LAZIO - GIRLS ROSETO 7-0

SS LAZIO:Brilli V, Licata, Foschi(53' Pieroni), Capolunghi, Marzi, Di Bari(67' Bussu), De Angelis(56' Di Pastena), Crespi, Coluccini, Sciarretti, De Luca.
A Disp:Morelli, Di Pastena, Pieroni, Sulfaro, Bussu, Proto, Ngo Noug.
All:O' Brien.
AS GIRL ROSETO:Di Giuliano, Del Duca, Di Sante, Colazzo, Alonzo, Di Giacinto, Fusco(46' Bartolone), Olivieri, Vitale, Rocci, Busacchio.
A Disp:Bartolone.
All:Monticelli
Arbitro:De Vincentis di caserta
Spettatori: 200 circa
Marcatori: 23'Sciarretti, 32' Sciarretti, 42' Coluccini, 59' Coluccini, 72' De Luca, 80' De Luca, 88' Marzi.
CRONACA:Per il 4° turno di coppa italia scendono in campo al Bachelet Lazio e Girls Roseto. Il mister laziale lascia a riposo qualche titolare in vista del recupero di giovedì ad Alessandria. Ma nonostante ciò la Lazio fà la voce grossa e rifila 7 gol ai malcapitati avversari mandando a rete tutto il reparto avanzato. Se questa squadra all'inizio di stagione era sembrata timida e impaurita, ora migliora di partita in partita e mette in mostra un' organico fortissimo e centra così la 4° vittoria consecutiva e la 6° nelle ultime 7 gare realizzando la bellezza di 23 reti contro le 6 subite.
 

FABRIANO – PERUGIA GRIFO 1-4

Domenica dura per le ragazze di mister Reversi, impegnate nell’ ultima gara ufficiale di Coppa Italia contro il Grifo Perugia di serie A2, che ha visto il buon team umbro imporsi sulla Futsal con un punteggio che non rende però merito alle fabrianesi. Formazione: Perulli, Cannata, Bianchi, Keci, Sagramola, Marani, Gattucci, Zambonelli, Fiorella, Paolorossi, Anselmi.Cambio modulo tattico, si scende in campo con un 4-3-3 spregiudicato e per i primi 15 minuti il muro difensivo del Fabriano appare solido e con la strategia del fuorigioco può contenere i pericolosi inserimenti delle avversarie. Sul fronte d’attacco le punte Anselmi-Paolorossi-Fiorella si danno da fare e arrivano in svariate occasioni davanti alla porta ma non riescono a concretizzare la rete che invece la Zambonelli sfiora al 13’ e al 22’ complice un palo e una traversa. Il vantaggio del Grifo però non si fa attendere troppo e su una dubbia posizione di fuorigioco arriva il primo gol del match: momento di black out fabrianese, in un quarto d’ora ci ritroviamo sotto di 3 gol…e come si dice? Il quarto vien da sé! Nonostante le minacce della Bianchi alle avversarie, a cui intimava di restare in piedi sennò le avrebbe davvero infilzate con uno dei suoi ossi affilati, il primo tempo si sta per chiudere sul 4a0 quando un intervento divino permette alla Anselmi, la donna dei pallonetti, di siglare il gol della bandiera biancorossa con un pallonetto,appunto, condito con una buona dose di c…fortuna! Migliora il morale della Futsal che entra nella seconda frazione convinta di poter dare ancora qualcosa in questa partita e invece le migliori azioni da segnalare sono un tuffo carpiato un posizione supina, coefficiente di difficoltà 3.4, del terzino “ballerino” Silvia Sagramola e due tentativi di autogol, peraltro spettacolari, di Valeria Mogani entrata, per errore, a dar man forte al Perugia!
Tutto questo mentre la squadra, orfana del fenomeno Debby Zambonelli uscita per lieve infortunio, si rinchiudeva nella propria area e buttava via la chiave assistendo al progressivo incremento del vantaggio avversario: cinque….sei….sette….Perulli para un rigore pur non essendo la sua giornata migliore…otto…altro che “Baci”, le simpatiche avversarie ci rifilano 8 “Botte dai denti Perugina” e tornano a casa soddisfatte, nonostante i gol su azione siano solo 3 e non stile rimpallo, palo, foto, mia tua sua loro! Ma che sarà mai… certo non c’erano 7 gol di differenza fra noi e loro ma capita a tutti una giornata storta no? Punto e a capo, e quale occasione migliore per rifarsi della prima del campionato di serie B domenica prossima a Lecce? Le ragazze della Futsal butteranno il cuore oltre…i chilometri! In bocca al lupo e ricordate…”A me non m’emporta se vincete o perdete, l’importante è che quando ve cambiate non lasciate i calzetti a rovescio!!” (Pina 2005).

Mary

Da Il Tempo (Molise) del 19.09.05

Lazio - Monti Matese 2 - 2

LAZIO: Brilli, Marzi, Foschi ( 23’ st De Luca), Di Bari, Licata, Salvatori, Cianci ( 45’ st Bossi), De Angelis ( 3’ pt Di Pastena), Sciarretti, Coluccini, Crespi. All. Bryan.
MONTI MATESE: Nardulli, Catalano, Rana,Farina Sorvillo, Valetto, Berarducci, Colasuonno, Lanzieri (42’ st Fracassi), Bellucci, Coluzzi (20’ st Abate). All. Di Rienzo. ARBITRO: Ricciardelli di Formia.
RETI: 26’ pt Colasuonno, 61’ r. Colasuonno, 36’ st. Sciarretti, 85’ Crespi
di CAMILLO VITI ROMA - Esce a testa alta dal rettangolo di gioco della Lazio l’undici di mister Di Rienzo. Anche questa volta ci mette lo zampino lo Colasuonno che firma una bella doppietta. E’ la squadra matesina ad andare per prima a rete su servizio della Bellucci che imbecca, a dovere, la Colasuonno,la quale mette fuori causa la Brilli. Sul risultato di 1-0 in favore delle ospiti si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Monti Matese cerca il raddoppio e lo trova al 61’. Su calcio piazzato, per atterramento della Coluzzi in area di rigore, Colasuonno fa centro e porta a due i gol segnati. Sotto di due reti la Lazio non ci sta e incominicia a macinare gran gioco. Su un’azione di calcio d’angolo la Lazio accorcia le distanze con un gol di buona fattura della Coluccini, che sorprende l’estremo difensore bojanese Nardulli. Continua incessante l’azione di pressing delle padrone di casa, le quali all’85’ raggiungono il sospirato pareggio ad opera di Crespi, proprio in zona Cesarini. Il proseguimento in Coppa Italia dipenderà dai risultati delle ultime due partite: quella in casa con il Sezze e l’ultima con il Roseto. La Sabatino salta la trasferta in casa della Lazio e, nel suo dorato silenzio, medita sul da farsi, in attesa di tempi migliori.

Da Il Messaggero.it Lunedì 19 Settembre 2005        Chiudi

GRIFO - SEZZE 7-1

di CHRISTIAN CAPUANI SEZZE - Sonora ...
SEZZE - Sonora sconfitta della Ucf Sezze in Coppa Italia. A Perugia la formazione di Giuseppe Salino soccombe per 7-1 sotto i colpi del Grifo. Le umbre, che puntano a vincere il campionato di serie A2, hanno lasciato poco spazio alle calciatrici pontine soprattutto nel primo tempo e hanno evidenziato i limiti difensivi della Ucf. «Le avversarie sono state nettamente superiori - ha detto a fine gara mister Salino - a noi è mancata la solita cattiveria nei contrasti, che ci penalizza contro squadre che mettono la gara sull'agonismo». La difesa a tre setina è entrata in difficoltà per la rapidità delle ali perugine: i maggiori pericoli sono arrivati dalla fascia sinistra per merito di Frizza, autrice di una doppietta. Archiviato il 4-0 del primo tempo, la Ucf è riuscita ad uscire con continuità dalla propria metà campo. Dopo altri due gol del Perugia, al 85' Capponi trovava il gol della bandiera insaccando il pallone che il palo aveva respinto su una punizione di Castelli. Del centravanti Mortolini il 7-1 finale. La dirigenza della Ucf Sezze non pare comunque scoraggiata dalla debaclè. «Questa è la realtà della serie A2 e oggi abbiamo avuto una dimostrazione - afferma Salino - partite come questa ci servono in funzione campionato. Credo nella possibilità di raggiungere la salvezza».
GRIFO PERUGIA: Roscini, Altei, Belia, Fiorucci, Saravalle, Carnevali, Natalizzi (46' Biagioni), Maschesi (78' Santacroce), Mortolini, Costantini, Frizza (56' Cianci). All. Montanelli.
UCF SEZZE: Agostinelli, Ciarlo, Bottinelli, Berti (62' Cassetta), Castelli, Salesi, Conti, Cellucci, Testa (62' Subiaco), Capponi, Severino (62' Rubeca). All. Salino.
Arbitro: Cardinali di Terni.
Reti: 14' Mortolini, 23' Frizza, 38' Marchesi, 42' Frizza, 52' Marchesi, 80' Santacroce, 85' Capponi, 90' Mortolini.

Da Il Tempo del 19.09.05
Nella terza giornata della Coppa Italia femminile, pesante sconfitta del Sezze, battuto per 7-1 in casa del forte Perugia; ha salvato l’ onore setino la rete ad opera di Emanuela Capponi contro una delle compagini che non nascondono i propri obiettivi. La Coppa femminile osserverà adesso una settimana di sosta, il che permetterà al club lepino di organizzare il 3° Memorial "Ezio Capuccilli”, nel quale domenica prossima il team di Pino Salino affronterà al ìTasciotti” la compagine del Velletri.

GIRLS ROSETO - FABRIANO 3-3

Ottima risposta delle calciatrici fabrianesi nella terza giornata di Coppa Italia che vede le ragazze di mister Reversi conquistare il primo pareggio stagionale con il Roseto di serie A2,  un 3 a 3 che va anche stretto alla brillante Futsal che poteva benissimo portare a casa il risultato. Disposte con uno schema molto offensivo quest’oggi il Fabriano parte subito all’attacco: le due punte Vescovo e Paolorossi infatti sono supportate da due trequartisti d’eccezione come la Anselmi e la Zambonelli e sfido qualsiasi difesa a marcare questo “quartetto delle meraviglie”. Nella prima mezz’ora è la Futsal che impone il suo gioco: la difesa, tenuta molto alta dalla giovane Bianchi, si dimostra compatta e organizzata, il centrocampo filtra molto bene i palloni e serve le punte, pericolose in svariate occasioni che fanno passare i brividi alla difesa del Roseto. Dopo qualche errore sotto porta la prima vera scossa al match avviene al 21’ e porta ancora una volta la firma della new entry Laura “Pavel” Paolorossi che, partendo dalla fascia destra, si inventa un bellissimo eurogol  siglando il suo secondo gol in due partite. Le avversarie non riescono a reagire e subiscono il ritmo delle fabrianesi e le serpentine della Zambonelli che oggi donna-assist, serve di li a poco la palla del raddoppio trasformata  dalla Anselmi, ormai più conosciuta come “la donna dei pallonetti”, che esulta nell’aver “uccellato” il portiere avversario. Tutto sembra andare per il meglio quando causa un leggero infortunio di Silvia “Cecchino” Sagramola, la squadra sembra disorientata per un attimo così si rientra negli spogliatoi con un 2-1 sulle spalle. Nella ripresa La Futsal molla un po’ le redini della gara e mai come in questo giorno il ricordo del famigerato 2-0 di vantaggio che poi si è trasformato in un 4-2 per l’Ascoli è vivo nelle nostre menti. “Grrrrr…Mia tua sua nostra vostra loro…” questa la dinamica vista da Giannino del rigore del pareggio per una dubbia uscita della nostra Bat- Perulli, seguito poi a ruota dal gol del sorpasso abruzzese per un incomprensione in difesa.
Ma le ragazze rossoblù si dimostrano dure a morire e tentano l’assalto finale quando siamo ormai al 75’ creando un paio di azioni spettacolari che però non si concretizzano a rete: la fortuna non è dalla nostra parte ma oggi è una super Simo Anselmi, oggi in gran spolvero, quella che decide e che pareggia i conti con un bel tiro stile “A ammazzà ‘l portiere”. Formazione: Perulli, Bianchi, Cannata, Keci, Sagramola, Fiorella, Marani, Anselmi, Zambonelli, Vescovo, Paolorossi. Un pareggio un po’ stretto ma che dà comunque morale alle ragazze fabrianesi  che si ritrovano per la prima volta a scontrarsi con club di categoria superiore dando risposte positive e facendo ben sperare per il futuro. Domenica con la Coppa Italia ferma saremo impegnate in un amichevole contro il Città di Catello e concludendo non possiamo non citare la perla del giorno firmata Pina Zambonelli, dirigente…”Non me frega se si vince o si perde, l’importante è che quando vi cambiate non mettete i calzetti a rovescio!!!”

Mary

Da Il Corriere Adriatico Articolo del giorno 23/09/2005

In Coppa Italia buon pareggio contro Roseto che milita nel campionato di A2

Primo punto per la Futsal

FABRIANO - Buon pareggio per la Futsal nella terza giornata di Coppa Italia di calcio femminile, che ha visto le ragazze di mister Reversi conquistare il primo punto stagionale contro il Roseto, squadra di serie A2.
Un 3 a 3 che, per certi versi, va anche stretto alle fabrianesi, che potevano benissimo portare a casa il risultato. Disposte con uno schema molto offensivo, il Fabriano partiva subito all’attacco: le due punte Vescovo e Paolorossi erano infatti supportate da due trequartisti d’eccezione come Anselmi e Zambonelli. Nella prima mezz’ora era la Futsal ad imporre il suo gioco: la difesa, tenuta molto alta dalla giovane Bianchi, si dimostrava compatta e organizzata, il centrocampo filtrava molto bene i palloni e serviva le punte, pericolose in svariate occasioni. Dopo qualche errore sotto porta, la prima vera scossa al match era al 21’ e portava la firma della new entry Laura Paolorossi che, partendo dalla fascia destra, si inventava un bel gol, siglando la sua seconda rete in due partite. Le avversarie non riuscivano a reagire, subendo il ritmo delle fabrianesi e le serpentine della Zambonelli che, di lì a poco, serviva la palla del raddoppio trasformata alla Anselmi. Tutto sembrava andare per il meglio quando, causa un leggero infortunio di Silvia Sagramola, la squadra sembrava disorientata per un attimo ed incassava il 2-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa, la Futsal veniva raggiunta da un calcio di rigore concesso per una dubbia uscita del portiere Perulli, seguito poi a ruota dal gol del sorpasso abruzzese per un'incomprensione difensiva. Ma le ragazze rossoblu non mollavano e al 75’ Simona Anselmi, ancora una volta in gran spolvero, pareggiava i conti con un gran destro. Formazione: Perulli, Bianchi, Cannata, Keci, Sagramola, Fiorella, Marani, Anselmi, Zambonelli, Vescovo, Paolorossi. Un pareggio un po’ stretto ma che dà comunque morale alle ragazze di Reversi, che in questa Coppa si ritrovano a scontrarsi con club di categoria superiore, dando risposte positive.
VALERIO STROPPA

FUTSAL FABRIANO - LAZIO 2-10

Com'è che si dice? L'importante è partecipare! E oggi, nel terzo turno di Coppa Italia, abbiamo visto vincere la S.S. Lazio che approfittando dell'assenza della nostra magica Zambonelli, è riuscita a trafiggere 10 volte la porta fabrianese ma anche le nostre punte si sono date da fare andando in gol in ben 2 occasioni. Fuori la Zambonelli, dentro la Lavernier nel solito 3-5-2 di mister "Ciccio" Reversi: la gara inizia subito a ritmi elevati con la Lazio che preme sull'accelleratore ma anche questa volta la nostra esasperata tattica del fuorigioco produce i suoi frutti e la umile '88 Bianchi, ormai salita di grado a vicecapitano e custode delle chiavi della difesa, si esibisce con la sua vocina bianca in un duetto canoro con il baritonale vocione del mister nell'ormai famoso brano "FA SALì STA SQUADRAAAAA,FUORIIII!!". Le laziali sembrano disorientate e non riescono subito a prenderci le misure, cosa che consente alle ragazze della Futsal di difendere il risultato per i primi 15 minuti, ma il vantaggio biancoceleste arriva e di li a poco si trasforma presto in un 2a0. A questo punto, sorpresa! A svegliare il portiere laziale, in dormiveglia per mezzora ci vuole la Paolorossi che, lanciata dai nostri centrocampisti,si incunea nella difesa avversaria e scarica un bel tiro rasoterra che va a finire in rete. Il match continua fra un susseguirsi di attacchi biancocelesti e fuorigioco fabrianesi e il primo tempo si fissa sul 6-2 con gol di casa nostra della Vescovo con la sua solita galoppata sulla fascia. Nella seconda frazione un calo mentale nei primi 10 minuti fa sbandare La Futsal che si rimette però presto in carreggiata pur non riuscendo a segnare altri gol al portiere "Nazionale under 17": la superiorità laziale cè e si vede ma questo non ci abbatte affatto, anzi ci stimola a dare di più e cercare magari di giocare come loro, un giorno. Un grosso in bocca al lupo per il campionato alle ragazze della Lazio con cui ormai abbiamo stretto degli affari (Signorina Brilli si ricordi!)…dopo 3 partite…ci conosciamo da una vita!! Prossimo appuntamento domenica 18 contro il Roseto di serie A2, tifate per noi!

Mary

Da Il Tempo (Lazio Sud)  Lunedì 12 Settembre 2005

Sezze Setina affonda i colpi Montello ko

CALCIO Coppa Italia
di PAOLO RUSSO FRANCESCO VALLONE LATINA — ...Ed una buona notizia è arrivata anche dalla Coppa Italia femminile, dove nella seconda giornata il Sezze ha centrato il suo primo successo stagionale battendo in casa per 4-2 il Roseto, grazie alla tripletta del bomber Claudia Testa ed alla rete di Amelia Castelli....
lunedì 12 settembre 2005

Da Il Tempo (Lazio Sud)  Lunedì 12 Settembre 2005

Il Monti del Matese passa il turno in Coppa

PERUGIA - I Monti Matese targato Di Rienzo supera anche lo scoglio del Perugia e si assicura il passaggio alla terza fase di Coppa Italia. Nonostante le assenze della Lanzieri e Bellucci per infortunio, della Lardo, chiamata come volontaria nell’Esercito, e della Sabatino indisponibile, l’unidici biancorosso ha dimostrato il suo valore. Sugli spalti dello stadio perugino era presente la Bavagnoli, osservatore di Ghedin, C.T della nazionale maggiore, la quale ha messo gli occhi su alcune ragazze della squadra molisana. La prossima trasferta a Roma con la Lazio.
 

lunedì 12 settembre 2005

MONTI DEL MATESE - FUTSAL FABRIANO 4-0

“Allova vagazze, domenica mattina si pavte alle 6.45!”…le parole di patron Marinelli risuonavano come un eco lontano e terribile nelle nostre menti proiettate come in un lampo in questa spaventosa realtà…”Le 6.45?” pensava Cecchino (alias Silvia Sagramola) “ ma a quell’ora in disco ancora me deve mette su le musiche anni ’70, mica posso andà via!!”, “ Se alle 6 sto nel campo a sparà alle tortore..!” immaginava la Paolorossi “Caccia e Pesca”, “No no, io devo finì de giocà a biliardino!!” pensava Vasino ( alias Federica Bianchi), “Cavolo, allora me devo alzà alle 5 per andà a guernà le mie adorate galline sennò me se deperisce!!” temeva Ranger (alias Valeria Mogani), “Vabbè vorra dire che mi faccio venì a prende direttamente ai giardinetti!” immaginava Spillo (alias Maria Teresa Cannata”. Che dite, si sente il salto di categoria? Ma  anche se non hanno potuto straviziare come al solito il sabato poche ore dopo l’alba le ragazze della Futsal salpavano verso una nuova avventura, direzione Campobasso, per la Coppa Italia. Dopo 5 lunghe ore di viaggio e un pasto da atleti professionisti mister Reversi inizia a preparare la squadra per la gara, non pretendendo certo il risultato contro un team di serie A, ma volendo comunque far bella figura contro la Monti del Matese Bojano. Formazione: Gloria Perulli, Federica Bianchi, M.Teresa Cannata, Zamira Keci, Miriam Fiorella ( 75’ Sara Ripalti), Silvia Sagramola, Valentina Gattucci (60’ Valeria Mogani), M.Elena Marani, Deborah Zambonelli, Valentina Vescovo, Laura Paolorossi; assente la Anselmi per infortunio. Scese in campo con un 3-5-2 le fabrianesi si mostrano subito aggressive e compatte guidate da una Perulli scatenata che si esalta sul terreno pesante e che già al 15’ si rende autrice di un miracolo su tiro ravvicinato della punta avversaria. Nella prima mezz’ora la Futsal difende in modo impeccabile il risultato azzeccando una serie impressionante di fuorigioco sotto il comando della Bianchi e degli urlacci del mister ,forse uditi fino a Fabriano, mentre la Zambonelli fa partire buone azioni d’attacco per Vescovo, oggi capitano, e la Paolorossi, che al 37’ manca per un soffio la nostra più nitida occasione da rete. Nonostante parecchie parete di una Bat-Perulli e un’ottima difesa il primo tempo si chiude con un 3-0 per la Matese, realizzato negli ultimi 15 minuti quando “Daje e daje!” le 2 categorie superiori si fanno sentire. Nella ripresa le ragazze della Futsal , seppur ancora sotto preparazione, hanno ancora da dare e non si tirano certo indietro creando numerose azioni offensive partite soprattutto dalla fascia destra dove l’antica intesa fra la sottoscritta ,tornata finalmente a centrocampo, e Silvia Sagramola ricomincia a dare i suoi frutti ma nonostante 3 o 4 buone occasioni, comprese le punizioni della mitica Zambo-gol, le nostre punte non riescono a concretizzare il gol della bandiera. Finisce 4 a 0 fra gli applausi del pubblico e i complimenti del capitano della Matese la nostra prima avventura con la serie A, la prima di una lunga serie visto questo mese di impegni di Coppa Italia, andata al di sopra di ogni aspettativa. Mister Reversi si ritiene molto soddisfatto del gruppo che ha dimostrato carattere e voglia di fare e che se continuerà così darà del filo da torcere al suo girone di serie B! Prossimo appuntamento con il calcio in rosa è previsto per domenica 11 al campo del Borgo ore 15: tutti invitati contro la S.S Lazio!

Mary