NOTIZIE DAL TRENTINO ALTO ADIGE



11/12/2004

DOMENICA IL TRENTO IN TRASFERTA CONTRO LA CAPOLISTA

Sabato 11 alle ore 14.00 e' prevista la partenza con destinazione Monti del Matese per la nostra formazione di A2.
L'incontro si presenta particolarmente insidioso anche per le numerose assenze dovute ad infortunio che si sono accumulate in questo ultimo periodo.Vi ricordiamo che potrete seguirci collegandovi a radio Rtt dopo le ore 14.30 di domenica.


9/12/2004

TRENTO: L'UNDER 14 SUL GRADINO PIU' ALTO !!

VITTORIA MERITATA PER L’UNDER 14 NEL 5° TORNEO “ CITTA’ DI TRENTO “

Le ragazze dell’Under 14 allenate da Mister Martinelli conquistano meritatamente il primo posto nel Torneo di calcetto  “ Citta' di Trento “ 5° edizione che si e' svolto nella giornata di mercoledì 8 dicembre presso il Palazzetto in Loc. Vela di Trento. Il torneo vedeva partecipe 4 formazioni in un girone all’italiana ; le giovani promesse del Trento Graffiti2000.com si sono imposte a punteggio pieno battendo in ordine: il Clarentia per 3 ­ 2  ; il Sacco S.Giorgio per 5 ­ 0 ed infine il Weinstrasse Sud per 2 ­ 0. Poi, nella finalina per il 1/2 posto nuovamente battuto il Clarentia per
 3 ­ 0. Ottima la prestazione di tutte e 10 le ragazze trentine scese in campo le quali hanno dato il massimo ottenendo anche oltre al miglior punteggio con 4 vittorie, il miglior attacco con 13 reti realizzate, la miglior difesa con solo 2 reti subite, e con 6 ragazze su 10 alla realizzazione .
Tognon Magda con 4 reti ha tenuto la regia della partita, a seguire Dalmonech Alice che con grinta e caparbieta' segna e fa segnare , 3 le sue reti. Poi doppietta delle piccole Filippi e Appoloni sempre pronte e veloci a realizzare. Poi anche una rete di Groff Chiara che con buona tecnica ha svolto un ottimo lavoro in campo. Da menzionare poi anche Ferrari  Francesca che a momenti alterni a creato ottime occasioni goal , Giuliani Valentina sempre pronta a dare il cambio alle compagne . Buona anche la prima  per Faes Martina che con Agostini ha tenuto una difesa impenetrabile. Ed infine un complimento particolare alla grande Stefania Testa che come sempre riesce a dare il meglio tra i pali ed a meritarsi il premio di miglior portiere del Torneo.
Formazione : Testa, Agostini, Faes, Dalmonech,Tognon, Filippi, Ferrari, Appoloni, Groff,Giuliani.All: Martinelli  Accompagnatori: Tognon L. / Testa T.
Complimenti ragazze  !!! Avanti cosi !!


6/12/2004

PAREGGIO 1 A 1 PER IL TRENTO CONTRO L'OLBIA E POLEMICA IN TV

L'incontro tra Trento e Olbia e' apparso sin dalle prime battute molto anomalo soprattutto perche interpretato dal gruppo Trento senza il carattere richiesto a inizio gara. La formazione scesa in campo presentava parecchie variazioni dovute ad alcune assenze e alle molte incertezze sullo stato di salute di alcune ragazze.A rendere tutto piu' difficile al 45" del primo tempo e' stato l'ennesimo infortunio di Oberlechner che ha dovuto suo malgrado abbandonare il terreno di gioco. La partita e' stata molto combattuta nella zona di centrocampo e soprattutto nel primo tempo si sono contate da entrambi i fronti pochissime conclusioni a rete.
Nella ripresa la situazione cambia solamente quando l'Olbia riesce a portarsi in vantaggio e a questo punto le ragazze della Graffiti2000.com mettono in campo tutta quella determinazione che da sempre contradistingue questo gruppo.La partita cambia sicuramente aspetto e il Trento inizia il proprio show con ripetute incursioni e conclusioni finalizzate al 92"  con il gol della Meneghelli in seguito alla bellissima traversa colta da Leoni su punizione.
Il pareggio lascia sicuramente l'amaro in bocca e una forte consapevolezza di aver perso 2 punti importanti che ci avrebbero potuto portare ad 1 punto dalla capolista.Ieri sera a Rttr e' stato invitato il nostro gruppo dell'under 19 accompagnato dal presidente e da alcuni dirigenti.Un dirigente accompagnatore senza nessuna qualifica tecnica, dimenticatosi forse della carica da lui ricoperta ,ha pensato bene di innescare con il sottoscritto una polemica tecnica di basso livello esprimendo giudizzi poco simpatici, forse frutto di un vecchio rancora palesemente rivangato in questa occasione. La televisione Rttr mi ha comunicato l'opportunita' di repplicare alle accuse durante la mederisa trasmissione.Personalmente non ritengo il dirigente in questione un vate del calcio e non lo credo in grado di leggere in maniera tecnica una partita e per questo motivo ho deciso di avvalermi della possibilita' concessami da rttr.Le critiche se costruttive e formulate da persone del settore sono sempre ben accette e servono a farci crescere. Roberto Genta


6/12/2004

5° EDIZIONE TORNEO CITTA' DI TRENTO

Mercoledì 8 dicembre alle 10 presso il Palazzetto in loc. " VELA " , si svolgera' la 5°edizione del Torneo femminile "Citta' di Trento" organizzato dalla societa' ACF TRENTO Graffiti2000.com . Quest'anno questa manifestazione  sara' interamente dedicata a formazioni della categoria Under 14 per dare luce e credibilita' a tale sport, anche a livello giovanile femminile. Si affronteranno 4 formazioni in un girone all'italiana: ACF TRENTO , US CLARENTIA , WEINSTRASSE (BZ) e la nuova formazione del AC SACCO S.GIORGIO che rappresenta la nuova realta' di calcio giovanile femminile nella zona di Rovereto.
Aspettiamo un pubblico numeroso !!
FRANCESCO MARTINELLI


agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004