NOTIZIE DALL' EMILIA ROMAGNA



31/10/2004

SERIE C 5/A

ANCORA CALCIO A.S.D. OLIMPIA VIGNOLA   5 - 1
CAMPOGALLIANO        IL CERVO          2 - 3
GALILEO GIOVOLLEY    VIGARANESE CALCIO 0 - 2
JUNIOR CORIANO A.D.  FEMMINILE RIO     3 - 0
S.ZACCARIA           OLIMPIA FORLI     0 - 2

SERIE D 5/A

SAMMARINESE          CORREGGESE        0 - 6
FOSCATO              VISPORT           3 - 1
PIUMAZZO             RUBIERESE         2 - 0
PRO PATRIA SAN FEL.  WOMAN FERRARA     4 - 1
WTEAM POL.CAVA       LIBERTASARGILE V. 4 - 5


24/10/04

SERIE C 4/A

FEMMINILE RIO     IL CERVO       1 - 7
GALILEO GIOVOLLEY JUNIOR CORIANO 0 - 5
OLIMPIA FORLI     ANCORA CALCIO  1 - 1
OLIMPIA VIGNOLA   S.ZACCARIA     0 - 5
VIGARANESE CALCIO CAMPOGALLIANO  3 - 3

SERIE D 4/A

WOMAN FERRARA     FOSCATO         1 - 2
LIBERTASARGILE V. V.TORRE PEDRERA 9 - 0
PRO PATRIA S.FEL. WTEAM POL.CAVA  4 - 2
RUBIERESE         SAMMARINESE     4 - 1
VISPORT           CORREGGESE      0 - 2


21/10/2004

LA REGGIANA CONQUISTA IL MIRABELLO

E arriva mamma Tavalazzi

2° GIORNATA 23/10/04  REGGIANA - AGLIANA
Sarà lo stadio Mirabello ad ospitare la prima giornata , fra le mura amiche, del campionato nazionale di serie A 2004/2005 della Reggiana Calcio Femminile. Ma la vera grande notizia è che l’impianto di V. Matteotti sarà la sede di TUTTE le partite casalinghe (escludendo quella del 11/12/04 già da tempo prenotata per altra manifestazione). Un ritorno nel cuore della città, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che potrebbe far rifiorire l’entusiasmo dei tanti fedelissimi degli anni 80-90.
La squadra incontra nuovamente l’Agliana, battuta in Coppa per 1-0 ma sarà una partita completamente diversa dalla precedente. Ad Agliana ambedue i mister hanno dato fiducia alle ‘seconde’ linee e sabato si vedranno due formazioni parzialmente rinnovate. Alla Reggiana mancheranno sicuramente D’Alessio e Pellizzer per i noti problemi muscolari, saranno disponibili probabilmente solo a metà novembre..
Inizio gara ore 15.00, ingresso gratuito
MERCATO
Arriva in granata la bolognese, ex Foroni, Daniela Tavalazzi. Difensore di 32 anni, più volte nazionale e pluriscudettata, dopo aver lasciato l’attività lo scorso anno per gravidanza ha effettuato mercoledì sera il primo allenamento con la squadra a……22 giorni dalla nascita di Ginevra, la sua bimba.


17/10/2004

SERIE C 3/A

ANCORA CALCIO A.S.D. GALILEO GIOVOLLEY 7 - 3
CAMPOGALLIANO        OLIMPIA VIGNOLA   3 - 2
IL CERVO             OLIMPIA FORLI     1 - 2
JUNIOR CORIANO       VIGARANESE CALCIO 5 - 0
S.ZACCARIA           FEMMINILE RIO     3 - 4

SERIE D 3/A

SAMMARINESE          LIBERTASARGILE V. 1 - 2
FOSCATO              RUBIERESE         4 - 1
VIRTUS TORRE PEDRERA VISPORT           1 - 2
WTEAM POL.CAVA       WOMAN FERRARA     0 - 1
PIUMAZZO             PRO PATRIA S.FEL. 2 - 2


10/10/2004

SERIE C 2/A

ANCORA CALCIO A.S.D. CAMPOGALLIANO  0 - 0
OLIMPIA FORLI        JUNIOR CORIANO 1 - 2
OLIMPIA VIGNOLA      FEMMINILE RIO  3 - 4
S.ZACCARIA           GALILEO GIOV.  0 - 2
VIGARANESE CALCIO    IL CERVO       1 - 4

SERIE D 2/A

LIBERTASARGILE VIG.  VISPORT     5 - 1
PIUMAZZO             FOSCATO     0 - 0
PRO PATRIA S.FEL.    SAMMARINESE 7 - 0
RUBIERESE            CORREGGESE  1 - 3
GARA RINVIATA D'UFFICIO
FOOTBALL WOMAN FERRARA VIRTUS TORRE PEDRERA


Da Il Corriere di Romagna del 08/10/04

Pineta Cervia: un esordio con la favorita

RAVENNA - Finalmente si inizia a fare sul serio anche nel panorama femminile. Dopo il solito “antipasto” di Coppa Italia - che ha visto subito in bella evidenza il Cervia, passato al secondo turno dove ha perso decorosamente contro Senigallia la partita d’andata - domani partono i campionati nazionali. Sarà ancora lo stesso Pineta Cervia, allenato dal confermato tecnico Giovanni Giambi (nella foto), a portare alti i colori ravennati nel campionato di serie A2 (nel girone B) dove domani darà il via alla propria avventura (la seconda consecutiva in questa categoria) sul campo del Perugia Grifo, una delle più autorevoli candidate alla promozione.Scendendo in serie B (girone C), da segnalare il debutto casalingo della Dinamo Ravenna contro l’Atletico Pisa. Sfida tosco-romagnola, ma a campi invertiti, anche quella tra Livorno e Nuova Lugo.Infine, per quanto riguarda i campionati regionali, seconda giornata in serie C con il San Zaccaria che fa visita al Galileo dopo il pareggio casalingo dell’esordio contro la Vigaranese


Da La Gazzetta di Parma del 06/10/04

Cervo, le ragazze sanno fare gol

 11 - 2  - P. t.: al 20' Bonati ( C), al 22' Giubellini ( C), al 25' Bonati ( C), al 43' Boni ( V). S. t.: al 10' Bonati ( C), al 20' Cavazzoni ( V), al 22' Ronchei ( C), al 23' Mazzocchi ( C), al 25' Bonati ( C), al 27' Ronchei ( C), al 32' Molinara ( C), al 37' Bonati ( C), al 38' Ronchei ( C). IL CERVO COLLECCHIO: Anelli, Bolsi ( Calderini), Mini ( Giroldini), Ngobi, Mazzocchi, Agnetti Ronchei), Bonati, Molinara, De Simoni ( Vallante), Pioli, Giubellini. ( All.: Brindani). OLIMPIA VIGNOLA: Danti, Marcolini, Cavazzoni, Lupo, Boni ( Rossi), Belletti, Ricetti ( Laskowska), Rakhssone, Ghitalla, Chiletti. ( All.: Bazzani). COLLECCHIO - Guidato da una scatenata Bonati, che ha realizzato ben cinque gol, la formazione femminile del Cervo Collecchio ha iniziato alla grande il campionato di serie C. Perentorio e inequivocabile l' 11- 2 inflitto in casa all'Olimpia Vignola: una chiara dimostrazione di forza con la Bonati irresistibile marcatrice. Oltre alla Bonati, anche la Ronchei ha brillato in fase offensiva: entrata in sostituzione della Agnetti, ha trovato il tempo per realizzare una tripletta. A completare il tabellino ci hanno poi pensato Mazzocchi, Molinari e Giubellini, che hanno firmato un gol ciascuno. Netto ed indiscusso il dominio delle collecchiesi. Non hanno avuto difficoltà a regolare alla distanza le ospiti, che hanno cercato nella prima ora di gioco di arginare la potenza offensiva collecchiese, ma poi sono letteralmente crollate letteralmente nell'ultima mezz'ora. Dopo questo inizio esplosivo, le collecchiesi si apprestano ad affrontare ora la prima trasferta della stagione: giocheranno a Ferrara contro la Vigaranese. g. f. c.


6/10/2004

COPPA EMILIA ROMAGNA SERIE “C” – SERIE “D”

Al termine della I^ Fase, i risultati hanno determinato le seguenti classifiche:

SERIE “C”

GIRONE “A”
IL CERVO      9 3 3 0 0 18 5
CAMPOGALLIANO 6 3 2 0 1 9 11
OL. VIGNOLA   3 3 1 0 2 11 9
GALILEO G. V. 0 3 0 0 3 4 17

GIRONE ”B”
ANCORA CALCIO F. 6 2 2 0 0 9 1
SAN ZACCARIA     3 2 1 0 1 2 5
VIGARANESE       0 2 0 0 2 0 5

GIRONE “C”
OL. FORLI’     6 2 2 0 0 6 3
JUNIOR CORIANO 3 2 1 0 1 2 3
RIO FEMMINILE  0 2 0 0 0 4 6

SERIE “D”

GIRONE “A”
CORREGGESE 9 3 3 0 0 8 3
RUBIERESE  4 3 1 1 1 5 4
VISPORT    3 3 1 0 2 4 7
FOSCATO    1 3 0 1 2 1 4

GIRONE “B”
PRO PATRIA S.FEL. 4 2 1 1 0 4 1
PIUMAZZO          3 2 1 0 0 2 1
WOMAN FE          0 2 0 0 2 1 5

GIRONE “C”
WTEAM POL.CAVA     4 2 1 1 0 13 3
LIBERTAS ARG.VIGOR 4 2 1 1 0 7 3
FED.NE SAMMARINESE 0 2 0 0 2 0 14

Accedono alla II^ fase le prime due classificate di ogni girone.
Le classifiche hanno determinato i seguenti triangolari:
Serie “C”
IL CERVO COLLECCHIO – CAMPOGALLIANO - ANCORA CALCIO BOLOGNA
SAN ZACCARIA – OLIMPIA FORLI’ – JUNIOR CORIANO
Serie “D”
CORREGGESE – RUBIERESE – PRO-PATRIA SAN FELICE
PIUMAZZO – WTEAM POL CAVA – LIBERTAS ARGILE VIGOR P.
Le date in cui si disputeranno queste gare, saranno individuate ne l corso della riunione di mezza stagione in programma ai primi di dicembre. Le vincenti i triangolari di categoria, disputeranno la finale in campo neutro al termine del Campionato.



Da Il Corriere di Romagna del 04/10/04

L’altra Cervia si presenta

CERVIA - Un Pineta a trazione anteriore è pronto per una nuova sfida, la seconda consecutiva, in serie A2. La squadra di punta del calcio “in rosa” della nostra provincia si è presentata ufficialmente venerdì nella celebre discoteca di Milano Marittima, sponsor della società.Diverse le novità, soprattutto dal punto di vista logistico, come ha sottolineato il presidente, Dario Fantini. “Il concomitante avvio a Cervia del reality show ci ha costretti ad emigrare. Per questo motivo devo ringraziare la società Del Duca che, dopo averci ospitato in alcune uscite casalinghe nella scorsa stagione, quest’anno ha sposato totalmente la nostra causa mettendoci a disposizione il suo campo a Castiglione. Ci aspetta un campionato forse ancora più impegnativo di quello appena disputato. Le trasferte saranno lunghe e in città importanti come Roma, Firenze e Trento”.Gli assessori al Turismo Salimbeni e allo sport Donati sottolineano l’importanza dell’immagine portata alla città da una squadra di alto livello. “Dopo il reality show anche il calcio femminile diventa ambasciatore del nome di Cervia in tutta Italia. Daremo tutto l’apporto possibile alla squadra”.Il gruppo è affidato al confermatissimo tecnico Giovanni Giambi. L’allenatore anticipa quelli che potranno essere i temi del campionato che scatterà domenica prossima. Le cervesi saranno impegnate sul campo del Perugia. “Puntiamo a disputare un buon campionato anche se sarà difficile confermare il sesto posto ottenuto l’anno scorso. Tra le favorite per la vetta della classifica vedo Firenze, Trento, Rivignano e la stessa Perugia. La squadra allestita quest’anno, dalla rosa forse un po’ ristretta, è sbilanciata in avanti con pochi difensori di ruolo. Questo mi costringerà a fare delle scelte un po’ particolari, e ad adeguare alla fase difensiva atlete utilizzate normalmente in altri ruoli”.Uno dei nuovi acquisti è il difensore americano Amanda Wallo, che può vantare anche uno scudetto in Italia.“Dopo aver fatto esperienza in Svezia e Giappone sono approdata l’anno scorso in Italia desiderosa di fare bene. Ho giocato prima a Lecce e per il resto della stagione a Verona dove ho vinto il campionato”.Intanto da segnalare la sconfitta casalinga (0-1), comunque onorevole, di domenica pomeriggio nel secondo turno di Coppa Italia contro il Senigallia di serie A.
Agostino Galegati


3/10/2004

BAVETTA RIBERA CAMPIONE CSAIN

Cattolica (PU) dal 01/03 Ottobre 2004 la squadra campione d'Italia CSAIN di calcio a 5 femminile Bavetta Ribera che ha battuto in finale il Gabbi Bologna per 2-0. La squadra è allenata da Amabile Bonafede.


3/10/2004

SERIE C 1/A

CAMPOGALLIANO  GALILEO GIOVOLLEY 5 - 0
FEMMINILE RIO  OLIMPIA FORLI     0 - 4
IL CERVO       OLIMPIA VIGNOLA  11 - 2
JUNIOR CORIANO ANCORA CALCIO     0 - 0
S.ZACCARIA     VIGARANESE CALCIO 1 - 1

SERIE D 1/A

CORREGGESE      LIBERTASARGILE V. 5 - 1
SAMMARINESE     WOMAN FERRARA     0 - 7
FOSCATO         PRO PATRIA S.FEL. 1 - 0
V.TORRE PEDRERA RUBIERESE         2 - 2
WTEAM POL.CAVA  PIUMAZZO          1 - 1


settembre 2004 - agosto 2004