LE NEWS DAL MOLISE

Da Il Tempo (Molise) del 11/07/05

MONTI DEL MATESE

BOJANO— Continua ad essere presente sul mercato la società di calcio femminile «Monti Matese», che già  da qualche giorno ha provveduto ad effettuare l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie «A». Abbiamo avuto la sensazione che i dirigenti del sodalizio bifernino procedano, cautamente, sul fronte degli acquisti, a scanso di spiacevoli sorprese. E’ degli ultimi giorni la notizia rimbalzata da fonte bene informata dell’acquisto del tornante di sinistra Lanzieri e del difensore Vialetto, tutte e due prelevate dal Torino. Delle calciatrici della passata stagione alcune non sono state riconfermate. La società è intenzionata a fare le cose alla grande. Vuole allestire un undici di tutto rispetto, in grado di competere ad armi pari con le big della massima divisione. Non è certo una cosa semplice, anche perchè la società è la prima volta che si trova in una situazione delicata come l’ attuale. La necessità di essere presenti sul mercato è molto importante, in quanto consente ai dirigenti ed all’allenatore di mettere a segno qualche bel colpo, alfine di portare sulle rive del Biferno un pezzo da.... novanta, necessario all’assetto della formazione matesina. I dirigenti sono, fermamente, convinti che presto o tardi qualcosa di buono verrà fuori dalla costante presenza sul mercato calcistico. Se sono rose fioriranno secondo un antico adagio. Se qualcosa di buono verrà fuori lo sapremo. Ci auguriamo che i «Monti Matese» riescano a trovare qualche elemento di buon livello per guardare con fiducia alla serie A.Camillo Viti

mercoledì 22 giugno 2005 CALCIO DONNE SERIE A

Il Monti Matese presenta mister Di Rienzo

BOJANO— Dopo un campionato esaltante i Monti Matese cambia pagina. Nella conferenza stampa, presso Piana dell’Olmo, il goru del calcio femminile presenta il nuovo mister della formazione matesina, promossa in serie A. Si tratta di Roberto Di Rienzo, proveniente dalla Femminile della Roma, originario di Colledanchise. Nel corso della conferenza stampa si è stabilita un’intesa tra i Monti Matese e il Bojano Calcio, per la promozione turistica del Molise. Un particolare riguardo è stato espresso nei confronti del settore giovanile, particolarmente quelli colpiti da handicap. Il 30 giugno prossimo a S. Giuliano del Sannio si svolgerà un raduno per esaminare le ragazze di categoria idonee a disputare un campionato della massima serie. Avvicinato per telefono il nuovo mister della femminile ha detto che approderà sulle rive del Biferno Sara Berarducci ( under 17), proveniente dalla Roma sua ex squadra. Sono in fase di trattiva per il passaggio della Volpi dal Milan al Bojano. Si sta anche contattando una croata molto brava che quest’anno ha militato nelle file del Lecce. Le ultime due ragazze Natalizzi del Perugia e la punta Evelin Vicchiarelli del Teramo sono nel carnet del nuovo allenatore per allestire una squadra di rango in ogni reparto. Ca.Vi.

9/1/2005

SERIE C RISULTATI

1^ giornata andata 9 gennaio 2005
   Fossaltese - Atl.Montaquila 3-4
Sessano Femm. - Larino Femm.  11-0
Riposa: - Monti del Matese Boj. -

Prossimo turno: 2^ giornata andata 16 gennaio 2005
Monti del Matese Boj. - Fossaltese -
        Sessano Femm. - Atl.Montaquila -
Riposa: - Larino Femm. -


6/1/2005

COPPA MOLISE: FINALE

Atl.Montaquila - Sessano Femm. 1-0

30/12/2005

COPPA MOLISE – GARA DI FINALE TRA ATLETIC MONTAQUILA E SESSANO FEMMINILE

(GIOVEDÌ 6 GENNAIO 2005 – ORE 14,30 – STADIO “LE PIANE” - ISERNIA)
La Divisione Regionale Calcio Femminile, ad integrazione della precedente comunicazione, informa che la finale della Coppa Molise di Calcio Femminile si disputerà, in gara unica, GIOVEDI’ 6 GENNAIO 2005, con inizio alle ore 14,30 allo stadio “LE PIANE” di Isernia, tra le Società A.S. ATLETIC MONTAQUILA e A.S.D. SESSANO FEMMINILE. Ciascuna delle due squadre finaliste dovrà essere munita di numero tre palloni regolamentari e di numero due divise da giuoco di colori diversi. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari (ciascuno di 45 minuti), saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, saranno calciati 5 tiri di rigore, alternativamente dalle due squadre, da 5 diverse calciatrici. Se al termine della serie di 5 rigori le squadre fossero ancora in parità, si procederà con i calci di rigore ad oltranza, sempre alternativamente, fino a quando una squadra avrà realizzato una rete più dell’altra, secondo quanto previsto dalle Istruzioni relative all’esecuzione dei tiri dal punto del calcio di rigore – Regola 7, e Decisioni I.F.A.B., delle Regole del Giuoco Calcio. La Società vincitrice si aggiudicherà la Coppa Molise di Calcio Femminile – Edizione 2004/2005.

5/12/2004

COPPA MOLISE

Recupero Fossaltese - Sessano Femm. 1-6
Classifica finale:
Atl.Montaquila       10
Sessano Femm.         8
Fossaltese            6
Larino Femm.          4
Monti del Matese Boj. 0
Il 6 gennaio finale tra Atletico Montaquila e Sessano

28/11/2004

COPPA MOLISE

5^ giornata andata 28 novembre 2004
Atl.Montaquila - Monti del Matese Boj. 8-1
    Fossaltese - Larino Femm.          3-2
Riposa: - Sessano Femm. -
Classifica
Atl.Montaquila       10
Fossaltese            6
Sessano Femm.         5
Larino Femm.          4
Monti del Matese Boj. 0

25/11/2004

COPPA MOLISE

Il recupero Fossaltese - Sessano Femm. si giocherà il 5 dicembre

21/11/2004

COPPA MOLISE

4^ giornata andata 21 novembre 2004
        Sessano Femm. - Atl.Montaquila 1-1
Monti del Matese Boj. - Larino Femm.   0-9
Riposa: - Fossaltese -

Classifica:
Atl.Montaquila        7
Sessano Femm.         5
Larino Femm.          4
Fossaltese            3
Monti del Matese Boj. 0


14/11/2004

COPPA MOLISE

3^ giornata andata 14 novembre 2004
  Fossaltese - Monti del Matese Boj. 10-2
Larino Femm. - Sessano Femm.          0-0
Riposa: - Fossaltese -

Classifica:
Atl.Montaquila        6
Sessano Femm.         4
Fossaltese            3
Larino Femm.          1
Monti del Matese Boj. 0


7/11/2004

COPPA MOLISE

2^ giornata 7 novembre 2004
Atl.Montaquila - Fossaltese 7-0
Sessano Femm. - Monti del Matese Boj. 9-0
Riposa: - Larino Femm. -


31/10/2004

COPPA MOLISE

1^ giornata 31 ottobre 2004
Larino Femm. - Atl.Montaquila 0-6
Fossaltese - Sessano Femm. -rinviata
Riposa: - Monti del Matese Boj. -


28/10/2004

CALENDARIO E REGOLAMENTO "COPPA MOLISE"

(INIZIO FISSATO PER DOMENICA 31 OTTOBRE 2004)
La Divisione Regionale Calcio Femminile comunica il Regolamento della "COPPA MOLISE" alla quale hanno aderito 5 Società: Atletic Montaquila, Femminile Larino, Fossaltese, Monti del Matese e Sessano Femminile. Si precisa che quest’ultima società è squadra riserva della squadra che partecipa al Campionato Nazionale di Serie “B”. La società Monti del Matese non farà classifica, mentre avranno valore i risultati conseguiti dalle altre società nei confronti della stessa.
Le sopraelencate Società, relativamente alla 1^ fase di svolgimento (girone eliminatorio), sono state raggruppate in un solo girone che prevede la disputa di gare di sola andata. Al termine delle gare dell’intero girone sarà stilata la classifica, tenendo conto dei seguenti parametri: per ogni gara saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta. Saranno ammesse alla finale le due squadre qualificate, rispettivamente, al 1° ed al 2° posto della classifica del girone. La gara di finale, si disputerà martedì 6 gennaio 2005, ad orario e su un campo neutro da stabilire.
In caso di parità di punteggio tra una o più squadre, per il passaggio al turno successivo, saranno tenuti in considerazione, nell’ordine, i seguenti valori:
  Risultato scontro diretto;
  Maggior numero di reti realizzate nell’intera manifestazione;
  Migliore differenza reti nell’intera manifestazione;
  Sorteggio (che sarà effettuato presso la Segreteria del Comitato Regionale Molise alla presenza di almeno un rappresentante delle squadre interessate che saranno espressamente invitate). Nel corso delle gare della “Coppa Molise” è consentita la sostituzione di cinque calciatrici, indipendentemente dal ruolo ricoperto, secondo quanto previsto dall’art. 74 delle NOIF.
Nel corso delle gare della “Coppa Molise” di Calcio Femminile possono prendere parte, nelle fila della propria Società di appartenenza, tutte le calciatrici regolarmente tesserate per la stagione sportiva 2004/2005, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima, che abbiano comunque compiuto anagraficamente il 14° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.
Nel rispetto delle disposizioni e procedure relative alle competizioni a rapido svolgimento, per la Coppa Molise vige la seguente regolamentazione:   le decisioni di carattere tecnico adottate dal Giudice Sportivo in ordine al risultato delle gare sono inappellabili;  i provvedimenti disciplinari sono appellabili in secondo grado innanzi alla Commissione Disciplinare ed in ultima istanza alla CAF, nei limiti e con le modalità di cui al Codice di Giustizia Sportiva;  i provvedimenti disciplinari relativi alle gare della Coppa Molise, che comportino la sanzione della squalifica per una o più giornate nei confronti di calciatrici devono essere scontati solo ed esclusivamente nell’ambito delle gare della Coppa Molise medesima e, comunque, in applicazione del dettato del comma 6 dell’art. 17 del C.G.S.;   la squalifica a tempo determinato deve essere scontata nell’ambito dell’attività ufficiale della Società con la quale risulta tesserata la calciatrice.
Gli eventuali reclami, non esclusi quelli eventualmente relativi alla posizione irregolare di calciatrici che abbiano preso parte a gare, ferme restando le altre modalità e prescrizioni di cui all’art. 29 CGS, devono essere preannunciati al Giudice Sportivo di questo Comitato Regionale, a mezzo telegramma, entro le ore 24.00 del giorno successivo alla gara di riferimento. Le relative motivazioni devono essere inviate al Giudice Sportivo entro lo stesso termine a mezzo raccomandata postale A.R., che sarà seguita, nella stessa data, da trasmissione - a mezzo telefax - dai motivi di reclamo e dalle ricevute delle raccomandate postali A.R., già rimesse allo stesso Giudice Sportivo ed alla Società controparte. Nel rispetto dell’art. 14, comma 10.2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le gare di Coppa Molise, le calciatrici incorrono in una giornata di squalifica ogni DUE ammonizioni.
In allegato al presente Comunicato Ufficiale, del quale costituisce parte integrante, si pubblica il calendario completo della fase eliminatoria della Coppa Molise che prenderà il via Domenica 31 Ottobre 2004. Unitamente ad esso si pubblica il prospetto dei campi e degli orari di giuoco delle Società partecipanti.
Coppa Molise 2004/05
1^ giornata andata 31 ottobre 2004
Larino Femm. - Atl.Montaquila -; Fossaltese - Sessano Femm. -; Riposa: - Monti del Matese Boj. -.
2^ giornata andata 7 novembre 2004
Atl.Montaquila - Fossaltese -; Sessano Femm. - Monti del Matese Boj. -; Riposa: - Larino Femm. -.
3^ giornata andata 14 novembre 2004
Fossaltese - Monti del Matese Boj. -; Larino Femm. - Sessano Femm. -; Riposa: - Fossaltese -.
4^ giornata andata 21 novembre 2004
Sessano Femm. - Atl.Montaquila -; Monti del Matese Boj. - Larino Femm. -; Riposa: - Fossaltese -.
5^ giornata andata 28 novembre 2004
Atl.Montaquila - Monti del Matese Boj. -; Fossaltese - Larino Femm. -; Riposa: - Sessano Femm. -.
Finale tra la prima e la seconda il 6 gennaio 2005


28/10/2004

DATE DI INIZIO DEI CAMPIONATI

Serie C 5 dicembre
Coppa Molise 31 ottobre

19/10/2004

DATE DI INIZIO DEI CAMPIONATI

Serie C 14 novembre
Coppa Molise 31 ottobre

7/10/2004

DATE DI INIZIO DEI CAMPIONATI

Serie C 14 novembre
Coppa Molise 10 ottobre


16/9/2004

DATE DI INIZIO DEI CAMPIONATI

Serie C 3 ottobre
Coppa Molise 19 settembre