LE NOTIZIE DALL' ABRUZZO



Da Il Messaggero On Line Lunedì 28 Novembre 2005  Calcio donne

San Gregorio e Roseto ko

di MILA CANTAGALLO
PESCARA- Nella settima giornata del campionato di calcio femminile, in A2 femminile, le Girls Roseto cadono sotto i colpi della vice capolista Grifo Perugia che si impongono nettamente con un 5-0 che non ammette discussioni. In serie B invece, il San Gregorio fallisce un importante appuntamento, quello con la numero 1 del campionato, il Bari che fa prevalere il fattore campo e la spunta pdi misura er 2-1. Con il medesimo risultato, la Queen Pescara supera l'International Taranto e scavalca le pugliesi in classifica. Le reti delle biancoazzurre sono state siglate da Marzuoli e Natanni. Nonostante i pronostici favorevoli, l'Ariete Calcio torna da Matera con lo stretto pareggio di 1-1.
In serie C, le Girls Roseto, arrivate in dieci all'appuntamento con l'Atletico Ortona, giocano col cuore ma la superiorità tecnica delle titolate ospiti inevitabilmente ha il sopravvento. In dieci anche il Vestina San Demetrio contro una Queen Pescara decimata dalle assenze ed in campo con le seconde linee. La vittoria va alla squadra in inferiorità numerica. La New Life Giulianova pareggia a 10 minuti dalla fine contro l'altra vice capolista Vasto. Colpaccio delle Girls Angolana tra le mura dell'Ariete, il Teramo vince di misura sul San Gregorio. Risultati: Ariete Calcio- Girls Angolana 2-3, Girls Roseto-Atletico Ortona 0-4, New Life Giulianova-Calcio Vasto 3-3, Queen Pescara-Vestina San Demetrio 1-3, Teramo-San Gregorio 2-1.
Classifica: Atletico Ortona 21, New Life Giulianova e Vasto 16, Vestina 15, Teramo 10, Girls Roseto 9, Girls Angolana 9, Ariete 6, Queen e San Gregorio 0.


Da Il Messaggero On Line Martedì 22 Novembre 2005 CALCIO FEMMINILE

        S.Gregorio avanza Giulianova fa poker

        di MILA CANTAGALLO
PESCARA- Ancora un'altra giornata negativa per le Girls Roseto nel campionato di serie A2 . L'undici di mister Di Ferdinando è stato sconfitto per 2-1 dalla vice capolista Romagna. Vitale ha realizzato l'unico gol delle padrone di casa. In serie B , San Gregorio a valanga sul Futsal Fabriano, battuto per 5-1. Squadra a un punto dalla vetta. 5 reti anche per l'Ariete Calcio, in casa, sull'International Taranto. La Queen Pescara perde per 1-0 lo scontro diretto con il Barletta. In serie C dura 25 minuti la gara tra l'Atletico Ortona e l'Ariete, interrotta dall'arbitro sul 4-0 a causa degli infortuni che hanno lasciato la squadra senza il numero minimo di giocatrici. Le Girls Angolana superano la Queen Pescara per 2-1 grazie ad un rigore concesso a fil di sirena, il Giulianova batte la Vestina San Demetrio per 4-0 con tre gol di Scartozzi. Nel team di Feliziani ha esordito ieri la Ciavucco, prelevata dal Roseto nel mercato novembrino. Risultati: Ortona-Ariete 4-0, Vasto-Teramo, Girls Angolana-Queen Pescara 2-1, San Gregorio-Girls Roseto 0-4, Vestina San Demetrio-New Life Giulianova 4-0. Classifica: Atletico Ortona 18, Giulianova, Vasto e Vestina 15, Roseto 9, Ariete e Angolana 6, Queen Pescara e San Gregorio 0
Calcio a 5 , i risultati: Atessa-Cus Chieti 9-1, Ortona-Don Orione Avezzano 2-10, Raiano- Pratola Peligna 2-2, Colonnetta.Colonnellese 3-5, ES Chieti-Nora 2-3, Montevelino-Spazioambiente 11-1, Virtus Teramo-Gymnasium Hatria , Virtus Unicentro-Città di Montesilvano 3-5. Classifica: Montevelino 33, Atessa e Don Orione 30, Montesilvano e Teramo 22, Hatria 20, Colonnellese 16, Colonnetta 15, Nora 13, Unicentro 11, ES Chieti 10, Cus Chieti e Ortona 7, Pratola e Spazioambiente 8, Raiano 1.

Da Il Messaggero Martedì 15 Novembre 2005  CALCIO FEMMINILE

IL PUNTO

Primo punto stagionale per le Girls Roseto: 0-0 sul terreno della vice capolista Ludos Lignano. In serie B la Queen Pescara vince (3-1) lo scontro salvezza con il Porto Sant'Elpidio. Pareggio (0-0) per il San Gregorio in casa del Montaquila. Sconfitto di misura l'Ariete Calcio (3-2) a Bari.
In Serie C l'Atletico Ortona si conferma capolista espugnando il campo della Queen Pescara. Il San Gregorio conquista il suo primo punto contro il Vasto. Risultati: Girls Roseto-Ariete 4-0 New Life Giulianova-Girls Angolana 1-0, Queen Pescara-Atletico Ortona 0-2, San Gregorio-Vasto 0-0, Teramo-Vestina 0-1. Classifica: Ortona 15, Giulianova 12, Vasto 10, Vestina 9, Teramo 7, Ariete 6, Roseto 6, Angolana 3, San Gregorio 1, Queen 0.
Calcio a 5 femminile
Risultati: Cus Chieti-Virtus Teramo 3-5 , Colonnellese-Atessa 7-11, Colonnetta-Unicentro 3-4, Don Orione Avezzano-Montevelino 2-8, Hatria-Ortona 7-1, Nora-Raiano 11-0, Pratola-Montesilvano 3-6 , Spazioambiente-Chieti 2-3. Classifica: Montevelino 27, Don Orione 24 e Atessa 24, Montesilvano e Virtus Teramo 19, Hatria 17, Colonnellese 16, Colonnetta 15, Unicentro 14, Nora 11, Cus Chieti, Spazioambiente 8, ES 10, Ortona e Pratola 7, Raiano 0.

Da Il Messaggero.it Lunedì 7 Novembre 2005 Calcio donne

L’Ariete fa cinquina

di MILA CANTAGALLO
PESCARA- Il riposo per la pausa di campionato non ha portato cambiamenti in A2 alle Girls Roseto, sconfitte come sempre. Il campo abruzzese è stato ieri violato dal Rivignano con il risultato di 2-0. In serie B è andata meglio all'Ariete Calcio che ha rifilato un 5-1 al Barletta, attestandosi al terzo posto in classifica. L'incontro al vertice tra San Gregorio e Lecce è finito in parità, 1-1. Un risultato che ha permesso al Campobasso, che ieri ha battuto per 2-1 la Queen Pescara, di superare le due ex capolista e sistemarsi in vetta. L'Atletico Ortona supera la New Life Giulianova con reti di Petrelli, D'anniballe e Lombardi e rimane solo al comando della classifica, confinando le avversarie al secondo posto. Balzo in avanti dell'Angolana che, dopo aver vinto il recupero di martedì scorso con il San Gregorio (2-1) ed aver pareggiato ieri con il Teramo, annulla il punto di penalizzazione e sale a quota 3. Il Vasto si impone sulle Girls Roseto e salta in seconda posizione. Risultati: Atletico Ortona- New Life Giulianova 3-0, Ariete Calcio-Queen Pescara 6-1, Calcio Vasto-Girls Roseto 3-1, Girls Angolana-Teramo 0-0, Vestina San Demetrio-San Gregorio 5-0. Classifica: Ortona 12 Giulianova 9, Vasto 9, Ariete 6, Vestina 9, Teramo 7, Roseto e Angolana 3, Queen e San Gregorio 0.
Nel calcio a 5, inarrestabile il Don Orione Avezzano: Atessa-Colonnetta Montesilvano 8-3, Ortona-Cus Chieti rinv., Raiano C5-Spazioambiente Città Sant'Angelo 1-2, Città di Montesilvano-Nora 7-4 , ES Calcio a 5 Chieti-Don Orione Avezzano 2-9, Monte Velino-Gymnasium Hatria 9-0, Virtus Teramo-Colonnellese 5-1, Virtus Unicentro-Pratola Peligna 3-4. Classifica: Don Orione 27, Atessa e Montevelino 24, Colonnetta 15, Hatria 14, Montesilvano e Colonnellese e Virtus Teramo 16, Unicentro Montesilvano 11, Cus Chieti, Nora, Spazioambiente 8, ES e Ortona e Pratola 7, Raiano 0.

a Il Messaggero On Line Lunedì 24 Ottobre 2005 Calcio donne

Il derby al S.Gregorio

di MILA CANTAGALLO
PESCARA- Non cambia il tabellino di marcia delle Girls Roseto, nel campionato di A2 femminile.
Le abruzzesi sono state nuovamente battute, questa volta in casa del Trento, con il risultato di 6-3.
Il derby della serie B premia il San Gregorio che espugna il campo della Queen Pescara con il punteggio di 1-3, una gara le cui sasi salienti si sono giocate nel primo tempo, conclusosi con il medesimo risultato della ripresa. La formazione di Castagna è andata in gol con Ciuca, Ventresca e Carrossi, le locali hanno risposto solo con Perfetto.
Primo stop stagionale per l'Ariete Calcio che cede in trasferta alla Futsal Fabriano, finale di 3-2.
In serie C, l'Ariete perde l'imbattibilità cedendo di misura al Teramo, la matricola Vestina San Demetrio e Vasto agguantano i primi tre punti della stagione. San Gregorio e New Life Giulianova fle più prolifiche di gol.
Risultati seconda giornata: Ariete Calcio -Teramo 1-2, Atletico Ortona-San Gregorio 8-0 , Girls Angolana-Vasto 1-3, Girls Roseto -Vestina 1-2, Queen Pescara-New Life Giulianova 0-6.
Classifica: Ortona, Giulianova e Teramo 6, Ariete, Vasto,3 e Vestina 3, Queen Pescara, San Gregorio e Angolana 0.
Nel calcio a 5, questi i risultatI della settima di campinato: Ortona-Colonnetta 2-8, Raiano-Gimnasium Hatria rinv, Città di Montesilvano-Don Orione Avezzano 2-8, Cus Chieti-ES Chieti 1-3, Montevelino- Colonnellese rinv a martedì, Pratola Peligna-Spazioambiente 3-3, Virtus Teramo-Atessa, Virtus Unicentro-Nora 2-1.

Da Il Messaggero  Lunedì 17 Ottobre 2005 Calcio donne

Abruzzesi di B al comando

di MILA CANTAGALLO
PESCARA- Il debutto casalingo delle Girls Roseto non è andato meglio della prima giornata. Un'altra, pesante sconfitta ha umiliato le ragazze di Di Ferdinando, battute dall'Orlandia per 4-0.Abruzzesi invece in testa in serie B femminile dopo il secondo turno. Il San Gregorio ha impattato in casa contro il Taranto per 4-4, doppietta di Valentina Di Marco, reti di Suca e Sette. Pareggio anche per la Queen Pescara tra le mura del Cavaliere Matera, finale di 1-1, gol di Luisi. Primo successo stagionale per l'Ariete '72 Vallemare che doma il Porto Sant'Elpidio con il risultato di 2-0 con rete di Battaglia e un'autogol delle avversarie. Si è aperta ieri la stagione della serie C con la vittoria straripante dell'Ariete '72 Vallemare a L'Aquila, successo esterno anche per l'Atletico Ortona a Vasto,
Prima giornata: San Gregorio-Ariete '72 0-5, Calcio Vasto-Atletico Ortona 0-3, New Life Giulianova-Girls Roseto 3-1, Teramo-Queen Pescara 2-0, Vestina San Demetrio-Girls Angolana n.d.Classifica: Ariete '72, Atletico Ortona, New Life Giulianova, Teramo 3, Vasto, Girls Roseto, Queen Pescara, Girls Angolana, Vestina San Demetrio 0.
Nel calcetto femminile, si è disputata ieri la sesta giornata . Verdetti a doppia cifra per Don Orione Avezzano e Montevelino, che rimangono indisturbate al comando.
Risultati: Atessa-Ortona 7-3, Cus Chieti-Raiano 9-0 , Colonnellese-ES Chieti 2-3 , Colonnetta-Montevelino 2-10, Don Orione-Pratola 13-2, Gymnasium Hatria-Città di Montesilvano 3-3 Spazioambiente-Nora 1-3, Virtus Teramo-Virtus Unicentro Montesilvano 1-1.
Classifica: Montevelino e Don Orione 18, Città di Montesilvano e Hatria 13, Colonnetta 12, Colonnellese 10, Virtus Teramo 10, Cus Chieti e Ortona 7, Unicentro 5 , Nora 4, ES e Pratola 3, Raiano 0.

Da Il Messaggero del 03.10.05 CALCIO A 5 DONNE

RISULTATI C5

PESCARA- La quarta giornata del campionato di calcio a 5 femminile conferma al comando la coppia Atessa e Montevelino, vincenti rispettivamente su ES Chieti e Virtus Teramo. La squadra più prolifica della domenica è stata il Città di Montesilvano con 7 reti rifilate alla Colonellese. Quattro gol di Ciccone, 2 di Soldano ed una di Borromeo. Il Pratola Peligna conquista i primi tre punti della stagione.
Risultati: Atessa-ES Chieti 5-3, Cus Chieti-Pratola Peligna 3-6, Ortona- Unicentro Montesilvano 6-6, Colonnellese- Città di Montesilvano 5-7, Colonnetta-Raiano 6-2, Don Orione Avezzano-Spazioambiente 4-1, Hatria-Nora 6-1, Virtus Teramo-Montevelino 2-6.
Classifica: Montevelino e Atessa 12, Don Orione, Hatria, Colonnetta, Città di Montesilvano 9, Colonnellese 7, Virtus Teramo 6, Cus Chieti, Ortona, Unicentro 4, Pratola 3, Nora e Spazioambiente 1, ES e Raiano 0.
M.Cant.


agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 -