Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 19 Settembre 2005 Coppa Italia donne.

L’Oleodinamica Panni di Zen supera il Vicenza con una rete di Brotto. Il Real Ronzani batte il Mozzecane

Tezze Brenta e Scledum vincono e passano il turno

 di Ivan Benetti
Il Tezze sul Brenta supera il Vicenza per 1-0 e passa il turno di Coppa Italia. Nell’ultima giornata della fase preliminare, la formazione di Alcide Zen (ora con la nuova denominazione Oleodinamica Panni) ottiene anche più di quanto le serviva e mantiene così la testa della classifica del girone 8, conquistando la qualificazione alla fase successiva della competizione tricolore.
Le ragazze di mister Zen sono riuscite ad aggiudicarsi il match grazie al “solito” gol del bomber Arianna Brotto (al 30’ del s.t.) ed ora affronteranno negli ottavi di finale la vincente del girone 7 in un doppio confronto con gare di andata e ritorno (prima partita domenica a Bergamo contro l’Aurora e ritorno stabilito per domenica 2 ottobre a Stroppari).
Nell’altro match del girone, il Real batte il Mozzecane e chiude al secondo posto in graduatoria a quota 6, alle spalle dell’Oleodinamica Panni. La formazione di Mecenero ha avuto ragione della squadra veronese imponendosi per 1-0, grazie alla rete realizzata al 10’ s.t. da Lisa Santacatterina, ma il risultato sta forse un po’ stretto al Real che ha anche fallito 3-4 nitide occasioni da gol utili per arrotondare il punteggio.
Nel girone 9, invece, lo Scledum si è dimostrato leader indiscusso: dopo il vittorioso recupero della settimana scorsa (Mestre-Scledum 2-4 con doppietta di Pretto e reti di Capuzzo e Dall’Osto), la formazione scledense ha colto ieri un prezioso pareggio sul campo del Gordige Cavarzere; 2-2 il punteggio finale, grazie alle reti realizzate da Marta Pretto e Francesca Toldo (quest’ultima su calcio di rigore), che consentono alle gialloblu di approdare alla fase successiva della competizione tricolore: negli ottavi di finale lo Scledum dovrà affrontare in match di andata e ritorno la vincente del girone 10.

Da L'Arena.it Martedì 6 Settembre 2005   - COPPA ITALIA DONNE

Vicenza non perdona Il Mozzecane va ko

 Vicenza 6
Mozzecane 2
VICENZA: Tadiotto, Schiavo, Penetto, Bernardi (5’ st Meneghini), Cappellari, Dall’Olmo, Lisi, Pizzolato (10’ st Biasiolo), Maddalena, Scorzano, Mammano. Allenatore: Munaretto
FORTITUDO MOZZECANE: Ferlini, Irene Cordioli (48’ st Bevilacqua), Giraradelli (16’ st Sandri), De Martiis, Carone, Maselli, Scattolini, De Signori, Montorio (25’ st Marcazzan), Martari, Marchiori. Allenatore: Vanoni

RETI: 15’ Mammano (V), 17’ Irene Cordioli (FM), 35’ Maddalena (V), 36’ Montorio (FM), 20’ st Mammano, 25’ st Maddalena, 30’ st Scorzato, 46’ st Lisi 46.
Vicenza. La Fortitudo rimonta due volte colpisce una traversa con la De Signori, gioca bene fino al termine del primo tempo, costruisce azioni da gol importanti ma, nella ripresa, sono le vicentine a prendere in mano le redini del gioco a passare in vantaggio con una bella azione in contropiede.
Le ragazze del Fortitudo Mozzecane soffrono un calo vistoso e concedono, per tutto il secondo tempo, la supremazia alle vicentine che approfittano mettendo al sicuro la gara con altri tre gol.
Vetusto Caliari