LE NOTIZIE DALLA BASILICATA



Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 18.09.05 CALCIO FEMMINILE

Ultima di Coppa  Cavaliere, la croata Vuckevic con il Bari

 MATERAUltimo impegno di coppa Italia per l'Asd Cavaliere Matera. La formazione biancazzurra affronta nel pomeriggio, con inizio alle 15, il Bari, nella gara che andrà a definire il girone eliminatorio della manifestazione tricolore. Dopo il buon pareggio nella prima sfida a Taranto e l'onorevole sconfitta di misura in casa contro il forte Lecce, per l'undici di mister Carmine Filiani si presenta l'ostacolo più duro, rappresentato da un Bari in grande condizione e lanciatissimo verso la qualificazione, dopo aver battuto le altre due rivali. «Siamo consapevoli della difficoltà del match, ma ad ogni modo proveremo a mettere lo sgambetto a quella che sembra essere la squadra più attrezzata del torneo», dice il presidente Belisario Santarsia. Il tecnico Filiani, da parte sua, approfitterà di questa sfida per provare soluzioni di gioco e verificare la condizione delle sue atlete a poche settimane dall'inizio del campionato di serie B, vero obiettivo stagionale del Cavaliere. Nell'occasione sarà possibile vedere all'opera anche la forte attaccante croata Marija Vukcevic che ha finalmente ottenuto il tesseramento e farà il suo esordio in maglia biancazzurra al pari di Di Gennaro e Terlizzi, finora ancora a corto di preparazione. n.veg.

Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 08/09/05 CALCIO A 5

C1 Si tratta della Geotec. Edil Loperfido secondo marchio

Il Real ha il nuovo sponsor

Prima sgambata sabato contro la Vigor per la truppa di Pavone

 MATERALa Geotec, società materana operante nel settore cartografico e Gis (Geographic Information System), sarà lo sponsor del Real Matera nella stagione ormai alle porte. Il marchio dell'azienda, guidata da Luca Braia, sarà presente sulle maglie delle squadre maschile e femminile, che affronteranno i campionati regionali di serie C di calcio a 5. La Geotec succede a Dataprocess Centro Sud, che per tre stagioni ha sostenuto economicamente i progetti del Real, e sarà affiancato da quello del co-sponsor Edil Loperfido. Intanto, se ne sono andati i primi dieci giorni di preparazione per la rinnovata truppa guidata da Michele Pavone, che sabato sarà opposta nella prima sgambata stagionale ai cugini della Vigor. «Stiamo lavorando a 360 gradi, tra attività fisica e atletica e potenziamento con il pallone - spiega capitan Vito Rondinone -. Tutto procede per il meglio, anche se le gambe sono pesanti». Quest'anno la società di Nico Taratufolo ha puntato sui più giovani, e per il capitano biancazzurro, veterano dopo tanti anni di serie A e B, si prospetta il ruolo di «chioccia». «L'obiettivo è far crescere i ragazzi del vivaio, valorizzare le nostre risorse, e io, da giocatore più anziano, aiuterò i ragazzi in questa crescita. Come ogni anno, darò consigli in campo, più che altro su cosa fare a livello tattico, visto che dopo anni di esperienza, ormai l'occhio va automatico su certi meccanismi. E poi dobbiamo aiutare Michele (Pavone, ndr.), che è alla prima esperienza da allenatore ed ha bisogno di tutti per lavorare al meglio». Nonostante la rivoluzione, il Real sembra sempre tra le favorite alla promozione. «Sicuramente siamo lì, ma va detto che tante altre squadre, tra cui il Deportivo, si sono rinforzate tantissimo. Sarà un torneo tirato - conclude Rondinone -, ed anche noi, con Deportivo, Bernalda e Scanzano, siamo in lizza per vincerlo». n.veg.
08/09/2005


novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005