Maggio 2004

31/5/2004

ROMA CAPITALE DEL CALCETTO

Roma Lamaro in trionfo, il tricolore finisce ancora una volta nella capitale

Nulla ha potuto, anche perché falcidiato da indisponibilità e squalifiche (Marika Graziani, uno degli elementi migliori, era stata espulsa in semifinale) che l’anno costretto ad affrontare questa finale Scudetto con sole cinque effettive, il Cesena Calcio a 5. Pur difendendosi ordinatamente in attesa del momento migliore per colpire in contropiede, la squadra emiliana ha subito il gioco della Roma Lamaro capitolando la prima volta solo al 21’ del primo tempo, per poi subire altre tre reti nella ripresa, anche se senza mai dare l’impressione di poter mollare. Oltre ai complimenti alle giallorosse, che in tre anni portano alla casa madre del presidente Gianfranco Tosoni il terzo trofeo nazionale (Scudetto 2002, Coppa Italia 2003 ed ora Scudetto 2004), vanno senza dubbio riconosciute le indubbie capacità delle ragazze del Cesena, seconde a nessuno in quanto a dedizione e spirito di sacrificio. Giornata memorabile per molte delle ragazze della Roma Lamaro, tutte già scudettate al meno una volta. Record assoluto, a livelli non superati neanche nel settore maschile, per il terzo portiere Alessandra Laucella, giunta al quinto Scudetto in carriera (1996 Torrino, 2000 Lazio, 2001 Lazio, 2002 Roma Lamaro, 2004 Roma Lamaro) e subentrata a Simona Mazzuccato per difendere (senza peraltro essere mai messa in pericolo) la porta giallorosa negli ultimi cinque minuti. Non avrebbe dovuta neanche essere della partita, ma l’infortunio occorso a Marina Cecchini durante il riscaldamento di venerdì l’ ha portata a sedersi in panchina per l’intera Final Eight. Quattro gli scudetti, scusate se è poco, per Francesca Pastore e Rosita Sbarra (per entrambe 1995 Squash 88, 1999 New Club Fioranello, 2002 Roma Lamaro, 2004 Roma Lamaro), oltre che per Claudia Alvino che, sebbene una delle più giovani (è del gennaio del 1979) da quando ha lasciato la Lazio Calcio Femminile per passare al calcio a cinque ha conquistato quattro scudetti in cinque anni; 2000 Lazio, 2001 Lazio, 2002 Lazio e 2004 Roma Lamaro. Seguono a quota tre Giorgia Iommi (2001 Lazio, 2002 Roma Lamaro, 2004 Roma Lamaro), Teana Tittoni  e Roberta Cargnelutti (per entrambe 1999 New Club Fioranello, 2002 Roma Lamaro, 2004 Roma Lamaro). Delle ragazze già vincitrici nel 2002 fanno il bis Simona Mazzuccato, Cinzia Cavariani, Sara Piraccini e Francesca Cancellieri, mentre Ilaria Coviello conquista subito un secondo Scudetto dopo quello dell’anno scorso quando giovava nella Lazio C/5.
Pamela Cinti e Marina Cecchini, invece, aggiungono il secondo tricolore a quello conquistato nel 1999 con il New Club Fioranello. Storia particolare quella del secondo portiere, che vinse uno scudetto disputando circa tre secondi di gara. Dopo aver passato i due tempi regolamentari ed i due supplementari in panchina (chiusi sull’ 1-1), e dopo aver visto le prime quattro serie dei tiri di rigore con tulle le giocatrici a segno, venne mandata in porta dal suo allenatore per cercare di parare il quinto tiro del capitano del C.F. 5 Colleferro, caso vuole che fosse il suo attuale capitano, Giorgia Iommi. Marina si presentò tra i pali, si tuffò sulla sua sinistra e bloccò il pallone. Fu Francesca Pastore a sigillare poi la vittoria finale mettendo dentro il quinto ed ultimo tiro della serie, avviando il filotto di sei scudetti consecutivi che finiscono puntualmente sulle maglie di quadre romane.
Tabellino e cronaca della Finale Scudetto:
Roma Lamaro - Cesena Calcio a 5   4-0
 Roma Lamaro : Mazzuccato, Coviello, Iommi, Sbarra, Alvino, Cargnelutti, Tittoni, Cavariani, Cancellieri, Pastore, Cinti, Cecchini, Allenatore : Roberto Belli.
Cesena Calcio a 5 : Bagnolini, Minotti, Baldacci, Cavina, Fusaroli, Allenatore : Alberto Carobbi.
Arbitri : Ilaria Bordoni (Terni) e Manuela Di Clemente (Pescara)
Risultati delle finali 3°-4 e 5°-6° posto
Real Statte – Polaris Palermo   5-4 (golden time)
Pro Reggina 97 – Team 2000 Vicenza  4-1
Il Football Cagliari si classifica 7° ed il Wonkies Prato 8° (finale non disputata per rinuncia della squadra toscana).


30/5/2004

CALCIO A 5: CESENA IN FINALE

Ancona (domenica 30 maggio) : semifinali Scudetto

Il Cesena conquista la seconda finale della stagione

Roma Lamaro, sei gol allo Statte

Come preannunciato, si disputano ad Ancona non solo le semifinali scudetto, ma anche le gare tra le perdenti dei quarti per l’accesso alle finali di consolazione dal 5° all’8° posto. Proprio nella prima di queste gare, che vedeva di fronte il Team 2000 Vicenza e le pratesi dello Wonkies, è capitato quello che nessuno si aspettava. Le toscane, sotto per 4-1, subiscono l’infortunio di un atleta e, giunte ad Ancona con sole 7 effettive, decidono di chiudere sia la gara che la permanenza nelle Marche.
Non ci sarà, quindi, la finale per il 7° posto che era invece stata messa in programma dopo la riunione per le società di sabato mattina. Ci sarà, invece, la finale per il 5° posto tra il Team 2000 Vicenza e la Pro Reggina 97, che a sua volta ha piegato il Football Cagliari nell’altra semifinale “di consolazione”.
Veniamo, quindi, alle semifinali che contano, quelle che avevano in palio un posto in finale Scudetto. Il Cesena Calcio a 5 di Alberto Carobbi ha piegato di misura l’ottimo Polaris Palermo, dopo una gara combattutissima. Si tratta di un traguardo prestigioso per la società cesenate che, dopo la finale di Coppa Italia, raggiunge nella stessa stagione anche la finale Scudetto.
Tutt’altra storia per quel che riguarda la Roma Lamaro che, dopo i sei gol segnati alla squadra vicentina nei quarti di finale, ne ha segnati altrettanti (peraltro senza subirne alcuno) al Real Statte. In entrambe le occasioni, inoltre, la squadra giallorossa ha chiuso il primo tempo sul tranquillizzante risultato di 4-0. L’unica differenza è stata che nei quarti le ragazze guidate da Roberto Belli avevano tirato il fiato concedendo qualcosa alle venete, mentre in semifinale non c’è stato nulla da fare per la squadra pugliese. Si è trattato della terza sfida in tre anni tra queste due formazioni, e della terza vittoria della squadra romana; due anni fa fu un 5-2 nella gara decisiva del triangolare di qualificazione alla finale Scudetto, vinta dalla Roma sulla Poggibonsese, mentre l’anno scorso la Roma vinse in casa ancora per 5-2 la prima gara del triangolare di qualificazione alla doppia finale di Coppa Italia, anche questa vinta con la Poggibonsese. Per la Roma Lamaro, quindi, quella di domani sarà la terza finale in tre anni. E se non c’è due senza tre …
A breve i tabellini completi di tutte le gare


30/5/2004

PRIMAVERA: VINCE IL MILAN

MILAN - TORINO UNDER 2 - 0
RETI: 65' Zambetta (A), 70' Zambetta (A)
A.C.F. MILAN UNDER 19: Badessa, Del Gaudio E., Santilli, Cammarata (65' Lenci), Bernardi, Dargenio, Cama, Lanzarin, Zambetta, Laddaga, Scarabello - ALL. Giovanni Zambetta
A.C.F. TORINO UNDER 19: Geraci, Bettoja, Emanuello, Guardia Pulido, Cuciniello (63' Mazzucchetti), Gangheri, Sodini, Carissimi, Bruno M. (86' Bianco S.), Melillo (65' Liberati S.), Margiotta (78' Crepaldi) - ALL. Leonardo Melillo
ARBITRO: Angelo Obbino
RECUPERO: 5 minuti (1' pt + 4' st)
AMMONITA: Cama (A)


29/5/2004

CALCIO A 5: QUARTI DI FINALE

Ancona (sabato 29 maggio) : quarti di finale

Roma, Statte e Palermo senza prolemi

Il Cesena all’ultimo minuto gela la Reggina

Si sono svolte ad ancona, sabato pomeriggio, le prime quattro gare delle Final Eight che assegneranno lo Scudetto del calcio a cinque femminile per la stagione in corso.
In mattinata, ospitati dal Comitato Regionale Marche rappresentato dal Delegato per il calcio a cinque, Giorgio Moretti, ed in presenza del Presidente della Divisione Calcio a Cinque Ing. Fabrizio Tonelli, del Segretario Fabrizio Di Felice e del Consigliere Alfredo Zaccardi, si era tenuta una riunione nella quale le società coinvolte avevano avuto modo di confrontarsi sul futuro del calcio a cinque femminile. La discussione è stata viva e ricca di idee da parte di tutti gli intervenuti, giungendo alla conclusione che, sebbene il lavoro da fare sia ancora molto, già dalla prossima stagione si potrà provare a cambiare qualcosa, magari anticipando l’inizio della fase nazionale e permettendo ad ogni squadra di disputare un maggior numero di gare, ad esempio con una prima fase a quadrangolari, anche con gara di sola andata, in luogo dei canonici turni ad eliminazione diretta. Si è altresì deciso, in questa sede, di procedere alle semifinali e finali per i piazzamenti dal primo all’ottavo posto, quindi con il programma gare che prevede ora quattro fare di semifinale (due per il 5°-8° posto e due per i primi quattro) e quattro gare di finale : 7° posto, 5° posto, 3° posto e , naturalmente, la finale che assegnerà lo Scudetto.
Nel pomeriggio la parola è passata al campo, con la disputa dei quarti di finale. Nessuna sorpresa in tre gare su quattro, con Roma Lamaro, Real Statte e Polari Palermo che hanno fatto pesare la maggior esperienza rispettivamente su Team 2000 Vicenza, Wonkies Prato e Football Cagliari. Gara equilibrata fino all’ultimo secondo, invece, quella tra Cesena Calcio a 5 e Pro Reggina 97, due ottime formazioni finaliste della Coppa Italia di quest’anno e dei Play-Off Scudetto dell’anno passato. Alla fine l’anno spuntata le romagnole, con il gol decisivo della fortissima attaccante Marika Graziani, che ha trascinato insieme a Sabrina Cavina le sue compagne alla conquista delle semifinali di domenica sera.
Questi i tabelloni delle quattro gare :
Roma Lamaro - Team 2000 Vicenza  6-3
Roma Lamaro : Mazzucato, Coviello, Iommi, Sbarra, Alvino, Cargnelutti, Cavariani, Cancellieri, Pastore, Piraccini, Cinti, Cecchini, Allenatore : Belli.
Team 2000 Vicenza : Balbo, Orso, Laurenti, Fodimbi, Dall'Igna, Marchetto, Loro, Urbani, Marulli, Massignan, Lazzaretto, Allenatore : Piva
Arbitri: Pinna e Basta
Reti: 6’pt Pastore (1-0), 8’pt Pastore (2-0), 13’pt autogol Orso (3-0), 21’pt Coviello (4-0), 5'st Marulli (4-1), 15'st Massignan (4-2), 25'st Alvino (5-2), 27’st Massignan (5-3), 28’st Coviello (6-3).
Real Statte - Wonkies Prato   4-1
Real Statte : Eletti, Vespe, Pavone, Labonia, Convertino, D'Andria, Marinò, D'Ippolito, Nicoletti, Pagliaruolo, D'Ippolito, Allenatore : Marzella.
Wonkies Prato : Innocenti, Carpino, Candela, Sali, Tortolano, Boccacci, Borelli, Allenatore : Donati
Arbitri: Rainato e Spinelli
Reti : 13’pt D'Ippolito (1-0), 14’pt Labonia (2-0), 8’st Convertino (3-0), 11’st Candela (3-1), 27’st Convertino (4-1).
Cesena Calcio a 5 - Pro Reggina 97   7-6
Cesena Calcio a 5 : Pettazzoni, Minotti, Fusaroli, Cavallucci, Righi, Baldacci, Cavina, Graziani, Bagnolini, Allenatore : Carobbi.
Pro Reggina 97 : Solano D., Corio, Plateroti, Violi, Siclari, Casile, Pellerone, Tripodi, Arena, Parisi, Solano S,. Costantino, Allenatore : Tramontana
Arbitri: Stefanutti e Bagnariol
Reti : 4’pt Casile (0-1), 11’pt Cavina (1-1), 12’pt Casile (1-2), 29’pt autogol Viola (2-2), 30’pt Cavina (3-2), 31’pt Pellerone (3-3), 1’st Baldacci (4-3), 14’st Casile (4-4), 20’st Arena (4-5), 21’st Corio (4-6), 22’st Cavina (5-6), 30’st Cavina (6-6), 31’st Graziani (7-6)
Polaris Palermo - Football  Cagliari   4-1
A.S.R.C. Polaris: Pomilla, Mancuso, Orlando, Bruno, Lomeo, Sansone, Valdese, Fonte, Piccolo, Buccellato, Geraci, Liguori, Allenatore : Neglia.
Football Cagliari: Mezzi, Cossu, Marras, Locci, Concu, Cardia, Paladini, Gandini, Allenatore : Quartieri
Arbitri: Sortino e Davigo
Reti : 6’pt Fonte (1-0), 1’st Fonte (2-0), 20’st Bruno (3-0), 30’st Piccolo (4-0), 31’st Marras (4-1)


29/5/2004

TORRES A VALANGA CONQUISTA LA COPPA

FORONI VERONA-TORRES TERRA SARDA 0-6 (0-0)
RETI: 46' Conti (T), 53' Pedersen (T), 62' Guarino R. (T), 64' Colasuonno (T), 73' Colasuonno (T), 89' Placchi Mon. (T)
FORONI VERONA: Comin, Montanari L. (65' Valeri Em.), Turra, Perelli (13' Magnaguagno S.), Tagliacarne, Pontil, Gozzi Mar., Carraro (59' Fraccaroli), Gozzi Mad., Gardoni, Placchi Moi. - ALL. Leonardo Donella
TORRES TERRA SARDA: Brunozzi C., Domenichetti (65' Valenti), Carrus E., Masia, Ceroni S., Conti, Placchi Mon., Marchio, Guarino R., Pintus (76' Glino), Pedersen (56' Colasuonno) - ALL. Salvatore Arca
ARBITRO: Riccardo Tozzi (Ostia Lido)
RECUPERO: 1 minuti (1' pt + 0' st)


29/5/2004

OGGI LA FINALE DI COPPA ITALIA

Differita su Raisport satellite (presumibilmente lunedì)

Si svolgerà in Sardegna a Castelsardo la finale di Coppa Italia di calcio femminile che vedrà contrapposte le ragazze del Foroni Verona alle sarde della Torres Terra Sarda.Arbitro: Tozzi Riccardo AA1: Masala Danilo AA2: Contu Samuel 4°Uff.: Moi Cristian
La partita si disputerà Sabato 29 maggio alle ore 17:00 allo Stadio Comunale di Castelsardo in provincia di Sassari. L’incontro si preannuncia di notevole interesse dal momento che le due squadre sono le formazioni più blasonate degli ultimi anni, le venete in particolare hanno bissato in questa stagione il titolo di Campioni d’Italia conquistato per il secondo anno consecutivo.
Nella giornata di Domenica 30 maggio si disputerà la finale per il titolo di Campioni d’Italia categoria Primavera Tra il Milan ed il Torino alle ore 10:00 sempre presso lo Stadio Comunale di Castelsardo. Le due giovani formazioni dimostrano come il calcio femminile possa contare su di un numero sempre maggiore di società competitive e con floridi vivai. (divisionecalciofemminile.it)

COPPA ITALIA FEMMINILE

La Torres cerca l’ultima gioia Oggi a Castelsardo finalissima contro il Foroni

Per le rossoblù l’occasione per riscattare una stagione grigia

SASSARI. A tre anni dall’ultimo successo e a dodici mesi dall’ultima grande delusione la Torres riprova a conquistare la Coppa Italia, in palio questo pomeriggio (ore 17, ingresso gratuito) sul campo di Castelsardo.
Tra la squadra rossoblù e l’ambito trofeo c’è il Foroni, l’avversario più ostico che il calcio rosa italiano può proporre, per la finale più “vera” e dal pronostico impossibile. Con un vantaggio rilevante, sul piano ambientale, per le sassaresi, che giocano praticamente in casa. Anche se, come rimarca Pamela Conti «nel femminile il fattore campo non incide granchè sulle sorti della gara».
Le motivazioni forti sono altre, sebbene il calore dei propri tifosi può spingere le torresine a dare il massimo in questi 90’ e decisivi per far svoltare la stagione su toni davvero positivi. Perchè il secondo posto in campionato, ben lontano dal primato delle avversarie di oggi, non ha soddisfatto nessuno: squadra e società ritengono infatti di valere di più e l’occasione per dimostrarlo, afferrando la Coppa, è offerta da questa affascinante e incerta sfida. La migliore possibile, per nobilitare un trofeo che nel calcio femminile è di prestigio.
«Qualcosa in più rispetto al Foroni - aggiunge la centrocampista Conti - l’abbiamo: è la fame di successo. Dopo aver vinto tanto negli anni scorsi siamo ormai in astinenza, è tempo di tornare a gioire. Affronteremo le campionesse d’Italia con tranquillità, senza pensare alla disfatta di un anno fa. Il passato è passato, quel ricordo non peserà sulla nostra prova, che dovrà essere all’altezza della migliore Torres. Per intenderci, contro rivali così tecniche e organizzate non potremo limitarci a difendere un eventuale golletto».
Tornare a riassaporare il gusto del grande successo è la “missione” della vecchia guardia rossoblù, ma c’è anche il fronte di chi è ancora a digiuno di vittorie. Portavoce di questo gruppo è Fabiana Colasuonno: «Le veronesi sono la nostra bestia nera, speriamo in una finale di festa in campo e sugli spalti. Vogliamo sollevare la Coppa davanti ai nostri tifosi».
Il Foroni è arrivato a Castelsardo eliminando Vigor Senigallia (neopromossa in serie A con l’Oristano), Fiammamonza e Bergamo, mentre la Torres si è imposta su Lazio, Tavagnacco e Milan. Le due sfide di campionato hanno riservato alle sassaresi una sconfitta in trasferta e un pareggio casalingo, risultati amari che stuzzicano la voglia di rivincita nel giorno più importante di questa stagione al capolinea. Purtroppo mancherà all’appuntamento Elisabetta Tona, perno della difesa che si è infortunata (distorsione alla caviglia) all’ultimo minuto di gara in Nazionale. Una grave perdita per la Torres che oggi porta in campo l’orgoglio sportivo di un’intera regione, inseguendo la cinquina di Coppa.
Il regolamento prevede, in caso di parità al 90’, supplementari e rigori. La partita sarà ripresa da Raisat, ancora incerti però data e orario di trasmissione. E domani alle 10, sullo stesso campo, spazio alla finale del campionato Primavera tra Milan e Torino (le giovani torresine si sono fermate sull’ultimo ostacolo granata) che assegna lo scudetto di categoria. (Sandra Usai, La Nuova Sardegna del 29/5)

Dal Castello una promessa di spettacolo Si corona l’anno d’oro della stagione sportiva sarda femminile

CASTELSARDO. Il grande calcio femminile si esalta in Sardegna con tre appuntamenti. Ad Alghero il 4 settembre c’è la finale della Supercoppa Italiana, ma il piatto forte con la finalissima di Coppa Italia tra Torres e Foroni Verona, oggi pomeriggio al Comunale di Castelsardo, e domani sempre al Comunale con la finale del torneo Primavera. La presentazione dell’evento ieri mattina sulle suggestive terrazze del Castello dei Doria. Padrone di casa il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu, c’erano il vice presidente della Lega calcio femminile e presidente della Torres Nando Marras, il mister del Foroni Verona Leonardo Donella e il ds veneto Roberto Coronato. Presenti anche le atlete della Torres e una rappresentativa delle avversarie, appena sbarcate sull’isola. Il presidente della Torres Marras, compiacendosi per lo scenario mozzafiato offerto dal Golfo dell’Asinara, si è augurato uno spettacolo di alto livello. «In un momento così delicato per lo sport in generale - ha affermato Marras - il calcio femminile potrebbe rappresentare un momento di riscatto per i più sani valori sportivi. Tra l’altro è stato un anno fortunato per lo sport sardo - ha ricordato riferendosi alla A1 conquistata da Mercede basket e Airone volley - e quello femminile ha dimostrato di reggere il passo grazie a dirigenti generosi e ragazze che non temono i sacrifici». La finale della Coppa Italia sbarca in Sardegna per la prima volta e il sindaco ha orgogliosamente sottolineato come la scelta di Castelsardo sia coerente con il progetto di inserire il centro in un circuito di manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale. «Dopo Misano e Como è la volta di un piccolo centro - ha ricordato Cuccureddu - e ci auguriamo di potervi rivedere in altre occasioni». Leonardo Coroneo, ds del Foroni, ricordando i successi in campionato e in Supercoppa (la cui finale ad Alghero vedrà opposte le stesse squadre) di Torres e Foroni, ha dato appuntamento a tutti per questo pomeriggio «augurandoci che la partita offra uno spettacolo entusiasmante e che le atlete si esprimano al meglio».
Dal Castello una promessa di spettacolo (Sandra Usai, La Nuova Sardegna del 29/5)


29/5/2004

E' UFFICIALE: BARDOLINO IN ITALY WOMENS CUP

Il Bardolino Verona 83 sostituirà il Bergamo alla Italy Women's Cup che partirà tra pochi giorni! La notizia è giunta da Roma alla società veronese nella serata di ieri, giovedì 27 maggio. Il sodalizio gardesano è già al lavoro per organizzare la trasferta nel veneziano anche se mister Bucci non potrà contare su alcune atlete per le quali erano stati programmati interventi riabilitativi dopo la conclusione del campionato. Elena Ficarelli verrà operata al menisco, mentre sono in dubbio anche Tuttino, Nicoli e Barbierato. (www.cfbardolino.it)


28/5/2004

BARDOLINO IN ITALY WOMENS CUP

Secondo voci di corridoio non confermate (ma comunque attendibili) il Bergamo ha rinunciato a partecipare alla Italy Womens Cup, il Fiammamonza ha rifiutato l'invito a sostituirlo e quindi a questo punto sarebbe il Bardolino a partecipare insieme a Torres, Milan e Lazio.


27/5/2004

CALCIO A CINQUE: PROGRAMMA FINAL EIGHT

FASE NAZIONALE CAMPIONATO FEMMINILE – FINAL EIGHT ANCONA, 29 – 30 – 31 MAGGIO 2004
Palazzetto dello Sport  - Via Veneto. Si comunica il programma della manifestazione:
Gare 29 maggio 2004 – quarti di finale
A) POL.TEAM 2000 VICENZA - A.S.ROMA 2000 CALCIO A 5  ore 15.00
B) F.C.REAL STATTE - C.F. WONKIES  ore 17.00
C) A.S.CESENA CALCIO A 5 - POL.PRO REGGINA 97  ore 19.00
D) FOOTBALL CAGLIARI - A.S.R.C.POLARIS PALERMO ore 21.00
Gare 30 maggio 2004 - semifinali
1)  Vincente C   Vs   Vincente  D  ore 18.00
2) Vincente A   Vs   Vincente  B ore 20.00
Gare 31 maggio 2004 - finale
1^ partita triangolare Rappresentative Femminili  ore 16.00
(Marche – Emilia R. – Veneto)
2^ partita triangolare Rappresentative Femminili ore 17.00
(Marche – Emilia R. – Veneto)
3^ partita triangolare Rappresentative Femminili  ore 18.00
(Marche – Emilia R. – Veneto)
Finalissima Campionato Italiano Calcio a 5 Femminile
Vincente (1)     Vs   Vincente (2)  ore 20.00
Vedi anche i servizi.


24/5/2004

CASO LAZIO: NON C'E' PACE

In data 30-04-2004 le otto calciatrici svincolate dalla societa' Lazio Calcio Femminile dopo il ritiro del contratto in mora, al fine di poter risolvere la situazione, si sono accordate con la nuova presidentessa della stessa Lazio per concludere questa brutta vicenda in maniera positiva e senza recare danni alla societa'. Tengo a precisare che ad oggi 21-05-2004 i nuovi accordi presi dalla  signora Cortani, attuale vicepresidente della Lazio, con le ragazze svincolate non sono mai stati rispettati; tengo pure a precisare che gli annunci dati nei scorsi giorni ("situazione risolta") sono totalmente falsi. In realtà siamo ancora in attesa di risposte. (Monica Caprini)


23/5/2004

PRIMAVERA: FINALE TORINO-MILAN

La Torres non ce l'ha fatta a qualificarsi per la finale del torneo Primavera che avrebbe giocato praticamente in casa. Nelle semifinali di ritorno Torres - Torino 1-2 (andata 0-3); Milan  - Lazio 2-1 (andata 0-0)


23/5/2004

SPAREGGIO A2:IL VICENZA SI SALVA

Nello spareggio salvezza le biancorosse battono nettamente la Segratese che retrocede in Serie B
SEGRATESE-VICENZA 2-5 (1-4)
Data: 23/5/2004 Ore:16.30
RETI: 10' Bortolazzo (C), 12' Spinello (C), 20' Bortolazzo (C), 35' Fattori (C), 42' Mammana (F), 65' Bortolazzo (C), 71' De Marco (F)
F.C. SEGRATESE: Manzoni, Viti, Martini, Mammana, Lacchini (46' Mininno), Mazzoleni S., Rota A. (57' Pedrazzini), Cerri, Prestini (51' Argiolas), De Marco, Tomasoni - ALL. Maurizio Malaspina
C.F. VICENZA CALCIO FEMMINILE: Minto, Spinello, Gecchele, Campesato, Vanin, Prebianca, Signorato, Bortolazzo, Fattori (64' Marcolin), Andrighetto (80' Zardo Sar.), Favaretto (53' Michielon) - ALL. Mario Maraschi
RECUPERO: 3 minuti (1' pt + 2' st)


22/5/2004

ITALIA - SVIZZERA 0-0

CAMPIONATO EUROPEO: PAREGGIO A TRAPANI TRA ITALIA E SVIZZERA IL 26 GIUGNO LA SVEZIA
Roma 22/05/2004 Bel gioco, tante occasioni da gol e una rete annullata per fuorigioco nel primo tempo: la Nazionale femminile domina, gioca una partita a senso unico ma non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Svizzera. L'incontro, valido per le qualificazioni al Campionato Europeo, si è disputato oggi pomeriggio allo stadio di Provinciale di Trapani davanti a circa 2.500 spettatori. Il tandem d'attacco Guarino-Panico ci ha provato in tutti i modi a forzare il muro avversario, ma in più di una circostanza è stata molto brava il portiere svizzero a neutralizzare la manovra offensiva delle Azzurre.
Il prossimo appuntamento della Nazionale femminile con le qualificazioni europee è per il 26 giugno a Benevento contro la Svezia, mentre il 25 settembre l'Italia andrà a giocare in casa della Serbia Montenegro.(figc.it)


19/5/2004

BARDOLINO CONTRO PIEMONTE

Sabato 22 alle ore 18 presso il nuovo stadio comunale di Garda il Bardolino Verona 83 affronterà in amichevole la rappresentativa piemontese guidata da Giancarlo Padovan. Ingresso gratuito.


18/5/2004

A SANREMO IL TROFEO RECUP FER

Si svolgerà al Centro Sportivo Pian di Poma il 22 e il 23 maggio il IV torneo Internazionale di Calcio Femminile organizzato dalla Matuziana: il programma: sabato 22 alle 15:30 Etruria - Baous Nice; ore 17:00 Matuziana - Parma. Domenica 23 alle 10:00 finale 3' posto, alle 11:30 finale 1' posto.

MANIFESTAZIONE DEDICATA AI CADUTI DI NASSIRIYA

Il calcio femminile per ricordare i caduti di Nassiriya. L'Amministrazione Comunale della Maddalena, in collaborazione con il Caprera Calcio Femminile le Associazioni sportive e culturali dell’isola ed enti diversi, hanno organizzato la quarta edizione della manifestazione La Maddalena ­ Sardegna 2004 dedicata ai caduti di Nassiriya.
La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministero dell’Interno.
Nel corso dell’evento, che si svolgerà nei giorni 20 ­ 21 e 22 maggio è previsto l’incontro di calcio femminile fra la Rappresentative del Nord-Ovest e la Rappresentativa del Sud-Isole.
La gara si disputerà venerdì 21 maggio alle ore 16:30 presso lo Stadio Comunale "Pietro Secci", primo stadio di calcio femminile con terreno di gioco interamente in erba sintetica.
Sabato 22 alle ore 10,30 si terrà il convegno "Il ruolo della stampa negli ambienti della scuola e dello sport" ed un concorso tra gli studenti delle scuole isolane che ricordi i caduti.
La tre giorni si concluderà con l’inaugurazione di un monumento ai caduti di Nassiriya in piazza Umberto I°.
(divisionecalciofemminile.it)


17/5/2004

CALCIO A 5: PASSA IL CAGLIARI

Nella prima fase dei Play-Off Scudetto.

Si va definendo il lotto delle partecipanti alla fase finale per l’assegnazione dello Scudetto per il calcio a cinque femminile italiano. Sabato e domenica scorsi abbiamo assistito alla qualificazione del Football Cagliari, che ha bissato la vittoria di Milano battendo per 6-2 l’ Hickory Kickoff, mentre l’ultimo accoppiamento in programma ha visto la Pro Reggina 97, finalista dei Play-Off Scudetto dell’anno scorso, ipotecare il passaggio del turno con un 9-1 sulle campane del Professional Futsal Ischia.
Le ultime indiscrezioni, avvalorate da qualche dirigente delle società coinvolte, indicherebbero in Ancona la sede delle Final Eight. Il sorteggio dovrebbe essere svolto in loco e, molto probabilmente, sarà svincolato da qualsiasi criterio anche se più di un addetto ai lavori preme per la designazioni di “teste di serie”, in modo da evitare una finale troppo scontata e mantenere vivo l’interesse fino alla fine.
Alle già qualificate Roma Lamaro (di diritto), team 2000 Vicenza, Cesena C/5, C.F. Wonkies, Real Statte e Football Cagliari (in attesa della gara di ritorno tra Ischia e Reggina), l’ultima novità riguarda il nominativo della squadra siciliana; l’ha spuntata l’A.S.C.R. Polaris di Palermo. Sebbene la denominazione non ricordi nulla di particolare, si tratta del ritorno alla vittoria del titolo regionale dell’Albatros di Balestrate, già vincitore in Sicilia di due Coppe regionali (1998/99 e 1999/2000) e del Campionato Regionale e finalista della prima edizione della Coppa Italia contro le romane dell’ N.C.R. Lazio C/5 nella stagione 2000/2001.
Non molti ricorderanno come, alla fine della stagione 2001/2002, la dirigenza della società siciliana prese atto della mancanza di interesse da parte di enti ed istituzioni nel calcio a cinque femminile e dichiarò di spostare l’attività principale nel mondo del calcio mantenendo una squadra nel campionato provinciale di calcio a cinque siciliano, molto probabilmente fuori classifica. Ad esasperare gli animi fu, a quanto ricordiamo, la decisione della L.N.D. (che per quella stagione aveva preso in mano l’organizzazione diretta di tutte le competizioni per squadre regionali, salvo poi ricederle alla Divisione Calcio a Cinque dopo un solo anno) di non far disputare la fase nazionale della Coppa Italia femminile.
A quanto pare il lavoro della Divisione Calcio a Cinque a pagato, visto che la squadra guidata da Massimo Neglia ha trovato nuovi stimoli fino a riaffacciarsi alla ribalta nazionale per ritentare l’assalto al tricolore.
Con la presenza di piazze come Roma, Cesena, Palermo, Cagliari, Prato, Reggio Calabria (Ischia premettendo), Vicenza e Cesena, la fase finale già si preannuncia di grande interesse. Appuntamento alla settimana prossima per l’ultimo risultato della prima fase e, speriamo, l’ufficializzazione di sede, campi ed orari.
I Fase – Accoppiamenti - Ritorno
TEAM 2000 VICENZA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 12–2  (andata 6–1), qualificata TEAM 2000 VICENZA
RIVIERA CALCIO IMPERIA – CESENA C/5   2–14  (andata 0-15), qualificata CESENA C/5
C.F. WONKIES  – MONTEBELLO PERUGIA 94 6–0 (andata 0-1), qualificata C.F. WONKIES
PESCARA SPORT FIVE – REAL STATTE   2–4 (andata 2-7), qualificata REAL STATTE
FOOTBALL CAGLIARI  – HICKORY KICKOFF  6-2 (andata 4-1), qualificata FOOTBALL CAGLIARI
I Fase – Accoppiamenti - Andata
PRO REGGINA 97  – PROFESSIONAL FUTSAL ISCHIA 9-1
Questo il programma per il completamento della prima fase con campi ed orari :
Gare del 22 Maggio 2004 – Ritorno
PROFESSIONAL FUTSAL ISCHIA – PRO REGGINA 97  ore 16.00 campo : “Calcetto dell’Oblio” Via Miliscola snc 80070 BACOLI (NA)


17/5/2004

NAZIONALE: LE CONVOCATE CONTRO LA SVIZZERA

La Nazionale femminile di Carolina Morace torna in campo, in una partita valida per le qualificazioni al Campionato Europeo, sabato 22 maggio. L'incontro con la Svizzera si giocherà allo stadio Provinciale di Trapani alle ore 16. Il raduno delle Azzurre è previsto per lunedì 17 presso il Centro Sportivo la Borghesiana di Roma dove, nel pomeriggio, inzierà la preparazione alla gara. Martedì 18 doppia seduta di allenamento, mercoledì 19 alle ore 10 partitella contro la Nazionale Under 19 di Elisabetta Bavagnoli e giovedì 20, nel pomeriggio, partenza per Trapani.
Per l'occasione il tecnico Carolina Morace ha convocato le seguenti giocatrici:
Portieri: Brunozzi (Torres), Di Bernardo (Milan); Difensori: Gozzi Marcella (Foroni), Perelli (Foroni), Sancassani (Bardolino), Tona (Torres), Placchi (Foroni), Pontil (Foroni), Ficarelli (Bardolino); Centrocampisti: Di Filippo (Letti Cosatto), Valetto (Milan), Deiana (Atletico Oristano), Camporese (Foroni), Boni (Lazio), Tuttino (Bardolino), Conti (Torres), Zorri (Torino);
Attaccanti: Panico (Milan), Guarino (Torres), Pasqui (Bardolino), Gazzoli (Foroni), Gabbiadini (Bergamo), Gozzi Maddalena (Foroni). Gianpy


16/5/2004

PRIMAVERA: POST CAMPIONATO

REGGIANA FORTITUDO 3 - 1  ; FORONI VICENZA 2 - 0  RIPOSA BARDOLINO.
CLASSIFICA FINALE  FORONI VERONA  12 BARDOLINO VR  7 REGGIANA 7 VICENZA 3  FORTITUDO MOZZECANE 0 4


16/5/2004

PRIMAVERA: SEMIFINALI DI ANDATA

Lazio - Milan 0-0. Torino - Torres 3-0 2' Sodini (A), 31' Sodini (A), 67' Melillo (A). Partite di ritorno il 23 maggio, finale a Castelsardo il 30 maggio.


15/5/2004

COPPA ITALIA: FINALE FORONI TORRES

Foroni - Bergamo 3-2 (andata 2-0) 51' De Stefano (A), 71' Pontil (F), 77' Gozzi Mad. (F), rig. 78' Gabbiadini (A), 90' Placchi Moi. (F). Milan - Torres 0-1 (andata 2-6), 36' Colasuonno (T). La finale Foroni - Torres si giocherà a Castelsardo il 29 maggio.


14/5/2004

PRIMAVERA POST CAMPIONATO

REGGIANA VICENZA 2 - 0
FORTITUDO BARDOLINO 0 - 2
   RIPOSA FORONI


12/5/2004

COPPA ITALIA: VINCONO FORONI E TORRES

Nelle semifinali di andata Bergamo  - Foroni 0-2 a segno Maddalena Gozzi e Camporese su rigore. Torres - Milan 6-2 col Milan che va sul 2-0 dopo un quarto d'ora grazie a Ulivi e Costanzo ma che poi subisce la riscossa della Torres che va a segno con Guarino (3), Pedersen (2) e Conti. Ritorno delle semifinali sabato 15 maggio, finale a Castelsardo il 29 maggio.


11/5/2004

LA NAZIONALE UNDER 21 BATTE I MASCHI

E' finita con la vittora della nazionale under 21 il torneo triangolare disputato a Prato contro la Toscana e una selezione maschile di dipendenti ASL. La nazionale di Mirra e Brenzan ha battuto la Toscana per 3-0 e i dipendenti ASL ai calci di rigore. I maschi sono comunque riusciti a battere la Toscana 3-0.


10/5/2004

CALCIO A 5: PLAY-OFF SCUDETTO

Nessuna sorpresa nelle gare di ritorno di questa prima fase, con quattro squadre che hanno staccato il biglietto per le Final Eight di fine mese. Il Team 2000 Vicenza non ha avuto problemi bel bissare il successo sul campo del Cantine Riunite Tolentino, mentre il Cesena ha dilagato a Imperia e il Real Statte è passato sul campo del Pescara Sport Five.
Ribaltamento del risultato, ma l’ 1-0 dell’andata non era certo una garanzia per il Montebello Perugina, solo per le pratesi del C.F. Wonkies, che ha travolto le umbre per 6-0.
Altre due squadre verranno dalle gare ancora da disputare, con le sarde del Football Cagliari che hanno ipotecato il passaggio del turno andando a vincere per 4-1 sul campo dell’ Hickory Kickoff, mentre un’altra sicura protagonista di questi Play-Off Scudetto, la Pro Reggina 97, ha conosciuto solo questa settimana il nome dell’avversaria (in campo sabato 15 maggio per la gara di andata); sarà il Professional Futsal Ischia a contendere alle vice-campionesse d’Italia in carica il pass per la fase finale.
Già qualificate, a completare il quadro dei quarti di finale, la squadra laziale della Roma Lamaro e la squadra siciliana che uscirà dalla finale per il Titolo Regionale tra la Polaris di Palermo e Vittoria Calcetto di Vittoria, provincia di Ragusa.
Ancora non ufficiale la sede delle Final Eight, con il sorteggio degli accoppiamenti che si terrà, immaginiamo, in loco e dovrebbe essere svincolato da criteri dai soliti criteri di vicinioretà.
I Fase – Accoppiamenti - Ritorno
TEAM 2000 VICENZA – CANTINE RIUNITE TOLENTINO 12–2  (andata 6–1), qualificata TEAM 2000 VICENZA
RIVIERA CALCIO IMPERIA – CESENA C/5   2–14  (andata 0-15), qualificata CESENA C/5
C.F. WONKIES  – MONTEBELLO PERUGIA 94 6–0 (andata 0-1), qualificata C.F. WONKIES
PESCARA SPORT FIVE – REAL STATTE   2–4 (andata 2-7), qualificata REAL STATTE
I Fase – Accoppiamenti – Andata
HICKORY KICKOFF  – FOOTBALL CAGLIARI  1-4
Questo il programma per il completamento della prima fase con campi ed orari :
Gare del 15 Maggio 2004 – Andata
PRO REGGINA 97 – PROFESSIONAL FUTSAL ISCHIA  ore 16.00
campo : Circolo C.S.I. “ASTER” Via Anita Garibaldi 356 – Contrada Tirone 89055 GALLICO (RC)
Gare del 16 Maggio 2004 – Ritorno
FOOTBALL CAGLIARI – HICKORY KICKOFF   ore 15.00
campo : “San Paolo” Via San Paolo 19 09123 CAGLIARI
Gare del 22 Maggio 2004 – Ritorno
PROFESSIONAL FUTSAL ISCHIA – PRO REGGINA 97  ore 16.00
campo : “Calcetto dell’Oblio” Via Miliscola snc 80070 BACOLI (NA)


9/5/2004

PRIMAVERA: RITORNO DEI QUARTI

Venezia Jesolo - Milan 2-2 (andata 1-3); Perugia Grifo - Torres Terra Sarda 0-1 (andata 1-3); Ludos  - Torino 3-5 (andata 0-3); Packcenter Imolese AD Decimum Lazio 0-1 (andata 0-2). Dunque passano in semifinale Milan, Torres, Torino e Lazio. Si gioca il 16 e il 23 maggio alle 16:30. Mercoledì 12 sorteggio per gli accoppiamenti. Finale il 30 maggio a Castelsardo (Sassari)


9/5/2004

A2 & B: I VERDETTI FINALI

Si sono conclusi i campionati di A2 e B: questi i verdetti, peraltro in molti casi già acquisiti a qualche giornata dal termine: Atletico Oristano e Vigor Senigallia vengono promosse in serie A; retrocedono in serie B Fortitudo Mozzecane, Valdarno, Olimpica Corigliano, Puccio Palermo. In serie B retrocederà anche una quinta squadra, la perdente dello spareggio tra Segratese e Vicenza. Dalla serie B vengono invece promosse in A2: Piossasco, Porto Mantovano, Montale 2000, Monti del Matese. Retrocedono ai campionati regionali (serie C): Albenga, Caprera, Lib.Porcia, Graphistudio, Julia Spello, Perla del Tirreno, Unione delle Valli, Campobasso.


8/5/2004

SERIE A: I VERDETTI FINALI

Conclusa la serie A con i verdetti già decisi in anticipo: Foroni campione d'Italia, retrocesse in A2 Reggiana, Tavagnacco, Como 2000. Al momento sono qualificate alla Italy Womens Cup Torres, Milan e Lazio mentre il Bergamo attende l'esito della Coppa Italia, dove sono in lizza Milan, Torres, Foroni e lo stesso Bergamo. Dunque la quarta squadra a partecipare al torneo internazionale potrebbe essere appunto o il Bergamo o il Foroni, qualora vincesse la Coppa Italia (almeno così abbiamo capito).


6/5/2004

NAZIONALE UNDER 21 A PRATO PER BENEFICENZA

In occasione della VII giornata della donazione e trapianto di organi e tessuti, martedì 11 maggio 2004 alle 15:30 presso lo stadio "Lungobisenzio" di Prato si disputerà un triangolare di calcio tra la nazionale under 21, la rappresentativa regionale toscana e una selezione maschile Cral/Asl 4 di Prato.


5/5/2004

UNDER 19 SCONFITTA DALLA BRIGHAM YOUNG UNIVERSITY

L'Under 19 femminile è stata sconfitta per 2-0 dalla Brigham Young University (USA) in un'amichevole giocata a Coverciano (figc.it)


4/5/2004

UNDER 21: PARI IN SERBIA

Serbia Montenegro - Italia U21 : 3 - 3

Reti : 4'Balconi - 6'Sabatino - 65'Balconi
Ottima prestazione delle azzurre dell'Under 21 allenate da Vincenzo Mirra nell'amichevole contro la Nazionale maggiore Serba, la stessa che prossimamente sarà avversaria della Nazionale azzurra nei ritorni di qualificazione europea.
Proprio la differenza tra le due formazioni ha reso il pareggio italiano più significativo ed importante. Più significativo perchè ha dimostrato che il collettivo che ha affrontato la Serbia, è in grado di tenere testa, grazie al gioco che esprime, a formazioni blasonate e con più esperienza come quella incontrata oggi.
Davanti ad un folto pubblico, ovviamente tutto di parte, le nostre ragazze hanno giocato una partita combattuta, grintosa, spettacolare come due dei tre gol realizzati entrambi con azioni veloci sulle fascie e palla a centro area per le teste di Sabatino e Balconi che non hanno mancato di incornare la palla in rete con girate balisticamente perfette.
Il Ct ha schierato nel corso della partita anche tre 86/87 (Gritti, Girardelli, Rota) che hanno ben figurato malgrado la loro giovanissima età.
Da segnalare anche una traversa di Stracchi ed un occasione da gol mancata nel finale che poteva portare ad una clamorosa vittoria la nostra Nazionale.
Vincenzo Mirra, raggiunto telefonicamente in Serbia, si è dimostrato soddisfatto ed estremamente fiducioso per il futuro di questa squadra che, ricordiamo, vuole essere sopratutto il naturale osservatorio e trampolino di lancio per la Nazionale maggiore alla quale ha già dato in passato alcune calciatrici. Contento anche per la tenuta fisica delle sue ragazze che nelle partite precedenti avevano denunciato qualche affano sopratutto nell'ultima mezz'ora. I gol subiti sono venuti da calci piazzati e da un rigore, a detta del tecnico azzurro, assolutamente inesistente, come inesistenti sono stati i quattro fuorigioco segnalati dagli assistenti dell'arbitro, ovviamente anch'essi locali. Gianpy (Redazione CalcioDonne.net)


3/5/2004

TORNEO UNICEF A COMO

Primo torneo UNICEF “per le bambine del mondo” Calcio giovanile categoria giovanissime. CENTO GIOVANI CALCIATRICI IN CAMPO PER L’UNICEF. L’A. C. F. CREMONA organizza un torneo regionale di calcio a 11 giocatrici in 3 giornate, riservato alla categoria Giovanissime. La manifestazione è organizzata con il supporto della società FOOTBALL CLUB FEMMINILE COMO 2000, è riconosciuta dalla F.I.G.C. – Comitato Regionale Lombardo e dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione. La seconda giornata di questa manifestazione avrà luogo a Como, presso il Centro Sportivo Comunale Belvedere di Via Belvedere. La Società F.C.F. Como 2000, con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, garantirà il servizio di cucina attivo alle ore 11.30 alle ore 14.30 circa ed il servizio bar per tutta la giornata. Il Comitato Locale di Lipomo della C.R.I., sarà inoltre a disposizione per la misurazione gratuita della pressione, della glicemia e del colesterolo dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Al torneo prenderanno parte le società: A. C. F. CREMONA
FOOTBALL CLUB FEMMINILE COMO 2000 A. C. F. ATALANTA SOCIETA’ SPORTIVA FIAMMAMONZA A. C. F. MILAN A.C. F. ARTEMISIA SESTO
Il programma:
Ore 10.00   FOOTBALL CLUB FEMMINILE COMO 2000  - A. C. F. ARTEMISIA SESTO
Ore 11.15   A. C. F. MILAN     - SOCIETA’ SPORTIVA FIAMMAMONZA
Ore 12.30  FOOTBALL CLUB FEMMINILE COMO 2000  - A. C. F. ATALANTA
Ore 15.00   A. C. F. ATALANTA     - A. C. F. ARTEMISIA SESTO
Ore 16.15   A. C. F. CREMONA    - A. C. F. MILAN
Il Torneo, che prevede incontri articolati in due tempi di 15’ ciascuno con 5’ minuti di intervallo, è riservato alle giocatrici nate negli anni 1989/1990/1991, e/o che abbiano compiuto il dodicesimo anno di età entro il giorno precedente la disputa di ogni incontro. La partecipazione è limitata a 6 squadre. Finalità.
- Coniugare il mondo della formazione sportiva con quello della coscienza civile e della solidarietà: per questo motivo la manifestazione sarà totalmente dedicata all’UNICEF, le bambine giocheranno simbolicamente in favore di tutte quelle meno fortunate nel mondo. Concretamente nelle quote di partecipazione delle varie squadre e nelle somme percepite con contratti pubblicitari saranno previste congrue contribuzioni che permettano di raggiungere immediatamente uno o più obiettivi tra quelli proposti dall’UNICEF per l’anno 2004. Per la manifestazione è stato ottenuto il patrocinio ufficiale del Comitato regionale dell’UNICEF.
- Avere nelle città sede delle tre giornate un evento che tramite la presenza di un significativo numero di piccole atlete promuova l’immagine formativa, educativa, ludica di questo sport e ne incrementi l’attrattività.
- Proporre al pubblico una divertente dimostrazione del livello anche tecnico raggiunto in Lombardia con questa pratica.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito


2/5/2004

CALCIO A 5: PLAY OFF SCUDETTO

Sono partiti, con la disputa di sole quattro gare sulle sei previste, i play-Off Scudetto del calcio a cinque femminile italiano. Grandi favorite, dopo gli ultimi cinque scudetti (e tre edizioni su tre della Coppa Italia) finiti puntualmente nella capitale, le ragazze della Roma Lamaro, che entreranno in lizza solo nella seconda fase al pari della rappresentante siciliana, della quale non conosciamo ancora il nominativo.
Ad una prima fase, che prevede la partecipazione di dodici squadre suddivise in sei accoppiamenti ad eliminazione diretta, seguirà una Final Eight in sede unica con gare secche di quarti di finale (sabato 29 maggio), semifinali (domenica 30 maggio) e finale (lunedì 31 maggio). La prima fase è in corso, ed ha visto sabato 1 maggio la disputa di sole quattro gare su sei, mentre per la fase finale attendiamo dalla Divisione Calcio a Cinque l’ufficializzazione della sede.
Tra le gare disputate sabato scorso, spicca il netto 15-0 con il quale le finaliste di Coppa Italia del Cesena hanno regolato le liguri del Riviera Calcio Imperia, ipotecando di fatto il passaggio del turno. Missione quasi compiuta anche per il Real Statte, dopo il pesante 7-2 inflitto alle abruzzesi del Pescara Sport Five. Lo stesso si può dire delle venete del Team 2000 Vicenza, forti del 6-1 esterno sul campo del Cantine Riunite Tolentino. Tutto ancora in bilico nell’accoppiamento che vedeva le umbre del Montebello Perugina 94 opposte alle pratesi del C.F. Wonkies, battute solo di misura.
Mancano da disputare l’andata della gara tra le milanesi dell’ Hickory Kickoff e le sarde del Football Cagliari, slittata di una settimana su accordo tra le due società, mentre la Pro Reggina 97 ha visto posticipare il proprio impegno a causa del ritardo con il quale si concluderà il campionato regionale campano e andrà in campo per la gara di andata il 15 maggio (ritorno il 22).
I Fase – Accoppiamenti - Andata
CANTINE RIUNITE TOLENTINO - TEAM 2000 VICENZA  1 – 6
CESENA CALCIO A 5  - RIVIERA CALCIO IMPERIA 15 – 0
MONTEBELLO PERUGIA 94 - WONKIES   1 – 0
REAL STATTE   - PESCARA SPORT FIVE   7 - 2
Questo il programma per il completamento della prima fase con campi ed orari :
Gare del 08 Maggio 2004 – Andata
HICKORY KICKOFF – FOOTBALL CAGLIARI    ore 18.00
campo : “Centro Sportivo Kickoff”
Via XXV Aprile 16
20097 SAN DONATO MILANESE (MI)
Gare del 08 Maggio 2004 – Ritorno
RIVIERA CALCIO IMPERIA – A.S. CESENA CALCIO A 5   ore 14.00
campo : “Francesco Salvo”
Regione Perine – Frazione Piani
18100 IMPERIA
POL. TEAM 2000 VICENZA – POLISOCIALE “CANTINE RIUNITE  ore 16.00
campo : Palasport Sarcedo
Via Generale Dalla Chiesa
36030 SARCEDO (VI)
C.F. WONKIES – A.S. MONTEBELLO PERUGIA 94   ore 16.00
campo : “Centro Sportivo Bagnolo”
Via Micca 21
50013 MONTEMURLO (PO)
A.S. PESCARA SPORT FIVE – F.C. REAL STATTE   ore 16.00
campo : “Palarigopiano”
Via Rigopiano
65124 PESCARA
Gare del 16 Maggio 2004 – Ritorno
FOOTBALL CAGLIARI – HICKORY KICKOFF    ore 15.00
campo : “San Paolo”
Via San Paolo 19
09123 CAGLIARI


2/5/2004

EURO UNDER 19: ECCO LE FINALISTE

Queste le 8 squadre che parteciperanno alla fase finale: Finlandia, Francia, Germania, ITALIA, Norvegia, Russia, Spagna, Svizzera. Per saperne di più http://www.uefa.com/competitions/WUnder19/news/Kind=1/newsId=172300.html


2/5/2004

PRIMAVERA: QUARTI DI FINALE

Quarti di finale di andata
Milan - Venezia Jesolo 3 - 1
Torres Terra Sarda  - Perugia Grifo 3 - 1
Torino -  Ludos 3 - 0
Lazio - Packcenter Imolese 2 - 0
Partite di ritorno il 9 maggio