LE NEWS DAL MOLISE


Campionati regionali: serie C - Coppa Molise


Da Il tempo del 17.01.06
 di CAMILLO VITI

CAMPOBASSO — Sosta prolungata nel campionato di calcio femminile di serie B.

La ripresa è in calendario per il 29 di gennaio. Le feste di fine anno qualche «guasto» lo hanno provocato. Ora bisognerà pensare a ripristinare la «status quo ante» per affrontare in tutta tranquillità il restante campionato. La squadra del Campobasso che milita nel serie B femminile ha iniziato a riprendere confidenza con il pallone. E’ dura ma non si può fare altrimenti. L’inclemenza del tempo non è stata a favore delle ragazze di mister Ricciardi. Alla fine dello scorso anno la formazione campobassana ha compiuto due passi falsi tra le mura amiche. Il primo con la capolista del girone il Bari e la seconda nella partita di recupero con il San Gregorio Magno. Attualmente la classifica è la seguente: Bari 25, Chieti 20, Lecce e S. Gregorio 18 Campobasso e Barletta a quota 16. In un breve approccio telefonico con il Presidente Paola Piacquadio le abbiamo chiesto se la società mira al salto di categoria. «Cercheremo- ha detto la Piacquadio- di fare il nostro campionato con lo scopo di fare più punti possibili. L’obiettivo principale della squadra è fare un campionato di mezza classifica, evitando passi falsi». La sosta troppo lunga che la federazione ha stabilito, nella compilazione del calendario, ci sembra davvero eccessiva. Anche se le ragazze sono tornate sul campo la ripresa sarà, senza dubbio, faticosa per la lunga inattività. Nella prima partita del 2006 il Campobasso è chiamato ad un compito un pò delicato. Andrà a fare visita al Chieti, seconda in classifica, e per Piacquadio e compagne uscire indenni dal rettangolo di gioco della squadra abruzzese sarà difficile.
martedì 17 gennaio 2006

Da Il Tempo martedì 10 gennaio 2006

BOJANO — In casa Monti Matese c’è aria di bufera.

Il presidente Scinocca, in una dichiarazione rilasciata alla stampa, ha annunciato provvedimenti disciplinari nei confronti del trio dissidente: Masia, Carrus e Sodini. Le tre calciatrici, che si sono rifiutate di scendere in campo, saranno raggiunte da una pesante multa per la loro improvvisa indisponibilità. L’undici matesino, impegnato nella partita di recupero con il Bardolino, è stato travolto dalla formazione veneta. La società biancorossa non ha gradito la presa di posizione e l’intransigenza delle tre atlete, che hanno disertato il rettangolo di gioco del «Colalillo» per contrasti con la dirigenza. Un momento delicato per la squadra molisana, uscita con le ossa rotte dall’incontro con il frizzante Bardolino che le ha ubriacate. Bisogna reagire con dignità a questo improvviso siluro e ricreare nel team la tranquillità d’un tempo. Per l’occasione non deve venir meno il sotegno da parte dei tifosi, in quanto il loro conforto morale per la squadra e la società è di notevole importanza. Camillo Viti

Da Il Tempo (Campobasso) Del 16.11.05

CALCIO A 5

Nel girone A, 2°di ritorno della Coppa Molise del calcio a 5 Femminile, a pari punti A.P.D. Ripalimosani e Lady Frosolone, mentre la Pol. Chaminade è ultima. Nel girone B, conduce il Millennium a punteggio pieno, in seconda posizione, a pari punti, Campodipietra e G.S.M. Jelsi.
Classifica Calcio a 5 Femminile, (Coppa Molise) Girone A: A.P.D. Ripalimosani - Lady Frosolone 7, Pol. Chaminade 0; Girone B: Millennium 9, Campodipietra - G.S.M. Jelsi 3.
mercoledì 16 novembre 2005

22/9/2005

DATE DI INIZIO

Coppa Molise: 9 ottobre; serie C 30 ottobre.


settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 -