LE NOTIZIE DAL TRENTINO ALTO ADIGE



31/10/2004

UNDER 14

7 GIORNATA ANDATA 31/10/04
Sciliar Schlern -      F.C. Red Lions Tarsch  1 - 0
 A.C.F.TRENTO -    S.V. Deutschnofen  3 - 0
    S.S.V. Weinstrasse Süd  -  U.S. Clarentia  0 - 1

 A.C.F. TRENTO 18
 U.S. Clarentia 13
Sciliar Schlern 12
    S.S.V. Weinstrasse Süd  9
   S.V. Deutschnofen 5
     F.C. Red Lions Tarsch 4
Aldein Petersb. 0



26/10/2004

VITTORIA NEL DERBY ! IL TRENTO UNDER 14 SOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA !

L'under14 finalmente "Vince e Convince!". L'ottima prestazione di domenica nel derby cittadino contro un agguerrito Clarentia ha portato le ragazze di Martinelli in vetta alla classifica a punteggio pieno. Ora ci attende l'ultima partita del girone di andata, in casa contro le altoatesine del Deutschnofen. Appuntamento Domenica 31/10 ore 10,30 al Campo Loc. Marnighe di Cognola.


Da L'Adige del 26/10/04

Originale proposta del sodalizio cittadino Sacco San Giorgio

sbarca a Rovereto il calcio femminile

Il calcio è lo sport più amato e praticato in Italia e nel mondo. Anche a Rovereto non mancano le società sportive che offrono a giovani e giovanissimi l´opportunità di avvicinarsi a questa popolare disciplina. Il Sacco San Giorgio, da anni impegnato a promuovere il calcio in campo maschile, adesso pensa anche ad allestire una scuola calcio femminile, invitando tutte le ragazze tra i 6 ed i 15 anni a contattare il segretario del sodalizio Emilio Pontillo (tel. 347-2441485) oppure a presentarsi al campo «Fucine» a Borgo Sacco.
«Oggi qualcuno pensa ancora che il calcio sia soltanto per i maschi? Non è giusto! Il calcio è arte, passione, emozione, gratificazione umana e psicologica nella vita di ogni atleta.
Il calcio è divertimento ed il gioco del calcio femminile dicono che è meno spettacolare e con poca visibilità che è poco gratificante, che è solo per i maschi, ma è proprio questa diversità, - dicono i dirigenti del Sacco San Giorgio - che rende così speciale e unico il calcio femminile. La sua diversità è la sua forza e lo sarà sempre, finché come in ogni sport c´è passione e voglia di migliorare. La domanda che poniamo alle ragazze tra i 6 ed i 15 anni è questa: vuoi provare a giocare a calcio, a scoprire le emozioni di questo sport e a far parte del futuro del calcio femminile dell´Ac Sacco San Giorgio? Allora, se hai tra i 6 ed i 15 anni telefonaci o presentati direttamente al campo "Fucine" di via Leonardo da Vinci tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 18.30». La sfida è lanciata, adesso si tratta di raccogliere le adesioni.


25/10/2004 under-14

U.S. CLARENTIA - A.C.F. TRENTO 0 - 3

Autore: FRANCESCO MARTINELLI
Grande partita e giudizio encomiabile per le ragazze del Trento Graffiti2000 Under 14.
 Le trentine allenate da Mister Martinelli hanno svolto una gara quasi perfetta con grandi spunti e ottime giocate. Finalmente una partita vera , molto sentita anche  perché si trattava di un derby cittadino. Il Trento parte subito alla carica e si fa vedere molto bene in piu' occasioni: all’8’ buona punizione di Rigon dal limite ma la palla esce di poco; all’11’ buon tiro di Faes rasoterra ma parato dal portiere avversario. Al 12’ sbavatura della retroguardia trentina dova  l’attaccante Benanti del Clarentia si lancia sola verso la porta ma la forte   Testa Stefania in uscita salva il risultato con grande parata e devia in angolo. Al 14’ e' Valente che spara alto sola davanti al portiere. Un minuto dopo ottimo fraseggio Dalmonech/ Faes , quest’ultima arriva al  tiro e insacca 1 ­ 0.
Nel secondo tempo e' sempre il Trento che fa la partita e si rende pericoloso in molteplici azioni dove il portiere avversario ha fatto miracoli con ottime parate. All’11 triangolo Ferrari ­ Agostini G. ­ Ferrari con tiro debole ed il portiere para. Al 12’ su angolo di Faes si fa vedere Agostini G. che appoggia nuovamente in area per Faes la quale  con tiro radente realizza il 2 ­ 0. Al 15’ e Tognon che si trova sul piede la palla, calcia bene ma e' sempre il portiere avversario che nega la rete. Allo scadere del secondo tempo Faes si sposta sulla sinistra dove riceve palla e insacca per la terza volta 3 ­ 0.
Nel terzo tempo si vedono ancora ottime giocate come quella di Tognon al 6’ parato in angolo dal portiere ed al 18’ ottimo tiro di Dalmonech deviato in tuffo dal portiere avversario.
Partita quasi a senso unico con predominio territoriale delle ragazze del Graffiti2000.com sempre molto attente e precise. ( angoli 10 ­ 3 per il Trento ). In generale molto buona la prestazione di tutte 14 le ragazze che sono entrate in campo : COMPLIMENTI DAL MISTER !!! Avanti cosi!
FORMAZIONE: Testa, Agostini C., Agostini G., Rigon, Dalmonech,  Faes,Valente,  Tognon, Filippi, Appoloni, Ferrari, Giuliani, Dissegna, Groff.  All: MARTINELLI/TESTA


25/10/2004

TORNEO UNDER 14

 6 GIORNATA ANDATA 24/10/04
 Aldein Petersb. -     S.S.V. Weinstrasse Süd   2 - 3
  U.S. Clarentia -  A.C.F.TRENTO  0 - 3
    S.V. Deutschnofen - Sciliar Schlern  1 - 3
Riposa:      F.C. Red Lions Tarsch
 A.C.F. TRENTO 15
 U.S. Clarentia 10
Sciliar Schlern 9
    S.S.V. Weinstrasse Süd  9
   S.V. Deutschnofen 5
     F.C. Red Lions Tarsch 4
Aldein Petersb. 0


21/10/2004 under 14

ACF TRENTO ­ ALDEIN  8 ­ 0

Nonostante il risultato positivo la formazione Under14 del Trento Graffiti2000.com non ha certamente brillato in prestazione. Un primo tempo da dimenticare con parecchi errori e lentezza di gioco. Al 5’ un cambio: entra Dalmonech per motivi tecnici ed e' lei che in 2 minuti crea una palla goal, ed al 7’ non sbaglia e con grinta mette in rete. Il primo tempo finisce qui . Nel secondo, alcuni cambi essenziali danno un leggero risveglio alle ragazze trentine che pero' non sembrano volere entrare in partita. Molta  confusione regna in campo ed al 2’ Tognon tira verso la porta e segna 2 ­ 0. Al 6’ la veloce Filippi s’avvia dalla sinistra e tira bene ma il portiere avversario para.
Al 10’ e' ancora Tognon che sigla il 3 ­ 0 su ottimo tocco di Ferrari. Da segnalare all' 11’ una buona discesa sulla destra di Ferrari che chiude al centro calciando bene ma il portiere ribatte e poi para nuovamente sul secondo tiro. Nel terzo tempo arriva il risveglio e qualche buona azione si comincia ad intravedere: al 3’ e' Valente che in area ha il colpo decisivo e segna 4 ­ 0 . All’ 8’ un corto rinvio del portiere arriva sui piedi di Tognon che porta a tre le sue reti, e siamo 5 ­ 0. Poi a seguire: al 9’ ancora l’agguerrita Dalmonech  6 ­ 0; al 20’ e' la piccola Appoloni che su ribattuta del portiere in area segna il suo goal di rapina 7 ­ 0; infine merito alla buona prestazione in difesa di Agostini Giulia che riesce anche a colmare la sua soddisfazione con un’ottima rete chiudendo il risultato sull’ 8 ­ 0.
In conclusione, non e' stata, nel complesso, una bella partita , ma si sono evidenziate alcune buone giocate soprattutto nelle ragazze giovani vedi Ferrari e Appoloni.
Formazione: Testa , Agostini C., Agostini G, Groff , Ferrari, Tognon , Valente, Appoloni, Filippi, Giuliani, Rigon, Dalmonech.


21/10/2004

TORNEO UNDER 14

 5 GIORNATA ANDATA 17/10/04
F.C. Red Lions Tarsch -    S.V. Deutschnofen 2 - 2
Sciliar Schlern -  U.S. Clarentia  1 - 2
A.C.F.TRENTO - Aldein Petersb.  8 - 0
RIPOSA     S.S.V. Weinstrasse Süd

A.C.F. TRENTO           12
U.S. Clarentia          10
Sciliar Schlern         6
S.S.V. Weinstrasse Süd  6
S.V. Deutschnofen       5
F.C. Red Lions Tarsch   4
Aldein Petersb.         0



20/10/2004

NASCE IL MAGAZINE NEWS DEL TRENTO

Da domani iniziera' la distribuzione del nuovo magazine dell'acf Trento Graffiti 2000 con lo scopo di rendere piu' visibile la nostra realta' e di comunicare anche in maniera " tradizionale" le nostre news ai nostri sostenitori ed amici. Il nuovo Magazine sara' visibile anche in formato elettronico direttamente dal nostro sito www.calciotrento.it.
I contenuti saranno seguiti direttamente dalla direzione, mentre la composizione grafica sara' naturalmente curata dalla Graffiti2000 spa. Sul Magazine potrete trovare le ultime news, le classifiche, i prossimi turni, il personaggio della settimana e gia dal prossimo numero sara' attivato un tabellino contenente le giocatrici piu' votate dai nostri sostenitori. Le votazioni potranno essere fatte  direttamente dal nostro sito internet.
Prossimamente , anche il sito internet del Trento Graffiti 2000 cambiera' volto con nuove grafiche ed interessanti novita'. Vi ricordiamo che il Trento Graffiti 2000 sara' presente per tutta la durata del campionato nelle trasmissioni sportive di Rttr e Tca e potrete seguire la nostra formazione di A2 anche in trasferta sulle frequenze di rtt radio con cronaca diretta ed interviste di fine incontro.


18/10/2004

PARTE IL CAMPIONATO UNDER 19 NAZIONALE

Sabato 23 alle ore 15,30 parte il Campionato per la formazione Under 19 Nazionale del Trento Graffiti2000.com.
Le ragazze di Panzerini saranno impegnate in trasferta contro la formazione del Gordige Calcio a Terrassa Padovana stadio Fraz. Arzercavalli in provincia di PADOVA.


14/10/2004

CONTINUA IL CAMPIONATO UNDER14

Domenica 17/10 alle ore 10,30 presso il campo di Cognola Loc. Marnighe, la formazione Under 14 del Trento Graffiti2000.com affrontera' le altoatesine dell' Aldein Petersb. nella quinta giornata di campionato.


11/10/2004 under-14

WEINSTRASSE - A.C.F. TRENTO 0 - 5

Autore: FRANCESCO MARTINELLI 
Ottima prestazione per la formazione del Trento Graffiti2000.com che con questa vittoria si porta da sola  al primo posto della classifica a punteggio pieno.
Un primo tempo leggermente sottotono ma che finisce 1 ­ 0 per il Trento grazie ad una punizione dal limite realizzata da Tognon Magda . Nel secondo tempo arrivano alcuni cambi da parte del Mister e le ragazze prendono vitalita' andando a segno per ben tre volte: al 3’ e' la piccola Sara Appoloni che su tiro di Agostini C. corregge in porta, all’11’ e' Faes che su ottimo diagonale dalla sinistra  di Ferrari Francesca  insacca e porta a tre  le reti trentine. Un minuto piu' tardi e' Michela Faes che tocca bene per Tognon Magda la quale sigla la sua doppietta 4 ­ 0.
Partita pressoché a senso unico con il conto degli angoli  11 ­ 1 per le ragazze di Martinelli. Da evidenziare pero' anche due ottime parate della forte Stefania Testa che tra i pali e' una sicurezza ormai affermata. Nel terzo tempo realizza una  rete anche la veloce Filippi Benedetta chiudendo il risultato sul 5 ­ 0 .
FORMAZIONE: Testa, Agostini C., Groff, Agostini G., Rigon, Faes,Valente,  Tognon, Filippi, Appoloni, Ferrari, Giuliani. All: MARTINELLI/TESTA


10/10/2004

UNDER 14

4 GIORNATA ANDATA 10/10/04
 Aldein Petersb. - Sciliar Schlern  0  -   3
  U.S. Clarentia -      F.C. Red Lions Tarsch  3  -  0
     S.S.V. Weinstrasse Süd  -  A.C.F.TRENTO  0  -  5
RIPOSA    S.V. Deutschnofen

A.C.F. TRENTO           9
U.S. Clarentia          7
Sciliar Schlern         6
S.S.V. Weinstrasse Süd  6
S.V. Deutschnofen       4
F.C. Red Lions Tarsch   3
Aldein Petersb.         0



7/10/2004

PRESENTAZIONE E INIZIO CAMPIONATO PER IL TRENTO

Sabato 9 Ottobre alle ore 16.30 presso la sala Don Guetti ( casse centrali ) di Trento si terra' la presentazione ufficiale dell'acf Trento Graffiti2000.com. L'ingresso per questa manifestazione e' aperto a tutti.
Con l'occasione verra' presentato il nuovo sponsor Graffiti 2000 Spa e l' opuscolo che ci seguira' per tutto il campionato con risultati, commenti e news.
Domenica 10 ottobre iniziera' il campionato della prima squadra e il primo incontro si terra' a Vicenza.
sempre domenica 10 ottobre l'Under 14  sara' impegnata in trasferta nella sfida con  la formazione del Weinstrasse Sud . Uno scontro al vertice della classifica, dove entrambe le formazioni si trovano appaiate a 6 punti. Inizio partita alle 10,30 presso il campo di Cortina all'Adige.


3/10/2004

PRIMA USCITA PER IL TRENTO UNDER 19

Prove tecniche per la formazione Under 19 del TRENTO Graffiti2000.com con esito positivo.
In settimana la squadra ha affrontato in prima uscita assoluta la formazione del Clarentia di serie C Regionale vincendo per 1 ­ 0 con rete di Tomasi Paola. E’ stata una partita dove in campo ha regnato in particolare la confusione causa la ancor poca amalgama del gruppo, ma e' stata anche  una buona partenza per evidenziare le singole capacita' soprattutto tecniche delle ragazze.
Domenica 3 ottobre invece la squadra si e' scontrata in una  amichevole a Calmasino nel Veronese con la forte ed affermata formazione Under 19 del Bardolino .
In questo caso la formazione trentina ha cominciato a dare qualche frutto, sia in impostazione d’attacco che in fase difensiva. A parte il risultato di 4 ­ 1 per le venete, ( con netta superiorita' tecnica ) da evidenziare alcune buone prestazioni  delle ragazze seguite da Panzerini/Martinelli. Le 4 reti venete sono arrivate tutte nel primo tempo, mentre il secondo tempo e' stato a favore del Trento con rete della fantasista Tomasi Paola.
Da  evidenziare alcune ottime occasioni  delle trentine in area avversaria sfumate per poca concentrazione ed insicurezza. In conclusione, buona questa rampa di lancio che ci proiettera' ben presto nel campionato Nazionale Under 19 Primavera.


3/10/2004

TORNEO UNDER 14

3a  GIORNATA ANDATA 03/10/04
   S.V. Deutschnofen -  U.S. Clarentia 3 - 3
     F.C. Red Lions Tarsch - Aldein Petersb. 2 - 0
Sciliar Schlern -     S.S.V. Weinstrasse Süd   2 - 1
 riposa A.C.F.TRENTO

Trento           6
Weinstrasse Süd  6
Clarentia        4
Deutschnofen     4
Sciliar Schlern  3
Red Lions Tarsch 3
Aldein Petersb.  0



settembre 2004 - agosto 2004