LE NEWS DALLA TOSCANA



 22/08/2004

L'Agliana fa tris.

Prima uscita stagionale e prima vittoria per le nero verdi che a Fanano(Mo) superano gli agguerriti allievi della Coriglianese per 3 a 0. Mattatrice del pomeriggio Veronica Tardelli che due rigori e una rete su azione chiude la partita. Al di là del risultato la squadra si è mossa bene e ha sviluppato del buon gioco nonostante le gambe fossero appesantite dai carichi di lavoro di tutta la settimana. Ha destato un otttima impressione il nuovo acquisto Arianna D'Agostino. La ragazzina arrivata dal Firenze si è da subito inserita nell'intelaiatura di gioco della squadra e con qualche accellerazione e qualche intuizione ha messo spesso paura ai suoi avversari.
FORMAZIONE: Cupido, Bruno, Ugolini, Cacciatori, D'Agostino (Pizzichi), Di Costanzo ( Pini), Tardelli, Baldi, Ercoli, Ciardelli, Fuselli.
Il secondo portiere "Frediani" è stato prestato agli avversari.
Noemi

ETRURIA NEWS

L'Etruria Football Club, attiva a Pisa dal 1999, indice una campagna di reclutamento per trovare le giocatrici del futuro.
 

Le ragazze di età pari o superiore ai 16 anni hanno la possibilità di cimentarsi nel campionato FIGC calcio a 11 di serie C o nei campionati AICS e UISP di calcio a 5. Un rinnovato staff tecnico insegnerà i trucchi del calcio anche a coloro che avessero poca esperienza.
 

Ma la novità più importante riguarda le nate negli anni 87, 88, 89, 90, 91, 92: per loro l'Etruria organizza un torneo di "calcio a 3" che si svolgerà nelle domeniche di settembre presso il Centro Sportivo Betti (La Cella). L'ambizione è quella di formare una squadra under 16, che possa partecipare all'attività regionale FIGC e UISP.
 

Infine, per le nate negli anni 93, 94, 95, 96 l'Etruria continua la propria collaborazione con la scuola calcio dello Sporting 2000.
 

Insomma, per tutte le ragazze di Pisa che volessero giocare a calcio, l'Etruria offre un ampio ventaglio di possibilità, per ogni livello e per ogni età. Le interessate possono contattare Gabriele 347 1280342 o visitare il sito ufficiale www.calciodonna.it/etruria
 

La prima squadra, iscritta al campionato di serie C, riprenderà l'attività lunedì 30 agosto agli ordini di un nuovo allenatore, l'inizio del campionato è previsto per la prima settimana di ottobre.
 

Un'altra importante novità di questa estate 2004 è stata l'entrata dell'Etruria nel comitato di gestione del Centro Sportivo Betti. Seppure in compartecipazione con Aics, Uisp, Csi, Gs La Cella, l'Etruria ha così un proprio spazio da utilizzare: un ottimo punto di partenza per costruire il  futuro.