Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 30 Gennaio 2006

 Zianigo - Crespano 2-1

 GOL: pt 29' rig. Gionco, 34' Gionco, st 7' B. Porcellato.
ZIANIGO: Noè, Ruzza, Perini, Guaggio, Favaro, Laterza, Fusaro, Cuomo, Armani, Gionco, Uggia. All. Zoia.
CRESPANO: Monegato, Pellizzari, Cadò, A. Gazzola, Florian (st 25' Orlando), Comarin, Stefanelli (st 36' S. Dal Bello), T. Gazzola, D. Dal Bello, A. Porcellatro, B. Porcellato. All. Ceccon - Gambasin. A: Reginato.
Il Crespano gioca alla pari della squadra di casa.

Da Il Gazzettino On Line  Lunedì, 30 Gennaio 2006

 Favaro - Alpago 0-5

 GOL: pt 22' Nessenzia; st 4' Zanon, 43' Casagrande, 47' E. Facchin.
ALPAGO: Roffarè, Da Rolt, Sitran, Peterle (1' st Calvi), De Prà (12' st De Filip), Casagrande, Nessenzia, Sorge, Bianchi (19' st Facchin), Dal Paos (34' st Lavina), Zanon (1' st Soccal). All. Cortellazzi.
Partita senza storia, anche se il risultato è rimasto in discussione a lungo. Le ragazze di Cortellazzi, sempre più al comando del torneo, sono passate in vantaggio al 22' con un tiro dal limite di Nessenzia ma solo dopo qualche minuto del secondo tempo sono riuscite a raddoppiare. Nel frattempo, le bellunesi avevano sprecato molte occasioni. A salvare le avversarie, in una circostanza, è stata... la borraccia depositata ai piedi del palo che ha deviato una conclusione di Nessenzia. Dopo un palo e una traversa, ma solo nel finale, quando Cortellazzi aveva dato spazio a tutte le giocatrici, il punteggio ha assunto dimensioni più reali. Al 430 è andata in gol Casagrande e a tempo ormai scaduto ha avuto la soddisfaizone della rete anche E. Facchin, festeggiatissima dalle compagne.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 30 Gennaio 2006

San Giuseppe San Donà - Dynamo Vellai 5-5

GOL: pt 1' (Sg), 12' (Sg), 21' (Sg), 26' e 31' Bettega, 38' e st 6' A. Antoniol, pt 39' (Sg), st 10' (Sg), st 18' Bettega.
VELLAI: Soppelsa, Miglioranza, De Min, A. Antoniol, F. Antoniol, Pederiva, Bernardi, Baccari, Bettega, Zanella, Nami, Dal Molin, Pradel. All. Calligaro.
Partita scoppiettante e ricca di emozioni. Padrone di casa sul tre a zero dopo soli 21', poi l'incredibile rimonta delle feltrine. Al 26' Bettega segna su assist della Nami e al 31' ancora Bettega su punizione porta il risultato sul 3-2. Al 38' A. Antoniol, dopo una bella azione triangolata in area, riesce a strappare il meritato pareggio. Il San Giuseppe, però, proprio quando le feltrine cominciano a riprendere fiducia e a tentare di vincere, va ancora in rete e conclude il primo tempo in vantaggio per 4-3. In avvio di ripresa Anna Antoniol ristabilisce il risultato di parità. Infine, dopo essere tornate sotto di una rete, le feltrine riagguantano il 5-5 finale con Bettega su assist della Antoniol. Al 20' Soppelsa ha parato un rigore. Al 25' è stata espulsa Bernardi per cui il finale è stato piuttosto sofferto.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 30 Gennaio 2006

Villanova - Keralpen 4-1

GOL: pt 1' Barp, st 5' Canton, 7' Casagrande, 30', Deidda, 43' Deidda.
UNION VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Barp, Zambon, Casagrande, Sossai, Paset, Donadel, Paoletti, Meneghin, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Guadagnini, Piccolo, Guerra, Paussolo, Dal Bianco, Peruccon.
KERALPEN: Foltran, Guardiera, M. Dal Pont, R. Dal Pont, Guerrini, Troian, Vedana, Rossi, Moret, Dal Borgo, Zambon. All. Agnese.
ARB.: Gallinaro (Treviso).

GOL: 1' (V.); st 5' Dal Borgo, 7', 15' e 45' (V.).
KERALPEN: Feltrin, Guardiera, Roberta Dal Pont, Maria Luisa Dal Pont, Serafini, Troian, F. Vedana, Rossi, Moret, Dal Borgo, Canton. All. Dall'Anese.
Un gol a freddo di pregevole fattura mette in difficoltà il Keralpen che, almeno nel primo tempo, disputa un'ottima partita. La squadra di Dall'Anese reagisce con ordine e determinazione all'immediato svantaggio e il pareggio, meritatissimo, arriva al 5' della ripresa quando Dal Borgo, con un diagonale, insacca concludendo al meglio un'azione articolata condotta prima da Rossi e poi, sulla fascia, da Moret che, entrata in area, mette indietro benissimo per la compagna che realizza. Una volta raggiunto il pareggio, però, le bellunesi, forse anche perché affaticate per il prolungato sforzo necessario per recuperare, si sono un attimo rilassate e sono state colpite per due volte nel giro di pochi minuti senza saper più reagire. Allo scadere, con la squadra disperatamente sbilanciata, il quarto gol.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 30 Gennaio 2006

Musano - Spinea 5-2

GOL: pt 7' Murer, 33' Vanin, 34' Vanin, st 5' Dalle Fratte, 9' Murer, 37' Vanin, 42' DAlle Fratte.
MUSANO: Florida, Durante (st 35' Tognon), Celebrin, Emilia Carlucci, Pavan, Baseggio, Murer, Marini, Vanin, Mina Carlucci, Daniel (st 37' Brotto). All. Bolzonello.
SPINEA: Hasouna, Simion, De rossi, Calzavara, Sabbadin, Dalle Fratte, Dori, Doratiotto, S. Hasaouna, Nobile, Pattaro. All. Vianello.
ARBITRO: Gobbo di Treviso

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 23 Gennaio 2006

San Antonino - Tris Alpina Roe 0-3

GOL: pt 28' Fontana, st 20' Bressan, 33' De Cian.
TRIS ALPINA ROE: Dos Santos, Riva, De Zan, De Cian, Calcinoni, Bassot, Invidia, De Col, Canei, Bressan, Fontana. Sono entrate Fontanive, Striuli, Grasselli. All.: Saviane.
(eb) L'Alpina scende in pianura e conquista tre punti utili per mantenere il contatto con il vertice della classifica. Le ragazze di Saviane partono subito all'attacco: al 5' Bressan colpisce un palo, imitata al 7' da De Col. Al 28' Fontana sblocca il risultato di testa, servita da Bressan. Nella ripresa le bellunesi non lasciano spazio alle avversarie. Al 23' Bressan centra la porta su punizione. Sempre su punizione al 33' De Cian centra l'incrocio dei pali. Non manca l'occasionissima finale al 40', con Fontanive. A condizionare la partita un arbitraggio un po' «originale»: la casacca nera al 38' espelle Callegari dalla panchina, poi richiama la stessa panchina per troppa esultanza.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 23 Gennaio 2006

Dynamo Vellai - Alpes Cesio Pez 3-2

GOL: pt 17' A. Paganin, st 12' Dal Molin, 20' M. Zaetta, 23' Nami, 27' Bettega.
DYNAMO VELLAI: Soppelsa, Miglioranza, De Min, Nami, Antoniol, Pederiva, Dal Cortivo, Baccari, Bettega, Zanella, Dal Molin. È entrata Marian. All.: Calligaro.
ALPES CESIO PEZ: S. Paganin, Zuccheri, B. Gris, Canal, Budel, Vettorel, Cossalter, M. Zaetta, Fiabane, F. Gris, A. Paganin. È entrata D. Zaetta. All.: Lallo.
La Dynamo Vellai ospita l'Alpes Cesio Pez sul campo di Onigo ed è derby con scintille. Nel primo tempo sono le ragazze di Lallo a mettersi in evidenza, però è brava Paganin a salvare la porta ospite. Al 17' Alessia Paganin sblocca il risultato su punizione. Nella ripresa il Vellai reagisce e pareggia al 20' con Dal Molin. La risposta cesiolina arriva poco dopo con Marta Zaetta. Le ragazze di Calligaro tornano all'attacco, pareggiano e sorpassano con Nami e Bettega. Al 45' l'Alpes si vede annullare il gol del 3-3 per un fuorigioco, considerato dubbio dal tecnico Lallo. Così il Vellai porta a casa tre punti e festeggia Anna Antoniol convocata nella rappresentativa veneta per il torneo delle regioni.
Emanuela Bolzan

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 27 Febbraio 2006 SERIE D FEMMINILE

Keralpen vola

Tripudio del Keralpen, crollo dell'Alpes. Nella giornata dei recuperi della serie D femminile il Keralpen festeggia una ridondante vittoria contro il Favaro, mentre l'Alpes si lascia andare a un desolante 0-3 casalingo ai danni del San Antonino.
KERALPEN-FAVARO 8-0.Valanga di gol per la formazione bellunese che impegnata nell'incontro casalingo contro il Favaro stende i trevigiani con un doppio poker da capogiro in quello che può definirsi poco più di un allenamento.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 23 Gennaio 2006

Keralpen  Favaro sospesa al 7' pt

Il Keralpen scende in campo per 10', poi lìincontro viene sospeso per impraticabilità del terreno di gioco, parzialmente gelato. In questa piccola frazione di tempo le ragazze di Dall'Anese riescono a portarsi in vantaggio, al 7', con Dal Borgo. La sospensione non ha trovato concorde il tecnico del Keralpen. «Si poteva continuare a giocare - spiega Dall'Anese - non c'erano in ballo posizioni in classifica, con un po' di prudenza almeno c'era una partita in meno da giocare. L'arbitro era titubante fin dall'inizio, si è convinto dopo il nostro gol, quando le ospiti hanno cominciato a protestare perché non si stava in piedi

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 23 Gennaio 2006

Alpago - San Giuseppe San Donà 1-0

GOL: st 42' Nessenzia.
ALPAGO: Roffarè, Da Rolt, Sitran, Peterle, Soccal, Tremea, Nessenzia, Sorge, Bianchi, D'Alpaos, Zorzi. Sono entrate Zanon, Casagrande, Facchin. All.: Cortellazzi.
Tre punti sofferti per l'Alpago, che trova la via del gol a pochi minuti dal fischio finale. A pesare sul gioco, l'aggressività del San Giuseppe e una condizione fisica non al massimo a causa delle difficoltà che il gelo impone per gli allenamenti. Nel primo tempo le gialloverdi creano un paio di occasioni, ma non riescono a concretizzarle. A rendere dura la vita all'undici di Cortellazzi ci pensa il portiere delle padrone di casa. Nella ripresa è ancora l'Alpago a spingere in avanti, mentre le avversarie si difendono a suon di falli. Roffarè resta disoccupata. Al 42' Nessenzia prende palla nella propria trequarti e in contropiede sorprende le trevigiane per un lieto fine alpagoto.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 23 Gennaio 2006

Maser - Cadore 0-3

GOL: pt 20', st 8' De Luca, st 5' Brida.
CADORE: D. De Martin, Brida, Hirschtein, De Michiel, J. Gaspari, S. De Martin, Soravia, Mastel, Hoffer, Maioni, De Luca. Sono entrate M. Gaspari, Piccinini. All.: Tabacchi.
Il Cadore centra un altro bersaglio e prosegue l'inseguimento all'Alpago, primo in classifica con tre punti di vantaggio. Il confronto con le trevigiane non è indolore: nel primo tempo le ragazze di Tabacchi soffrono e lasciano spazio alle avversarie. Il Maser manca l'occasione e viene punito da De Luca che al 20' porta le ospiti in vantaggio. Nella ripresa il Maser cala fisicamente e le cadorine ne approfittano subito per consolidare il risultato. Al 5' raddoppia Brida, seguita a un paio di minuti da De Luca, che chiude la partita. Nessun sconvolgimento di classifica, quindi, nella seconda giornata del girone di ritorno: l'Alpago resta saldo in testa, marcato da vicino dal Cadore.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 23 Gennaio 2006

Musano - Villanova 0-0

MUSANO: Florida, Durante, Celebrin, Emilia Carlucci, Pavan, Baseggio, Murer, Marini, Vanin, Mina Carlucci, Daniel (st 10' Cadorin). All. Bolzonello.
UNION VILLANOVA: Fregonese, Ghizzo, Barp, Zambon, Casagrande, Sossai, Paset, Donadel, Paoletti, Meneghin, Deidda. All. Gavrilovic.
ARBITRO: Bertolin (Treviso).
Il Musano spreca diverse occasioni e così non riesce a superare il bunker difensivo eretto dal Villanova. Nel primo tempo sono state almeno cinque le nitide palle gol create da Vanin e compagni. Strepitosa in più occasioni si è rivelata il portiere ospite Fregonese, la migliore in campo.

SERIE C  Il Chioggia stravince, niente da fare per lo Zianigo

Costabissara ChioggiaSott 1-7
GOL: pt 9' Barbierato, 38' Bellemo E., st 1' Mozzato, 3' e 4' Fortina, 13' Panozzo, 25' Lamparelli, 36' Barbierato.
COSTABISSARA: Pieropan, Pagan, Coccolasta, Perini, De Boni, Bertoldo, Casarotto, Panozzo, Barbieri, Munaretto, Cavion. All.: Mariotto.
CHIOGGIASOTT.: Bressan, Bellemo E. (st 26' Tiozzo), Mozzato (st 9' Ruzzon), Duse, Bullo, Lo Stocco, Lamparelli (st 38' Penzo), Mantoan, Fortina (st 16' Ruocco), Bellemo C. (st 20' Meazzo), Barbierato. All.: Boscolo.
ChioggiaSottomarina straripante sul campo del Costabissara. 7-1 il finale al termine di una gara mai in discussione, aperta e chiusa dalla doppietta di Barbierato.Lughetto 4
Arquà Petrarca 900
GOL: pt 15' Monetti, 20' e 30' Penello, st 25' Cerato.LUGHETTO : Piantari, Berti, Santello, Biondi, Turban, Monetti, Baldan (st 30' Donolato), Cerato, Penello, Marcon, Prandin (st 35' Galesso). All.: Muradore.
ARQUA' PETRARCA 90: Battaglia, Lazzaretto, Andreetta, Cavestro, Beggiato, Zabbeo, Pizzighello, Monese, Caobianco, Lucheschi, Scarso. All.: Goldin.
Ottima prestazione del Lughetto che ha annichilito una compagine temibile come l'Arquà. Tra le ragazze di mister Muradore da segnalare la doppietta di Penello. Una vittoria che è davvero il miglior viatico in vista dell'atteso derby con il Nettuno Lido di domenica prossima.

Marostica 99 - Zianigo 4-0

GOL: pt 10' e st 17' Dal Pastro, st 28' Azzolin, 40' Lunardon.
MAROSTICA 99: Moro, Morello, Valle, Lunardon, Mattarollo G., Zonta (st 10' Bessone), Dal Pastro, Dalla Valle, Nicoli, Bettiati (st 1' Azzolin), Mattarolo S. All.: Meneghin.
ZIANIGO: Noè A., Ruzza, Noè C., Quaggio, Favaro, Fusaro (st 29' Marcanzin), Guggia, Cuomo, Dal Corso (st 30' Cabbia), Gionco (st 25' Favaretto), Laterza (st 15' Armani). All.: Zoia.
ARBITRO: Busolo di Vicenza.
NOTE: ammonita Mattarolo S.
Giornata da dimenticare per lo Zianigo, battuto nettamente dal Marostica. Vicentine avanti per 1-0 nel primo tempo, ma nella ripresa anziché la reazione delle lagunari si è assistito ad altre tre marcature da parte delle padrone di casa.
M.D.L.

Da IL Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006  SERIE C

Nettuno a valanga, Chioggia sconfitto in casa

ChioggiaSottomarina Carianese 1-2.

GOL: pt 6' Troiani, st 16' Nicolis, 40' Bellemo.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Bellemo E., Bullo (pt 30' Lo Stocco), Duse, Morassutti, Lamparelli, Bressan, Mantoan (st 20' Mozzato), Fortina (st 15' Ruzzon), Bellemo C., Barbierato. All.: Boscolo.
CARIANESE: Andosia, Zamperini, Monati, Accordini, Cassani, Tezza, Celeghin, Zanotti, Bonafini, Peretti, Nicolis. All.: Lavazza.
NOTE: ammonita Mantoan.
Scivola il Chioggia Sottomarina al cospetto della forte Carianese. Ospiti avanti sul 2-0 dopo un'ora di gioco, lagunari a segno con Bellemo a 5': troppo tardi per rimontare. Il riscatto passerà per la prossima gara in casa del Costabissara.

Nettuno Lido La Malcontenta 6-0

Purtroppo per La Malcontenta il derby giocato ieri pomeriggio al Lido non ha avuto storia. Troppa la differenza tra le padrone di casa, terze in classifica, e il team ospite che naviga sul fondo della classifica vittima com'è di infortuni di tutti i tipi. Il derby per questi motivi, ma anche per le condizioni del campo, non passerà certo agli annali come un match memorabile. Nel prossimo turno a Malcontenta arriverà il San Martino, il Nettuno invece farà visita al Due Monti.

Pontevigodarzere Lughetto 1-1

GOL: st 13' Penello, 18' Contado.
PONTEVIGODARZERE: De Palma, De Poli, Nerini, Giusto, Simoncini, Dionese, Varotto, Pordon, Piccione, De Gaspari, Contado. All.: Morini.
LUGHETTO: Piantari, Berti, Santello, Biondi, Turban, Monetti, Bertelle (st 35' Abate), Gazzea, Cerato (st 12' Marcon), Penello, Prandin. All.: Muradore.
ARBITRO: Bellucco di Conselve.
NOTE: ammonite Gazzea e Dionese.
Bella prestazione del Lughetto, che in casa della terza in classifica va in vantaggio e sogna la vittoria, ma alla fine deve accontentarsi di un punto comunque molto positivo. Domenica prossima è in scaletta una battaglia contro l'Arquà Petrarca.

Zianigo Costabissara 1-0

GOL: pt 41' Gionco.
ZIANIGO: Noè A., Ruzza, Perini, Quaggio, Favaro D., Favaro E., Corrò (pt 40' Armani), Cuomo, Dal Corso, Gionco, Guggia (st 42' Favaretto). All.: Zoia.
COSTABISSARA: Pieropan, Pagani, Perin (st 40' Gobbo), Rosin, De Boni, Bertoldo, Masiero (st 5' Barbieri), Panozzo, Casarotto, Munaretto, Cavion. All.: Mariotto.
Un bel gol di Gionco è sufficiente allo Zianigo per conquistare tre punti importanti per avvicinare la classifica che conta. Domenica 22 a Marostica per dare conferme.

Da IL Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

 Crespano - Marostica 1-1

GOL: st 22' Lunardon, 47' A. Porcellato.
CRESPANO: Monegato, C. Reginato, Cadò (st 38' Visentin), A. Gazzola, Pellizzari (st 15' Bizzotto), Comarin, Stefanelli, T. Gazzola, D. Dal Bello (st 1' B. Porcellato), A. Porcellato, S. Dal Bello. All. Gambasin - Ceccon. A disposizione: Baratto, Florian, La Cava.
MAROSTICA: Moro, Morello, Valle, Lunardon, Mattarolo, Zonta, Dal Pastro, Dalla Valle, Niccoli, G. Mattarollo, Lago. All. Bertoni
Il Marostica segna con l'unico tiro in porta e all'ultimo secondo su punizione Arianna Porcellato pareggia

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

Villanova - Spinea 3-1

GOL: pt 5' Nobile, 29' Paoletti, st 33' Barp, 49' Donadel.
UNION VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Barp, Zambon, Casagrande, Sossai, Paset, Donadel, Paoletti, Meneghin, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Guadagnini, Piccolo, Guerra, Parussolo.
SPINEA: Mapouma, Stocco, De Rossi, Pattaro, Sabbadin, Dalle Fratte, Dori, Doratiotto, Hasfna, Nobile, Simion. All. Vianello.
Il Villanova vince e convince piegando uno Spinea che si era illuso dopo il gol del vantaggio realizzato dalla Nobile proprio in avvio di partita.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

Favaro - Musano 0-5

GOL: pt 31' Vanin, st 8' Vanin, 12' Vanin, 19' E. Carlucci, 44' Murer.
FAVARO: Manente, Cappellesso, E. Fighera, Nastase, De Lan, Caropardi, Scattolin, Setti, Grillo, C. Fighera, Corbic. All. Mosca.
MUSANO: Florida, Celebrin, Durante, Baseggio, Marini, Emilia Carlucci, Mina Carlucci, Murer, Vanin, Daniel (st 1' Cadorin). All. Bolzonello.
Il Musano lavora ai fianchi la squadra veneziana nel primo tempo e poi dilaga nella ripresa trascinato dalla solita Vanin, coadiuvata dall'ottima prestazione di tutte le compagne

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

Tris Alpina Roe - Dynamo Vellai 4-0

GOL: pt 22' Invidia, 24', st 22' Bressan, st 9' Bassot.
TRIS ALPINA ROE: Dos Santos, Riva, De Cian, Canei, Calcinoni, Bassot, Invidia, De Col, Striuli, Bressan, Fontana. Sono entrate De Zan, Fontanive, Grasselli, Callegari, Cibien. All.: Saviane.
DYNAMO VELLAI: Soppelsa, Argenta, Miglioranza, Avanzo, F. Antoniol, Pederiva, Bernardi, Baccari, A. Antoniol, Zanella, Toigo. Sono entrate Nami, Dal Molin, Pradel, Bettega. All.: Calligaro.
(eb) L'Alpina riparte con sprint. Nella prima giornata del girone di ritorno le bellunesi si impongono nettamente sulla Dynamo Vellai. L'undici di Saviane si lancia subito all'attacco e in pochi minuti colleziona importanti occasioni gol. Il vantaggio arriva al 22': Bressan calcia in porta, Soppelsa non trattiene ed è pronta Invidia a insaccare. Al 24' Bressan prende palla a centrocampo e vola indisturbata in porta. Il Vellai reagisce al 41' con troppa grinta e paga con l'espulsione di Bernardi per fallo da ultimo uomo.
Nella ripresa è ancora l'Alpina a mettersi in evidenza al 9', con Bassot pronta a raccogliere una respinta del portiere. Il Vellai alza la testa e nonostante i ranghi ridotti mette in pericolo la porta avversaria: prima colpisce la traversa, poi costringe Dos Santos a una parata difficile. Passato il momento di confusione le padrone di casa tornano all'attacco e fanno poker con Bressan.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

Cadore - San Antonino 6-1

GOL: pt 15', 35', 40', st 15', 25' De Luca, 20' Brida, st 5' (San Antonino).
CADORE: D. De Martin, Brida, Hirschtein, De Michiel, M. Gaspari, S. De Martin, De Bettin, Soravia, Hoffer, Maioni, De Luca. È entrata J. Gaspari. All.: Tabacchi.
Il Cadore ospita (si fa per dire...) il San Antonino sul campo neutro di Pederobba e lo costringe a subìre un risultato tennistico. De Luca dilaga senza ostacoli e nel primo tempo colleziona una tripletta, che assieme al gol di Brida chiude subito la partita.
Nella ripresa il tecnico sperimenta delle modifiche in difesa e centrocampo, che lasciano spazio per qualche manovra alle avversarie. Al 5' le ospiti accorciano le distanze, ma ci pensa De Luca con una doppietta a spegnere qualsiasi speranza di rimonta.
Il Cadore porta a casa tre punti, che si sommano a quelli conquistati in settimana nel recupero contro la Dynamo Vellai (5-2). L'undici di Tabacchi torna quindi a soffiare sul collo dell'Alpago, in vetta alla classifica. Le prime della classe però hanno una partita in meno: il derby in calendario nella prima giornata di ritorno contro l'Alpes Cesio Pez, infatti, è stato rinviato per impraticabilità del campo. In teoria, quindi, le alpagote potrebbero dilatare il divario.
E.B.

Da Il Gazzettino On Line  Lunedì, 16 Gennaio 2006
Cadore 1919 - Treviso S. Antonino 6-1
GOL: pt 15', 35', 40', st 15', 25' De Luca, 20' Brida, st 5' Adami.
CADORE: D. De Martin, Brida, Hirschtein, De Michiel, M. Gaspari, S. De Martin, De Bettin, Soravia, Hoffer, Maioni, De Luca. All. Tabacchi.
TREVISO: Sabbadin, Zandonà, Menegaldo (pt 20' Pavan e st 10' Borsato), Marcon, Adami, Lorenzon, Dalla Cia, Garbuio, Manzoni, Schiavon, Smaniotto. All. Rossi.
ARBITRO: Scorrano (Belluno).
Risultato tennistico per il Cadore contro il Treviso, in formazione fortemente rimaneggiata, nella gara disputata a Pederobba. Nella ripresa qualche manovra alle trevigiane con il gol della Adami.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 16 Gennaio 2006

San Giuseppe - Keralpen 4-3

GOL: pt 15', st 12', 49', 51' (Sg), st 10' Dal Borgo, 15', 35' rig. Rossi.
KERALPEN: Feltrin, Canton, R. Da Pont, M. L. Da Pont, Serafini, Troian, Guardiera, Lise, Moret, Dal Borgo, Rossi. Sono entrate Minotto, Hathout. All.: Dall'Anese.
Debutto amaro nel girone di ritorno per il Keralpen. Con la vittoria in pugno al 90', le ragazze di Dall'Anese incassano una sconfitta difficile da digerire nei minuti di recupero. Le padrone di casa passano in vantaggio al 15' del primo tempo e mantengono il risultato per tutta la prima frazione.
Nella ripresa il confronto si ravviva e al 10' Dal Borgo sfrutta una maldestra manovra di fuorigioco delle avversarie e pareggia. La festa dura poco e al 12' le trevigiane riaffermano la propria superiorità. Il Keralpen non molla, Da Pont imposta un'azione sulla sinistra, Rossi prende palla e pareggia. Seguono 20' con continui ribaltamenti di fronte, finché al 35' Moret viene atterrata in area. È rigore e Rossi dal dischetto non manca il bersaglio.
Al 90' le bellunesi pregustano già il sapore della vittoria, ma l'arbitro concede 6' di recupero. Minuti in cui il San Giuseppe riesce a ribaltare la situazione a suo favore, sfruttando un attimo di disattenzione della difesa ospite.
Emanuela Bolzan

Da Il Gazzettino  Martedì, 10 Gennaio 2006 SERIE D FEMMINILE

Spinea cede alla capolista

Real Spinea - Alpago 0-2

GOL: pt 20' Zorzi, st 6' Nessenzia.
REAL SPINEA: Hasouna H., Stocco, De Rossi, Calzavara (st 40' Marin), Sabbadin (st 38' Cemolin), Dalle Fratte, Dori, Doratiotto, Hasouna S. (st 10' Gesiot), Nobile (st 20' Pattaro), Simion (st 30' Pavan). All.: Vianello.
ALPAGO: Roffarè, Da Rold, Sitran (st 40' Checchin), Peterle, Tremea (st 45' Facchin), Dal Paos (st 35' Bergamo), Nessenzia, Sorge, Bianchi (st 28' Calvi), Zanon (st 21' De Prà), Zorzi. All.: Cortellazzi.
ARBITRO: Piasenti.
(m.d.l.) Un buon Real Spinea cede il passo alla capolista mostrando comunque un buon calcio.
L'Alpago con un gol per tempo ha avuto ragione delle lagunari, che ad ogni modo hanno impensierito la prima della classe con una prestazione da elogiare sotto il profilo della determinazione. Le giocatrici veneziani hanno infatti disputato una gara molto generosa semza risparmiarsi e mettendo a tratti in difficoltà la capolista.
Le bellunesi, come detto, ora sono in testa a quota 28 punti, le spinetensi seste a quota 19

Da Il Gazzettino On Line Sabato, 7 Gennaio 2006

Dynamo Vellai - San Antonino 6-1

GOL: 4' Bettega, 13' Colle, 25', 40' e st 11' A. Antoniol, st 22' F. Antoniol, st 40' Toigo.
DYNAMO: Soppelsa, Argenta, Miglioranza, A. Antoniol, F. Antoniol, Pederiva, Bernardi, Baccari, Bettega, Zanella, Dal Cortivo (12'st Toigo). All. Calligaro.
Facile vittoria per la formazione della Dynamo Vellai che, ieri pomeriggio, a Onigo, quindi ufficialmente in casa ma praticamente in campo neutro, ha affrontato e travolto il modesto San Antonino per 6-1 nel recupero della serie D femminile . La prima frazione si era chiusa sul 3-1. Un po' di equilibrio in campo vi è stato soltanto nel primo quarto d'ora. Poi una tripletta di Anna Antoniol ha spezzato la resistenza delle avversarie, sempre più relegate, ora, nei bassifondi della classifica. A portare in vantaggio le feltrine di Calligaro (ieri assente) è stata Bettega, al 4'. Poi, al 13', l'ultimo guizzo delle avversarie che hanno pareggiato a sorpresa prima di farsi comunque travolgere.
Ora la Dynamo Vellai si prepara a ospitare il Cadore. Ma neanche l'incontro di domenica prossima potrà essere giocato sul terreno amico e, molto probabilmente, la società feltrina dovrà chiedere ospitalità ancora una volta al Pederobba per utilizzare mercoledì quel terreno di Onigo che, comunque, ieri ha portato molto bene.

VERONA INTREPIDA – REAL S.ANNA PD 7-1

Verona Intr.: Dal Zovo, Morelato (62’ Bonuzzi), Buzzanca, Montanri, Zoppo, Reggiani (54’ Magnani),  Magnaguagno, Rossi (60’ Melegatti), Carradore A., Zocca, Carradore E. (73’ Fraccaroli)
Reti: 6’ Carradore A. – 10’ Magnaguagno – 24’ Real S.Anna – 30’ Carradore A. – 34’ Carradore A. – 40’ Carradore A. – 70’ Bonuzzi – 75’ Magnani
Spett: 150.

Al Verona Intrepida è sufficiente un tempo per archiviare la pratica Real S. Anna. Al termine della prima frazione di gioco il Verona conduce difatti 5-1 e per le avversarie non ci sono più possibilità per rientrare in gioco.
Partita temuta alla vigilia in quanto arrivava una settimana dopo la grandissima impresa di Castagnaro. Si temeva in una certa forma di rilassamento, di sufficienza nei confronti di un’avversaria che nel corso della passata stagione aveva provocato non poche ambasce alle veronesi.
Invece così non è stato. Dopo dieci minuti di gioco il Verona è già sul 2-0 grazie alle marcature d Alessandra Carradore e di Sara Magnaguagno.
Il Real S.Anna però reagisce ed il Verona appare un po’ in difficoltà. Verso la metà della frazione le padovane accorciano le distanze e poco dopo Alice Dal Zovo è chiamata ad un non facile intervento per impedire il pareggio alle ospiti.
Tutto ciò serve però a risvegliare le rosa-nere veronesi, le quali innestano il turbo e per il Real è notte fonda. Nel giro di una decina di minuti il Verona realizza altre tre reti, tutte ad opera di una scatenata Alessandra Carradore (autrice oggi di una pregevole quadripletta) che è bravissima ad approfittare dei perfetti assist offertigli dalle compagne di squadra.
Si va così al riposo sul 5-1.
La ripresa vede il Verona assoluto dominatore del campo. Il S.Anna probabilmente ha speso troppo nel primo tempo per cercare di arginare le veronesi  ed ora scompare letteralmente dal campo.
Le euganee non si affacciano mai dalle parti di Alice Dal Zovo  e sono le veronesi a macinare gioco.  Di pregevole fattura le marcature siglate, nel secondo tempo,  da una sempre più pimpante Silvia Bonuzzi e da una grande Elisa Magnani che quando viene chiamata in campo è sempre pronta a fare, egregiamente, la sua parte.
Il triplice fischio dell’arbitro sancisce lo score finale che vede il Verona Intrepida imporsi 7-1.
In classifica si continua a veleggiare a punteggio pieno ed ora arriva l’ostacolo Salara, compagine che al momento condivide con le scaligere il primato in classifica.
Appuntamento pertanto al campo dell’Intrepida di via Adamello per domenica prossima con inizio alle ore 12.30, per recuperare il match che non era stato disputato due settimane fa causa impraticabilità dl terreno di gioco.
L’occasione per  restare da soli al comando è ghiotta ed il Verona cercherà di non farsela scappare.

IL VERONA SIGLA IL DECIMO SIGILLO

TRECENTA  - VERONA INTREPIDA 1-5 (0-1)
Marc.: 15’ Magnani – 48’ Fraccaroli – 51’ Fraccaroli – 63’ Carradore E. – 78’ Ierulli – 90’ Trecento
Verona Intrepida: Dalzovo – Morelato (46’ Franchi) – Montanari – Zoppi – Magnani – Melegatti (46’ Buzzanca) – Rossi – Bonuzzi (46’ Zocca) – Fraccaroli – Carradore A. (68’ Ierulli) – Reggiani (46’ Carradore E.)

Il Verona Intrepida ottiene la decima affermazione di questo campionato sul campo del Trecenta. Al via della partita mister Ferrari da ampio spazio a chi quest’anno ha giocato meno dimostrando una grande fiducia in un gruppo compatto.
La partita è abbastanza difficile anche per le condizioni di un campo  indubbiamente allentato. Il Verona comanda il gioco e circa al  15’ con un tiro dalla distanza di Elisa magnani, passa in vantaggio. Le occasioni per raddoppiare ci sarebbero ma il Verona spreca molto. Dal canto suo, il Trecenta fa la sua onesta partita e verso i l finale di frazione, Alice Dalzovo è brava ad impedire la marcatura delle padrone di casa.  Il primo tempo si chiude così  sull’1-0 per il Verona.
Ad inizio ripresa il Verona parte con la quarta marcia inserita e grazie ad una doppietta di Sara Fraccaroli, porta il punteggio sul 3-0 archiviando la pratica Trecenta.
Continuano a premere le rosa-nere veronesi ed il Trecenta appare in debito di energie. C’è ancora tempo per una marcatura di Emanuela Carradore, su calcio di rigore, e per la prima rete in campionato di Angela Ierulli, al suo rientro in questa prima parte tribolatissima di stagione. Angela ha dimostrato subito una grande grinta, una grande volontà e siamo sicuri che per lei finalmente si aprirà questa nuova stagione sotto buoni auspici. Il Verona riesce ancora a non concretizzare numerose palle goal, ma mantiene costantemente il controllo del gioco.
Proprio allo scadere, grazie ad un tiro dalla grande distanza, arriva la rete della bandiera per le padrone di casa. Punteggio finale 5-1 per le veronesi. 10 partite, 30 punti in classifica, con un vantaggio di sei punti sulle immediate inseguitrici. Questo è il bottino che il Verona Intrepida porta con sé in occasione della pausa invernale. Ora il campionato si ferma per ricominciare il 22 Gennaio quando presso il campo di casa di via Adamello, arriverà a farci visita La Torre Palazzolo.
Nel frattempo, annotiamo con tantissimo piacere, il rientro nel gruppo anche di Marta Agostinelli, che dopo un delicatissimo intervento subito a Settembre, venerdì scorso ha rimesso le scarpette chiodate ed ha ricominciato i suoi allenamenti. Forza Marta!

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 19 Dicembre 2005

Tris Alpina Roe - Alpago 0-1

GOL: st 9' rigore Zorzi.
TRIS ALPINA ROE: Striuli, Viel, De Cian, Canei, Mo. Calcinoni, Riva, Bassot, Mi. Calcinoni, Fontanive, Polcino, Fontana. Sono entrate De Col, Callegari. All.: Saviane.
ALPAGO : Roffarè, Da Rolt, Sitran, Peterle, Tremea, Soccal, Nessenzia, Sorge, Bianchi, Zanon, Zorzi. Sono entrate Casagrande, Lavina, Calvi. All.: Cortellazzi.

L'Alpago passa di misura su un'Alpina all'altezza della prima della classe, nonostante alcune importanti assenze, e si laurea campione d'inverno. Saviane schiera una formazione rimaneggiata, senza Bressan, Invidia e Dos Santos. Le bellunesi incassano una sconfitta che lascia un po' di amaro in bocca, perché arrivata su un rigore ritenuto dubbio. Nel primo tempo le padrone di casa sfiorano il gol con De Cian, il portiere manda in angolo. L'Alpago sprecone colpisce la traversa, mentre Striuli è brava a salvare il risultato almeno in un paio di occasioni. Nella ripresa il confronto resta alla pari, fino al 9', quando un'attaccante ospite viene atterrata in area. L'arbitro assegna il rigore, sul dischetto si presenta Zorzi che non sbaglia. L'Alpago porta così a casa i tre punti e mantiene la vetta della classifica allungando le distanze sulle dirette inseguitrici. L'Alpina si deve accontentare di aver giocato alla pari con le gialloverdi, senza raccogliere frutti.
Emanuela Bolzan

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 19 Dicembre 2005

San Donà - Musano 3-6

GOL: pt 11' Murer, 36' Salotto, 39' M. Carlucci, st 14' Murer, 15' Matassa, 20' Vanin, 25' Daniel, 30' Matassa, 45' Daniel.
SAN DONA': Finotto, Stefanel, Fontanini, Salmasi, Agnolin, De Anna, Rosada, C. Finotto, Matassa, Salotto, Verona. All. Pasqual.
MUSANO : Florida, Celebrin, Durante, E. Carlucci, Pavan, Baseggio, Murer, M. Carlucci, Vanin, Cadorin (st 10' Daniel), Marini. All. Bolzonello.
Continua il momento positivo che si avvicina alla vetta. La squadra di Bolzonello vince e diverte. Il Musano l'8 gennaio recupererà il match con il Treviso.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 19 Dicembre 2005

Favaro - Villanova 1-1

GOL: pt 10' Galoppardi, 20' Donadel.
FAVARO : Manente, Pavan, Stocco, Cappellesso, Fighera, Nastase, De Luca, Galoppardi, Scattolin, Setti, Grillo.
UNION VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Barp, Erika Meneghin, Casagrande, Zambon, Guerra, Donadel, Sossai, Melissa Meneghin, Deidda. All. Gavrilovic.
Brutta partita e il Villanova chiude la stagione con un pareggio in terra veneziana. La squadra di Gavrilovic mantiene il quarto posto in classifica ma contro il Favaro si esprime a livelli non consoni al suo valore. Di Donadel il gol del pareggio più che meritato.

Da Il Gazzettino On line Lunedì, 19 Dicembre 2005

Alpes Cesio Pez - Keralpen 1-2

GOL: pt 15' Fontana, 44' Serafini, st 15' Rossi.
ALPES CESIO PEZ: Toigo, B. Gris, Zuccheri, M. Zaetta, Canal, Cossalter, Vettorel, Fontana, Cesa, Paganin, F. Gris. Sono entrate Fiabane e D. Zaetta. All.: Lallo.
KERALPEN: Feltrin, V. Canton, R. Da Pont, M.L. Da Pont, Serafini, Troian, Vedana, Lise, Moret, Rossi, L. Canton. Sono entrate Minotto, Houtaut, Guardiera. All.: Dall'Anese.
(eb) Il Keralpen soffre, ma ritrova il sorriso a spese di una mai doma Alpes Cesio Pez, che non lascia nulla d'intentato per portare a casa i tre punti. Le padrone di casa partono subito all'attacco e trovano il gol del vantaggio al 15' con Fontana. Le cesio line non si adagiano e continuano a pressare, ma la risposta delle ospiti non si fa attendere. Allo scadere del primo tempo Serafini, su sviluppo di un calcio d'angolo, insacca la rete del pareggio. L'Alpes non si demoralizza e nella ripresa da filo da torcere alla formazione di Dall'Anese, combattendo su ogni pallone. Nonostante il pressing, al 15' il Keralpen passa in vantaggio, con Rossi. L'incontro prosegue con continui ribaltamenti di fronte fino al fischio finale. «Ho visto la squadra che mi piace - commenta Lallo - con la mentalità giusta, abbiamo reagito e combattuto». Esulta il Keralpen che può affrontare la pausa natalizia con una iniezione di speranza per miglioramenti futuri.

Da Il Gazzettino On LineLunedì, 19 Dicembre 2005

SERIE C  Veneziane a picco, il derby al ChioggiaSottomarina

Arquà Petrarca 90 - La Malcontenta 3-0
GOL: pt 36' Pizzighello, st 8' Baù, 23' Filippi.
ARQUA' PETRARCA 90: Contiero, Lazzaretto, Filippi, Tosato, Beggiato, Lucheschi, Pizzighello, Milani, Caobianco, Donato, Baù. All.: Goldin.
LA MALCONTENTA: Matterazzo, Christensen, Coletto, Luppi, Rizzo, Pesce, Pergola, Amelio, De Facci, Speziga, Picci. All.: Ferro.
ARBITRO: Zanforlin di Rovigo.

ChioggiaSottomarina - Lughetto 3-1

GOL: pt 14' Barbierato, st 10' Penello, 12' Barbierato, 36' Fortina.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Bellemo E., Mozzato, Duse (st 43' Ruocco), Morassutti (st 13' Lamparelli), Lo Stocco, Bressan (st 25' Mantoan), Bellemo C., Fortina, Ruzzon (st 1' Bullo), Barbierato. All.: Boscolo.
LUGHETTO: Isca, Berti, Santello (pt 25' Prandin), Turban, Biondi, Gazzea, Bertelle (st 35' Baldan), Piantari, Cerato, Monetti, Penello. All.: Muradore.
ARBITRO: Giuriola.
NOTE: ammonita Penello.

Nettuno Lido - San Martino 1-3

GOL: pt 1' Faccioli, 38' Carradore, st 20' Vianello G., 30' Kofol.
NETTUNO LIDO: Costantini, Filippello, Boscolo (st 37' Bassich E.), Pinton, Tassa, Bassich C., Stefani, Vianello G. (st 35' Tiozzo), Garbin (st 30' Piana), Boer, Marques da Silva. All.: Vianello D.
SAN MARTINO: Perobello E., Zanini, Agresti, Faccioli, Bedendo, Galvan, Posenato, Dalle Vedove, Perobello F., Kofol, Carradore. All.: Pasetto.
NOTE: espulsa Tassa al 1' pt per fallo da ultimo uomo. Espulso mister Vianello.

Zianigo - Carianese 1-4

GOL: pt 18' Celeghin, pt 44' e st 3' Peretti, st 30' Accordini (rig.), 40' Gionco.
ZIANIGO: Noè A., Vallotto (pt 15' Noe C.), Perini, Quaggio (st 10' Marcanzin), Laterza, Favaro (st 19' Fusaro), Corrò (st 15' Nilsson), Cuomo, Ceccon, Gionco, Dal Corso (st 18' Armani). All.: Zoia.
CARIANESE: Andosia, Zamperini, Monati, Accordini, Cassani, Tezza, Celeghin, Zanotti, Bonafini (st 19' Cipriani), Peretti, Manzini. All.: Cavazza.
ARBITRO: Martini di Portogruaro.
NOTE: ammonite Cassani, Gionco e Cuomo.
PROSSIMO TURNO (15/01/06) - ChioggiaSottomarina-Carianese, Nettuno Lido-La Malcontenta, Pontevigodarzere-Lughetto, Zianigo-Costabissara.M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 20 Dicembre 2005  CALCIO FEMMINILE

Spinea chiude il girone d'andata con un successo

(m.d.l.) Il Real Spinea chiude il girone di andata con una vittoria e al 6' posto in classifica.Tuttavia il risultato più clamoroso della tredicesima giornata l'ha fatto segnare il Favaro 1948 bloccando sull'1-1 il forte Villanova; altro ko invece per il Sandonà, sconfitto in casa per 6-3 dal Musano.
REAL SPINEA-UNION MASER 3-1
GOL: pt 7' Dalle Fratte, st 17' Hasouna S., 35' Doratiotto, 48' Furlan.
REAL SPINEA: Hasouna H., Stocco, De Rossi, Pavan (st 1' Doratiotto), Sabbadin (st 43' Tovena), Dalle Fratte, Dori, Pattaro (st 14' Calzavara), Hasouna S., Nobile (st 32' Cemolin), Gesiot (st 1' Simion). All.: Vianello.
UNION MASER: Zanusso, Caverzan, Mazzarolo, Pellizzari (st 17' Polloni), Morlin, Martignago, Furlan, Feltracco, Fregona (st 14' Durigon), Gazzola, Giacometti. All.: Rossi.

Da iL Gazzettino On Line Lunedì, 19 Dicembre 2005

Spinea - Maser 3-1

GOL: pt 5' Dalla Fratte, st 30' S. Assouna, 35' Doratiotto, 45' Furlan.
SPINEA: Hassauna, Stocco, De Rossi, Pavan, Sabbadin, Dalla Fratte, Dori, Pattaro, S. Assouna, Nobile, Geliot. All. Vianello.
UNION MASER : Zanusso, Caverzan, Mazzarolo, Pellizzari, Morlin, Martignago, Furlan, Feltracco, Fregona, Gazzola, Giacometti. All. Rossi. A disposizione: Polloni, Durigon, Goldin, Beggio.
Uno Spinea aggressivo mette in difficoltà la squadra di Rossi. Nella ripresa le trevigiane cercano di salvare il salvabile colpendo un palo ed una traversa.

Da Il Gazzettino On Line Martedì, 13 Dicembre 2005 CALCIO FEMMINILE

Real, tutto facile nel derby Dori scatenata con una tripletta

FAVARO 1948 - REAL SPINEA 0-4
GOL: pt 20' Dori, st 2' Gesiot, 4' e 17' Dori.
FAVARO 1948: Manente, Pavan I, Scattolin, Cappellesso, Fighera, Nastase, Degan (st 37' Pavan II), Setti, Grillo, Ficheri, Orvich. All.: Mosca.
REAL SPINEA: Hasouna (st 1' De Gobbi), Stocco, Simion, Tovena, Sabbadin (st 13' Cemolin), Dalle Fratte, Dori, Pattaro, Marini (st 1' Gesiot), Nobile, Pavan (st 25' De Rossi). All.: Vianello.
ARBITRO: Di Lorenzo.
(M.D.L.) Tutto facile per il Real nel derby con un Favaro 1948 che non è proprio riuscito a ribaltare il pronostico, che lo dava per sfavorito al cospetto dell'undici spinetense. Da segnalare la tripletta di Angela Dori, ma tra le ragazze di mister Vianello si sono ben comportate in particolare due giovanissime: si tratta della tredicenne attaccante Irene Gesiot andata a segno al primo pallone toccato e la centrocampista quindicenne Giada Cemolin. Brutta giornata invece pure per la terza veneziana di serie D, il San Giuseppe Sandonà, che è stato battuto per 4-1 sul campo del forte Villanova. Ecco la classifica dopo 12 turni: Cadore 1919 e Alpago 25, Villanova 23, Tris Alpina Roe 22, Musano 21, Real Spinea e Union Maser 16, S.G. Sandonà 12, Dynamo Vellai 11, Keralpen 9, Sant'Antonino 5, Favaro 1948 4, Alpes Cesio Pez 3. Prossimo turno (18/12): Favaro 1948-Union Villanova, Real Spinea-Union Maser, S.G. Sandonà-Musano.

VERONA INTREPIDA – ESEDRA D.B. PADOVA 7-1 (3-0)

Reti.: 3’ A. Carradore – 10’ Rossi – 13’ A. Carradore – 52’ E. Carradore – 65’ A. Carradore – 72’ E. Carradore (rig.) – 78’ Bonuzzi – 88’ Esedra
Verona Intrepida. Dalzovo, Franchi, Buzzanca (70’ Morelato), Montanari, Zoppi, Melegatti, Zocca, Rossi (46’ Bonuzzi), A. Carradore, E. Carradore, Reggiani (53’ Magnani)

Il Verona Intrepida supera senza problemi anche l’Esedra Don Bosco, nella partita valida per la nona giornata del campionato di serie D femminile.
Nonostante le assenze di Sara Magnaguagno (reduce da un incidente stradale) e di Sara Fraccaroli, il Verona sembra non accorgersene in quanto le sostitute non le fanno minimamente rimpiangere.
Si temeva un po’ di calo psicologico in seguito alla impresa di domenica scorsa ed invece al pronti via dell’arbitro, il Verona è straripante.
Tempo soli tredici minuti di gioco e la contesa vede già le scaligere in vantaggio di tre reti grazie ad una doppietta di Alessandra Carradore ed ad una marcatura di Margherita Rossi.
Il Verona gioca quasi a memoria. Preziose trame di gioco, un centrocampo stellare mettono in continua apprensione la retroguardia ospite.
Le veronesi insistono nel loro gioco ma prima il palo e dopo il portiere avversario, si oppongono a nuove offensive delle nostre ragazze.
Il resto della prima frazione di gioco scorre tranquillamente con il Verona assoluto padrone del campo, con Alice Dalzovo assolutamente inoperosa.
Chi pensa di vedere nella ripresa un Verona tranquillo e pago del risultato si sbaglia. Le scaligere insistono difatti nel voler costruire gioco e dopo soli sete minuti di gioco realizzano la quarta marcatura con un’azione corale stupenda, magnificamente concluda da Emanuela Carradore. Senza volere insistere troppo ma sempre cercando la costruzione del bel gioco, arrivano in sequenza le reti di Alessandra Carradore, ancora Emanuela Carradore (su calcio di rigore) e di Silvia Bonuzzi direttamente su calcio d’angolo.
C’è spazio nel finale anche per il goal della bandiera dell’Esedra Don Bosco che sancisce così il risultato finale di 7-1 per le veronesi.
Va in archivio anche questa partita per le veronesi, che intascano la nona vittoria in altrettante partite e portano il proprio vantaggio in classifica a +6 sulle immediate inseguitrici.
E’ stata una partita giocata benissimo dal Verona Intrepida. Negli spogliatoi si era chiesto di entrare in campo determinate e grintose per non correre il rischio di prendere sottogamba l’avversario che, ricordiamo, nelle precedenti otto partite aveva incassato solamente undici reti.
E così è stato. In soli 13 minuti possiamo dire che la partita era già chiusa.
Il Verona supera così a pieni voti anche questo nuovo esame e si prepara ora alla trasferta di domenica prossima quando  si recherà a rendere visita alla formazione del Trecenta.
Giocando sempre con questa calma e questa determinazione, nessun risultato è precluso, per il momento godiamoci questa nuova bellissima prestazione delle rosa-nere veronesi, oggi in  tenuta rossa per rendere omaggio al nuovo sponsor.

Da Il Gazzettino On Line del 12.12.05

Treviso S. Antonino - Union Maser 2-1

GOL: pt 23' Smaniotto, st 10' Marcon, 42' Adami, 48' Morlin.
TREVISO: Sabbadin, Zandonà (st 42' Borsato), Menegaldo, Dalla Cia (st 30' Sartori), Adami, Lorenzon, Caldato (st 10' Cattai e 35' D'Urso), Garbuio, Perego, Marcon, Smaniotto. All. Rossi.
MASER : Beggio, Caverzan, Mazzarollo, Durigon, Gazzola, Martignago, Furlan, Feltracco, Giacometti, Morlin, Pellizzari. Entrate nel st: Gallina, Fregona, Polloni, Gosin. All. Rossi.
ARBITRO: Epifani (Treviso).
Contro il quotato Maser il Treviso conquista la prima vittoria con una squadra rivoluzionata e tutte le ragazze hanno dato il cuore.

Da Il Gazzettino On LineLunedì, 12 Dicembre 2005

Villanova - S. Giuseppe 4-1

GOL: pt 12' M. Meneghin, 35' Tonella, 40' Deidda, st 35' Casagrande, 40' Matassa.
VILLANOVA : Fregolent, Zambon, Barp, E. Meneghin, Casagrande, Guerra, Donadel, M. Meneghin, Paset, Tonella, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Guadagnini, Ghizzo, Paoleti, Piccolo, Sossai, Parussolo.
SAN GIUSEPPE: Padovan, Stefanel, Fontanini, Salmasi, Agfnolin, De Anna, Caravaglia, Finotto, Matassa, Salotto, De Bona. All. Pasqual. A disposizione. Gardiman, Rosada.
ARBITRO: Bisetto (Treviso).
Bella partita con un Villanova decisdamente superiore.

Da Il Gazzettino On Line del 12.12.05

Musano - Alpes Cesio Pez 9-0

ALPES CESIO PEZ: Toigo, Zuccheri, B. Gris, Canal, Budel, Cesa, Cossalter, Ceccato, Fontanive, Paganin, F. Gris. Sono entrate Dal Piva, Fiabane, Zaetta. All.: Lallo.
(eb) L'Alpes Cesio Pez non riesce a sollevare la testa e continua a subire sconfitte accompagnate da goleade. Le ragazze di Lallo in trasferta in casa del Musano riescono a resistere alle avversarie per una mezz'ora. Dal momento in cui le trevigiane riescono a trovare la via del primo gol, non incontrano più resistenze. Sempre più demoralizzata la squadra cesio lina, che paga l'inesperienza delle sue giovani giocatrici. Si tratta della seconda partita consecutiva chiusa dall'Alpes con un passivo di nove reti. «Due sconfitte di questa portata - commenta il tecnico Lallo - sono due bastonate difficili da digerire. Contro il Musano siamo partiti bene, abbiamo retto il confronto per una buona mezz'ora, ma al primo gol subìto abbiamo mollato. Il morale è a terra».

Da Il Gazzettino On Line del 12.12.05
Musano 9  Alpes Cesio 0
 GOL: pt 25' Vanin, 27' Murer, 30' Vanin, 45' Murer, st 5' Marini, 15' Vanin, 17' Murer, 42' M. Carlucci, 45' Celebrin.
MUSANO: Florida, Durante, Pavan, Celebrin, Baseggio, E. Carlucci, Murer M. Carlucci, Marini, Vanin, Cadorin. All. Bolzonell. Entrate nella ripresa: Pagotto, Tognon, Tessariol.
ALPE CESIO : Toigo, Gris, Canal, F. gris, Budel, Zuccheri, Fontana, Ceccato, Cesa, Paganin, Cossalter. All. Lallo.
Musano incontenibile e Alpes Cesio sepolto da una valanga di reti. In luce Murer e Vanin (sei reti in due).
 

Da Il Gazzettino On Line del 12.12.05

Pirotecnico confronto al vertice: le alpagote si aggiudicano il derby sconfiggendo per 4-3 il Cadore

GOL: pt 13', st 31' Zanon, 25' Nessenzia, 30' De Luca, 37', st 26' Brida, 45' Zorzi.
ALPAGO : Cordiano, Da Rolt, Sitran, Peterle, Tremea, Casagrande, Nessenzia, Sorge, Zanon, D'Alpaos, Zorzi. Sono entrate Soccal, Bianchi. All.: Cortellazzi.
CADORE: De Martin, Brida, Hirschtein, De Michiel, D'Agostaro, S. De Martin, Zardini, Mastel, De Bettin, Hoffer, De Luca. È entrata Soravia. All.: Tabacchi.
L'Alpago si aggiudica derby e scontro diretto contro il Cadore, riscaldando così una giornata molto fredda. Tre punti che valgono la vetta solitaria della classifica, riconquistata alla dodicesima giornata di campionato. L'incontro inizia con mezz'ora di ritardo: due giocatrici del Cadore non riescono a raggiungere Pieve d'Alpago puntuali, per motivi di lavoro. Al fischio d'inizio le squadre danno vita a un confronto combattuto, l'Alpago corre avanti e il Cadore insegue. Al 13', infatti, sono le padrone di casa ad aprire le danze: Sorge dalla trequarti lancia a Zanon che infila in rete. Al 25' Nessenzia conquista palla a metà campo e s'invola verso la porta avversaria sorprendendo De Martin. Il Cadore reagisce e al 30' De Luca accorcia le distanze. Al 37' Hoffer calcia una punizione, colpisce il palo, ma è pronta Brida a rilanciare di testa per il gol del pareggio. L'undici di Cortellazzi torna all'arrembaggio e allo scadere del primo tempo ritrova il vantaggio con Zorzi. All'inizio della ripresa Hoffer si fa pericolosa, ma il pallone vola sopra la traversa. Il risultato viene rimesso in discussione al 26' da Brida, che conclude bene un'azione di contropiede delle cadorine. Tutto da rifare per l'Alpago , che teme un calo fisico, a causa delle difficoltà di allenamento incontrate nelle ultime settimane. Invece, al 31' Zanon raccoglie una palla vagante in area e di piatto ribadisce la superiorità casalinga. Il Cadore non molla, ma al 35' D'Agostaro perde la testa e si scaglia contro l'arbitro, colpevole di averla ammonita. Inevitabile l'espulsione. Rimaste in 10 le ragazze di Tabacchi perdono forza propulsiva e faticano a superare la metà campo.
Emanuela Bolzan

Da Il Gazzettino On Line del 12.12.05 SERIE C

ChioggiaSottomarina castiga DueMonti

DUEMONTI CHIOGGIASOTTOMARINA 2-6
GOL: pt 10' Barbierato 24' Fortina, 38' Lo Stocco (aut.), 45' Campesato, st 18' e 44' Barbierato, 26' e 37' Fortina.
DUE MONTI: De Chirico, Carlan, Scalco, Bisighello (st 33' Guadagnin), Prendin, Campesato, Giacomoni, Lovino, Marostegan, Bertinato (st 1' Calgaro), Togni (st 33' Dalla Bona). All.: Cannella.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Bellemo E., Bullo, Duse, Morassutti, Lo Stocco, Bressan (st 33' Mantoan), Bellemo C., Fortina (st 40' Ruocco), Ruzzon (st 35' Mozzato), Barbierato. All.: Boscolo.
NOTE: ammonite Lo Stocco e Calgaro.

LA MALCONTENTA PONTEVIGODARZERE 0-5

GOL: pt 2' e 18' Pagnin, st 15' Bigarello, 25' Pordon, 35' Pagnin.
LA MALCONTENTA: Matterazzo, Livieri, Coletto, Luppi, Rizzo, Pesce, Pergola, Amelio, De Facci, Szabolcs (pt 40' Castello), Picci (st 30' Speziga). All.: Ferro.
PONTEVIGODARZERE: Lazzaro, De Poli, Moro, Villani, Simoncini, Bigarello, Varotto, Pordon, Pagnin, De Gaspari, Contado. All.: Morini.
ARBITRO: Barricano di Treviso.
NOTE: espulso mister Ferro per proteste. Ammonite Rizzo, Pesce e De Facci.

LUGHETTO ZIANIGO 2-4

GOL: pt 1' Cuomo (rig.), 20' Dal Corso, 30' Penello, st 18' Gionco, 31' Laterza, 42' Prandin.
LUGHETTO: Isca, Berti (st 43' Donolato), Santello (st 5' Cerato), Biondi, Turban, Gazzea, Bertelle (st 32' Baldan), Piantari, Abate (st 35' Prandin), Penello, Monetti.
All.: Muradore.
ZIANIGO: Noè A., Perini, Noè C. (st 25' Laterza), Quaggio, Ruzza, Favaro, Cuomo, Dal Corso (st 15' Nilsson), Corrò (st 40' Gabbia), Guggia (st 8' Gionco), Ceccon (st 30' Armani). All.: Zoia.
ARBITRO: Semenzato di Mestre.
NOTE: ammonita Piantari.

NETTUNO LIDO ZENSKY 04 2-1

GOL: pt 41' Minozzi, st 4' Zennaro 45' Vianello G.
NETTUNO LIDO: Costantini, Boer (st 33' Filippello), Boscolo, Pinton, Tassa, Bassich, Stefani (st 25' Garbin), Vianello G., Zennaro, Toffolo, Marques da Silva.
All.: Vianello D.
ZENSKY 04: Maniero, Schiavo, Varotto, Bisato, Lunardi (st 40' Fassina), Mazzuccato, Noventa, Minozzi, Gasparini, Rossetto, Badalocchi. All.: Pattaro.
ARBITRO: Borghi di Venezia.
NOTE: ammonita Marques da Silva.
PROSSIMO TURNO (18/11) Arquà Petrarca 90-La Malcontenta, ChioggiaSottomarina-Lughetto, Nettuno Lido-San Martino, Zianigo-Carianese.M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line del 21.11.05 SERIE C

Goleada di ChioggiaSottomarina e Lughetto

ChioggiaSott - Nettuno Lido 5-1
GOL: pt 5' e 31' Fortina, 23' Barbierato, 38' Bellemo C., st 28' Fortina 30' Garbin.
CHIOGGIASOTTOMARINA: Bressan, Bellemo E. (st 5' Mantoan), Mozzato (st 12' Ruocco), Duse, Morasutti, Lo Stocco, Lamparelli (st 33' Porzionato), Bullo (st 39' Tiozzo), Fortina (st 38' Meazzo), Bellemo C., Barbierato.
All.: Boscolo.
NETTUNO LIDO: Berni (st 1' Costantini), Pradel, Boscolo, Pinton, Boer, Bassich C., Stefani, Vianello G. (st 1' Garbin), Zennaro, Toffolo (st 37' Piana), Zavagno. All.: Vianello D.
NOTE: ammonita Mantoan.
Il ChioggiaSottomarina stravince il derby lagunare contro un Nettuno Lido troppo brutto per essere vero. Per le padrone di casa di mister Boscolo da segnalare la tripletta di Fortina.

Costabissara - Lughetto 0-4

GOL: pt 30' Abate, st 10' e 14' Penello, 39' Monetti.
COSTABISSARA: Pieropan, Barbieri, Pagani, Masiero, De Boni, Righi, Moretto, Panozzo, Balbo, Cavion, Casarotto. All.: Mariotto.
LUGHETTO: Isca, Santello, Turban (st 30' Donolato), Piantari (st 20' Biondi), Berti (st 11' Prandin), Gazzea, Bertelle, Monetti, Abate, Penello (st 35' Scantamburlo), Baldan. All.: Muradore.

Crespano - La Malcontenta 4-1

GOL: pt 35' Coin, st 30' Dal Bello S., 31' Porcellato, 44' e 45' Stefanel.
CRESPANO: Monegato, Reginato, Dal Bello D., Gazzola A., Dal Bello S., Comarin, Bizzotto, Gazzola T., Visentin (st 30' Stefanel), Porcellato A., Porcellato B. All.: Ceccon.
LA MALCONTENTA: Coin, Livieri, Rizzo, Matterazzo, Favaretto, Luppi, Sperandio, Amelio, De Facci, Szabolcs, Perazzato. All.: Carraro.
ARBITRO: Massaro di Castelfranco Veneto.
 

Zianigo - San Martino1-1

GOL: pt 10' Ceccon, st 23' Posenato.
ZIANIGO: Noè A., Ruzza (st 30' Nilsson), Perini, Noè C., Laterza, Favaro, Ceccon, Cuomo, Dal Corso, Gionco, Corrò. All.: Zoia.
SAN MARTINO: Perobello E., Zanini, Agresti, faccioli, Bedendo, Galvan, Posenato, Dalle Vedove, Perobello F., Kofol, Carradore. All.: Pasetto.
ARBITRO: Guidotto di Mestre.
NOTE: ammonite Perini, Carradore, Galvan, Corrò e Laterza