LA PREMIAZIONE DI ELISABETTA TONA

di Noemi Diamantini

Vi ricordate  di Elisabetta Tona? Ma si dai…la vincitrice del primo concorso di “Giovani Promesse”. Sono andata finalmente a consegnarle il suo premio a Verona, dopo un’avvincente partita contro il Foroni, dove nonostante la sconfitta della sua squadra Betta non ha certo sfigurato.
Ecco cosa ci ha raccontato…
Negli ultimi mesi sono cambiate un po’ di cose nella tua carriera, hai voglia di farci un riepilogo?
A luglio dopo l’europeo con la maglia dell’under 19 ho deciso di andare alla Torres perché penso sia una buona squadra nella quale posso sia  migliorarmi sia raggiungere traguardi importanti. Sono passate cinque giornate e resto dell’idea di aver fatto la scelta giusta.oggi nel primo tempo abbiamo giocato malino ma nella ripresa abbiamo dimostrato che anche noi possiamo essere in corsa per lo scudetto. Sabato ci aspetta la Lazio che ultimamente sembra  un po’ in crisi (n.b .Foroni - Torres si è giocata 30 minuti prima e non sapevamo ancora il risultato schiacciante contro il Tavagnacco) ma che è sempre una grande squadra. Speriamo in un pronto riscatto.
A Sassari ti sei  integrata bene da subito  o hai incontrato qualche difficoltà?
Al contrario di quello che pensavo sono riuscita  ad integrarmi da subito sia con la società che con le ragazze che mi hanno aiutato davvero tanto.In futuro spero di continuare con loro e raggiungere qualcosa di importante.
Ultimamente sei entrata a far parte del clan azzurro. Cosa ti ha colpito di più dell’ultima trasferta negli USA?
E’ stato bellissimo. La cosa che mi ha colpito di più sono state le persone e la loro mentalità: l’esempio più lampante è che per un amichevole ci siamo trovate davanti uno stadio con 20.000 spettattori! Spero di continuare a far parte di questo gruppo, se farò bene con la mia squadra la Nazionale sarà una conseguenza.
Cosa vuoi dire a tutti quelli che ti hanno votato e alle partecipanti di quest’anno al concorso?
Non posso che ringraziarli tutti, tra questi c’è anche Matteo che mi ha sempre votata. (confermo!)
Alle giovani dico di far bene in campionato in modo tale da farsi notare ed essere votate. Mando un grosso in bocca al lupo a tutte loro!