Juventude Futebol Clube Feminino

São José do Rio Preto-SP, Brasil, 17/03/06.
Gent.mo(a) Signore(a) /  Presidente

Ref : Richiesta di Parziarietà e Sponsorizzazione

Avendo conoscenza della grande organizzazione e qualità del calcio femminile italiano, serve la presente per presentare a Lei atraversso storico allegato, la squadra ci calcio femminile della nostra città, São José do Rio Preto, che si chiama "Juventude Futebol Clube Feminino".
Fondato in 1996, in poche parole si trata di un picolo club e é mantenudo basicamente per persone semplice della nostra città, e non conta con entità politiche, finanziare e ne diretorie, ma si, una presidente e l´equipe di allenamento attuando esclusivamente con l`auito della comuntità.
Attualmente é sposorizzato per l Universtità Nord Paulista (UNORP) nella qualle cede le bolze di studio integrale per tutti le atlete, e anche un appogio della SMEL (Segreteria Municipale di Sport) che cede il campo da calcio per loro allenamento.
Comunque, il clubha già realizzato grande conquiste  in suoi 9 anni di vita, diventanto nel 2003 tricampione paulista del calcio profesionista della prima divisione.
La Juventude ha sempe rivelato giovani talenti, che é diventato motivo di proposte di altre club all ´estero, come é il caso di Marta che ha avuto un passagio nella nostra squadra e ora gioca nel Umea-IK in Svezia, ed é stata nominata la seconda migliore calciatrice del mondo per la FIFA nell` anno di 2005 (allegato).
Abbiamo calciatrice della Selezione Brasiliana Professionale di Calcio. (vedi in nostro sito).
Però, con tutto ciò, il calcio femminile in Brasile non  ha ancora lo stesso incentivo finanziario, come il nostro tanto bello e famoso calcio maschile , perciò, con la mancanza di soldi e sponsor la Juventude non ha potuto partecipare del campionato paulista del 2004 e 2005.
In cerca di appogio struturale la Juventude ha celebrato un accordo amministrativo e giuridico con lo studio di avvocati Antoniassi Associati, con l`obiettivanto l `assessoria professionale che si riferice al club, includendo le negozziazione di suoi talenti all`estero.
Una delle cose che ha fatto l`unione loro "Juventude e ufficio" é stato perche nostro studio possiede sede anche in Italia e é specializato nella obtenzione della cittadinanza italiana ed europea per i discendenti, dove nel nostro elenco abbiamo alcune delle nostre calciatrice che hanno il dirito di chiedere la cittadinanza italiana, e cosi avrano più condizione d`attuare liberamente nell`europa, vale a dire che già abbiamo iniziato la preparazione dei documenti delle calciatrice discendenti.
Il studio lavora anchè con ragazzi calciatore tutti discendenti europei fino a 18 anni, tutti non vinculati a club.
Alla fine del questo mesi di febbraio/marzo di 2006 sarà disponibile nel nostro sito www.antoniassi.com/juventude, in lingua italiana e inglesa, la divulgazione delle foto, curiculum, nome e storico delle nostre atlete e la Juventude.
Nostro clube ha circa 20 atlete feminile professioniste tra 15 e 25 anni in media e non necessita di un grande valore in soldi per rimanere nella ativa, le spesse mensile del club é di circa R$ 12.500,00 (dodici mila e cinquecento reale) che corrisponde circa  E 5.000,00 (cinque  mila euro) che é distribuito in allimentazione, transporto, materiale sportivo, iscrizione nei campionati, nei tornei, pagamenti di colaboratore e atlete.
Con tutto ciò, come già abbiamo detto prima per ragione culturale, in Brasile il calcio femminile ha una grande desugualianza in relazione al calcio maschile per la sopravivenza, dove la somma necessaria non`é cosi assurda, purtroppo la Juventude non possiede ricorso proprio per mantenersi, e necessita di aiuto e appoggio per mantenere le sue attività.
Pertanto, cerchiamo un integro recorso, per stare bene al top del calcio professionale femminile del Brasile, e anchè andare oltre con il nome Juventude nel mercato calcistico, la Juventude viene espore al vostro club da calcio, la sua dura realtà e cercando cosi un sponsor o un alleato per un aiuto finanziario, oppure atraversso altri mezzi di aiuto, come per esempio materiale sportivo, transporto, alimentazione, sanitario, e altre, questa unione darà seguito alla loro attività e per continuare a essere uno dei grande club da calcio femminile del nostro paese.
Nello scambio di tutto ciò, la Juventude può offire a lei la pubblicità della vostra ditta o azienda eventualmente interessata nelle divulgazione del vostro nome e o marca, oppure possiamo ancora fare l´ acordo nelle tratative delle calciatrice, e ci mettiamo alla totale disposizione si caso lei abbia interesse, di inviare un DVD delle nostre atlete, oppure atraversso visite al vostro club.
Siamo con nostro studio anchè a Roma. (Tel 06-20627093)
Per ora la ringrazio e la prego di gradire i nostri più deferenti e cordiali saluti.
Attenziosamente,
Juventude Futebol Clube Feminino
Doroteia de Souza e Oliveira Inojo - Presidente
Avv Antoniazzi Ricardo Alexandre
Assessore Giuridico
www.antoniassi.com
Rua São Bento, 354, NSra Aparecida, CEP 15025-210
São José do Rio Preto - Estado de São Paulo - Brasil
Tel/Fax 00 55 - 17 - 3231-9455 o 3212-9912

CURRICULUM  J.F.C.F

Nome: Juventude Futebol Club Feminile
Fondado nell’anno di 1996.
Sede: Rua Benedito Tavares de Oliveira, n°240 - Jardim Alice, São José do Rio Preto –S-P Brasile, CNPJ n° 02.569.883/0001-80
Presidente: Doroteia de Souza e Oliveira Inojo
Storia della Juventude
La Juventude è un circolo indipendente che si mantiene atravesso ausilio de amici e d’entità pùbblica.
Dalla sua fondazione in poi è diventato uno dei migliore club di calcio feminile in Sao Paolo (Brasile) e che ha avuto  l’oportunità anche per partecipare di campionati nazionale e d’internazionale, purtroppo dovuto al problema finanziario del club in quel periodo, non’è stato possibile partecipare, ma resta ancora il nostro obiettivo di arrivare lì.
La squadra della Juventude è formata attualmente per 20 calciatrice nella faccia mèdia di anni 20.
La commissione ha i seguenti membri: Tecnico, ausiliare tecnico, preparadore fisico, massaggiatore, infermiera.
Il gruppo ha una ottima formazione, con calciatrice che hanno avuto passaggio per altre club come São Paulo (del Brasile ) e  la nazionale brasiliana che sono Marta e Kelly che hanno anche portato il Brasile alla conquista del campionato pan’americano nella Repubblica  Domenicana, e medaglia d’argento in Atene. Loro due hanno giocato nella nostra squada nel’anno di 2003, e dopo sono state aquistate per gli Stati Uniti della America U.S.A e Svezia, nelle quale hanno calciatrice fra 14 a 27 anni.
Le ragazze stanno in un alloggiamento prezzo in affitto per conto della società, l’ allenamento è fatto in un campo che la prefettura concedere, lo stesso serve quando giocano in casa.
Con tutte le dificoltà, il club ancora mantiene l’alimentazione, studio e tutti materiale per l’allenamento delle calciatrice.
Curriculum Sportivo:
Storico.
Conquiste e d’attuazione del club negli anni di 1997 a 2005.
Nell’anno di 1997 subìto dopo la fondazione la Juventude (São José do Rio Preto-S-P) ha cominciato a fare le competizione officiale, perche nell’anno precedente non ha potuto dovuto le condizione economiche della struttura.
Nello stesso anno 1997 la squadra ha conquistato il torneo 24hs di calcio a cinque, promosso per la lega Rio Pretense S-P di calcio a cinque, e ha conquistato anche il Campionato Paulista di calcio Feminile promosso per la Federazione Paulista di calcio feminile.
Nell’anno di 1998 ha vinto i giochi feminile organizzato per una entità che si chiama SESC, e arrivo al Bicampionato del torneo 24hs, Campione della Copa Rio Preto S-P, e Campione della copa Sao Paolo di calcio Feminile, quest’ultimo promosso nella capitale         S-P, per la Federazione Paulista di calcio feminile.
 Nell’anno di 1999, Campione della copa Rio Preto di calcio a cinque, vicecampione del torneo di calcio a cinque, vicecampione Paulista di calcio Feminile e ha avuto l’onore di partecipare nella Paulistana, dove s’incontrano tutte le grande squadre della capitale Paulista, promosso sempre per la Federazione Paulista di calcio feminile.
All’inizio dell’anno 2000  ha conquistato il torneo di Altino Alves, la Copa di Rio Preto di calcio a cinque, e anche nel calcio di spiaggia è diventata campione della Copa Rei Pelé (Beach soccer) fatta in Santos S-P con la copertura totale della midia, e ha conquistato ancora i giochi Regionale della città di (Penapolis SP. ) e 3° posto nei giochi aperti di (Santos SP.) ambedue promossi per la segreteria di sport dello stato di Sao Paolo e 3° posto nel Capionato Paulista di calcio feminile.
Nell’anno di 2001, ha conquistato il Bicampionato nei giochi Regionale della città di (Birigui SP. ), vicecampione nel Campionato Paulista di calcio feminile, vicecampione del torneo Regionale di calcio a cinque realizato per la lega Rio Preto S-P di calcio a cinque.
Nell’anno di 2002, ha conquistato il torneo della amicizia nella città di (Cravinhos-SP), Campione del torneo Regionale di calcio a cinque nella città di (Paulo de Faria-SP), Tricampione dei giochi Regionale della città di (Jalles-SP.), 3° posto nei giochi aperti nella città di (Franca-SP.) e Bicampione Paulista di calcio  feminile con solo una sconfitta in tutto il Campionato.
Nel Gennaio di 2003 la Juventude ha iniziato l’allenamento tenendo in conto la realizazione di 2 partite internazionale una in São José do Rio Preto-SP. nello stadio Teixeirão, e l’altra in (Americana –SP.) contro le squadre nord’americane, con totale copertura della midia nelle quale la Juventude ha vinto. Sorpresi con il calcio delle Brasiliane del Juventude, i direttori Americani hanno fatto un invito alla squadra per andare nello Stati Uniti d’America, come risposta al ricevimento ed ospedalità del Juventude, e subito dopo ancora nel 2003, il Juventude è diventato Tricampione dei giochi Regionale della città di (Birigui-SP.) e Campione Universitario di calcio a cinque (Cruzeiro S-P ) e ancora in piena forma sono diventati Campione dei giochi aperti  sterni che è la più grande competizione sportiva dell’America Latina, che è stato realizato in Santos-SP. promosso per la Segreteria statuale di sport, e Tricapione della Copa Regionale di calcio a cinque ( L.R.F.S.) e Tricampione Paulista di calcio feminile ( F.P.F.F).
La Juventude Nell’anno di 2003 è stato 100% in tutte competizione con un’unica  sconfitta.
Nell’anno di 2004 il Juventude ha iniziato l’allenamento in Gennaio, e ha vinto il Campionato di calcio a cinque nella Copa ( SESC ).
Vicecampione Paulista in 2004.
Campione dei giochi Regionale della città di Santa Fé do Sul-SP.
5° Posto nei giochi sterni della città di ( Barretos SP ).
Nel 2005 la Juventude è stato Campione dei giochi aperti della città di ( Birigui-SP) di calcio feminile.
Vicecampione dei Regionale di calcio a cinque Sub-21.
5° Posto nei giochi aperti della gioventù, fino 18 anni  di calcio a cinque.
3° Posto nei giochi aperti sterni della città di ( Botucatu-SP. ) di calcio feminile.
3° Posto nei giochi aperti sterni della città di ( Botucatu –SP.) di calcio a cinque.
Attualmenti dopo tanti anni di gloria il Juventude è una squadra conosciuta in tutta la provincia di São Paulo.
Attenziosamente,
Juventude Futebol Club Feminile
Presidente
Doroteia de Souza e Oliveira Inojo