminile conferirà, nel corso di una cerimonia che si svolgerà domani dalle ore 11 presso lo Sheraton Hotel di Roma sito in Viale del Pattinaggio - Zona Tre Fontane, le seguenti Benemerenze:
BUONOCUNTO NICOLA- C.F.SPORTING CASALNUOVO
GIULIANELLI GIULIANO- U.S.VIGOR SENIGALLIA C.F.
CAU ROBERTO- G.S.CAPRERA CALCIO
MASCARDI MARINA- A.C.ALBENGA CISANO
COMUZZI SERGIO- TENELO CLUB RIVIGNANO
La consegna delle Benemerenze sarà effettuata dal Presidente Federale e dal Presidente della Lega Dilettanti.
(Le Benemerenze sono dei riconoscimenti della FIGC ai propri tesserati più "anziani")

Dal Messaggero Veneto di oggi

Comuzzi, dirigente d’oro

Da 30 anni opera al Ténelo club Rivignano
Sergio Comuzzi, segretario della società di calcio femminile Tenelo club Rivignano, verrà insignito domani a Roma, dal presidente della Figc, Carraro, e da quello della Lega Nazionale Dilettanti, Tavecchio, dell’onorificenza di benemerito dello sport. Si tratta di un riconoscimento che premia un dirigente attento e presente alle tematiche del calcio femminile, al quale si dedica ormai da quasi 30 anni.
Entrato nel 1973 nella società appena costituita, e allora denominata Polisportiva femminile Rivignano, assume subito l’incarico di segretario, quindi, assieme al veterano Alessio Campanotto, del settore calcio, portando in quattro anni di gestione oculata la squadra in serie B, dove rimane per oltre cinque anni. Successivamente, grazie alle sue capacità manageriali, la riporta nella categoria (nel frattempo la società ha assunto la attuale denominazione in Tenélo Club Rivignano), dove milita tuttora con ottimi risultati.
Ha sempre creduto che il futuro del calcio femminile risieda nelle giovani calciatrici, e a riprova di ciò, la squadra del Tenélo Rivignano risulta la più giovane della serie B, con sette undicesimi delle atlete al di sotto dei 18 anni.


4/4/2002

TORNEO DELLE REGIONI

Liguria - Piemonte 4-2; Emilia Romagna - Veneto 2-1


3/4/2002

COPPA ITALIA

Semifinali di andata: Foroni - Fiammamonza 5-0; Lazio - Torres 2-1


2/4/2002

LA PASQUA DEL TRADATE

Una pasqua trascorsa dietro a un pallone e su un campo di calcio per l'ACF Tradate.
Impegnate in un torneo organizzato dalla società sportiva UNIVERSAL di Solaro(MI), le ragazze di Mariotti, hanno conquistato il secondo posto.
Le squadre femminili impegnate dovevano inizialmente essere 6, ma la Segratese ha disertato l'impegno, e le squadre scese in campo, sono state solo 5.
Suddivise in 2 gironi, Tradate si è ritrovato accoppiato con il F.C.F. Como 2000 nel girone A, mentre nel girone B, si scontravano FiammaMonza, Bergamo e S.Francisco(USA). In questo girone però, sono state proposte categorie inferiori (Under20), essendo il torneo a categoria libera, mentre le squadre più "blasonate" risultavano essere proprio Como e Tradate.
Nella prima gara, di sabato, Tradate perde 2-1 con il Como, nonostante fosse passato in vantaggio con la solita Fruci.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio varesino, ma nel secondo tempo, due errori grossolani, permettono al Como di ribaltare il risultato.
Tradate prova a conquistare il pareggio, che porterebbe ai rigori ma, complice anche un'esplusione di Cosentino, il gol non arriva, mentre in superiorità numerica, il Como riesce a mantenere il possesso palla.
Como, va ad affrontare, nella giornata di domenica, sul campo si Saronno, la compagine americana del S.Francisco, mentre Tradate si scontra con il FiammaMonza.
Nel primo tempo, due grosse occasioni per parte: se per il Monza, l'attaccante arriva a trovarsi solo di fronte al portiere, con ottima risposta di Medici, per il Tradate, prima Rottino scatta in contropiede ma calcia a lato, poi è Fruci a tentare un pallonetto che finisce fuori.
Dopo un primo tempo in cui, forse la paura di sbagliare ha "limitato" le azioni varesine e favorito il dinamismo del Monza, nel secondo tempo, sono emersi i reali fattori in campo.
Prima è Gesuele ad andare vicino al gol, ma alla fine, con una doppietta della giovane Maura Sessa, Tradate si conquistava la finale per il primo e secondo posto.
Anche in questa domenica pasquale, da segnalare l'ottima prestazione di Fruci, che dimostra così di non fare sconti nemmeno nei giorni festivi.
Nella finale di lunedì, nuovamente avversarie il Como 2000 e il Tradate, ma questa volta, nessuna delle due squadre ci sta a perdere, tanto che la partita si fa subito dura.
Botte un po' per tutti: Fruci è vittima di una quantità industriale di falli, cosiccome Gesuele.
In difesa rientra Cosentino, ma Martegani, purtroppo, non è al 100%.
In attacco, prive di De Lorenzi, Rottino e Fruci tentano di battere il portiere avversario, ma senza successo.
Tradate mantiene il pallino del gioco, ma senza impensierire il portiere comasco, mentre tre errori, diventano fatali, tanto che il primo tempo si conclude sul 3-0 per il Como.
La partita sembra chiusa, ma Tradate non si arrende: pressa il Como, che colpisce così in contropiede.
A Fruci, con le sue punizioni, e a Russo con i tiri da fuori, risponde il Como, colpendo un palo.
E' Galli, un prestito della ACF Caronno, a siglare il giol della bandiera.
Forse un rigore su Fruci poteva permettere alle varesine di accorciare il risultato; ma la stessa Fruci, stremata dai numerosi falli subiti, che si fa espelere a poco meno di 10 min. dalla fine, togliendo così al Tradate le ultime speranze.
Una sconfitta complice di episodi, dove comunque la squadra del DS Oman ha dimostrato di poter competere con il Como: un buon risultato, in attesa di riprendere domenica la corsa verso la serie A2.