Marzo 2004

31/3/2004

AZZURRE SCONFITTE  DALLA GERMANIA

NEL POMERIGGIO DI FESTA A BOLZANO

Grande festa a Bolzano in occasione dell'amichevole tra la Nazionale Italiana femminile, e la Germania campione del mondo.
Uno stadio strapieno ed entusiasmo alle stelle hanno fatto da cornice all'incontro vinto dalle tedesche e deciso da un gol imparabile segnato dalla Prinz al 40' del secondo tempo su punizione.
Infortunio per Emanuela Tesse che ha riportato una frattura al piede destro.(figc.it)


30/3/2004

AMICHEVOLE BENEFICA DEL BARDOLINO

Domani, mercoledì 31 marzo, presso lo Stadio Comunale di Bardolino con inizio alle ore 20,00 verrà disputata una partita della solidarietà in favore dell'ABEO, l'Associazione Bambino Emopatico Oncologico di Verona. In campo scenderanno le ragazze del Bardolino Verona 83 che affronteranno la Nazionale maestri del Vino, una compagine che riunisce alcuni ex calciatori e personaggi accomunati dalla passione per la vitivinicultura. Tra gli altri indosseranno la maglia da gioco gli ex calciatori Valori, Virdis e Salvatore, il noto procuratore sportivo Pasqualin. Attesa anche la presenza del campione del mondo Paolo Rossi e di Francesco Moser. In panchina Nils Liedholm. Tutte le notizio su: www.cfbardolino.it


30/3/2004

CLASSIFICA FIFA: ITALIA ANCORA NELLA TOP TEN

1  Germany (GER)     2189  1  0
2  USA (USA)         2167  2  0
3  Norway (NOR)      2135  3  0
4  Sweden (SWE)      2094  4  0
5  China PR (CHN)    2068  5  0
6  Brazil (BRA)      2042  6  0
7  Korea DPR (PRK)   2001  7  0
8  Denmark (DEN)     1977  8  0
9  France (FRA)      1964  9  0
10  Italy (ITA)      1952  10  0
11  Canada (CAN)     1893  11  0
12  Russia (RUS)     1891  12  0
13  England (ENG)    1868  13  0
14  Japan (JPN)      1841  14  0
15  Netherlands (NED)1820  15  0
16  Australia (AUS)  1819  16  0
17  Iceland (ISL)    1796  17  0
18  Ukraine (UKR)    1778  18  0
19  Finland (FIN)    1773  19  0
20  Spain (ESP)      1771  20  0
Non ci sono state variazioni nelle prime 20 posizioni.
La classifica è aggiornata al 15 marzo. Lista completa all'indirizzo: http://www.fifa.com/en/rank/w/index.html


29/3/2004

ARRIVA LA CONCORRENZA!

Presentato l'almanacco illustrato sul calcio donne

E' uscito Tuttocalcio Femminile 2003/2004. Cento pagine su carta patinata  che raccolgono le facce di tutte le giocatrici delle nazionali, della  serie A, A2 e B, oltre a schede complete sulle 85 società  protagoniste nei campionati nazionali della Divisione calcio femminile. L'Almanacco verrà  messo in vendita al costo di 10 euro in occasione  delle  restanti partite di campionato  e nelle prossime gare della nazionale  maggiore, impegnata a Bolzano il 31 marzo e ad Andria il 24 Aprile. Un altro modo per acquistare l'almanacco sarà: richiederlo direttamente  alla  Line, che lo edita: 045/956611 line@line.it


29/3/2004

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER LA LAZIO

La Lazio Calcio Femminile comunica che il giorno 1 aprile 2004 alle ore 16.30 si disputerà una partita amichevole tra Lazio Femminile e Djurgarden/alvsjo Femminile presso lo stadio comunale di Morlupo, località Assura, km 30 via Flaminia. Il calcio d’inizio sarà dato dai ragazzi disabili della Cooperativa dei Girasoli e dell’Associazione Ragazzi Down. Prenderanno parte alla manifestazione, il Sindaco e l’Assessore allo Sport di Morlupo Caccialupi e Pescosolido, il Presidente della Regione Storace e il Presidente Agenzia Sanità Pubblica Regione Lazio, Gramazio.
La Lazio Calcio Femminile comunica inoltre che la partita Reggiana-Lazio verrà recuperata il giorno 7 aprile 2004 alle ore 16.00. La società comunica inoltre che sabato 3 aprile 2004 la gara di campionato Lazio-Fiammamonza verrà disputata sul campo “Stella Polare” di Ostia sito in Via Mar dei Coralli snc alle ore 16.00.


28/3/2004

PRIMAVERA: IMOLESE AL TRAGUARDO

GIRONE 2:  Matematica qualificazione anche per l'Imolese che chiude la pratica passaggio del turno regolando il Vicenza in un set perfetto (6 - 0) Fine delle speranze (a dire il vero accantonate da un pò) per il Foroni che comunque continua ad onorare il campionato andando a vincere a Mozzecane. Altrettanto onorevole il pareggio ottenuto dalla Reggiana contro la capolista Venezia.

GIRONE 1: FUORI IN 90 MINUTI

Giunge come da pronostico la vittoria dell'Atalanta nel derby contro Bergamo, e con essa l'aggancio al Torino al secondo posto, chi seguirà il Milan nel passaggio del turno? Torino avvantaggiato dal turno più facile sulla carta dovendo affrontare Bergamo, mentre all'Atalanta toccherà il rullo compressore Milan, non paiono difatti per nulla demotivate le rossonere malgrado abbiano già da tempo conquistato l'accesso alla seconda fase, a dimostrarlo ci sono le 17 reti inflitte ieri alla malcapitata Alessandria. Vittorie di prassi da parte della Fiammamonza per 4 a 0 sulla Vallassinese e del Como, 3 a 0, su Franciacorta

GIRONE 3: AL CENTRO NULLA DI NUOVO

Archiviato il discorso qualificazione già da un pò in questo girone, tutto rimane sugli abituali equilibri, se vogliamo la vera sorpresa giunge da parte dell'Agliana che coglie il suo settimo punto a casa del Livorno, mentre Grifo, Firenze e Vigor regolano rispettivamente Senese, Rovezzano e Valdarno.


28/3/2004

A2: LA MATEMATICA DICE VIGOR

Girone B:  Battendo il Rivignano, la Vigor Senigallia ha conquistato la matematica certezza della promozione in serei A.
Inutile a questo punto la vittoria della Ludos nel derby con il Palermo. Subito dietro Venezia ed Imolese non perdono colpi,
battendo rispettivamente Vicenza ed Olimpica Corigliano, mentre il Trento rallenta impattando a Cervia.
In coda il Gravina si tira per ora fuori dai rischi battendo la Puccio Palermo, mentre tutte le dirette concorrenti perdono.
La situazione e' sempre ingarbugliata, e dal Cervia in giu' tutte sono ancora a rischio.

Girone A: ORISTANO ALLUNGA ANCORA

 Dopo l'audace colpo di domenica scorsa, il Tradate Abbiate perde di nuovo contatto dall'Oristano sempre piu' solo in vetta.
Il pari interno con il Mantova e la vittoria dell'Oristano con l'Atalanta chiudono in modo ormai quasi definitivo il discorso promozione.
Al terzo posto c'e' ora l'Olbia che ha dilagato con la Fortitudo Mozzecane, mentre subito dietro incalza il Grifo Perugia,
che sconfigge di misura la Matuziana.
In coda l'Alessandria allunga battendo la Segratese, lasciandola ancora con qualche preoccupazione al terz'ultimo posto.
Niente da fare per il povero Valdarno nel derby toscano con il Firenze.


27/3/2004

SERIE A: INCIAMPA IL FORONI, TORRES OK

Alla 22^esima giornata in Foroni inciampa ed impatta a Monza, mentre la Torres  fa risultato pieno a Torino. I punti di distacco scendono ad 9, ma ci sono  ormai solo 4 gara da giocare per le prime della classe. Lo scudetto e' sempre  piu' vicino dunque per le veronesi.
La terza posizione e' sempre del Milan, che scivola a Bergamo ma mantiene  comunque un margine ampio sulla Lazio.
In coda i giochi ormai sembrano fatti, con Tavagnacco, Como e Reggiana  sconfitte rispettivamente da Agliana, Vallassinese e Bardolino, e con un piede  abbondante in serie A2.
Campionato chiuso quindi? Orami pare proprio di si, anche se ci sono ancora in  ballo dei recuperi che potrebbero modificare le posizioni di coda.


26/3/2004

AMICHEVOLE ITALIA-GERMANIA

MERCOLEDI' 31 LE AZZURRE CONTRO LA GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO
Un'amichevole di altissimo livello, quella in programma mercoledì 31 marzo a Bolzano tra la Nazionale femminile di Carolina Morace e la Germania Campione del Mondo. E per le Azzurre un test di grande affidabilità in vista del successivo impegno nelle qualificazioni europee contro la Finlandia, che si disputerà il 24 aprile ad Andria.
A Bolzano c'è molta attesa per l'arrivo della Nazionale Italiana femminile, ma anche per le Campionesse del Mondo della Germania che nell'ultimo Mondiale hanno battuto in finale la Svezia.
Per l'occasione il tecnico federale Carolina Morace ha convocato le seguenti 22 calciatrici:
Portieri: Di Bernardo (Milan), Fazio (Reggiana);
Difensori: Cortesi (Fiammamonza), Gozzi Marcella (Foroni), Placchi (Foroni), Pontil (Foroni), Sancassani (Bardolino), Tesse (Milan), Tona (Torres);
Centrocampisti: Boni (Lazio); Camporese (Foroni), Conti (Torres), Deiana (Atletico Oristano), Di Filippo (Letti Cosatto Tavagnacco), Gozzi Maddalena (Foroni), Zorri (Torino);
Attaccanti: Gabbiadini (Bergamo), Gazzoli (Foroni), Guarino (Torres), Panico (Milan), Pasqui (Bardolino), Valetto (Milan).
Le convocate si raduneranno lunedì 29 entro le ore 11. (figc.it)


25/3/2004

FUTSALA: AMICHEVOLE ITALIA-USA

Amichevole di lusso lunedi sera 5 aprile tra ITALIA e U.S.A. femminile presso il Centro Sportivo Sandro Pertini di Vittuone (quartiere Leonardo da Vinci).Il mister Guido Secchi convocherà in settimana le ragazze azzurre. da www.futsala.it


24/3/2004

RECUPERI

A2: Imolese - Ludos 1-0
B: Lib.Pasiano - Laghi 1-3; Gordige - Nuova Lugo 5-1; Porto Mantovano - L.Porcia 6-1; Real Costabissara - Graphistudio 1-0; Dinamo Ravenna - Montale 2000 0-3; Olimpia Vignola - S.Gregorio 3-1; Monti del Matese - Atl.Lecce 3-0; Salernitana - Napoli 0-0.
Primavera: Reggiana - Tavagnacco 2-1


24/3/2004

CONVOCAZIONI DELLA NAZIONALE

Per il raduno della Nazionale in programma a Bolzano dal 29 al 31 marzo 2004 Carolina Morace ha convocato le seguenti calciatrici e i collaboratori: Valentina Boni (Lazio), Elisa Camporese (Foroni), Pamela Conti (Torres), Martina Cortesi (Fiammamonza), Damiana Deiana (Atl.Oristano), Monica Di Bernardo (Milan), Sara Di Filippo (Tavagnacco), Mimma Fazio (Reggiana), Melania Gabbiadini (Bergamo), Chiara Gazzoli (Foroni), Maddalena Gozzi (Foroni), Marcella Gozzi (Foroni), Rita Guarino (Torres), Patrizia Panico (Milan), Maria Ilaria Pasqui (Bardolino), Moira Placchi (Foroni), Silvia Pontil (Foroni), Ilenia Sancassani (Bardolino), Manuela Tesse (Milan), Elisabetta Tona (Torres), Francesca Valetto (Milan), Tatiana Zorri (Torino).
Tecnici federali: Carolina Morace, Elisabetta Bavagnoli, Enrico Sbardella; preparatore atletico: Tommaso Ferroni; medico federale: Luca Gatteschi; massaggiatore federale: Leonardo Raveggi.
Convocate e convocati dovranno trovarsi lunedì 29 marzo entro e non oltre le 11.00 presso il Park Hotel Campi al Lago/Vadena - 39052 Caldaro (BZ). (Comunicato stampa FIGC)


23/3/2004

EURO UNDER 19 IN UNGHERIA

Il comitato esecutivo dell'UEFA ha deciso oggi a Dublino che la fase finale del campionato europeo U.19 femminile si disputerà in Ungheria.


23/3/2004

PAREGGIO DELLE AZZURRINE

E finita 2-2 la partita amichevole tra l'Under 19 femminile e le pari età della Spagna, che si giocata oggi pomeriggio allo stadio di Montelupo Fiorentino. In svantaggio dopo 29', le Azzurrine hanno pareggiato al 44' del primo tempo con Ricco e al 9' della ripresa sono passate in vantaggio con Coppolino. Ma, a cinque minuti dalla fine, la Spagna è pervenuta al pareggio.
Il prossimo impegno dell'Under 19 è in programma ad Arco di Trento dove, dal 19 al 25 aprile, si svolgerà la seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Vedi anche le pagine dei commenti.


21/3/2004

A2:  AUDACE COLPO DEL TRADATE ABBIATE

Girone A: Con un clamoroso capovolgimento finale, il match al vertice del girone A ha visto il successo esterno del Tradate contro l'Atletico Oristano. Mancano pero' solo cinque giornate alla fine, e gli otto punti di vantaggio rimasti sembrano comunque sufficienti a garantire alle sarde la promozione in A. Questo risultato da' comunque ancora pepe ad un campionato che sembrava finito. Subito dietro la coppia di big c'e' l'Atalanta che espugna il campo del Perugia e lo sopravanza in classifica. In coda buon passo avanti dell'Alessandria contro una diretta concorrente, la Fortitudo Mozzecane, sempre piu' con i piedi in B, mentre la Segratese crolla in casa contro il Firenze. Sei vittorie esterne su sei gare possono infine essere una chicca per gli statistici, ma non e' una novita'.

Girone B: SEMPRE PIU' VIGOR

Prosegue inarrestabile la marcia della Vigor Senigallia, a farne le spese e' questa volta l'Imolese che regge solo un tempo. Quindici punti di vantaggio a cinque giornate dalla fine vogliono dire promozione quasi in tasca. Sara' gia' festa domenica prossima?  La Ludos fa comunque il suo dovere battendo di misura il Venezia Jesolo ed attendendo il recupero con l'Imolese. Il coda grande bagarre. La Puccio Palermo batte in casa ed inguaia l'Olimpica Corigliano, viste anche le vittorie contemporanee di Vicenza e Gravina. Anche Cervia e CF Palermo, oggi sconfitte, non possono certo dirsi tranquille. La lotta per evitare gli ultimi due posti e' ancora molto aperta.


21/3/2004

ALGARVE: VINCONO GLI USA

Finale per l'11^ posto: Grecia - Irlanda del Nord 2-0; 9^ posto: Finlandia - Galles 4-0; 7^ posto: Danimarca - Portogallo 1-0; 5^ posto Cina - Svezia 6-5 dcr (1-1); 3^ posto: Francia - Italia 7-6 dcr (3-3); finalissima: USA - Norvegia 4-1. Miglior giocatrice: Shannon Boxx (USA); miglior realizzatrice Abby Wambach (USA); miglior portiere Sofia Lundgren (Sweden); premio Fair Play alla Grecia.


20/3/2004

ALGARVE: ITALIA QUARTA

Italia beffata dalla stanchezza. Un primo tempo nettamente superiore sia tecnicamente che come possesso di palla, dove al gol di Pichon, peraltro segnato su rigore, risponde con una doppietta Patrizia Panico. Nella ripresa il bomber del campionato Chiara Gazzoli sembra chiudere ormai definitivamente la partita con la netta e clamorosa vittoria di 3 a 1, ma l’eccessivo affaticamento della squadra, soprattutto di alcune calciatrici azzurre non abituate ai ritmi ed alle tensioni degli incontri internazionali, vanifica lo spettacolo visto fino ad allora e porta la Nazionale italiana alla lotteria dei calci di rigore. Tutti i dettagli nella pagina dei commenti.


19/3/2004

IL NORD-OVEST AL TORNEO DI MENTONE

La Rappresentativa del Nord-Ovest parteciperà al Torneo di Pasqua in Francia che si terrà dal 10 al 12 Aprile
Anche quest'anno parteciperà al Torneo di Mentone la Rappresentativa del Nord-Ovest della Serie A2 e B del Campionato Nazionale di Calcio Femminile Italiano.
Le Ragazze selezionate dalla Sig.ra Cristei, rappresenteranno per il secondo anno consecutivo l'Italia al Torneo di Pasqua organizzato in Francia, difatti anche lo scorso anno la Rappresentativa Nord-Ovest vinse il Torneo "Beppe Viola" città di Arco, titolo che come quest'anno dà credito per la partecipazione al prestigioso Torneo Internazionale di Mentone.
Sarà possibile seguire il Torneo in Tempo reale con risultati notizie ed aggiornamenti direttamente sul sito della Divisione.
Altri dettagli su www.divisionecalciofemminile.it


19/3/2004

COPPA, PRIMAVERA E SUPER COPPA IN SARDEGNA

Conferenza stampa in Sardegna per presentare la Finale

Lunedì 29 marzo alle ore 11:00 si terrà presso i locali del Comune di Alghero, la Conferenza Stampa di presentazione delle Finali della Coppa Italia, del Campionato Primavera e della Supercoppa che si terranno in Sardegna rispettivamente il 29 maggio 2004, il 30 maggio 2004 ed il 4 settembre 2004.
La Sardegna vede in questo modo riconosciuto l'enorme lavoro di società e dirigenti che da anni contribuiscono incessantemente allo sviluppo del calcio femminile tanto da portare in ogni Campionato Nazionale squadre ai vertici delle classifiche.
Le Istituzioni sarde attraverso il loro interessamento consentiranno la realizzazione delle tre Finali così importanti per il calcio femminile rendendo possibile quello che va delineandosi come evento mass-mediatico di primaria importanza, vista l'affluenza di pubblico che si prevede e vista l'adesione già pervenuta da testate giornalistiche sia di carta stampata che televisiva che vedrà come punta di diamante la trasmissione delle finali da parte della Rai.
Il 29 Maggio è previsto inoltre il II Forum sul Calcio Femminile che dopo essere stato ospitato nel 2003 a Coverciano si svolgerà quest'anno all'interno del grande slam in Sardegna.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente ed il Vice Presidente della Divisione Calcio Femminile, Natalina Ceraso Levati e Leonardo Marras, l'Assessore Regionale alla della Pubblica Istruzione Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Tonino Falchi, il Sindaco di Alghero Marco Tedde ed il Sindaco di Castelsardo Angelo Francesco Cuccureddu
(Da divisionecalciofemminile.it)


19/3/2004

AMICHEVOLE PER LE AZZURRINE

L’U.19 IN AMICHEVOLE  MARTEDI’ 23 CONTRO LA SPAGNA
In vista della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo, che si svolgerà ad Arco di Trento dal 19 al 25 aprile, l’Under 19 femminile giocherà un’amichevole martedì 23 marzo contro la Spagna. La partita si disputerà allo stadio di Montelupo Fiorentino (Firenze) alle ore 15. Per l’occasione il tecnico federale Elisabetta Bavagnoli ha convocato le seguenti 19 calciatrici: Portieri: Bianchi (Bardolino), Braiato (Foroni), Marchitelli (Lazio); Difensori: Costi (Reggiana Femminile), Manieri (Vigor Senigallia), Guagni (Firenze A.C.F.), Magrini (Vigor Senigallia), Quitadamo (Milan), Marchesi (Grifo Perugia); Centrocampisti: Bellucci (Roma), Patu (Firenze A.C.F.), Casali (Bardolino), Bincoletto (Piossasco), De Angelis (Lazio), Brutti (Bardolino); Attaccanti: Coppolino (Sampierdarenese), Carraro (Foroni), Coluccini (Lazio), Ricco (Como 2000). Il raduno è fissato per lunedì 22 alle ore 11 presso il Centro Tecnico di Coverciano, dove nel pomeriggio alle ore 15 le Azzurrine sosterranno un allenamento. (figc.it)


18/3/2004

PARI PER IL BARDOLINO CONTRO LE AMERICANE

Finisce in parità l'amichevole tra le gialloblù del Bardolino Verona 83 e le statunitensi della West Virginia. Le veronesi, orfane delle quattro nazionali impegnate in Portogallo, si difendono con ordine riproponendosi in contropiede. Le prestanti statunitensi sono imprecise in fase realizzativa e colpiscono per due volte i legni della porta gialloblù. Il Bardolino Verona 83 passa in vantaggio al 16° della ripresa con Battistoli lesta a rubare palla e trafiggere Sutphin fuori dai pali con un preciso pallonetto.
Il meritato pareggio nove minuti più tardi viene firmato da Barten con un preciso pallonetto.


18/3/2004

ALGARVE: ITALIA BATTE FINLANDIA

PER LE AZZURRE SABATO POMERIGGIO FINALE 3° E 4° POSTO

Battendo la Finlandia per 2-1, la Nazionale di Carolina Morace ha raggiunto un prestigioso traguardo: la finale per il terzo e quarto posto nel torneo "Algarve Cup 2004". Un successo meritato, anche perché le Azzurre sono riuscite ad avere ragione di una Nazionale, quella finlandese, che incontreranno nella prossima gara delle qualificazioni europee in programma il 24 aprile ad Andria. A passare per prima in vantaggio è stata la Finlandia con Valkonen al 45' del primo tempo, ma in pieno recupero, al 47', Patrizia Panico ha firmato il pareggio. Nella ripresa, al 23', il gol della vittoria realizzato da Ilaria Pasqui ha portato l'Italia in finale: l'incontro è in programma sabato pomeriggio contro Stati Uniti o Svezia. In questa occasione il tecnico Carolina Morace dovrà fare a meno di Masia, Tesse e Camporese che, già diffidate, sono state ammonite e dunque salteranno l'incontro per squalifica. (figc.it)
I risultati: Francia-Danimarca 1-0; Svezia-Usa 3-1; Norvegia-Cina 0-0; Italia-Finlandia 2-1; Portogallo-Grecia 3-0; Galles-Irlanda del Nord 3-1.
Le finali: 11^ posto: Irlanda del Nord-Galles; 9^ Finlandia-Grecia; 7^ Portogallo-Danimarca; 5^ Cina-Svezia; 3^ Italia-Francia; 1^ Usa-Norvegia. Si giocheranno sabato 20 marzo. L'Italia giocherà alle 15 locali (17 italiane).


18/3/2004

RECUPERO SERIE B

S.Gregorio - Girls Roseto 0-1


17/3/2004

TAVAGNACCO: TORNA NELLO MARANO

Nello è un nostro amico e lo salutiamo. Onestamente però abbiamo un po' perso il conto delle volte che è andato via e delle volte che è tornato sulla panchina del Tavagnacco. Comunque, altri dettagli nelle news del Friuli Venezia Giulia.


16/3/2004

TORNEO ALGARVE: AZZURRE BATTUTE DALLA NORVEGIA

Dopo la bella vittoria contro la Cina, la Nazionale femminile è stata battuta dalla Norvegia per 3-0 nella seconda partita del Torneo "Algarve Cup 2004" che si è disputata oggi pomeriggio.
Tutte e tre le reti delle norvegesi campionesse olimpiche sono state realizzate nella ripresa e due di queste su calci piazzati.
Giovedì le Azzurre di Carolina Morace incontreranno la Finlandia (ore 13.45 locali, ore 14.45 italiane), avversaria nelle qualificazioni europee nella partita in programma il 24 aprile ad Andria. Una vittoria contro le finlandesi consentirebbe all'Italia femminile di disputare la finale per il terzo e quarto posto in questo torneo. (figc.it)


16/3/2004

CI HA LASCIATO LA SIGNORA BLANC

Ieri, 15 marzo 2004, prematuramente ci ha lasciato la signora Bruna Pozzi Blanc, colpita da una grave malattia, dopo alcuni mesi di ricovero presso l’istituto di ricerca e cura del cancro di Candiolo. Bruna Pozzi Blanc ha rivestito per diversi anni il ruolo di delegata del calcio femminile del Piemonte. Come presidentessa del Cascine Vica arrivò ad un passo dallo scudetto perso nello spareggio di Pavia contro il Modena di Carolina Morace. Altri dettagli nelle news del Piemonte.


16/3/2004

LAZIO: TORNA NOSDEO A TEMPO PIENO

La Lazio calcio femminile comunica che ha ritenuto opportuno tenere fede al contratto stipulato ad inizio stagione con il signor Nino Nosdeo richiamandolo quindi ad occupare il suo precedente incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il mister Maurizio Cardella per tutto il lavoro svolto fino a questo momento. (L’Ufficio Stampa Lazio)
Da Datasport del 16/03/04 Femminile: Lazio: cambio di panchina, ritorna Nosdeo
Cardella lascia il club bianco - celeste al quarto posto in campionato con 32 punti L´ Ad Decimum ha comunicato che in data odierna, martedì 16 marzo, il tecnico Maurizio Cardella è stato sollevato dal proprio incarico.La panchina, come diramato dallo stesso comunicato, è stata nuovamente affidata all´ex tecnico bianco - celeste Nino Nosdeo il quale, ancora sotto contratto con il club laziale, dopo la vittoria per 1-0 sul Fiammamonza, durante la 10.a giornata di Campionato, abbandonò la società. Cardella, che ha rifiutato la guida tecnica della formazione Under 19, lascia l´Ad Decimum dopo la pesante sconfitta, per 5 - 1, subita in casa della capolista Foroni Verona nello scorso turno di campionato.


15/3/2004

VITTORIA DELL'U.21 CON UNIVERSITY VIRGINIA

Bella vittoria per l'Under 21 femminile di Vincenzo Mirra contro la University West Virginia (1-0), al termine di una partita combattuta. L'amichevole tra l'Italia e le pari età della selezione americana si è disputata oggi pomeriggio allo stadio "Sada" di Monza.  Il gol delle Azzurrine è stato realizzato al 20' del primo tempo da Sabatino, che ha infilato in rete una respinta corta della difesa avversaria. (figc.it)


14/3/2004

RECUPERI

A2: Atalanta - Firenze 1-4; Valdarno - Alessandria 1-0;
B: Grahpistudio - Gordige 0-3; Lugo - Villaputzu 2-1; Atl.Lecce -Barletta 1-1; Montale - Olimpia Vignola rinviata; Dinamo Ravenna - Perla del Tirreno non disputata per mancata presentazione della Perla del Tirreno (3-0 a tavolino).
Primavera: Fiammamonza - Alessandria 6-1; Vallassinese-Bergamo 2-1; Imolese - Fortitudo Mozzecane 8-0; Reggiana - Vicenza 2-0; Venezia Jesolo - Foroni 2-2.


14/3/2004

CALCIO A 5: LA COPPA AL DUE PONTI

Vincendo per 9 a 1 sul Cesena il Due ponti si è aggiudicato la Coppa Italia
.


14/3/2004

TORNEO ALGARVE:  BATTUTA LA CINA (1-0)  DOMANI LE AZZURRE CONTRO LA NORVEGIA

Con un gol di Ilaria Pasqui, la Nazionale ha battuto la Cina nella partita d'esordio del Torneo Algarve Cup 2004. La rete dell'attaccante del Bardolino è stata realizzata al 9' della ripresa dopo un primo tempo dominato dalle Azzurre. La Cina, tra l'altro, era reduce da un netto successo in amichevole sulla Germania Campione del Mondo.
Il prossimo impegno in questo torneo per la Nazionale di Carolina Morace è con la Norvegia martedì 16 alle 13.45 ora locale (14.45 italiane). Due giorni dopo le Azzurre affronteranno la Finlandia (giovedì 18 alle 13.45 ora locale, 14.45 italiane). La finale si disputerà sabato 20 marzo. (figc.it)


14/3/2004

BARDOLINO CONTRO LE AMERICANE

Mercoledì 17 marzo con inizio alle ore 19,00 presso il nuovo campo sportivo comunale di Garda (Vr) il Bardolino Verona 83 affronterà, in una gara amichevole di prestigio, le americane della West Virginia University ( lunedì impegnate con la nostra nazionale under 21) Per mister Bucci, che non potrà disporre delle nazionali Pasqui, Tuttino, Sancassani e Ficarelli, potrà essere l'occasione per provare alcune giovani emergenti e confrontarsi con una delle realtà calcistiche femminili più avanzate.


13/3/2004

ITALIA UNDER 21: CHE BATOSTA!

FRANCIA - ITALIA  6 - 0

RETI: 20' Dupont, 45' e 47' Petit, 90' Ramos, 91' Diguelman, 93' Brétigny.
La Sauvetat du Dropt (F), 13.3.2004
Finisce con una secca sconfitta la trasferta amichevole d'oltralpe della Nazionale U21 di Vincenzo Mirra. La squadra azzurra, dopo il pareggio di Vercelli contro la Polonia, affrontava la Francia in un trittico di incontri che si concluderanno a Monza lunedì contro una rappresentativa americana.
La formazione di casa si è presentata in campo, contravvenendo agli accordi presi precedentemente, con cinque calciatrici fuori quota e questo sommato alla struttura fisica possente di alcune di loro, ha sicuramente fatto la differenza,  falsando un pò le forze in campo. Le azzurrine hanno tenuto bene il primo tempo, malgrado il tre a zero alla fine dei quarantacinque minuti  e hanno gestito sia in termini di azioni che in termini di gioco tutto il secondo tempo. Ne sono a testimonianza i consigli tattici del  ct francese gridati verso la propria formazione nell'intento di contrastare l'offensiva italiana. Da notare che tranne il primo gol gli altri cinque sono stati subiti nei minuti di recupero con tiri da limite o da fuori area, confermando la superiore potenza di tiro di alcune francesi e che l'esperienza delle "over" anche se di un anno in più può far pendere il piatto della bilancia a proprio favore.
Gianpy (redazione CalcioDonne.net)


13/3/2004

SERIE A: REGGIANA SUPER

Clamoroso 5-0 della Reggiana ai danni di un Torino che sembrava attarversare un buon momento di forma. Per il resto soliti Foroni, Torres e Milan. Vedi la pagina dedicata.


12/3/2004

TORNEO ALGARVE: LE CONVOCATE

LE AZZURRE IN CAMPO DOMENICA CONTRO LA CINA

In attesa di riprendere il cammino nelle qualificazioni europee, la Nazionale femminile di Carolina Morace parteciperà al Torneo "Algarve Cup 2004" che si svolgerà in Portogallo da domenica 14 a sabato 20 marzo. Le Azzurre affronteranno prima la Cina (domenica alle 16.15 ora locale, 17.15 italiane), quindi la Norvegia (martedì 16 alle 13.45 ora locale, 14.45 italiane) e due giorni dopo la Finlandia (giovedì 18 alle 13.45 ora locale, 14.45 italiane). La finale si disputerà sabato 20 marzo. Per l'occasione il tecnico federale ha convocato le seguenti 22 calciatrici:
Portieri: Brunozzi (Torres), Di Bernardo (Milan); Difensori: Masia (Torres), Sancassani (Bardolino), Tesse (Milan), Tona (Torres), Ficarelli (Bardolino), Gozzi Marcella (Foroni), Di Bari (Lazio); Centrocampisti: Di Filippo (Letti Cosatto Tavagnacco), Camporese (Foroni), Zorri (Torino), Tuttino (Bardolino), Deiana (Atletico Oristano), Boni (Lazio), Conti (Torres), Gozzi Maddalena (Foroni); Attaccanti: Gazzoli (Foroni), Panico (Milan), Guarino (Torres), Pasqui (Bardolino), Gabbiadini (Bergamo). Il raduno è fissato per sabato 13 entro le ore 22. (Da figc.it)


11/3/2004

LA FIAMMAMONZA ADOTTA UN BIMBO

Le ragazze della prima squadra della Fiammamonza hanno concluso da pochi giorni le pratiche per l’adozione a distanza di un bambino sicuramente meno fortunato di loro. Appoggiandosi alla Fondazione Aiutare i bambini – Onlus, promotrice di questo ed altri progetti a favore dell’infanzia in tutto il mondo, hanno deciso di devolvere parte del loro rimborso spese in favore di un giovanissimo orfano cambogiano. Chan Rath Earm, questo il nome del bambino, è nato nel 1991, vive a Sihanoukville (in Cambogia, appunto) e soffre anche di una grave forma d’asma che sta cercando di curare.
La squadra biancorossa, inoltre, sempre nel quadro dell’iniziativa intrapresa assieme a Fondazione Aiutare i bambini (www.aiutareibambini.it), ha organizzato un’incontro amichevole presso lo stadio Sada il giorno 22 maggio. “Avversario” la nazionale magistrati. L’incasso verrà devoluto interamente in beneficienza. Nelle foto allegate le ragazze della prima squadra indossano la maglietta della Fondazione. Gianluca Ciofi (Addetto Stampa Ss Fiammamonza)


10/3/2004

UNDER 21: LE CONVOCATE

Doppia amichevole per l'Under 21 femminile di Vincenzo Mirra, in raduno da questa sera per affrontare la Francia, sabato 13 marzo alle 15.30 a La Sauvetat du Dropt, e successivamente la University West Virginia, lunedì 15 marzo alle ore 14.30 allo Stadio "Sada" di Monza. Per l'occasione il tecnico federale ha convocato le seguenti 22 giocatrici:
Portieri: Zorzi (Tenelo Club Rivignano), Pipitone (Autoscuola Puccio Palermo);
Difensori: Girardelli (Trento), Motta (Bardolino), Fagiolini (Bergamo), Casile (Polisportiva Pro Reggina), Silvestre (Monti del Matese), Lay (Caprera C.F.), Cortesi (Fiammamonza);
Centrocampisti: Berardo (Tenelo Club Rivignano), Stracchi (Fiammamonza), Volpi (Lazio), Carrozzi (S. Gregorio Femminile), Stabile (Tavagnacco), Manzella (Ludos Palermo), Domenichetti (Torres), Pastore (A.S. Cervia);
Attaccanti: Amandola (Alessandria), Zardo (Vicenza), Ronsivalle (Bergamo), Cattaneo (A.C. Romagnano), Sabatino (Monti del Matese).

9/3/2004

RECUPERO SERIE A: LA FIAMMAMONZA STRAVINCE IL DERBY COL MILAN

FIAMMAMONZA – MILAN   3-0

Ss FIAMMAMONZA: Rotella, De Vincenzo, D’Adda, Cortesi, Schiavi, Donghi, Murelli, Balconi, Greco, Hofer, Stracchi. All. Novakova (Biotti, La Capra, Rivolta, Costa, Osterle, Confalonieri, Celedi).
Acf MILAN: Di Bernardo, Bruscaini, Piolanti, Bernardi, Muzzi (1’ st Quitadamo), Tesse, Ulivi, Valetto (22’ st Lanzarin), Zambetta, Panico, Balducci (11’ st Lappi Seppala). All. Mincioni (Badessa, Cama, Del Gaudio, Brunelli).
ARBITRO: Sig. Bergantino di Collegno (Marengo di Mortara e Ferrari di Vigevano)
RETI: 41' Stracchi, 68' Greco, 75' Stracchi
NOTE: Terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammonite Murelli e Stracchi per la Fiammamonza; Valetto, Di Bernardo e Lappi Seppala per il Milan. Espulsa al 44’ st Lappi Seppala (M) per doppia ammonizione. Calci d’angolo 5 a 3 per il Milan, recupero 4’ (1’ + 3’).


9/3/2004

RECUPERO SERIE A: LA VALLA VINCE E CONQUISTA 3 PUNTI IMPORTANTI

Vallassinese - Bergamo 1 - 0

Rete: Colombo al 41' st (V)
 Vallassinese Holcim: Gorno, Anelli, Madsen, Bertoni, Limonta, Di Dio, Scuri, Duò, Colombo, Bruno ( Mariotti al 37' st), D'Amico ( Podio al 10' st)
Bergamo: Junkkari, Bonzanni, Petracci, Lovato ( Fabricotti al 42 ' st), Fagiolini, D'Alessio (Formisano al 35' st), Ravasio (Serra al 33' st), dapor, Gabbiadini, Paliotti, De Stefano
Recupero: 4 minuti ( 1 pt + 3 st)
Ammonite: Lovato (B), Fagiolini (B), Duò (V)


9/3/2004

RECUPERO SERIE A: VINCE ANCORA IL TORO

TORINO – TAVAGNACCO 2-1

Torino: Caravella, Caprini, Cancelliere, Carissimi, Blanc, Ianizzelli, Zorri, Miniati, Bruno, Soldini, Mazzantini
Letti Cosatto Tavagnacco: Marcutti, Simeoni, Simonato, Martinellli, Minisini, Stabile, Di Filippo, Bucovaz, Maria Ana Josè, Delli Zotti (Lavia), Bologna
All.Laura Mariano
Reti 1’ p.t. Sodini (T), 5’ p.t. Zorri (T), 7’ s.t. Delli Zotti (L)
Note: 34’ s.t. espulsa Mazzantini


8/3/2004

DOMANI SI RECUPERA TORINO – TAVAGNACCO

Il Letti Cosatto Tavagnacco dopo il punto conquistato sabato tenta il colpaccio in Piemonte

Tavagnacco. Un’altra sfida delicatissima attende il Tavagnacco, che questa sera partirà alla volta di Torino, dove domani pomeriggio se la dovrà vedere  con la formazione di casa, per il recupero della 5^ giornata di ritorno, che lo scorso 21 febbraio non si era potuta disputare a causa dell’abbondante nevicata che aveva reso impraticabile il campo piemontese.
Anche all’andata la partita era stata rimandata, e nel recupero, disputatosi un mese dopo, era stato il Tavagnacco a uscirne vincente. Un gol al quarantacinquesimo di Simonato aveva regalato alla squadra friulana i tre punti.
Il Torino, dopo il giro di boa, si sta dimostrando squadra in notevole ascesa, grazie soprattutto ad alcuni innesti, tutti provenienti dalla Lazio, che si stanno rivelando provvidenziali. Tra questi spicca il nome di Tatiana Zorri, che è diventato il punto di riferimento per tutta la squadra, una centrocampista duttile, in grado di trasformarsi da assist-girl a finalizzatrice. Il Torino è reduce da una brillante prestazione contro il Como, in cui ha letteralmente annichilito le avversarie, costringendole a subire ben sette reti. Protagonista della giornata, oltre alla già citata  Zorri, è stata Sodini, autrice di quattro reti. La Letti Cosatto troverà sulla sua strada , dunque, una formazione caricata, ma non alla ricerca disperata dei tre punti. Proprio sulle maggiori motivazioni e sulla necessità di fare bottino, dovranno puntare le ragazze gialloblù. L’allenatrice Laura Mariano non potrà contare su Donà, Mauro e Domini; per questo motivo tra le convocate figurano anche Chiappolino e Paoletti, due ragazze dell’Under 19. L’allenatrice non sembra troppo intimorita dalle avversarie, e pur sottolineando i meriti della squadra granata, ha voluto precisare che “ Il Tavagnacco andrà a Torino per conquistare i tre punti, cercando di disputare una gara attenta in difesa e sperando di riuscire a segnare qualche gol in più.” (Comunicato stampa)


8/3/2004

OLIMPIADI: ARRIVA ANCHE L'AUSTRALIA

L'Australia si aggiunge a Grecia, Germania, Svezia, Usa, Messico, Brasile per disputare il torneo olimpico di Atene. Le ultime tre squadre arriveranno dall'Asia (Due nazioni che usciranno fuori dal torneo di qualificazione in programma dal 18 al 22 aprile) e dall'Africa (la vincente tra SudAfrica e Nigeria che si sfideranno il 12 marzo e il 28 marzo).


7/3/2004

PARTITE DI DOMENICA

Da segnalare la sconfita dell'Atletico Oristano nel derby di A2 con l'Olbia. Vedi le pagine dedicate di A2, B e primavera.


7/3/2004

COPPA ITALIA CALCIO A 5: PRIMO ROUND AL DUE PONTI

Lo S.C. Due Ponti torna da Cesena con uno squillante 5-0, risultato che a prima vista sembrerebbe frutto di una gara senza storia. Discorso chiuso, allora ? “Il risultato finale non rende l’idea – dice il mister delle romane, Leonardo Schiavoncini - ma è stata una gara difficile. Il Cesena è un’ottima squadra, con ottimi elementi. La partita è stata molto combattuta e il nostro miglior giocatore è stato proprio il portiere. Io sono doppiamente soddisfatto, sia per il risultato che per la prestazione. Abbiamo difeso bene e siamo partiti in contropiede con efficacia. Abbiamo ottenuto il massimo del risultato, certo non con il minimo dello sforzo.”
Domenica cercherete di gestire il vantaggio o volete comunque vincere la partita ? “Cercheremo di non pensare all’andata. Faremo la nostra partita, magari con un po’ più di accortezza, ma cercheremo la vittoria di fronte al nostro pubblico che sarà senz’altro molto numeroso. Dovremo cercare di non dare loro modo di rientrare in corsa per la vittoria finale.”
Tutt’altro che rassegnate, nonostante il passivo, le romagnole. “Certo, loro sono più forti, ma noi due o tre gol potevamo farli”, ci dice Paolo Para del Cesena C/5.
Con che spirito affronterete la gara di ritorno dopo il 0-5 di domenica ? “Con lo spirito di chi vuol vincere la Coppa Italia. Loro sono brave, ma noi smetteremo di crederci solo al sessantesimo”.  (Gianluca Mascetti)
Vedi anche le nuove pagine dei commenti e il riepilogo dei risultati nelle apposite sezioni.


6/3/2004

CI VOLEVANO LE DANESI PER BATTERE IL FORONI

Verona, 6.3.2004. Amichevole: F.C.Foroni – Brondby : 0 – 2. Reti: 43’pt Paaske Sorensen, 21’st Frendsen.
Sfruttando la pausa di campionato, il Foroni Verona si esibisce all’Almerina  in un’amichevole di lusso contro il Brondsby, squadra danese campione di Danimarca e semifinalista in Womens Uefa Cup. L’incontro si annunciava agonisticamente elettrizzante ed ad alto livello tecnico, visto il valore delle forze in campo. E così è stato. Ad onore del vero occorre ricordare che nella squadra danese erano presenti ben nove nazionali e nel Foroni mancavano tre elementi fondamentali per il proprio gioco: Gazzoli, Perelli e Marcella Gozzi. Quindi la sconfitta non impensierisce più di tanto soprattutto per la qualità di gioco espressa dalle veronesi.
I primi minuti di gioco sono di marca biancoverde. In avanti Camporese e Tagliacarne incutono qualche timore alla difesa avversaria. Ma col passare dei minuti le danesi si propongono subito come squadra da battere. Dopo avere colpito un palo con Munck, il Brondby, forte a centrocampo, si stabilizza nella trequarti avversaria ed è Fabiana Comin che deve salvare in tuffo due tiri pericolosissimi. Al 43’pt arriva il gol danese con la Paaske Sorensen che da posizione angolata batte il portiere veronese con un pallone che s’infila sotto la traversa. Il primo tempo si conclude con altri due salvataggi in tuffo di Comin, la migliore in campo in assoluto.
Nella seconda frazione di gioco non mancano anche due occasioni limpide da gol per il Foroni con Brumana prima che conclude alto e Pontil il cui tiro al volo passa di poco sopra la traversa.
Ma è il Brondby che raccoglie le occasioni migliori e malgrado Comin si esibisca in parate da manuale, al 21’ raddoppia con una bella azione della Larsen che dal fondo crossa a centro area dove Frendsen di piatto al volo gira in porta. Le danesi colpiscono anche la traversa con Larsen e questa è l’ultima azione della partita. Si è sentita la mancanza in avanti di Gazzoli, che avrebbe forse finalizzato qualche occasione persa, ma grande merito a tutte le ragazze per avere dato prova che la Champions League potrebbe essere alla loro portata, il prossimo anno.
A fine partita, a conferma delle impressioni avute, la delegazione danese ha espresso parole di stima per l’elevata caratura tecnica ed agonistica della squadra italiana, confermando la positività dei risultati raggiunti nella loro trasferta in Italia grazie ad una partita che per loro è stata ben più di un semplice allenamento.
Gianpy (redazione CalcioDonne.net)


6/3/2004

OLIMPIADI: SI QUALIFICA IL MESSICO.

Usa e Messico si sono qualificate per le Olimpiadi di Atene 2004 (cominceranno il 13 agosto). Fino ad oggi sono qualificate Brasile, Grecia (paese ospitante), Germania, Svezia e appunto Usa e Messico. Le messicane hanno clamorosamente eliminato il Canada e messo in crisi anche gli Usa. Nelle news dal mondo trovate altri dettagli (in inglese).


5/3/2004

ITALIA UNDER 21 IN FRANCIA

Francia - Italia U.21 si giocherà sabato 13 marzo allo stadio Pierre Périé à La Sauvetat du Dropt (Lot et Garonne) alle 15h30.
ecco le convocate francesi: Camille Abilly (Montpellier Hérault SC)  Delphine Blanc (FCF Lyon)  Sandrine Brétigny (FCF Lyon, photo)   Agathe Calvie (Montpellier Hérault SC) Ludivine Diguelman (Montpellier Hérault SC) Emilie Dos Santos (ASJ Soyaux) Laure Dupont (Juvisy FCF) Séverine Goulois (Hénin-Beaumont FCF) Marie-Claude Herlem (Hénin-Beaumont FCF) Audrey Lacaze (Montpellier Hérault SC) Géraldine Marty (Toulouse FC) Ophélie Meilleroux (ASJ Soyaux) Audrey Monicolle (Toulouse FC)  Corinne Petit (ASJ Soyaux)  Elodie Ramos (Montpellier-Hérault SC) Bérangère Sapowicz (Paris-SG)


5/3/2004

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER IL BARDOLINO

Martedì prossimo 9 marzo le ragazze del Bardolino Verona 83 saranno impegnate in una interessante amichevole internazionale: nel nuovo Stadio di Garda con inizio alle ore 19,00 affronteranno lo Skovbakken, compagine danese di serie A femminile


5/3/2004

FIAMMAMONZA BATTE BOSTON

La Fiammamonza ha battuto per 2 a 0 in amichevole la squadra americana del “Boston College”. La partita, disputatasi allo stadio Sada di Monza è servita a mister Jana Novakova per “rodare” la squadra in attesa dei ravvicinati impegni di campionato (Reggiana sabato 6, Milan martedì 9).
Le americane hanno mostrato le consuete doti di grande dinamismo (anche eccessivo, talvolta esageratamente irruento visto il tono amichevole della gara) ed organizzazione di gioco. Non si tratta probabilmente, però, di una delle migliori formazioni statunitensi visto che il confronto (oltre che sul piano del risultato) sul piano tecnico è stato vinto nettamente dalle biancorosse brianzole.
Per l’occasione mister Novakova ha “provato” due promettenti giovani dell’under 19, Selene Barelli ed Elena Russo. Tutte e due le reti sono state messe a segno nel primo tempo da Paola Balconi.
Gianluca Ciofi (Addetto Stampa Ss Fiammamonza)


5/3/2004

LA FIAMMAMONZA OSPITA LA NAZIONALE UNDER 21

La Ss Fiammamonza è lieta di annunciare che lunedì 15 marzo ospiterà, presso lo storico stadio Sada, l’importante incontro amichevole di calcio femminile ITALIA Under 21 – West Virginia University Usa (calcio d’inizio ore 14:30). La formazione azzurra Under 21 rappresenta il serbatoio di ricambio naturale della nazionale A ed è reduce (mercoledì 3 marzo) dal match che l’ha vista pareggiare per 1 a 1 contro la Polonia A a Vercelli. Il match rappresenta sicuramente un test impegnativo per la squadra allenata dal Ct Vincenzo Mirra, le statunitensi vantano una cultura calcistica, a livello femminile, fra le piu’ importanti al mondo.
Sarà presente il presidente della Figc Divisione Calcio Femminile Natalina Ceraso Levati che sarà a disposizione dei cronisti per eventuali interviste assieme al tecnico Mirra ed al suo vice, l’ex capitana della nazionale A, Giorgia Brenzan. Annunciata anche la presenza del consigliere federale Andrea Coppo
Motivo di vanto per i colori della Ss Fiammamonza la presenza, fra le azzurrine, del centrocampista Daniela Stracchi, colonna portante della formazione brianzola e della stessa Italia Under 21. Daniela, 20 anni (già oltre cento presenze in serie A e 29 gol), è cresciuta nelle giovanili della Fiammamonza dove è approdata sin da giovanissima e sta ricalcando le orme di altri talenti lanciati dalla società biancorossa, ultima delle quali Martina Cortesi, oggi nel giro della nazionale maggiore. La Stracchi, tra l’altro, occupa, ad oggi, la seconda posizione assoluta nel concorso Enel “Premio passione dello sport – serie A femminile” grazie ai voti ottenuti dalla stampa di tutt’Italia chiamata, al termine delle gare di campionato, a segnalare alla federazione correttezza, capacità tecniche ed impegno tramite valutazione da 1 a 10 della giocatrice maggiormente distintasi nel corso della singola partita.  Si confida nell’appoggio dei colleghi  giornalisti per promuovere questo importante (per il calcio femminile italiano e per lo sport brianzolo) evento. Probabili le presenze di troupe di Rai3 e di altre tv locali. Grazie sin d’ora a tutti Voi.
Gianluca Ciofi (Addetto Stampa Ss Fiammamonza)


5/3/2004

RADUNO ITALIA UNDER 19

Per il raduno under 19 in programma a Coverciano dall'8 al 10 marzo il tecnico Elisabetta Bavagnoli ha convocato le seguenti calciatrici: Diana Bellucci (Roma), Sara Berarducci (Roma), Paola Bianchi (Bardolino), Giorgia Braiato (Foroni), Veronica Brutti (Bardolino), Silvia Casali (Bardolino), Serena Coppolino (Sampierdarenese), Priscilla Del Prete (Firenze), Alia Guagni (Firenze), Rosanna Laura (Sarzana), Valeria Magrini (Vigor Senigallia), Raffaella Manieri (Vigor Senigallia), Arianna Marchesi (Grifo), Chiara Merler (Levante), Serena Patu (Firenze), Penelope Riboldi (Atalanta), Agnese Ricco (Como 2000), Evelyn Vicchiarello (Girls Roseto). Tecnici: Elisabetta Bavagnoli e Enrico Sbardella; medico Giorgio Felzani, preparatore atletico: Tommaso Ferroni; massaggiatore: Gaetano Leoncini.


3/3/2004

PAREGGIO DELL'UNDER 21

Italia U21-Polonia : 1 - 1. Reti di Sabatino al 14'st e di Blazejewska al 37'st. Primo tempo 0-0.
Vedi cronaca ed interviste nelle pagine dei commenti.


2/3/2004

LAZIO DA CASINI

La Lazio Calcio Femminile, comunica che il giorno lunedì 8 marzo 2004 alle ore 11,45 le calciatrici e lo staff al completo verranno ricevuti dal Presidente della Regione Lazio e dal Presidente della Camera dei Deputati presso la sala Tevere di Via della Pisana. L’Ufficio Stampa Lazio