LE NOTIZIE DAL PIEMONTE

E DALLA VAL D'AOSTA



20/6/2005

JUVENTUS CAMPIONCINA

La Juventus femminile U14 si è aggiudicato il 6° Torneo Nazionale Figc Giovani Calciatrici.
Inoltre il Responsabile Tecnico della Nazionale Under 17 Femminile, Sig. Enrico Sbardella, ha convocato presso il Centro Sportivo La Borghesiana (Roma) da lunedì 27 giugno a mercoledì 29 giugno le juventine: JESSICA ALLENA e SARA VISCONTI.
Dall’11 al 12 giugno 2005 si è svolto a San Leonardo Varcellina il sesto Torneo Nazionale di Calcio Femminile Figc Giovani Calciatrici, organizzato dall’associazione “Pro Loco” di San Leonardo Valcellina.
La manifestazione alla quale hanno aderito le società Juventus, Milan, Bardolino Verona, Graphistudio Campagna (PN), Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia e la formazione di casa del Valcellina (PN) è stata occasione di incontro e di confronto tra le diverse realtà regionali.
Madrina del Torneo Giorgia Brenzan, selezionatrice della Nazionale femminile Under 17, accorsa all’evento per ricercare nuovi talenti.
La Juventus Femminile Under 14, allenata da Anna La Gatta, si è aggiudicata i trofei messi i palio battendo nelle due finali il Milan Under 17 prima e Under 14 dopo.
La juventina Sara Visconti è stata premiata dagli organizzatori come miglior giocatrice del Torneo, mentre Jessica Allena, con i suoi tredici gol messi a segno, è risultata la miglior marcatrice.
L’ottimo successo al Torneo si aggiunge alla già acquisita Supercoppa Piemonte vinta dalle ragazze di Valter Faudella che, nei primi giorni di luglio cercheranno di conquistare il terzo trofeo stagionale al IV° Torneo Internazionale di Marsiglia.
Per maggiori informazioni: Anna La Gatta 339/ 4251040 (dopo le ore 17.00)
I risultati:
JUVENTUS U14    VALCELLINA U17    5-2    (3 Allena, 2 Luciano)
MILAN U14    JUVENTUS U14    0-4    (2 Allena, Visconti, Bretto)
JUVENTUS U14    GRAPHISTUDIO CAMPAGNA B U14    6-0    (4 (Allena, Novarese, Di Maria)
BARDOLINO U14    JUVENTUS U14    2-3    (2 Allena, Borgia)
Semifinale
JUVENTUS U14    RAPP. FRIULI V.G.    3-1    (2 Visconti, Allena)
Finale
MILAN U14    JUVENTUS U14    1-2    (Visconti, Allena)

8/6/2005

STAGE DI CALCIO FEMMINILE A TORINO

Ultimo appuntamento con il Day Soccer Camp organizzato dalla Juventus Femminile. Lo stage è rivolto a tutte le bambine e le ragazze dai 6 ai 16 anni di età amanti del calcio. Non per l'occasione di entrare nel Club delle Bianconere. Quando? Sabato 11 Giugno alle ore 13.45  Dove? Via Monteponi 16, angolo Corso Unione Sovietica.  Perchè? Ti aspetta Gioco, Divertimento e Passione. INGRESSO LIBERO Visita il sito della Juventus femminile:www.femminilejuventus.com  Per maggiori informazioni 3382701098


18/5/2005

ROMAGNANO NEWS: ULTIMA DI CAMPIONATO

Il B.P.I. Romagnano va a Chiavari. Ospite della squadra ligure e dopo le dimissioni di mister Cerutti, la squadra sesiana cercherà di concludere al meglio questa stagione tormentata soprattutto dagli infortuni.
Così si esprime il Ds Massera:" L'ultima gara di questo campionato sarà affrontata con assoluta serenità, nella speranza di riuscire a fare risultato così da dare morale alla formazione. In panchina non ci sarà un nuovo tecnico anche perchè ledimissioni diCerutti sono state improvvise. Ora che il campionato è al termine convoglieremo le nostre energie nella ricerca di una persona qualificata per la guida della nostra prossima avventura in serie B. A Chiavari la società sarà al fianco delle ragazze, ancora non abbiamo deciso chi siederà in panchina ma in questo momento particolare non è questo a preoccuparci, perchè comunque abbiamo la fortuna di avere un ottimo staff e soprattutto una squadra che ormai è in grado di giocare una partita quasi a memoria. Rinnovo il mio grazie a Cerutti per tutto il lavoro svolto durante la nostra collaborazione"
La rosa delle ragazze che andrà a Chiavari sarà molto probabilmente la stessa che ha partecipato all'ultima gara casalinga, ma la formazione è ancora in fase di studio.
Quindi non rimane che giocare l'ultima gara per poi ricominciare con il lungo lavoro di organizzazione del settore tecnico e per buttarsi a capofitto nel mercato.
Giulia Polloli 
16/5/2005

ROMAGNANO: SI DIMETTE IL TECNICO

Dopo cinque sconfitte consecutive il tecnico sesiano, Maurizio Cerutti ha rassegnato ieri, domenica 15 maggio le proprie dimissioni.
La società viste le motivazioni non ha potuto non accettarle, ma coglie l'occasione per ringraziare mister Cerutti per tutto il lavoro svolto, sia dal punto di vista prettamente calcistico che come infaticabile organizzatore in società. Un grazie va anche all'impegno che Cerutti ha messo, in prima persona, nella ricerca di sponsor che potessero accompagnare la squadra sesiana durante la stagione. Un grazie anche per tutto ciò che ha dato dal punto di vista umano, lavorando in modo ineccepibile e infaticabile durante il periodo di collaborazione che ha portato la squadra ad essere leader della classifica per buona parte del campionato.

12/5/2005

ROMAGNANO NEWS: ULTIMA PARTITA IN CASA

Domenica 15 maggio si giocherà la penultima gara del girone di ritorno del campionato di serie B.
Sul campo sintetico di via monte Bianco a Romagnano le giovani sesiane ospiteranno per l'ultima gara casalinga della stagione lo Spezia, che precede le grigiogranata di due lunghezze in terza posizione.
La vittoria del B.P.I. Romagnano consentirebbe di sorpassare le avversarie e provare a chiudere il campionato come terza forza.
Cerutti ancora una volta si rammarica per l'ennesimo infortunio occorso questa volta a Casanova durante l'ultima gara contro la Chivasso.
L'attaccante sesiana sta cercando di recuperare in tempi record dalla contusione al collo del piede.Anche Cerri,punta della formazione sesiana ha riscontrato qualche problema durante la scorsa gara e insieme alla compagna di reparto sta lavorando al recupero.
Per il tecnico non si profila facile la stesura della formazione che solcherà il terreno amico domenica. La formazione ligure combatterà anch'essa per guadagnare preziosi punti e concludere così sul podio questo torneo.
La società sesiana comunque continua a dirsi soddisfatta dell'annata che ha consentito di acquistare ulteriore visibilità nel panorama del calcio femminile.
Nonostante le molte difficoltà presentatesi durante questi ultimi due mesi, dopo un breve periodo di totale appannamento, la formazione del B.P.I. è tornata ad esprimere un gioco più conforme alle reali potenzialità di questa formazione.
Qualche ramarico per i punti persi nel periodo in cui la formazione era al completo, ma fondamentalmente il campionato delle granata è stato soddisfacente e a tratti al di sopra delle reali aspettative.
Ora si pensa a concludere al meglio la stagione e già si pensa alla prossima.
Sul mercato ci sono parecchie giocatrici interessanti che andrebbero rinforzare la rosa che quest'anno si è trovata tutto ad un tratto priva di alcune pedine fondamentali.
Tutti i reparti in questo momento sono incompleti: in difesa è ancora costretta allo stop Bergamaschi, il centrocampo privo sia di capirtan Massera che di Rimazzi è stato assolutamente reinventato dal tecnico Cerutti e grazie alla duttilità di Leonardi ha mantenuto buona parte della sua forza. Ora aspettiamo domenica per vedere le almeno il tandem di attacco potrà essere schierato al completo, anche se in panchina siede Milazzo che in questa stagione ha segnato gol pesanti ed è sempre stata all'altezza della situazione.
E quindi aspettiamo un folto pubblico per l'ultima casalinga di domenica a far da cornice a quella che ci si aspetta come una gara ricca di emozioni.
Giulia Polloli


8/5/2005 SERIE C PIEMONTE V.A. 26^ GIORNATA

GIVOLETTESE – CASTELLO HESPERIA = 0 – 1

(Givoletto, 8 maggio 2005)
GIVOLETTESE: Ambrogio, Marmolino, Gallocchio, Spigolon A., Buda (69’Perardi), Spigolon G., Di Salvo (53’Campopiano), Scarano (58’Guiducci), Murianni, Valentino N., Grando.
All. Patrick Geninatti
C.HESPERIA: Iseppon, Iacovone, Berardinelli (62’Sicignano), Scavino, Bellato, Castellani, Rubicone (85’Scordo), Fanelli, Romanelli, Saggese, Favarin. All. Angelo Saggese
RETE: 76’Saggese
AMM.: Grando
SPETT.: 25

CLASSICO DI FINE STAGIONE

Si è concluso il campionato con una partita ormai divenuta un classico per questa categoria, con le ospiti che ne escono vincitrici al termine di un incontro che non rimarrà certamente nella memoria, tipico di fine stagione quando le squadre non hanno più obiettivi da raggiungere.
Primo tempo a favore delle padrone di casa, con buone iniziative non concretizzate per la cronica sterilità sotto porta della Givolettese; ripresa controllata dalla squadra di Nichelino, capace di realizzare la rete della vittoria.
Subito vivace in apertura il match, con un tocco della sguizzante Saggese per il pronto tiro di sinistro di Rubicone, che trova attenta Ambrogio alla respinta di pugni.
Al 7’ la risposta givolettese, con un cross di Murianni che pesca Grando, tiro di prima intenzione alto di poco.
Un minuto dopo, altro cross da destra di Murianni che taglia tutta l’area, sul secondo palo arriva in corsa Marmolino, ma la conclusione del difensore termina sul fondo.
La Givolettese sembra gestire bene l’incontro, e a tenere l’iniziativa, pur non esercitando un forcing costante. Al 26’ ottima opportunità per il vantaggio: apertura di Scarano, colpo di testa di Murianni a scavalcare Iseppon in uscita, sfera che termina oltre la traversa.
La pressione delle locali si accentua nel finale di tempo, con due clamorose opportunità. La prima con Grando, che su angolo di Nadia Valentino, colpisce al volo dentro l’area, ma in tuffo Iseppon le nega il gol; la seconda con Nadia Valentino, che in mischia, da favorevole posizione, alza troppo la mira.
La ripresa comincia con l’avvicendarsi in porta di Nadia Valentino e Ambrogio, con quest’ultima schierata nel consueto ruolo di attaccante.
Il Castello Hesperia sembra fin da subito più volenteroso, e prende facilmente le redini del gioco.
Su un lungo rilancio, si scontrano in uscita Valentino, Arianna Spigolon e Fanelli, con il pallone che corre verso la porta sguarnita, ma il salvataggio quasi sulla linea di Marmolino evita alla propria squadra di capitolare.
Sul successivo angolo di Rubicone, intervento sotto misura di Saggese che calcia incredibilmente sul fondo.
Al 64’ Valentino deve chiudere in uscita sui piedi di Fanelli lanciata a rete, quindi dieci minuti dopo, la stessa attaccante, rubata palla, va fino fondo campo, crossa preciso in mezzo all’area dove Saggese gira a rete, ma il portiere blocca.
Al 76’ arriva la rete che decide l’incontro: cross di Rubicone, Saggese irrompe sul primo palo bruciando la propria marcatrice e realizza la rete del successo.
Termina così il campionato per le due squadre, ora l’attenzione si sposta tutta sulla Coppa Piemonte.

Daniele Steffenino (Redazione CalcioDonne.net) danisteff@libero.it 


5/5/2005

ROMAGNANO NEWS

Dopo la sconfitta contro la capolista Sampierdarena la squadra di Cerutti appare motivata a concludere in bellezza il campionato lavorando duramente per affrontatre in assoluta serenità le ultime  gare.
Domenica 8 maggio le sesiane saranno ospiti a Chivasso.
Mister Cerutti deve fare i conti anche con l'infortunio di Rimazzi, pedina fondamentale insieme a Massera del centrocampo sesiano. Un macigno che va ad aggiungersi quindi alla già lunga lista di infortuni nel corso di questa coda di stagione.
La squadra torinese è sempre stata tra le avversarie più ostiche del torneo sia in questa che nella passata stagione. Una squadra che gioca molto la palla e che mette la fisicità prima di ogni cosa. Le sesiane dovranno scendere in campo determinate e consapevoli della loro forza e dimostrare di aver superato l'oblio che le aveva offuscate nelle ultime tre gare.
La partita contro il Sampierdarena sul piano prettamente tecnico ha fatto emergere il ritorno al gioco di squadra, al possesso palla e all'incessante ricerca delle triangolazioni vincenti. La squadra ligure ha poi avuto la meglio anche grazie alla splendida condizione atletica che ha permesso una superiorità tangibile in ogni settore e ad un organico competitivo anche in panchina.
Ora mancano tre gare alla fine del girone di ritorno, le sesiane sono quarte ma potrebbero recuperare punti e piazzarsi nel miglior modo possibile e concludere così una stagione che comunque è stata soddisfacente e forse addirittura superiore alle aspettative.
La società non si sbilancia ma arrivando nelle prime quattro ci sarebbe la possibilità concreta di accedere al ripescaggio per la serie A2. Certo è che il flagello degli infortuni e la rosa ridotta hanno ridimensionato i sogni di gloria di questa formazione che ha lottato al vertice per tutto il campionato.
Ora il verdetto finale è nelle mani delle giocatrici che devono assolutamente dimostrare sul campo tutto il loro potenziale e del tecnico che dovrà riuscire a schierare una squadra in grado di pungere e concretizzare più occasioni possibili.
Giulia Polloli

1/5/2005 SERIE C PIEMONTE V.A.25^ GIORNATA

TRECATE – GIVOLETTESE = 4 – 0

(Trecate, 1 maggio 2005)
TRECATE: Soldani, Crivaro, Rivolta, Viviani, Maderna, Tedesco, Villarboito, Bozzola (46’Riccio, 89’Russo), Magri (64’Lomardi), Novello, Mendolia (46’Lavardera). A disp. Di Perri, De Pedro.
All. Gianfranco Moscardini
GIVOLETTESE: Ambrogio, Buda, Marmolino, Di Salvo, Gallocchio, Spigolon A., Murianni, Campopiano (64’Dell’Ertole), Guiducci, Spigolon G., Grando. All. Guido Gai
RETI: 43’Magri, 49’Lavardera, 61’Villarboito, 67’Viviani
SPETT.: 60 circa

IL TRECATE SIGILLA IL CAMPIONATO

Il Trecate festeggia davanti al proprio pubblico la conquista del campionato, vittoria aritmeticamente già ottenuta domenica scorsa, ma la società era desiderosa di poter far festa di fronte alla propria gente.
Di fronte una Givolettese che si è presentata nella cittadina novarese con gravi problemi di formazione, priva di sette potenziali titolari e con Michela Ambrogio alla prima assoluta in porta, lei attaccante, ma che risulterà la protagonista dell’incontro.
La giocatrice givolettese ha compiuto diversi interventi che hanno salvato in più riprese la propria porta, mostrando una tranquillità e un’attitudine al ruolo inaspettate.
La squadra torinese non ha per niente demeritato, anzi ha offerto una buona prestazione, con un ottimo primo tempo, salvo capitolare nella ripresa, complice il gran caldo e il numero limitato di cambi in panchina (solo uno…).
La trama dell’incontro era facilmente ipotizzabile, con le padrone di casa subito avanti e le ospiti ben chiuse nella propria metà campo, con Grando sola davanti a fare da riferimento alle veloci incursioni di Murianni, Giada Spigolon e Guiducci.
La buona organizzazione e determinazione della squadra torinese, unita al ritmo lento delle biancorosse, rendeva il match più incerto del previsto.
Infatti le prime occasioni eclatanti della partita sono della Givolettese. Al 15’ rapido contropiede orchestrato da Guiducci e Grando, splendido servizio di quest’ultima per l’inserimento da destra di Murianni, con deviazione decisiva di Soldani in corner sulla conclusione dell’attaccante: sulla battuta di Grando, gira bene al volo Campopiano, ma il portiere non si fa sorprendere.
Al 25’ l’azione si ripete, con altre protagoniste, ma sempre per la Givolettese: porta palla Giada Spigolon, servizio centrale per Guiducci che al momento di battere a rete viene contrastata da un difensore, permettendo così a Soldani di salvare il risultato.
Al 30’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore per le padrone di casa, per un fallo di mani chiaramente involontario: dal dischetto si presenta Villarboito, ma ci pensa Ambrogio con una splendida deviazione in tuffo sulla propria destra a fare giustizia. Portiere che a questo punto si galvanizza, rendendosi nei minuti successivi nuovamente protagonista neutralizzando un tiro ravvicinato di Maderna, su azione d’angolo, quindi un colpo di testa di Magri destinato in fondo alla rete.
Quando ormai la prima frazione di gara sembra chiudersi sul nulla di fatto, il Trecate trova il vantaggio: errore difensivo, Magri recupera palla al limite insaccando all’incrocio dei pali con un preciso destro.
Nell’intervallo mister Moscardini striglia le proprie ragazze, che entrano effettivamente più concentrate, ma sarà soprattutto la stanchezza delle ospiti a far sì che il punteggio diventi più cospicuo.
Già al 49’ la neo entrata Lavardera realizza il raddoppio da ottima posizione, dopo una buona manovra d’attacco. Le ospiti provano a reagire, e al 59’ colpiscono con Grando la parte superiore della traversa, direttamente da calcio d’angolo.
Sull’azione successiva il Trecate triplica: Lavardera serve Villarboito, tiro deviato da un difensore che spiazza il portiere.
Al 67’ la quarta segnatura. Inserimento centrale dell’ottima Viviani, che con un gran sinistro indirizza la sfera dove il portiere non può arrivare.
Al 70’ è ancora Viviani a tagliare con un lancio preciso tutto il fronte difensivo givolettese, e a pescare Lavardera, il cui diagonale termina a fil di palo.
Le ospiti sono ormai molto stanche, ed effettuato l’unico loro cambio con l’entrata della giovanissima Francesca Dell’Ertole al posto di una positiva Campopiano, cercano di controbattere con le poche forze rimaste gli attacchi biancorossi.
Al 73’ è Di Salvo ad allontanare sulla linea di porta una pericolosa conclusione, con il successivo tiro di Villarboito che termina a lato di poco.
Sul ribaltamento, pregevole giocata di Grando che con un gran lancio pesca l’accorrente Giada Spigolon, che giunta stanca al momento del tiro, alza troppo la mira. Il match si conclude con una traversa colta dalla lunga distanza su punizione da Novello e con una nuova prodezza di Ambrogio su un colpo di testa ravvicinato.
Migliori in campo, oltre alla già citata Ambrogio, Viviani e Lavardera per il Trecate, Guiducci e Giada Spigolon per la Givolettese.

Daniele Steffenino (Redazione CalcioDonne.net) danisteff@libero.it


1/5/2005 SERIE C

VIRTUS FOSSANO – VOLUNTAS NOVARA  3-0

Virtus Fossano: Asteggiano – Monaco(D’Onorio 79°) – Massimino – Rivetti – Giordano – Murialdo – Marengo – Viale – Tarasco(Basta 67°) – Losurdo – Franchino(Bozzoli 46°). Allenatore Quinterno Danilo
Voluntas Novara: Pozzato – Petruccelli(Scendrate S. 76°) – Formaggi – Cezza – Andreolli – Nidasio – Scendrate V. – Castiglia – Marchini – Gatti – Finotti(Pavesi 74°). Allenatore Fiora Severino
Arbitro Sig. Fedele di Bra
Reti: 15° Tarasco, 73° Bozzoli, 83° Rivetti
Ammonite: nessuna    Espulse: nessuna
La Virtus Fossano conclude le partite casalinghe con una bella e sonante vittoria contro il Voluntas Novara che all’andata era riuscita a vincere complice un arbitraggio a dir poco scandaloso. Le ragazze di Quinterno hanno disputato una buonissima gara sotto un sole cocente ed un caldo asfissiante. Non sono mancate le occasioni da rete e la Voluntas Novara può ringraziare il suo portiere se il passivo non è stato tennistico. La cronaca: al 10° si fanno pericolose le novaresi con Gatti che dalla destra calibra un sinistro a rientrare che sfiora il secondo palo. Si sveglia la Virtus che passa in vantaggio al 15°: grande azione sulla destra di Losurdo che supera come birilli tre difensori e mette al centro un pallone d’oro per l’accorrente Tarasco che non ha difficoltà a realizzare. Al 17° bella azione corale che smarca Marengo, tiro e palo pieno, poi la difesa ospite rinvia. Le fossanesi mantengono costantemente il gioco in mano ma arrivate al limite dell’area, la difesa novarese riesce sempre a respingerne gli attacchi. Ci provano con tiri da fuori area Losurdo e Rivetti ma non inquadrando la porta. Al 32° ancora Rivetti (senz’altro la migliore per dinamismo e concretezza) va al tiro rasoterra ma Pozzato para. Nel secondo tempo fa il suo ingresso in campo Bozzoli e resta negli spogliatoi Franchino. La Virtus Fossano cerca di chiudere la partita attaccando fin dal primo minuto e costringendo agli straordinari il portiere Pozzato. Al 5° respinge in angolo un gran tiro di Losurdo destinato nell’angolino ed al 7° respinge d’istinto un tiro ravvicinato di Marengo (ben servita in verticale da Viale). Ancora al 13° toglie letteralmente dall’incrocio, di pugno, un pallone scagliato da Losurdo. Si vede la Voluntas Novara al 15° con una punizione di Marchini rasoterra, ma è attenta Asteggiano e para. Al 28° Bozzoli segna la seconda rete: ricevuta palla in area, si destreggia tra due difensori e batte Pozzato con un rasoterra angolato. Ora la partita è in discesa, non c’è più l’assillo di trovare la rete della sicurezza ed il gioco fluisce meglio. Le ospiti non riescono più a passare la metacampo, le ragazze di Quinterno sfornano azioni a ripetizione dai quali nascono corner o tiri a lato. La partita viene chiusa al 38° da Rivetti con un bel sinistro da fuori area sotto la traversa coronando così un’ottima prestazione.
Enrico Manassero

1/5/2005

RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO

  NOAGO GRAVELLONA – BORGATA LESNA       2-0
             CUNEO – BORGHETTO BORBERA   6-0
     FEMM. TRECATE – GIVOLETTESE         4-0
  CASTELLO HESPERIA – MUSIELLO SALUZZO    2-1
           SETTIMO – RIVESE              5-0
    AZZURRA V.C.O. – VILLAR PEROSA       4-3
    VIRTUS FOSSANO – VOLUNTAS NOVARA     3-0

              CLASSIFICA
                            PARTITE         RETI
                   PUNTI  G   V   N   P    F    S
FEMM. TRECATE         67  25  22   1   2  123   22
SETTIMO               58  25  18   4   3   79   31
CUNEO                 52  25  16   4   5   97   48
CASTELLO HESPERIA     50  25  15   5   5   63   33
NOAGO GRAVELLONA      47  25  15   2   8   71   48
VOLUNTAS NOVARA       40  25  13   1  11   59   58
VIRTUS FOSSANO        39  25  12   3  10   55   40
VILLAR PEROSA         34  25  10   4  11   72   69
AZZURRA V.C.O.        24  25   8   2  15   35   74
GIVOLETTESE           23  25   6   5  14   38   60
MUSIELLO SALUZZO      21  25   5   6  14   39   72
BORGATA LESNA         20  25   6   2  17   43   93
BORGHETTO BORBERA     18  25   5   5  15   33   78
RIVESE *               7  25   2   2  21   25  107
* Penalizzata di un punto



1/5/2005
CAMPIONATO REGIONALE CALCIO FEMMINILE SERIE C ***STAGIONE SPORTIVA 2004/05
Domenica 1 MAGGIO 2005  ore 17,00 *  Dodicesima (12°) GIORNATA di RITORNO
Stadio CAMPO SPORTIVO “BOROLI” di Gravellona Toce

RITORNO alla VITTORIA  con la doppietta della CAMBIASO.-

NOAGO GRAVELLONA ** BORGATA LESNA     2 – 0    (primo tempo 1-0)
RETI:      primo tempo al 24’ CAMBIASO (Noago) su rigore;  secondo tempo  al  74’ CAMBIASO (Noago).-                     FORMAZIONI: NOAGO: PERLA; PANIZZA (dal 33 s.t. Saino); FERRARIO; ROSSI; BARBAGLIA;MARINELLA; DONATI; PELLA; CAMBIASO (capitano); CUORETTI; VITTONI.-  Allenatore: RAUCH.-
BORGATA LESNA: PUCIMENO; PODDA; LUPICA; SCANNELLA; CELADONNA; TOMMASELLI; VELLA; VIGNA; GIORDANO;  CHIAZZOLLA (Capitano); FINOTTELLO.- Allenatore: Angotti-.
Arbitro: MAINARDI di Domodossola.-      Angoli  10 a 3 per la Noago Terreno buono . Si è giocato con il caldo estivo .-      Spettatori 50 circa.-Ammoniti: nessuno.-           Espulsi: Nessuno.-
CRONACA            (a cura di REGALDI Marco).-
La NOAGO alla penultima di campionato  trova la vittoria, sul campo amico del Boroli, senza infamia e senza lode.- Il bomber Cambiaso rientra e decide la gara con due reti contando la 32 (trentaduesima) rete stagionale.- Gli assenti di giornata sono stati: Bertalli; Cosentino (squalifica); Cattaneo; Vitalini;  Scartabelli e Perrotta.- Assente anche l’allenatore Rauch.- In panchina nelle vesti di mister il presidente CABASSA Andrea.- .- La squadra di Torino del quartiere denominato Borgata Lesna, ben poco ha potuto contro la superiorità delle ragazze blu-arancio di Gravellona anche se alquanto svogliate e in formazione rimaneggiata.- Da segnalare la buona gara dell’estremo difensore tocense PERLA all’esordio come portiere per l’assenza dell  titolare Bertalli infortunata.- L’avvio di gara è per le torinesi in maglia biancorossa che al secondo minuto di gioco vanno  al tiro con Vella: l’estremo Bertalli della Noago devia in angolo.- Poi è un monologo della  squadra tocense con DONATI  alla regia.-.  Al 5’ la palla colpisce l’incrocio dei pali sul tiro della CAMBIASO.-   Al 9’ la giovanissima Pella in evidenza ma la difesa avversaria si salva in affanno.-  Al 12’ Vigna del Borgata ha una buona giocata ma Ferrario salva con tempismo.-  Poi è festival delle occasioni fallite per la Noago con la squadra torinese poco attiva.- Al 18’ Marinella lavora la palla alla grande in fascia ma al momento del tiro perde l’attimo  fuggente e sciupa l’occasione.- Al 17’ gran sventola da fuori area della Cuoretti con palla che sbatte sul palo e poi finisce tra le braccia  del portiere torinese.- Al 22’ Marinella sola davanti al portiere spedisc  palla incredibilmente sul fondo.- Al 24’ la “gazzella” Vittoni semina un paio di avversari ma viene atterrata in area: l’arbitro assegna il rigore che CAMBIASO trasforma per l’uno a zero Al 33’ punizione bomba dal limite della Barbaglia con palla fuori di un niente.-  Al minuto 39’ la formazione del Borgata Lesna sciupa una palla goal con il capitano Chiazzolla che da posizione favorevole manda alto e fuori il pallone.-  Sul finire di tempo è ancora Vittoni in evidenza ma senza concretizzare a rete .- La prima frazione di gioco finisce con il vantaggio minimo e tante occasioni sciupate  dalle tocensi.-
Nella seconda frazione di gioco il forcing Noago è continuo anche se a corrente alternata per il “caldo” da estate.- Perla, portiere Noago,  è completamente inoperosa.-  Al 65’magia della CUORETTI che dal limite a palombella manda la palla direttamente sul fondo passando a sfiorare l’incrocio dei pali.- Al 74’ con una travolgente azione Vittoni palla al piede entra in area e pur stretta da due avversari trova l’attimo fuggente per dare palla a CAMBIASO che infila il  secondo goal della giornata.-  Al 79’ azione corale della Noago in contropiede con il guizzo della VITTONI che sfiora la terza rete.- Sul finire di gara al minuto 85’ le torinesi in mischia con CHIAZZOLLA sono vicini alla rete della bandiera, ma la palla rotola lentamente sul fondo.- Al triplice fischio di fine gara dell’arbitro è due a zero per la Noago che ormai priva di emozioni d’alta classifica no esulta; mentre per la formazione torinese è il segnale per la quasi sicura retrocessione in serie D.-
Il prossimo turno è per domenica 8 Maggio, ore 16,30  ultima giornata di Ritorno contro la formazione di VILLAR PEROSA- Poi a campionato finito……la Noago calcio femminile deve rivedere un po’ tutto: dagli sponsor, ai dirigenti e per finire alle atlete (calciatrici).-   (MarcoRegaldi )

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 -