SARZANESE - ROVEZZANO 0-1

Piccolo passo indietro delle rossonero rispetto alla gara contro il Pisa, complice un centrocampo Pellegrini – Maggiani – Casciari che ha giocato molto al di sotto delle loro possibilità e si è fatta sentire la mancanza di Alberti ferma per un leggero infortunio; il Rovezzano ha macinato gioco ma senza creare pericoli alla Nardi se non al 44’ con Lanzuise che colpisce la traversa con tiro dal limite. Nella ripresa si scuote la Sarzanese ed al 6’ Bertoncini riesce a sgusciare tra le maglie difensive ma al momento del tiro viene strattonata e calcia a lato, sulla conseguente punizione dal limite ancora Bertoncini che sguscia in area ma viene platealmente atterrata ma l’arbitro non vede; si gioca a fasi alterne ma sena creare pericoli per i portieri,  poi al 76’ Benvenuti raccoglie un cross da corner ed all’altezza del dischetto trova un rasoterra che fine alle spalle di Nardi coperta da un nugolo di gambe. Finiscono all’attacco le ragazze di mister Nista che rilancia anche Angelini ma nella semi oscurità del Luperi il risultato non cambia per questa gara che nulla aveva da dire per entrambe le formazioni. Unica nota positiva appunto il rientro di Angelini dopo soli 6 mesi dall’operazione al crociato, rimessa in sesto a tempo record dall’abilissimo terapista Paolo Della Gratta.

SARZANESE 0
ROVEZZANO 1
Sarzanese: Nardi, Oddo, Stelli, Mazzoni, Gigli, Pellegrini (53' D'Este), Casciari (52' Angelini), Maggiani, Fantoni (70' Liberatori), Bertoncini, Lazzoni. A disposizione Micheli, Rossi. Allenatore Nista.
Rovezzano: Magonara, Falaschi (70' Ussuich), Samorini, Benvenuti, Settimo, Pistolresi, Russo (65' Vannucci), Menciassi (80' Rubiconi), Minati, Lanzuise, Iaquinardi. A disposizione Tani. Allenatore Caracausi.
Arbitro: Marino di Genova.
Rete: 76' Benvenuti.
Alberto Locori

ROVEZZANO  - LIVORNO  2 -2

PER IL LIVORNO   BINI - IANNELLA
LIVORNO RAGGIUNTO AD INIZIO RIPRESA  GIOCATA SU UN TERRENO AL LIMITE DELLA REGOLARITA'
DOMENICA DERBY CASALINGO CONTRO IL PISA PER AGGIUDICARSI IL PASSAGGIO SUCCESSIVO AL LIVORNO E' SUFFICENTE ANCHE IL PAREGGIO IN BASE ALLA DIFFERENZA RETI (LIVORNO +5 -- PISA +4) VICE PRESID. MARCO ORLANDI

Da Il Secolo XIX Lunedì 12 Settembre 2005

Calcio donne, Spezia in posticipo la Sarzanese raggiunta al 93'

Sfugge a tempo scaduto la vittoria per la Sarzanese nel secondo turno della fase eliminatoria della Coppa Italia. La squadra allenata da Fabrizio Nista, ancora a corto di preparazione, sfiora il colpaccio contro l'Atletico Pisa, una delle più accreditate alla vittoria finale del prossimo campionato di serie B. Le rossoblù mettono a dura prova atlete molto più titolate, come Fiorini e Palotti, ex nazionali ed all'estremo difensore Aldegonda Pitanti, un passato nella massima serie ad Agliana.
L'ultima gara del girone con le toscane del Rovezzano, si giocherà in anticipo sabato, per evitare la concomitanza con la Sarzanese maschile. L'orario di inizio sarà alle 17. L'altro incontro, quello tra Rovezzano e Livorno è stato posticipo in notturna per il mancato arrivo dell'arbitro e su accordo tra le società.
Si giocherà invece mercoledi 14, il match tra lo Spezia e la Levante Chiavari nell'altro girone di Coppa Italia. Campo di gara, per l'occasione, il Cerulli con fischio d'inizio alle 21. Nel frattempo, la società del presidente Rosson paga a caro prezzo il finale burrascoso col Multedo del primo turno. Squalificata fino al 21 settembre l'allenatrice Sabrina Cardini, allontanata per frase inriguardosa verso l'arbitro. Tre giornate a Susanna Barbieri, espulsa e rea di non aver abbandonato il campo se non dopo due minuti. Le squalifiche proseguono con due turni a Lisa Tonelli e Petran Angelova, per frasi irriguardose verso l'arbitro a fine gara.

SARZANESE 2
ATLETICO PISA 2
Sarzanese: Nardi, Oddo (77' Rossi), Stelli, Mazzoni, Gigli, D'Este (65' Pellegrini), Bertoncini (56' Casciari), Maggiani, Fantoni, Alberti, Lazzoni. A disposizione Micheli, Angelini, Liberatori.
Atletico Pisa: A. Pitanti, Bruno, Lamonica, Valente, Cai, Salutini, Rovioli, Fiorini, Scarfi, Palotti, Spina. A disposizione Vaghetti. Allenatore E. Pitanti.
Arbitro: Orlando di Genova.
Reti: 20' Bertoncini, 28' Fiorini, 30' Lazzoni, 93' Salutini.

Alberto Locori.
12/09/2005

Grande prova della Sarzanese contro una formazione, quella del Pisa che schiera elementi tipo la Fiorini e Pallotti copia d’attacco della Nazionale fino a 2 stagioni fa, oppure La Monica e Pitanti Aldegonda lo scorso anno nella massima serie con l’Agliana; oltre tutto le pisane si presentano al Luperi con un paio di settimane di vantaggio sulla preparazione rispetto alle rossonero che però evidenziano un netto miglioramento atletico rispetto alla gara di esordi a Livorno. Buon avvio delle nerazzurre che partono all’attacco ma si scontrano con una difesa bene ordinata, poi al 20’ azione di contropiede con Mazzoni che serve Bertoncini che si incunea tra 2 avversarie e arriva sola davanti a Pitanti che respinge la prima conclusione ma nulla può sul tap-in . Al 28’ Fiorini su punizione dal limite porta il risultato in parità tra le proteste perché la palla arriva direttamente in rete senza essere toccata nonostante la punizione fosse indiretta; reazione rossonera e dopo 2’ travolgente Lazzoni che da oltre 20 metri su punizione manda la palla in rete sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa il ritmo cala, con il Sarzana che si racchiude in difesa ed il Pisa in attacco ma senza creare grossi problemi e solo al 93’ su mischia in area Salutini trova la conclusione che rimette in pari la partita; palla al centro e ultima reazione sarzanese con un affondo di Lazzoni che serve Casciari sola in area che tira ma Pitanti  para e salva il risultato.