LE NOTIZIE DALLE MARCHE


Da il Corriere Adriatico del 29/03/05

TORNEO DELLE REGIONI

... Per la squadra femminile, invece, il pari ottenuto con l'Umbria ha deciso l'esclusione matematica dalla finale. Le ragazze guidate da Luano Tozzi hanno pareggiato il gol della Ricci con la Zambonelli.

24/2/2005 CALCIO A 5

 ATTIVITA’ RAPPRESENTATIVA REGIONALE FEMMINILE

Le seguenti giocatrici sono convocate per giovedì 3 marzo alle ore 20.30 presso il Palaconero – Via Isonzo - Ancona, per una seduta di allenamento.-
AVENALE                        ALBANESI Maria  – PETTINARI Laura
POL. CANTINE RIUNITE CORNELI Eleonora – FERRANTI Lucia – MAURELLI Giada
CRAL PALOMBINA VECCHIA                        BASILI Anna – SARTINI Simona
DOLPHINS FANO                        MOCA Monica -  FALCIONI Elisa
DORICA TORRETTE                        CELLOTTINI Giulia
A.C.F. FREELAND                        FIORETTI Elisa
FUTSAL FABRIANO                        ANSELMI Simona
POL. GIAMPAOLI ANCONA                        BADALONI  – MENGHI Elisa
REAL FILOTTRANO PAOLOROSSI Laura – SANTONI Lucia - TASSI Nadia
ROTELLISTICA ADRIATICA                        GIORGI Sonia – MENGARELI Helene
VIGOR SENIGALLIA                        LECCHI Alexandra

 DELEGATO REGIONALE         Sig. MORETTI Giorgio



 24/2/2005

ATTIVITA’ RAPPRESENTATIVA REGIONALE

In preparazione del Torneo delle Regioni ”A. Sardella”, le seguenti calciatrici sono convocate, per una seduta di allenamento, Giovedi 3 Marzo 2005 alle ore 18.00 presso l’Impianto Federale “G.Paolinelli” – Via Schiavoni – Ancona
AUTOLELLI PICENUM C.F.                        DE VINCENTIS Roberta – GALANTI Anna Maria POLI Chiara – URRIANI Susanna
CRAL PALOMBINA                      BELLARDINELLI Romina – GIULIANI Eleonora  FALCIONI Martina – FALCIONI Marta FANESI Simona
FUTSAL FABRIANO                        PERULLI Gloria – LISANDRELLI Alessandra MARANI Maria Elena – CANNATA Maria Teresa BIANCHI Federica – SAGRAMOLA Silvia ZAMBONELLI Debora – ANSELMI Simona  VESCOVO Valentina
SAMB MONTECASSIANO                         BURAN Elena – LONGO Milena CASAGRANDE Sylvie – FIORELLA Miriam  PATRASSI Simona – BACALONI Silvia PICCOLO Federica SAN MARCO C.F. DAMIANI Eleonora - MORICI
DELEGATO REGIONALE         Sig. BORRONI Mario
ALLENATORE                           Sig. TOZZI Luano


24/2/2005

SERIE C

20/02/05  2/A  AUTOLELLI PICENUM C.F.     CRAL PALOMBINA VECCHIA      5 -  3
 FUTSAL FABRIANO            SAMB MONTECASSIANO          6 -  2

13/02/05  1/A  CRAL PALOMBINA VECCHIA     AURORA TREIA                4 -  0
FEMMINILE RIMECO ITALIA    AUTOLELLI PICENUM C.F.      0 -  1
 SAN MARCO                  FUTSAL FABRIANO             1 -  1



Da Il Messaggero  Martedì 22 Febbraio 2005

 DOPO IL FURTO SUBITO

 Le vigorine lanciano l’appello: «Aiutateci venendo allo stadio»

 “Senigalliesi, venite allo stadio”. E’ l’appello disperato delle ragazze della Vigor, protagoniste del campionato di serie A di calcio femminile, reduci dalla più brutta avventura della loro stagione. Sabato scorso la squadra, in viaggio verso l’aeroporto di Fiumicino per imbarcasi alla volta della Sardegna, si è vista svaligiare il pullman parcheggiato di fronte ad un ristorante di Pomezia dove ragazze, tecnici e dirigenti stavano cenando. Spariti, oltre a tutti i bagagli, anche i biglietti aerei. La Lega Calcio Femminile ha rinviato la gara tra Torres e Vigor. Nessun danno in classifica per le rossoblu quindi, ma un ingente danno economico per le calciatrici e per la società che, come tutti i sodalizi dilettantistici, non naviga nell’oro. Servono migliaia di euro per ricomprare tutto il materiale sportivo e per pagare la trasferta-bis a Sassari. «Non vogliamo direttamente soldi – puntualizza la capitana Silvia Tagliabracci – ma uno stadio pieno di pubblico sabato». L’appuntamento al Comunale è per le le 14.30 per la partita contro il Milan. Non una gara qualsiasi, ma una vera e propria “partita del cuore” a sostegno della società sportiva più prestigiosa della città.


Da Il Messaggero Domenica 20 Febbraio 2005

Le vigorine restano senza maglia

 Svaligiato il loro pullman forse con la complicità di un ristoratore

 Anche lo sport senigaliese è vittima della microcriminalità. Le ragazze della Vigor femminile che militano in serie A sono state derubate di tutto il materiale sportivo e anche di alcuni oggetti personali. Il furto è avvenuto venerdì sera a Torvaianica, nei pressi di Fiumicino, dove tutto il team rossoblu era in sosta prima di prendere l'aero per volare a Sassari. Erano circa le 21,30 quando il pullman della ditta Pettinelli ha fatto tappa al ristorante Acquarius per la cena ma all'uscita dal locale, circa un'ora dopo, il presidente Cino Giulianelli, le atlete e anche l'autista hanno trovato l’amara sorpresa: il loro pullman era stato infatti letteralmente svaligiato. Forzando le portiere laterali, alcuni ladri hanno rubato i borsoni da gioco contente tutto il materiale sportivo delle giocatrici, tra cui scarpette, giubboni e casacche, nonché le valigie personali delle ragazze, assieme ai biglietti aerei che sarebbero dovuti serviti al team per raggiungere la città sarda di Torres contro la cui quadra ieri era previsto l'incontro di campionato. Delle 20 ragazze che compongono l'organico e altrettante valigie, solo due valige sono state risparmiate perché si trovavano in un altro scompartimento del pullman. E ora il presidente rossoblu non nasconde rabbia e amarezza e avanza anche qualche sospetto. «E' stato un vero choc ma con il senno di poi pensiamo che si sia trattato di un complotto organizzato con la complicità dei gestori del ristorante dato che il servizio è stato volutamente lento e nel momento di uscire un cameriere ci ha anche detto di non prendercela - racconta Cino Giulianelli - Noi pensavo si riferisse alla partita. Sono molto amareggiato, abbiamo perso i soldi dei biglietti aerei che a fatica avevamo racimolato e dobbiamo sostituire tutto il materiale sportivo delle ragazze e si sa che i soldi non ci sono. Al danno poi si aggiungerebbe la beffa se la partita di sabato che siamo riusciti a far rinviare dovesse esserci attribuita come una sconfitta a tavolino. Ma siamo fiduciosi che non sarà così».
G.Man.


Da Il Messaggero del 21/02/05 CALCIO FEMMINILE

 Girls Roseto e San Gregorio, coppia vincente la Queen Pescara ferma il Castelvecchio

PESCARA- In A2, le Girls Roseto tornano finalmente a vincere ed espugnano il campo della Roma con il punteggio di 3-0. Giornata felice anche per le abruzzesi di serie B con il San Gregorio corsaro a Campobasso, finale di 1-3, e la Queen Pescara che ha impattato 2-2 con il Castelvecchio. Nel campionato di serie C, dividono la posta in palio Atletico Ortona e Ariete '72 Vallemare, la partita si è conclusa sul 2-2. Il Teramo supera la C.F. L'Aquila per 3-1, la New Life Giulianova strapazza in trasferta la Queen Pescara che si arrende sull'1-6. Il San Salvo Marina non si presenta a Città Sant'Angelo e l'Angolana vince con un 2-0 a tavolino. Nel calcio a 5 si è disputata la quinta giornata di ritorno: Virtus Teramo-Atletico Ortona 6-2, Spazioambiente-Don Orione Avezzano 2-8, Gymnasium Hatria- ES Chieti 5-1, Nora-Futsal Pescara 2-8, Colonnellese-Cauli Atessa 1-16, Centro Storico Montesilvano-Sangro Futsal 3-0, Cus Chieti- Unicentro Montesilvano 2-4. Ha riposato il Raiano. Nel recupero l’ES Chieti ha batto per 6-2 il Centro Storico Montesilvano.
M.Cant.


Da Il Corriere Adriatico del 11/02/05

Sette squadre al via nel torneo regionale. Cellini: “Un settore che merita di più”

Domenica scatta il campionato femminile

Ai nastri di partenza sette formazioni, che si daranno battaglia per quattordici giornate fino al 5 giugno. Domenica le prime tre gare: Femminile Rimeco Italia-Autolelli Picenum, Cral Palombina Vecchia-Aurora Treia e San Marco-Futsal Fabriano (riposa la Samb Montecassiano).
Unico rammarico? «Non essere riusciti a raggiungere la quota di otto squadre - spiega Cellini - perché all'ultimo momento la Sangiorgese è stata costretta a dare forfait. Comunque queste sette devono essere il punto di partenza per la prossima stagione nella quale punteremo ad un organico più consistente e più adeguato a quelle che sono le tradizioni del calcio femminile nelle Marche».
Dopo la Coppa Italia al femminile scatta dunque anche il campionato, un progetto ambizioso e uno degli obbiettivi primari del programma del Comitato regionale al quale, assicura Cellini, verrà sicuramente riservata grande attenzione.
Nel frattempo un altro importante evento del mondo del calcio rosa attende la nostra regione: alla fine di maggio, infatti, Camerino ospiterà la partita della Nazionale allenata da Carolina Morace contro l'Olanda, valevole per le qualificazioni ai campionati europei.


Da Il Messaggero Lunedì, 7 Febbraio 2005

 CALCIO A 5

  Nel calcio a 5 termina ai quarti di finale l'avventura della Futsal Ponzio Pescara in Coppa Italia. Le ragazze di Blasetti hano ceduto alla Professional Futsal Ischia con il risultato di 5-2, le reti delle abruzzesi sono state siglate da Guidotti e D'Intino. All'andata era finita 3-2 per le campane. Rinviato il match che attendeva ieri le pescaresi in campionato contro il Centro Storico Montesilvano, è stata invece recuperata, nei giorni scorsi, la partita che nell'ultima di andata vedeva contrapposta la Futsal all'Atessa. Risultato di 11-2 in favore delle biancoazzurre. Il campionato è giunto ieri alla terza di ritorno, due incontri sono saltati a causa della neve. Questi i risultati: Nora-Raiano Calcio a 5 4-1, Colonnellese- Don Orione Avezzano n.d., Virtus Teramo- ES Chieti 5-2, Centro Storico Montesilvano-Futsal Pescara rinviata, Cus Chieti-Cauli Atessa 1-0, Ortona Bulls - Sangro Futsal 10-1, Gymnasium Hatria-Unicentro Montesilvano n.d. Ha riposato lo Spazioambiente.
M.Cant.


Da Il Messaggero Lunedì, 7 Febbraio 2005

 SERIE C

  In serie C si è giocata l'ultima di ritorno. A riposo la capolista Ariete '72 Vallemare, il Teramo si arrende all'Angolana nel confronto giocato a campi invertiti a causa della neve. Sempre per il maltempo, è stata rinviata la partita tra C.F. L'Aquila e Queen Pescara. La New Life Giulianova si impone sul Vasto, il San Salvo Marina straripa sull'Atletico Ortona. Risultati: C.F. L'Aquila-Queen Pescara n.e., New Life Giulianova-Calcio Vasto 4-2, San Salvo Marina-Atletico Ortona 8-3, Girls Angolana- Teramo 3-2. Ha riposato Ariete '72 Vallemare.


4/2/2005

RAPPRESENTATIVA REGIONALE

Le seguenti giocatrici sono convocate per martedì 08 febbraio alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo “La Pineta  ” – Via Adami – LIDO DI FERMO, per una seduta di allenamento.-
AVENALE MASSEI Emanuela – PETTINARI Laura – ALBANESI Maria
POL. CANTINE RIUNITE CORNELI Eleonora – MAURELLI Giada – SCAGNETTI Elisa
CRAL PALOMBINA VECCHIA                        BASILI Anna – ROCCHETTI Romina
DOLPHINS FANO                        BOGOGELLI Simona – FALCIONI Elisa
DORICA TORRETTE                        CELLOTTINI Giulia
EAGLES PAGLIARE                        MARINELLI Silvia – ESPOSITO Anna
A.C.F. FREELAND                        FIORETTI Elisa  - MEDORI Sara
FUTSAL FABRIANO                        ANSELMI Simona – ZAMBONELLI Deborah
POL. GIAMPAOLI ANCONA                        VARSALLONA Simona – MENGHI Elisa
A.C.F. JAMMING                        CANCELLIERI Petruska
NUOVA LIF                        MORICHELLI Ilaria
REAL FILOTTRANO GHERGO Federica – PAOLOROSSI Laura - SANTONI Lucia – TASSI Ilaria
ROTELLISTICA ADRIATICA                        GIORGI Sonia – MENGARELI Helene
DELEGATO REGIONALE         Sig. MORETTI Giorgio
CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A CINQUE FEMMINILE


agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005