A.C. VIRTUS TORRE PEDRERA

stagione 2003/2004
Sede Sociale: Via Barce n° 20 Torre Pedrera (RN)
Colori Sociali: Blu-Giallo
Campo di gioco: Comunale di Viserbella Via Lotti  Viserbella di Rimini

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente: Graziella Ricci
Vicepresidente: Giulio Raineri
Segretario: Angelina Marro
Tesoriere: Nadia Spadazzi

SETTORE TECNICO

Allenatore: Umberto Ascari
Preparatore Atletico: Umberto Ascari
Dirigenti Accompagnatori Graziella Ricci

LA SQUADRA

Cristina Marano, Chiara Bronzetti, Pamela Bezzi, Elisa Moretti, Viviana Martinelli, Francesca Montagna, Valentina Astolfi, Orietta Bertuccini, Elena Soriani,Giada Raineri, Laura Zonghetti, Monica Amati, Milena serafini, Marika Carbonari, Lisa Ricci, Agnese vandini, Roberta Giommi, Sonya Giorni, Francesca Calzolai, Simona Pieri.

Un po' di storia....

La squadra di calcio femminile del Virtus torre Pedrera nasce nel 1982 con il nome di Corpolò militando nei campionati amatoriali della zona per due stagioni; dopodiché il risultato di una fusione trasforma il nome di questa società sportiva in Corpovilla. La svolta nella storia della Virtus Torre Pedrera è senza dubbio la prima partecipazione al Campionato della Federazione Italiana Giuoco Calcio  del 1989-90 con il nome di Virtus Villa dove per ben quattro stagioni raccoglie buoni risultati e tante esperienze per il futuro. Nel 1997-98 diventa Virtus Torre Pedrera raggiungendo due anni dopo la prima promozione in serie B. La stagione seguente retrocede, non per meriti sportivi ma per mancanza di fondi che le avrebbero permesso di continuare su questa lunga e difficile strada; ma la stagione scorsa, 2002-03, la tenacia e la perseveranza dell’attuale Presidentessa Graziella Ricci, l’esperienza di tutto il settore tecnico, i giocatori cresciuti nel fiorente settore giovanile, hanno riportato la Virtus Torre Pedrera in serie B.

INTERVISTA AL PRESIDENTE

Abbiamo incontrato il Presidente della squadra per una breve intervista:
Graziella Ricci quali sono state le chiavi che vi hanno condotto l’anno scorso alla meritata serie B?
Non ci sono segreti o chiavi particolari, credo che l’esperienza maturata in questi anni, la creazione di un buon gruppo del quale fanno parte ragazze preparate e un ottimo settore giovanile siano i punti strategici per ottenere buoni risultati.
Qual è stato il momento più difficile della scorsa stagione ?
Alla fine del girone d’andata, alla ripresa del campionato, dopo due mesi di inattività abbiamo incontrato un paio di partite difficili ma non  affrontate con la dovuta concentrazione, e lì abbiamo rischiato di buttare via il Campionato fino ad allora condotto egregiamente.
Dopo la brillante promozione dell’anno scorso quali sono le previsione per il prossimo campionato di serie B?
Abbiamo allestito una squadra che, spero, ci permetterà di fare un Campionato tranquillo di metà classifica, valorizzando nuovamente i giocatori nuovi del settore giovanile ed aumentando nuovamente la nostra esperienza sul campo.
Quali sono gli obiettivi per il futuro della Virtus Torre Pedrera?
Andare in serie A nel giro di tre anni.
A chi è affidata la conduzione tecnica della squadra?
Il Mister che condurrà la squadra quest’anno è il Sig. Umberto Ascari, tecnico preparato che abbiamo già avuto il piacere di avere alla guida della nostra squadra qualche anno fa.
Come stata rinforzata la squadra dopo il meritato salto di categoria?
La società ha comprato Chiara Bronzetti dal Santarcangelo e Cristina Marano dal Castelvecchio ed ha inoltre inserito in prima squadra Francesca Montagna e Viviana Martinelli classe 1980 dal settore giovanile, linfa vitale di questa squadra.
Non mi rimane che augurarLe in bocca al lupo per la stagione imminente.
Crepi!!!
(Giorgio Venturi)