LE NEWS DALLA CAMPANIA



16/10/2004

"DOMINA NEAPOLIS": LA CONCRETEZZA ENTRA IN CAMPO.

Quando la voglia di vincere è supportata da presupposti reali.

di Miriam D'Agostino - addetto stampa CF DOMINA NEAPOLIS

L'impegno, la costanza, il sacrificio, la convinzione che il bel calcio è quello giocato sul campo. Sono queste le componenti giuste, i presupposti sui quali investire e dai quali far partire un buon progetto che duri nel tempo. Investire, in una realtà, poco discussa, come quella del Calcio Femminile, significa sopratutto guardare avanti e creare le solide basi per un fututro fatto sopratutto di calcio giocato e di poche parole.
Tutte queste sono state le motivazioni che hanno spinto persone come Alessandro Pennestri, Milena Gesuele e Giuseppe Giesuele a darsi da fare, a mettere insieme un programa di lavoro, a reperire fondi, per dare vita e corpo ad un sogno di molte ragazze attraverso un qualcosa di "nuovo" di "diverso" alla DOMINA NEAPOLIS.
Una società nella quale vengono prese in considerazione le persone, le ragazze in quanto atlete, e non come "oggetti" di un mercimonio sempre più frequente anche a queste latitudini, nella quale alla base di tutto c'è un grosso rapporto di fiducia e di dialogo, ma sopratutto il piacere di stare insieme, sempre nel rispetto delle parti.
Un progetto nel quale si punta sulla professionalità di tecnici competenti come il celebre maratoneta Cristian Avino, che tra una gara podisca e un'altra dà attivamente e professionalmente il suo contributo come Preparatore Atletico a giocatrici
che ripagano tutta questa fiducia con tanti sacrifici.
Una squadra, un Gruppo di ragazze che può contare sulla sicurezza, la fermezza e l'esperienza di tante giovani calciatrici cresciute all'ombra per anni di campionesse della Serie A del vecchio Casalnuovo, ma che oggi ripartendo dalle Ponticiello, Pirozzi, Pucciarelli, Napolitano e Avetapuntano a dire
la propria nel campionato Regionale di Serie C di quest'anno.
Anche se da voci ben informate sembrerebbe che il mercato per questa squadra sia aperto ancora ad un grosso colpo, staremo a vedere.
Ma è lo stesso mister Pennestri che ci chiarisce lo spirito della sua squadra:"Nel calcio degli ultimi anni, sono molti gli sconvolgimenti che hanno dato enormi scossoni a tutto l'ambiente, e un sano ritorno ai principi iniziali, nei quali ci si ritrovava su di un campo di calcio per quella sana voglia di confrontarsi con un avversario, nel quale al fine gara si vinca o si perda ci si trova tutti a parlare della gara facendosi anche vicendevolmente i complimenti, credo sia indispensabile. Questa è la nostra squadra, nessuno ci sta a perdere, ma alla fine ciò che conta è fare di questo sport, uno sport SANO."
I presupposti sono dei migliori, un ottimo organico, un progetto serio che fa delle ragazze - giocatrici il punto centrale di tutto il movimento, quindi non ci resta che aspettare l'inizio del campionato, augurando a tutte un "in bocca al Lupo".



4/10/2004

IN ATTESA  DELL'INIZIO... LA SANSEVERINESE SI PREPARA ALL'ESORDIO!

Si susseguono le  sedute  di  allenamento settimanali  delle ragazze  della SANSEVERINESE  FEMMINILE  al Comunale SUPERGA  di M.S.Severino.
Le ragazze  sono ai box prontissime alla partenza per un fervido campionato, desiderose  di dimostrare.
Ecco quanto è  emerso dall'intervista  fatta al Capitano VALENTINA DE RISO durante una seduta d'allenamento.:
D:  Come mai sei arrivata al calcio femminile?
R: Sono nel calcio da  8 anni, per passione,  ed ho fatto la scelta di entrare in questa  squadra per  raggiungere insieme un obiettivo : la serie B.
D: Quale il punto di forza  della squadra?
R: Sicuramente lo spogliatoio, unito, grosso affetto personale  per  Bellucci Francesca  ( punta)  e  Imperatrice Iole ( centro campista) che apprezzo da tempo. In ogni caso credo che  ci voglia  del tempo per amalgamarci tutte perché siamo all'inizio. Avremo tempo di farlo conoscendoci in campo e fuori.
D: Quali sono stati i cambiamenti da parte di Mr Bruno, se  ce ne sono stati ?
R: Il mister mi vede  dietro le punte. Comunque mi sento all'altezza di tutti i ruoli  perché li ho espletati anche a Striano.
D:Quali sono le tue aspettative personali?
R. Raggiungere la serie cadetta con questa  squadra,lottando sul campo con le mie compagne !

Tante le prospettive in attesa del comunicato e del calendario di gioco.
L'addetto stampa
LAURA SENATORE



settembre 2004