LE NOTIZIE DAL VENETO



Da L'Arena di Verona Lunedì 27 Dicembre 2004 - CALCIO FEMMINILE/Serie A

Poliplast, botti di fine anno

Il Poliplast Bardolino chiude il 2004 con i botti. La larga vittoria ottenuta sul campo del Fiammamonza consente al team di Marcello Battistoli di andare in ferie con un distacco tutto sommato contenuto dalla vetta. Tre i punti dalla capolista Torino, trascinata dal bomber Patrizia Panico, e due dalla Torres di Casu, prossimo rivale delle gialloblù alla ripresa del campionato (sabato 8 gennaio). Una sfida, quella in Sardegna, che si presenta se non decisiva, basilare per conoscere le reali possibilità del Bardolino nella lotta scudetto. Il tutto in un torneo che, a dispetto del passato, non smette di riservare sorprese. "Le isolane sono in assoluto le più forti come organico", ammette l'allenatore gardesano Walter Bucci. "Oltre all'undici titolare hanno dei rincalzi di esperienza e maturità in grado di non far rimpiangere eventuali assenze importanti. Cosa che manca al Bardolino. In panchina siamo imbottiti di giovanissime dalle enorme potenzialità ma non in grado di reggere il peso della responsabilità nelle sfide di vertice. Noi purtroppo non abbiamo mai potuto contare su Birgit Hufnagl, uno degli elementi cardini del nostro centrocampo, infortunatasi al ginocchio in una delle prime gare di Coppa Italia. Alla società non è rimasto che rescindere il contratto e sinceramente mi è dispiaciuto tantissimo: non solo per il valore della nazionale austriaca ma anche per il legame che si era instaurato. Se penso che rischiamo di arrivare al big macht con la Torres senza Tuttino e Brumana, al momento bloccate per uno stiramento, mi vanno di traverso le ferie. Purtroppo quando tornano dagli impegni della nazionale accusano sempre qualche acciacco. A gioco lungo sono cose che si pagano".
Sfiduciato? "Un pochino ma con questo non voglio sottrarmi dal nostro compito che è quello di puntare al tricolore. Ripeto per l'ennesima volta: il Bardolino tecnicamente non è inferiore a nessuno, va in sofferenza quando si devono stringere i denti, gettare il cuore oltre all'ostacolo. Lo dico sempre alle ragazze che devono essere più cattive". Sabato scorso il riscatto dopo il deludente pareggio interno con il Tavagnacco. "Guardi, con il Fiammamonza abbiamo vinto largo giocando sotto tono rispetto alla partita di Calmasino con le friulane. La differenza sta tutta nella precisione sotto rete, cosa che non è mancata a Monza". Fine dell'anno, tempo di bilanci. "Nell'insieme positivo. Abbiamo chiuso il campionato scorso abbastanza bene nonostante una stagione travagliata e con una squadra rivoluzionata, costruita un po' alla volta. Per il torneo in corso stiamo viaggiando a buoni livelli. Dispiace per l'eliminazione dalla Coppa Italia per un rigore inesistente". Ultima domanda mister: a chi assegna la palma di giocatrice dell'anno tra le sue ragazze. Dopo un attimo di silenzio: "A Marina Pellizzer, per l'impegno e professionalità. Peccato non giochi più con noi".
Stefano Joppi


24/12/2004

BARDOLINO: BUON NATALE IN TV

Verrà trasmesso sul satellite, canale 863 di SKY in chiaro, il galà natalizio del Calcio Femminile Poliplast Bardolino tenutosi la scorsa settimana nel salone Ariston del Parc Hotel Gritti di Bardolino.
La serata, presentata da Ivan Bertani e Silvia Spillare, con la partecipazione della cantante Fanny e della modella Valentina Giacomelli, andrà in onda questo venerdì 24 dicembre a partire dalle ore 21,00.
Per un’ora le ragazze gialloblù saranno le protagoniste della vigilia natalizia sul canale satellitare ricevibile in tutta Europa.
Sempre sul canale 863 ogni venerdì sera sarà possibile seguire servizi e interviste di tutte le gare del sodalizio veronese.


22/12/2004

JUNIORES

C.F. VICENZA CALCIO FEMMINILE   -  U.S. CROCEFISSO      8     a    0

VICENZA:  1 Giorgia Gobbo  2 Giulia Frazza   3 Katia Meggiorin  4 Alessia De Boni  5 Silvia Marchetti  6 Alice Dal Maso   7 Ilaria Berterra   8 Silvia Di Bona   9 Marta Balbo  10 Valentina Trevisan   11 Mary Di Bartolo   13 Francesca Fulgione    14 Manuela Rosin   15 Jennifer Gaeta
16 Silvia Dona’.
U.S. CROCEFISSO:   1 Giorgia Madalosso    2 Claudia Noventa   3 Eleonora Bertolami    4 Paule Marie Kore Anohi Tietie 6 Valentina Milani  7 Silvia Chiefa  8 Elena Rampazzo 9 Marisa Pascucci 10 Katia Panizzolo.
RETI: 25° Marta Balbo, 30° Ilaria Berterra, 42 Ilaria Berterra  48° Ilaria Berterra 57° Marta Balbo 62° Ilaria Berterra  66° Mary Di Bartolo
68° Ilaria Berterra

Partita  senza storia sul campo di  Via Zanecchin a Vicenza dove le ragazze Juniores di Rolando Mariotto travolgono, con il risultato di 8 reti a zero, la formazione, peraltro rimaneggiata, dell’U.S. Crocefisso.
Fin dal fischio di inizio si capisce che la partita è segnata, con le vicentine che assaltano la porta patavina creando innumerevoli occasioni da goal non concretizzate per  troppa foga e sicurezza di superiorità.
Comunque, una volta sbloccato il risultato con Marta Balbo al 25° le biancorosse controllano la partite e raddoppiano al 30° con Ilaria Berterra mettendo già al sicuro il risultato alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo le vicentine dilagano e mettono a segno altre sei reti: al 2° minuto con Ilaria Berterra, al 6° minuto ancora Ilaria Berterra, al 17° minuto Marta Balbo, al 22° minuto Ilaria Berterra, al 26° minuto gran tiro al volo di Mary Di Bartolo e al 28° minuto ancora Ilaria Berterra.
La partita quindi è servita al mister Mariotto per lasciare spazio alle giovani Silvia Donà, Jennifer Gaeta e Francesca Fulgione che hanno dato il loro contributo alla vittoria.
Da sottolineare la prestazione di Ilaria Berterra, autore di cinque reti, che con la sua velocità si infila come lama nel burro nella debole difesa avversaria.
Ora arriva la sosta per le feste di Natale, si riprenderà il 29 Gennaio 2005 con la trasferta ad Albaredo.



Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

Arqua - Oppeano 3-0

Nel campionato di C, l'Arquà chiude in bellezza con un bel successo per 3-0 sull'Oppeano, amaro invece il verdetto per l'Atheste, che perde in casa 3-0 col San Martino. Dominio netto dell'Arquà contro un Oppeano rimaneggiato e in 10 dal 40' del primo tempo. Parte forte con Polastri di testa al 2'. Polastri al 12' colpisce la traversa. Nella ripresa un Arquà grintoso va in rete al 18' con Riboldi di testa su ottimo assist di Polastri. Al 30' altra traversa di Polastri e al 31' Marcon segna il 2-0 con una girata al volo. Al 45' la debuttante Dainese segna il suo primo gol ribattendo in rete di testa la palla calciata da Polastri e deviata dal portiere sulla traversa. Arquà: Battaglia, Filippi (st 36' Beggiato), Moro (st 10' Tosato), Marcon, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello, Monese, Riboldi (st 34' Dainese), Donato, Polastri. All. Nardo e Lion.
Altri risultati: Belluno-Marostica 2-1, Carianese-Malcontenta 4-0, La Torre-Lido 2-3, Musano-Mestre 1-3, Zianigo-Keralpen 3-3. Classifica: Marostica e Belluno 30, Scledum e Arquà 29, San Martino 25, Carianese e Mestre 24, Atheste 22, Zianigo 20, Malcontenta e Oppeano 15, Lido 10, Keralpen 8, Musano 6, La Torre 3.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

Atheste - S.Martino

Un campo pesantissimo e una squadra in emergenza, con Rindolli fuori dal 10' della ripresa per infortunio. Così l'Atheste perde col San Martino. Le occasioni non sono mancate: al 10' Ferrari dopo un triangolo con Panin e Gazzetta non riesce a calciare bene, al 18' altra bella triangolazione Panin-Ferrari-Tamiazzo, ma al 20' arriva il gol ospite. Nella ripresa, l'Atheste riparte con slancio, ma al 15' c'è un'autogol locale, e subito dopo giunge il 3-0. Atheste: Tadiotto, Buson, Montin, Rindolli, Spoladore, Panin, Goldin (st 3' Saggini), Pelà, Tamiazzo (st 5' Martinello), Gazzetta, Ferrari. All. Dominici.
Altri risultati: Belluno-Marostica 2-1, Carianese-Malcontenta 4-0, La Torre-Lido 2-3, Musano-Mestre 1-3, Zianigo-Keralpen 3-3. Classifica: Marostica e Belluno 30, Scledum e Arquà 29, San Martino 25, Carianese e Mestre 24, Atheste 22, Zianigo 20, Malcontenta e Oppeano 15, Lido 10, Keralpen 8, Musano 6, La Torre 3.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004
Carianese 4 La Malcontenta 0
Gol: pt 21' Accordini, st 15' Peretti, 35' e 45' Bonafini.
CARIANESE: Andosia, Zulian, Manzini, Accordini, Cassani, Mandini, Tommasi, Filippini, Bonafini, Peretti, Quintarelli. All.: Zulian.
LA MALCONTENTA: Mohamed, Rossato, Rizzo, De Rossi, Castello, De Facci, Pergola, Livieri, Zatta, Baldan, Szabolcs. All.: Rosso.
Arbitro: Aviotto di Vicenza .
Troppe assenze per La Malcontenta, che cade contro la Carianese.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

La Torre1 Nettuno Lido 3

Gol: pt 39' Cenedese, st 3' Zennaro, 18' Vergine, 40' Gazzo.
LA TORRE: Kuak, Venturelli C., Zamperini, Zanetti, Bronzato, Cassandrini, Gazzo, Tomelleri (st 14' Rigon), Leoni, Venturelli L., De Carli. All.: Venturelli.NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boscolo, Pinton, Tassa, Vianello G. (st 16' Boer), Stefani, Zennaro, Cenedese (st 1' Vergine), Bergamini, Zavagno (st 38' Vianello I.). All.: Vianello D.
Arbitro: Zandegù di Padova.
Bene il Lido sul campo de La Torre, che solo nel finale ha segnato il gol della bandiera.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

Musano 2  Mestre 3

Gol: pt 20' Cavaliere, 30' Murer, st 10' Capovilla, 25' Vettor, 45' Cavaliere.
MUSANO: Sabbadin, Giusti, Baseggio, Daniel, Durante, Bertelli, Murer, Vettor, Carlucci, Vanin, Pavan. All.: Micheletto.
MESTRE: Polo, Cini, Cocconcelli, Muner, Vio, Primo, Aurilia, Sponchia (st 1' Ferraro), Cavaliere, Capovilla, Baroffio (st 10' Mazzega). All.: De Bortoli.
Arbitro: Ziliotto di San Donà di Piave.
Vittoria meritata, anche se in extremis per il Mestre, tornato finalmente allo stato di forma di qualche settimana fa


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

Zianigo3  Keralpen 3

Gol: pt 25' Xaiz, 32' Gardenal (rig.) 45' Balcon, st 18' Laterza, 35' Dalla Corte, 45' Finotto.
ZIANIGO: Noè, Perini, Favaro D., Gionco, Gardenal, Cuomo, Ceccon, Favaro R. (st 30' Monetti), Dal Corso, Laterza, Finotto. All.: Fiori.
KERALPEN: Serafini, Sbardella, Da Pont R., Caldart, Guardiera, Da Pont M., Dalla Corte (st 46' Rossi), Balcon, Moret, Dal Borgo, Xaiz. All.: Dall'Anese.
Arbitro: Conte di Treviso.
Note: espulso mister Dall'Anese al 36' st per proteste. Ammonite Perini e Xaiz.Buon 3-3 dello Zianigo contro l'ostico Keralpen.
PROSSIMO TURNO (09/01/05) Atheste-La Malcontenta, Musano-Nettuno Lido, S.Martino-Zianigo; riposa: Mestre.
Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004
GOL: pt 18' Scot; st 8' Somma, 35' Lunardon.
BELLUNO: Bardin, Botton, Bellotto, De Toni, Rizzetto, Gasperin (st 8' Grigoletto), Guarrotto, Scot (st 16' Cadorin), Bortoluzzi, Viezzer (st 21' Pillon), Somma (st 43' Agostinetto). All.: Meneghello.
MAROSTICA : Meneghini, Cortese (st 25' Valle), Parolia, Stocchero, G. Mattarolo (pt 40' Dalla Valle), S. Mattarolo, Lunardon, Benetti, Nicoli, Azzolin, Vanfretti (st 31' Boscardin).
ARBITRO: Francesco Fiscella di Portogruaro.
(mdi) Il Belluno conquista tre punti preziosissimi contro un Marostica pericoloso solo nei 10' finali. Ancora una volta l'attacco bellunese ha creato moltissime palle gol ma ha concretizzato poco.
Partono bene le padrone di casa: al 18', corner di Viezzer, Scot è ben appostata sul secondo palo e di testa insacca la rete del vantaggio. Ad inizio ripresa, ci pensa Somma a mettere al sicuro il risultato al termine di una bella azione personale, splendidamente finalizzata. Il Marostica si rifà sotto al 35': l'unico calcio d'angolo delle ospiti, infatti, costa caro alle ragazze di Meneghello, costrette a subire il gol di Lunardon e a passare gli ultimi minuti in trincea.
Il vice presidente Botton non nasconde la sua soddisfazione: "E' stata una vittoria importante perchè ci permette di passare le feste da primi in classifica, anche se a pari merito. Tuttavia, sbagliamo ancora troppo sottoporta. Fino a questo momento non abiamo trovato nessun avversario che ci abbia messi in difficoltà sotto il profilo del gioco: dobbiamo convincerci della nostra forza".


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

Musano 2  Mestre3

GOL: pt 17' Cavaliere, 24' Vettor, st 29' Capovilla, 30' Murer, 40' Capovilla.
MUSANO: Sabbadin, Pavan, Bertelli, Durante, Baseggio, Vettor, Murer, Mina Carlucci, Vanin, Giusti, Daniel. A disposizione: Tognon, Dalla Cia, Caldato.
Incontro combattuto fino al termine con il Musano che riesce in due occasioni a pareggiare. A decisere il match un "gollonzo" della Capovilla che non aveva alcuna intenzione di tirare. Il suo tentativo ha però preso una strana traiettoria che ha sorpreso tutti. Da sottolineare la crescita di questa squadra che purtroppo non riesce a dare continuità.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 20 Dicembre 2004

Keralpen a Zianigo raggiunto allo scadere dopo un'azione fallosa

RETI: pt 20' Xaiz, 31' Gardenal (r), 40' Balcon; st 22' Dal Corso, 37' Dalla Corte, 42' Cescon.
KERALPEN: Serafini, Sbardella, R. Dal pont, Caldart, Guardiera, M. Dal Pont, Dalla Corte (st 40' Rossi), Balcon, Moret, Dal Borgo, Xaiz. All. Dall'Anese.
Un pareggio amaro, ieri, per un Keralpen che ha dovuto dividere la posto a 3' dal fischio finale. Un risultato, che a fine partita, il mister delle ospiti, Dall'Anese, ha giudicato ingiusto, visto quello che è capitato in campo. Decretato ancora una volta da scelte arbitrali che, a dire dello stesso mister, continuerebbero a penalizzare le bellunesi da più giornate. Sarà! Il Keralpen gioca bene, è ben schierato e fa suo tutto il primo tempo, cogliendo il momentaneo vantaggio con l'avanti Emanuela Xaiz. Di lì a qualche minuto le veneziane guadagnano un rigore, che per il coach Dall'Anese non c'era assolutamente. Le sue proteste gli procurano un richiamo formale del direttore di gara. Gardenal segna dagli 11 metri. Un Keralpen grintoso va a segno una seconda volta con Giada Balcon e sullo scadere sfiora l'1-3 con Marika Moret. La ripresa è un'altra cosa. Le locali sono più determinate a "vendere cara la pelle dell'orso", mentre il Keralpen sembra sotto tono. Così matura il pareggio, una giocata sulla fascia destra di Favero, che converge al centro e crossa per una puntualissima girata al volo della Dal Corso. Seguono 10' di pressing dello Zianigo e di contro di paura e sofferenza per il Keralpen. Fino a quando questa formazione si guadagna una punizione, che Valentina Dalla Corte realizza da manuale. Al 42' dal limite Cercon tira e supera Serafini per il 3-3, mentre le avversarie e la rispettiva panchina reclamavano per un vistoso fuori gioco della Dal Corso.


17/12/2004
ESORDIENTI

VICENZA CF - MADONNA LONIGO 1 - 2

Le Esordienti del Vicenza Calcio Femminile, colgono contro la compagine della Madonna l'ennesima sconfitta... Non importa, questo è il primo anno, quello dell'apprendimento, ma non è la prima volta che la formazione di mister Gaeta si dimostra superiore in campo, sia per tecnica che per gioco, senza però riuscire ad imporsi in fatto di goal. Anche nella partita di sabato un pareggio, a detta di tutti, sarebbe stato più giusto, ma nei minuti finali, una disattenzione difensiva ha provocato il 2 a 1. Gioco bello sì, ma la fortuna? Non importa, questo è il gioco del calcio ed il suo fascino sta proprio nella palla rotonda... che se certe volte andasse nella rete avversaria... Non importa: il gruppo c'è e la voglia d'imparare pure. Poi, che importa il risultato quando ad affrontarsi sono giocatori così giovani? Sabato la formazione ospite è arrivata, oltre che con un bel mazzo di fiori, con un buon torrone nostrano... ha vinto grazie al goal della mascotte ed a fine partita entrambe le squadre erano soddisfatte... non è questo lo spirito giusto?

16/12/2004

VENEZIA JESOLO CHIAMA!

ISCRIZIONI stagione 2004-05

categorie “primi calci ed esordienti” anni 90-91-92-93-94-95
Vieni anche tu a far parte delle “LEONCINE”
Orario attività giovanile:
Martedì e Venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00 ca.
 per informazioni in sede, campo sportivo “D.Buoso”, via Grassi(Bissuola)-Mestre.
Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 20.30 alle 22.00
Martedì e Venerdì dalle 17.30 alle 19.00 ca.
Oppure telefonando a:
Bullo Ortensia       338-5601521
Frizziero Patrizia   347-5848236
Girardi Stefano      338-5431560
Attività 2004-05
1^squadra :3^Campionato Nazionale Serie”A2”
Juniores :Campionato Regionale Veneto
Under 14 :Campionato “Giovani Calciatrici”
e Torneo post-campionato


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 16 Dicembre 2004

C5: Il Torrebelvicino dilaga nel mirino c'è la capolista

Prosegue inarrestabile la marcia solitaria in testa alla classifica del campionato femminile del Team2000Vicenza. La capolista, in serie positiva ormai da oltre otto partite, ha consolidato la propria leadership andando a vincere con autorità sul campo delMonte di Malo. 8-1 il risultato in favore delle beriche, che si confermano in testa alla classifica per la decima settimana di fila. Tiene il passo della capolista ilTorrebelvicino, capace di dilagare in trasferta sul campo delMontebello. Dodici reti sono la conferma dell'ottimo potenziale offensivo di cui dispone la squadra turritana, che ora ha il mirino sulTeam e punta all'aggancio. C'è però equilibrio nelle zone nobili della classifica, conQuinto eAdelino Pupi che piano piano stanno recuperando terreno e iniziano a farsi minacciose. Le vicentine si sono imposte sul campo di unaLibertas Castagnaro sempre più in difficoltà con un tennistico 6-1, mentre le veronesi hanno vinto a loro volta in campo esterno contro il fanalino di coda Prisma San Polo. IlMarano coglie un importante pareggio per la propria classifica, bloccando la corsa dell'ormai ex capolistaDese, mentre la sfida tra le padovane dell'Este e le vicentine del Thiene è stata sospesa per impraticabilità del campo.
Questo infine il quadro completo dei risultati della decima giornata del campionato: Dese-Marano 2-2, Montebello-Torrebelvicino 1-12; Castagnaro-Quinto 1-6; Monte di Malo-Team2000Vicenza 1-8; Prisma San Polo-Adelino Pupi 0-3; Este-Thiene sospesa.
Classifica: Team 2000 Vicenza 27; Torrebelvicino 24; Calcetto Quinto, Circolo Sportivo Adelino Arieti "Pupi" 22, Dese 20; Futsal Marano '92 14; Calcio Pubbli T-Shirt Thiene 13; Vis Este 12; Monte di Malo 9; Libertas Castagnaro 4; Elte Futsal Montebello, Prisma S.Polo 3.
Nicola Ciatti


15/12/2004

U.S. PRIMOMAGGIO   -   CF VICENZA CALCIO FEMMINILE    3  -  1

PRIMOMAGGIO:  1 Beatrice Pigozzi   2 Sofia Quinci  3 Michela Morelaro    4 Anna Marchesini
(Monica Gallo)    5 Giorgia Magago’     6 Marta Vanani       7 Irene Meneghetti     8 Silvia Piccoli   9 Simona Iandolo   10 Martina Bendinelli    11 Anna Ferretto   13 Serena Caridi   14 Elisa Rizzini       15 Monica Gallo
VICENZA :  1 Francesca Gonella   2 Giulia Frazza  3 Katia Meggiorin  4 Manuela Rosin  5 Erika Candian    6 Valentina Trevisan (Mari Di Bartolo)    7 Ilaria Berterra     8 Silvia Di Bona    9 Irene Masetto   10 Cinzia Munaretto      11 Marilina Barbieri     12 Giorgia Gobbo      13 Mari Di Bartolo     14 Silvia Donà  15 Francesca Fulgione  16 Lucia Santolin  17 Silvia Marchetti.
RETI: Bendinelli (P) al 24° primo tempo, Berterra (VI) al 32° primo tempo, Magago’ (P) al 34° primo tempo, Meneghetti (P) al 38° secondo tempo.

Partita equilibrata in terra veronese fra le Juniores vicentine allenate da mister Rolando Mariotto e le giocatrici del Primomaggio, giovane formazione, ma già in grado di impensierire ben più quotate avversarie.
L’inizio di gara vede le due contendenti affrontarsi a centrocampo ed infatti il primo tiro degno di nota arriva al 10’ con Cinzia Munaretto, ma la conclusione è debole ed il portiere para senza difficoltà.
Il primo goal arriva al 24’ con Bendinelli che in sospetta posizione di fuorigioco si trova da sola in area e batte l’incolpevole portiere vicentino.
La reazione biancorossa è immediata e si arriva subito al pareggio con una travolgente discesa sulla sinistra di Ilaria Berterra che in velocità si libera del difensore ed insacca alle spalle del portiere veronese.
Purtroppo il Primomaggio si riporta subito in vantaggio con Magagò che sfrutta in rovesciata una respinta del portiere vicentino dopo conclusione del centravanti.
Il secondo tempo è dominato dalle ragazze biancorosse con tre nitide occasioni non sfruttate da Irene Masetto, da Mari Di Bartolo e da Ilaria Berterra.
Purtroppo, a due minuti dalla fine arriva, il goal del Primomaggio a chiudere la partita, con Meneghetti che dopo una miracolosa respinta del portiere Gonella trova lo spazio per infilare la porta vicentina.
Degne di nota le prestazioni in attacco di Irene Masetto e di Ilaria Berterra, mentre in difesa è da segnalare la prestazione di Manuela Rosin.
Prossimo appuntamento Sabato 18 Dicembre a Vicenza in Via Zanecchin contro la formazione del Crocefisso.



Da Il Gazzettino On Line Mercoledì, 15 Dicembre 2004 SERIE D FEMMINILE

Pontevigodarzere ancora vittorioso

(MdR) In serie D, ancora un successo del Pontevigodarzere (3-2 al Dynamo Vellai) che è ora secondo. Gli altri risultati: Valmarana-Alpes Cesio 1-1; Alpago-Real Spinea 0-2; Lughetto-Union Villanova 2-1; Tris Alpina Roe-Crespano 2-2; Union Maser-Cadore 1-4. Classifica: Lughetto 25, Dynamo Vellai, Real Spinea e Pontevigodarzere 24; Crespano 20, Alpago 16, Union Villanova e Tris Alpina Roe 15, Cadore 14, Alpes Cesio 12, Valmarana 10, San Giuseppe 7, Union Maser 0.


Da Il Giornale di Vicenza del 14/12/2004

Serie C donne Lo Scledum avanza a forza nove

(i. b.) Prosegue il momento d'oro delle formazioni vicentine impegnate nel campionato di serie C. Lo Scledum '93 si impone con una goleada casalinga (9-0) sulle trevigiane del Musano, mentre il Marostica ' 99 riesce ad aver ragione, sempre in casa, del Keralpen Belluno. I successi ottenuti consentono a Marostica e Schio di mantenersi rispettivamente al primo e secondo posto della graduatoria, quando manca solamente una giornata al termine del girone di andata. Nel match casalingo contro le bellunesi, il Marostica si è sbloccato quasi subito, andando in gol con Giorgia Benetti al 20’. Nella ripresa sono arrivati gli altri gol, per merito delle giovanissime (entrambe classe 1990) Serena Mattarolo e Donata Dal Pastro, per il definitivo 3-0. Tutto facile anche per lo Scledum '93 di Daniele Sella. 9-0 il punteggio finale, al termine di una partita praticamente a senso unico, contro un avversario davvero modesto. Le reti del successo portano la firma di Tisato, Baldan, Ongaro, Fioretto (2), Zanuso (2) e Pretto (2).
Risultati (14ª giornata). Atheste- Zianigo 2-1, Marostica '99- Keralpen 3-0, Mestre- La Torre 12-0, La Malcontenta- Arquà Petrarca '90 0-4, Nettuno Lido Venezia- Belluno 2-4, San Martino- Carianese 2-0, Scledum '93- Musano 9-0. Ha riposato: Hellas Oppeano. Classifica. Marostica '99** p. 30, Scledum '93 29, Belluno* 27, Arquà Petrarca '90** 26, Atheste***, San Martino* 22, Mestre*, Carianese* 21, Zianigo* 19, La Malcontenta* 15, Hellas Oppeano* 12, Nettuno Lido Venezia*** 10, Keralpen *** 7, Musano* 6, La Torre* 3. (*=una partita in meno) - (**=due partite in meno) -(***=tre partite in meno). Prossimo turno (domenica alle 14.30). Arquà Petrarca '90- Hellas Oppeano, Atheste- San Martino, Belluno- Marostica '99, Carianese- La Malcontenta, La Torre-Nettuno Lido Venezia, Musano- Mestre, Zianigo -Keralpen. Riposa: Scledum '93.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Dicembre 2004

 SERIE D

In serie D, girone A, l'Esedra Don Bosco batte lo Zensky per 2-1. In un campo difficile lo Zensky accusa un po' di stanchezza, ma passa in vantaggio. L'Esedra pareggia nel finale di tempo e nella ripresa agguanta meritatamente la vittoria su azione da calcio d'angolo a 20' dalla fine. IlCrocefisso si aggiudica il derby con laSolesinese per 5-0.Altri risultati: Tribano-Castagnaro 1-14, Sant'Anna-Due Monti rinv., Verona-Chioggia 2-1. Classifica: Costabissara 24, Zensky e Esedra 21, Chioggia 20, Castagnaro 19, Salara 16, Due Monti 15, Verona 13, Sant'Anna 11, Crocefisso 4, Tribano 1, Solesinese 0.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line del 13/12/04

GOL: pt 25' Benetti, st 5' Nicoli, 40' Pastro
KERALPEN : Sacchet, troian, R. Dal Pont, Caldart, Guardiera, Rossi (st 30' Dall'Omo), Serafini, Balcon, Moret ( st 40' Feltrin), Dal Borgo ( st 40' V. Canton), Xaiz. All. Dall'Anese.
La capolista ha dimostrato di esssere tale. Il Keralpen ha dovuto cedere le armi, anche se ha tenuto bene il campo e se l'è giocata a viso aperto. Le giovani del mister Dall'Anese non potevano fare di meglio, perchè prive di tre compagne di squadra solitamente determinanti, la terzino Sbardella e le centrocampiste Dalla Corte e M. Dal Pont, quest'ultima squalificata. Benetti porta in vantaggio le locali, con un tiro nel sette , dal limite dell'area. Moret al 30' fa vibrare la traversa, la palla per l'arbitro rimbalza al di fuori della linea di porta, sfuma il possibile pareggio. Nella ripresa le ospiti pagano pegno subito. Azzolin da destra entra in area di rigore, si sbarazza di R. Dal Pont e di Balcon, poi scodella un assist al centro, per l'accorrente Nicoli, che non sbaglia. Goal regalo, ammette il coach bellunese, a fine partita. Il Keralpen cerca di rimontare il doppio svantaggio e si riversa in avanti. Così capitola per la terza volta, quasi allo scadere, nella più classica azione di contropiede.



Da Il Gazzettino On Line del 13/12/04

Quaterna in laguna per il Belluno

GOL: pt 10' e 24' Viezzer, 40' Cenedese; st 3' Bortoluzzi, 33' rig. Stefani, 46' Foltran.
NETTUNO LIDO VENEZIA: Berni, Filipello, Boscolo, Pintoni, Tassa, Vianello, Stefani, Zennaro, Cenedese, Bergamini, Zavano. All.: Vianello.
BELLUNO : Cordiano, Grigoletto, Bellotto (st 35' Sogne), De Toni, Rizzetto, Guarrotto (st 42' Da Rolt), Agostinetto (st 39' Foltran), Scot, Bortoluzzi, Viezzer, Pillon. All.: Meneghello.
ARBITRO: Nicola Pastorello di Conselve.
(mdi) Torna al successo il Belluno e lo fa nel migliore dei modi: la quaterna con la quale la formazione di Meneghello si sbarazza del Nettuno Lido Venezia, rilancia le quotazioni dell'attacco apparso ultimamente in difficoltà. Il vantaggio dopo soli 10' firmato da Viezzer su calcio di punizione è una medicina importante per la formazione bellunese, ancora convalescente dopo un periodo piuttosto negativo. La gara si mette subito sui binari giusti e ancora Viezzer, ben imbeccata da Guarrotto, firma il raddoppio al 24'. Sul finire del tempo, Cenedese mette paura al Belluno e accorcia le distanze ma a inizio ripresa Bortoluzzi scaccia subito i fantasmi e su splendido lancio di Pillon timbra la rete del 3-1. Il rigore di Stefani non rovina i piani delle gialloblu, abili e concrete nel chiudere l'incontro con Foltran, al termine di un bell'uno-due con Scot. «Sono molto contento - commenta mister Meneghello - perché questo era un campo veramente difficile. Nonostante i quattro gol segnati, abbiamo sbagliato ancora molto sottoporta, ma va bene così».

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Dicembre 2004

Brindano Atheste e Arquà

In serie C festeggiano sia l'Atheste, che batte 2-1 lo Zianigo, sia l'Arquà, che supera 4-0 il Malcontenta.In un campo al limite della praticabilità, l'Atheste si trova di fronte una squadra dal gioco pesante. Primi 10' equilibrati, con incursioni di Saggini, Benatello e Pelà. Al 20' Saggini veloce ruba palla al limite, salta l'estremo e segna. L'Atheste è pericoloso con Gazzetta lanciata da Ferrari, al 32' con Benatello servita da Gazzetta, e al 40' col triangolo Ferrari-Gazzetta-Pelà. Nel secondo tempo parte forte lo Zianigo, dal 5' al 18' fa soffrire l'Atheste, con Tadiotto graziata dal palo e pronta in due occasioni. Al 18' dormita della difesa e pareggio dello Zanigo. L'entrata di Panin scuote il centrocampo e la squadra è pericolosa con Saggini e Pelà. Al 30' la punizione di Panin vede l'autogol del terzino, che tenta di anticipare il tiro di Pelà. Nel finale in evidenza Panin e Ferrari. Da segnalare l'ottima prova dell'onnipresente Montin. ATHESTE: Tadiotto, Turban (pt 30' Buson), Montin, Rindolli, Spoladore, Ferrari, Goldin, Benatello (st 10' Panin), Saggini, Gazzetta (st 40' Martinello), Pelà. All. Dominici e Nalin.
Altri risultati: Marostica-Keralpen 3-0, Mestre-La Torre 12-0, Nettuno-Belluno 2-4, San Martino-Carianese 2-0, Scledum-Musano 9-0. Classifica: Marostica** 30, Scledum 29, Belluno* 27, Arquà** 26, Carianese* 21, Atheste*** e San Martino* 22, Mestre* 21, Zianigo* 19, Malcontenta* e Oppeano* 15, Lido*** e Keralpen*** 7, Musano* 6, La Torre* 3. (* partite in meno).
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Dicembre 2004

Brindano Atheste e Arquà

In serie C festeggiano sia l'Atheste, che batte 2-1 lo Zianigo, sia l'Arquà, che supera 4-0 il Malcontenta.

UnArquà in ripresa ritrova grinta e motivazione e vince meritatamente su un buon Malcontenta. Pizzeghello sciupa al 12', ma trova il gol al 21' su assist di Marcon. Riboldi spreca al 25' e al 28' da facile posizione. Il Malcontenta spreca al 30' e al 42'. Nella ripresa il raddoppio dell'Arquà giunge con Polastri che di testa su corner incorna in rete. Al 36' viene espulsa D'Agostino per proteste, dopo esser stata fermata per un fuorigioco inesistente. Arquà ancora a segno al 38' con Riboldi su bel passaggio di Polastri. Al 48' gol capolavoro di Marcon, che s'invola da metà campo, salta tre avversarie, e segna con un bolide che s'insacca all'incrocio. ARQUÀ: Battaglia, Orbolato (st 30' Filippi), Moro, Marcon, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello, Monese, Riboldi (st 28' Donato), D'Agostino, Polastri. All. Nardo e Lion.Altri risultati: Marostica-Keralpen 3-0, Mestre-La Torre 12-0, Nettuno-Belluno 2-4, San Martino-Carianese 2-0, Scledum-Musano 9-0. Classifica: Marostica** 30, Scledum 29, Belluno* 27, Arquà** 26, Carianese* 21, Atheste*** e San Martino* 22, Mestre* 21, Zianigo* 19, Malcontenta* e Oppeano* 15, Lido*** e Keralpen*** 7, Musano* 6, La Torre* 3. (* partite in meno).
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line  Lunedì, 13 Dicembre 2004

Atheste - Zianigo2-1

GOL: pt 30' Saggini, st 14' Dal Corso, 18' Finotto (aut.).
ATHESTE: Tadiotto, Turban (pt 44' Buson), Montin, Rindolli, Spoladore, Ferrari, Boldrin, Benatello (st 10' Vanin), Saggini, Gazzetta (st 43' Martinello), Pelà.All.: Nalin.
ZIANIGO: Noè, Perini, Favaro D., Gardenal (st 15' Laterza), Guggia (st 9' Favaro R.), Gionco, Ceccon, Favaro E. (st 44' Stocco), Dal Corso, Cuomo, Finotto. All.: Fiori.
NOTE: ammonita Spoladore


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Dicembre 2004

Mestre La Torre 14-0

GOL: pt 3', 22', 24' e 36' Cavaliere, 7' e 41' Baroffio, st 1', 5', 10' e 28' Cavaliere, 17' Cavaliere, 19' e 25' Aurilia, 43' Cavallari.
MESTRE: Polo (st 1' De Gobbi), Cini (st 15' Pesce), Cocconcelli (st 1' Cavallari), Muner, Vio, Primo (st 15' Giuliano), Aurilia, Zucconi, Cavaliere, Capovilla, Baroffio. All.: De Bortoli.
LA TORRE: Gazzo, Zamperini C., Venturelli L., Zanetti, Bronzato, Carcereri, De Carli, Venturelli C., Rigon, Zamperini B., Zamperini A. All.: Venturelli.
ARBITRO: Baccio di Treviso
NOTE: al 17' pt capovilla ha fallito un calcio di rigore.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Dicembre 2004

La Malcontenta - Arquà Petrarca 90 0-4

GOL: pt 23' Pizzighello, st 23' e 33' Polastri, 45' Marcon.
LA MALCONTENTA: Mohamed, Rossato, Rizzo, Coin, Baldan, Coletto (pt 35' Szabolcs), De Rossi (st 23' De Facci), Faburlani, Zatta, Pergola (st 41' Castello), Bovo (st 11' Livieri). All.: Rosso.
ARQUA' PETRARCA 90: Battaglia, Orbolato, Moro, Marcon, Clobzich, Zabeo, Pizzighello, Monese, Riboldi, D'Agostino, Polastri. All.: Nardo.
ARBITRO: Barracauto di Treviso.NOTE: espulsa D'Agostino.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 13 Dicembre 2004

Nettuno Lido - Belluno 2-4

GOL: pt 10' e 23' Viezzer, 40' Cenedese, st 1' Bortoluzzi, 31' Stefani, 47' Guarotto.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boscolo, Pinton, Tassa, Vianello G. (pt 40' Boer), Stefani, Zennaro, Cenedese, Bergamini (st 17' Vergine), Zavagno.All.: Vianello D.
BELLUNO: Cordiano, Grigoletto, Bellotto, De Toni, Rizzetto, Guarotto, Agostinetto (st 1' Foltran), Scot, Bortoluzzi, Viezzer, Pillon. All.: Meneghello.
ARBITRO: Pastorello di Conselve.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

BELLUNO - MESTRE

BELLUNO: Cordiano, Botton, Bellotto (st 4' Grigoletto), De Toni, Rizzetto, Gasperin (st 14' Pillon), Agostinetto (st 21' Foltran), Cadorin, Bortoluzzi, Viezzer, Somma. All.: Meneghello.
MESTRE: Polo, Cini, Coconcelli, Muner, Vi, Primo, Auriglia, Zucconi (st 42' Cavallari), Cavaliere, Capovilla, Baroffio (st 19' Giuliano).
ARBITRO: Simone Caberlotto di Castelfranco Veneto.
NOTE: ammonita Viezzer; espulsa Somma per fallo di reazione.
(mdi) Il Belluno non riesce a superare il Mestre e anche in questa circostanza chiude la gara senza reti all'attivo. La scarsa vena realizzativa in zona gol comincia a diventare un problema non da poco per mister Meneghello, il quale non nasconde la sua preoccupazione: "E' un periodo difficile e sfortunato: riusciamo a creare molte occasioni da rete ma non concretizziamo. Ho ben cinque attaccanti e contro il Mestre le ho utilizzate tutte: ognuna di loro ha avuto un'occasione per segnare ma nessuna è riuscita a sbloccare il punteggio. Tuttavia, giochiamo un buon calcio e questo mi fa ben sperare per il futuro". Gara a senso unico, occasioni su occasioni ma nessun gol e molto nervosismo: l'attaccante Somma, infatti, è stata espulsa per un fallo di reazione. "I campi che troviamo in questo periodo - prosegue mister Meneghello - non sono in ottime condizione, le gambe si appesantiscono e finiamo col perdere lucidità". E' necessario ritrovare presto il filo del discorso prima che sia troppo tardi: "Se non cambiamo registro sarà dura - conclude il tecnico bellunese. - Tra 15 giorni avremo lo scontro diretto contro il Marostica : se vogliamo continuare a pensare in grande, dobbiamo assolutamente vincere".


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

MUSANO - OPPEANO 2-1

GOL: pt 14' Bigardi, 30' Giusti, st 38' Botta.
MUSANO: Vettor, Pavan, Durante, Celebrin, Tognon, Baseggio, Giusti (st 30' Botta), Bertelli, Vanin, Mina Carlucci, Murer. Acc. Oscar Michielin. A disposizione: Marcon, Sabbadin, Caldato, Dalla Cia.
Seconda vittoria della stagione per il Musano che in versione "fai da te" ha vinto una difficilissima partita contro un avversario decisamente molto ben attrezzato. Dopo il gol della Bigardi il Musano è riuscito a reagire con rabbia e è riuscita a pervenire al pareggio con la Giusti. Nella ripresa il Musano ha cambiato ritmo e si è scatenato con ficcanti azioni in velocità che hanno messo in difficoltà le veronesi. Il gol partita è della quasi debuttante Botta entrata da poco in campo per sostituire l'altra bomber Giusti.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

CRESPANO - VALMARANA 4-0

 GOL: pt 11' Carron, 34' rig. Carron, st 17' D. Dal Bello, 28' S. Dal Bello. CRESPANO: Monegato, T. Gazzola, Cadò, A. Gazzola, Zanandrea (st 1' S. Dal Bello), Comarin (st 32' C. pellizzari), D. Dal Bello (st 23' Ceccon), M. Reginato (st 16' Bizzotto), Carron, A. Porcellato, B. Porcellato (st 20' Pistorello. All. Gambasin - Zamprogno. A disposizione: stefanelli.
Netta vittoria del Crespano che spreca altre palle gol. Il Crespano non ha ripetuto però l'ottima prestazione di una settimana fa con la capolista Lughetto.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

UNION VILLANOVA - ALPAGO 2-0

GOL: pt 15' Deidda, st 30' Tonella.
VILLANOVA: Fregolent, Izzo, Barp, Dal Bianco, Casagrande, Guerra, Donadel, Meneghin, Marcon, Tonella, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Zambon, Goldin, Sossai, Paset, Paoletti, Guadagnini.
Tutto facile per l'Union che regola le alpagote con un gol per tempo delle solite Deidda e Tonella. Il risultato avrebbe potuto essere più ampio ma le trevigianme ora installatesi a metà classifica hanno sbagliato oltre il lecito. Domenica difficile trasferta in casa della capolista Lughetto. Ma a un Villanova così compatto ogni risultato è possibile.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

REAL SPINEA - UNION MASER 4-3

GOL: pt 12' Furlan, 17' Assuana, 19' Dalla Frette, 40' Favero, st 10' Dalla Fratte, 39' Favero, 44' Dalla Fratte.
UNION MASER: Zanusso, Mazzarolo, Caverzan, Feltracco, Stefania Gazzola, Martignago, Pellizzari, Favero, Durigon, Furlan, Fregona. All. Bittante - Rossi. A disposizione: Sandro, Mariangela Gazzola, Cusinato, Ronfini, De Paoli.
L'Union si vede beffare dallo Spinea dopo una bella partita. Le trevigiane escono penalizzate da questo incontro in quanto hanno fatto vedere cose molto interessanti. Da segnalare l'arrivo in panchina dell'esperto Artemio Rossi, campione d'Italia UISP con la squadra del San Gaetano.

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

Scivola ancora l'Arquà, un punto per l'Atheste

In serie C l'Arquà perde 1-0 col San Martino, mentre l'Atheste pareggia 2-2 in trasferta con la Carianese. Due sconfitte consecutive per un Arquà a corto di ritmo e determinazione. Il San Martino va a segno al 14' e 1' dopo l'occasione di pareggiare è su rigore: troppo nervosa l'ex D'Agostino che calcia fuori. A 22' Battaglia si supera parando un rigore in due tempi. Nella ripresa, al 36' viene annullato un gol a Polastri (gioco pericoloso), quando ribadisce in rete la palla sfuggita al portiere e al 49' Polastri da buona posizione calcia alto.
ARQUÀ: Battaglia, Orbolato (st 22' Filippi), Moro, Marcon, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello, Monese, Riboldi, D'Agostino, Polastri. All. Nardo e Lion.
Altri risultati: Belluno-Mestre 0-0, Keralpen-Nettuno rinv., La Torre-Scledum 0-5, Musano-Oppeano 2-1, Zianigo-Marostica 0-1.Classifica: Marostica**27, Scledum 26, Belluno*24, Arquà**23, Carianese*21, Zianigo*, Atheste*** e San Martino*19, Mestre*18, Malcontenta* e Oppeano 15, Lido*** e Keralpen***7, Musano*6, La Torre*3. (* una partita in meno).
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 9 Dicembre 2004

Scivola ancora l'Arquà, un punto per l'Atheste

In serie C l'Arquà perde 1-0 col San Martino, mentre l'Atheste pareggia 2-2 in trasferta con la Carianese.
Il pareggio non premia abbastanza le ragazze di Este, che hanno giocato una delle loro migliori partite. Sotto di un gol dopo 2', l'Atheste replica sfiorando il pari due volte con Benatello e poi con Saggini. Al 20' 1-1 di Benatello, che scambia al limite con Saggini e segna con un tiro imparabile. Nella ripresa a centrocampo un'ottima Gazzetta favorisce le numerose occasioni con Saggini, che prende un palo, e Benatello, che su punizione esalta l'estremo locale. Al 20' ancora a segno Benatello: scambio al centro con Pelà e gran tiro dal limite. L'Atheste arretra e la Carianese ne aprofitta pareggiando al 41' in netto fuorigioco.ATHESTE: Tadiotto, Turban (st 35' Tamiazzo), Montin, Rindolli, Spoladore, Ferrari, Panin (st 1' Buson), Benatello (st 40' Mingardo), Saggini, Gazzetta, Pelà. All. Dominici.Altri risultati: Belluno-Mestre 0-0, Keralpen-Nettuno rinv., La Torre-Scledum 0-5, Musano-Oppeano 2-1, Zianigo-Marostica 0-1.Classifica: Marostica**27, Scledum 26, Belluno*24, Arquà**23, Carianese*21, Zianigo*, Atheste*** e San Martino*19, Mestre*18, Malcontenta* e Oppeano 15, Lido*** e Keralpen***7, Musano*6, La Torre*3. (* una partita in meno).
Marianna de Renoche

SERIE D

- Nel girone A, l'incontro al vertice tra Zensky e Costabissara finisce 3-2 a favore ospite; lo Zensky ha lottato alla pari fino alla fine, ma il Costabissara, più esperto, ha trovato la vittoria a 7' dalla fine su punizione. Pareggio (2-2) nel derby Crocefisso-Tribano e primo punto in classifica per entrambe. La Solesinese resta così sola in coda, avendo perso 5-0 in casa del Due Monti. Altri risultati: Castagnaro-Verona 5-2.Classifica: Costabissara 24, Zensky 21, Chioggia 20, Esedra 19, Salara e Castagnaro 16, Due Monti 15, Sant'Anna 11, Verona 10, Crocefisso e Tribano 1, Solesinese 0.Nel girone B ennesimo successo del Pontevigodarzere che supera il Cadore in trasferta per 5-2. Male invece per il Valmarana che perde 4-0 col Crespano.Altri risultati: Cesio-Lughetto 1-1, Vellai-San Giuseppe 3-2, Spinea-Maser 4-3, Villanova-Alpago 2-0.Classifica: Lughetto e Crespano 22, Spinea e Pontevigodarzere 21, Vellai 19, Alpago16, Villanova 15, Alpina 14, Cadore 12, Cesio 11, Valmarana 9, San Giuseppe 4, Maser 0.
Marianna de Renoche


Da Il Giornale di Vicenza  Giovedì 9 Dicembre 2004 CALCIO FEMMINILE C. Zanuso regala il vantaggio alla formazione scledense. Poi vanno a segno Lorenzini, Pretto e Dal Prà

  Lo Scledum ’93 fa crollare cinque volte la Torre veronese

 Continua il sogno del Marostica ’99. Lunardon segna al 30’ del primo tempo e le scaligere rimangono in testa
 
 

di Ivan Benetti
 
 

Turno decisamente favorevole per le formazioni vicentine impegnate nella tredicesima giornata del campionato di serie C. Lo Scledum’93 si impone con una goleada in campo esterno (5-0) alle veronesi del Torre, mentre il Marostica’99 riesce ad aver ragione, sempre in trasferta, dello Zianigo-Mirano, grazie ad una prestazione di carattere e di grande forza di volontà.
Le due affermazioni esterne ottenute consentono a Marostica e Schio di portarsi rispettivamente al primo e secondo posto della graduatoria, quando mancano solamente due giornate al termine del girone di andata.
Tutto facile per lo Scledum, capace di dominare dall'inizio alla fine nonostante le non perfette condizioni di alcune atlete. Dopo il vantaggio iniziale siglato da Laura Zanuso al 20’ del primo tempo, il team di Daniele Sella è riuscito a concedere il bis (beneficiando di una autorete della difesa veronese al 25’) e a portarsi addirittura sul 3-0 sul finire di tempo con il gol del bomber Milenka Lorenzini (ora a quota 8 nella speciale classifica dei marcatori). Nella ripresa le altre reti, realizzate da Marta Pretto (al 20’) e Jessica Dal Prà (35’), quest'ultima su calcio di rigore (concesso dal direttore di gara per un fallo del portiere veronese sulla stessa Marta Pretto).
Giornata positiva anche per il Marostica '99, passato di misura a Zianigo (1-0) e quindi sempre in testa alla classifica con 27 punti. Partenza sprint delle rossonere che nel corso della prima frazione di gioco colpiscono un palo con la giovanissima Laura Vanfretti (classe 1990) e realizzano il gol vittoria con Laura Lunardon al 30’ del primo tempo, fallendo anche numerose altre occasioni utili per chiudere il match. Nella ripresa è uscito invece lo Zianigo, team sicuramente più dotato sotto l’aspetto fisico e agevolato dalle pessime condizioni di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità: l’assedio della squadra veneziana non ha portato però a nulla di concreto e alla fine, nonostante qualche pericolo davanti alla porta di Meneghini, il risultato è rimasto invariato per la gioia dell'intero staff dirigenziale marosticense.
Nei rispettivi incontri Scledum e Marostica sono scese in campo con le seguenti formazioni: Scledum '93: Dal Santo, Baio, Lorenzini, Dal Prà, Toldo, Capuzzo, Zanuso, Tisato, Fioretto, Baldan, Pretto. Marostica '99: Meneghini, Cortese, Parolin, Stocchero, Pozzan, Bessone, Lunardon, Benetti, Nicoli, Azzolin, Vanfretti.
Risultati serie C : Arquà Petrarca '90 - San Martino 0-1, Belluno - Mestre 0-0, Carianese - Atheste 2-2, Keralpen BL - Nettuno Lido Venezia rinviata per impratic. di campo, La Torre - Scledum '93 0-5, Musano - Hellas Oppeano 2-1, Zianigo - Marostica '99 0-1. Ha riposato: La Malcontenta.
Classifica. (*=una partita in meno) - (**=due partite in meno) -(***=tre partite in meno) Marostica '99** 27, Scledum '93 26, Belluno* 24, Arquà Petrarca '90** 23, Carianese* 21, Zianigo* 19, Atheste*** 19, San Martino* 19, Mestre* 18, La Malcontenta 15, Hellas Oppeano 12, Nettuno Lido Venezia*** 10, Keralpen BL*** 7, Musano* 6, La Torre* 3. Prossimo turno serie C: 14a Giornata -12 dic. 2004 ORE 14,30 Atheste - Zianigo, Marostica '99 - Keralpen BL, Mestre - La Torre, La Malcontenta - Arquà Petrarca '90, Nettuno Lido Venezia - Belluno, San Martino - Carianese, Scledum '93 - Musano. Riposa: Hellas Oppeano.



Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 6 Dicembre 2004

Lo Scledum (C) conquista tre punti d’oro e si avvicina alla vetta

  di Ivan Benetti
In serie C ( dodicesimo turno) giornata estremamente favorevole allo Scledum, vittorioso in casa contro il quotato Belluno, mentre la gara del Marostica (al Lido di Venezia con il Nettuno Lido) è stata rinviata per impraticabilità di campo.
Lo Scledum conquista quindi tre punti d'oro e si avvicina ulteriormente alla testa della classifica, guidata sempre dal Marostica con 24 punti. 1-0 il punteggio finale per la formazione di Daniele Sella, grazie al gol realizzato da Lorenzini al 25’ della ripresa su splendido assist di Fioretto.
Da segnalare inoltre l'ottima prestazione del quartetto Cimmieri, Toldo, Capuzzo e Piva, vero motore della squadra nel match contro le bellunesi.
Lo Scledum è sceso in campo con la seguente formazione:
Fontana, Zanuso, Tisato, Lorenzini, Pretto, Fioretto, Cimmieri, Dall'Osto, Toldo, Piva, Capuzzo.


Da Il Gazzettino.it Lunedì, 6 Dicembre 2004

 Belluno sfortunato, Keralpen premiato dall'audacia

GOL: st 15' Lorenzini.
SCLEDUM: Fontana, Zanusso, Tisato, Lorenzini, Preto (st 25' Marcante), Fioretto (st 37' Ongaro), Cimmieri, Dall'Osto (st 1' Dal Prà), Toldo (st 25' Baio), Piva, Capuzzo. All.: Sella.
BELLUNO: Cordiano, Botton (st 36' Grigoletto), Bellotto (st 29' Gasperin), De Toni, Rizzetto, Scot (st 23' Pillon), Agostinetto, Cadorin (st 8' Guarrotto), Bortoluzzi, Viezzer, Somma. All.: Meneghello.
ARBITRO: Manuele Barichello.
NOTE. Ammonite Dall'Osto, Cimieri, Botton e Scot.
(mdi) Un Belluno sfortunato esce sconfitto per 1-0 dalla sfida con lo Scledum. Le ragazze di Meneghello hanno giocato un ottima partita ma non sono riuscite a concretizzare: «Non ho niente da rimproverare alle mie giocatrici - commenta, sereno, il tecnico bellunese - anzi, a fine gara sono entrato in spogliatoio e ho fatto loro i complimenti. Purtroppo è un periodo sfortunato, giochiamo un buon calcio ma gli episodi ci penalizzano sempre: è bastato un errore difensivo e siamo stati subito puniti». Almeno tre le palle gol che il Belluno ha avuto per raddrizzare l'incontro, ma lo Scledum si è salvato grazie al suo portiere Fontana, decisiva in due circostanze, e a un salvataggio sulla linea di un difensore. Tanto rammarico, nessun punto.

GOL: pt 22' Moret, 23' Mammano, 35' Cavalieri; st 1' rig. Capovilla, 22' e 28' Dal Borgo, 90' Zucconi, 92' R. Dal Pont.
KERALPEN : Serafini, Sbardella, R. Dal Pont, Caldart, Guardiera, M. Dal Pont, Dalla Corte, Balcon, Moret , Dal Borgo, Xaiz. All. Dall'Anese.
(l.r.) Un Keralpen finalmente in palla per tutta la partita e con il giusto carattere acciuffa un importante pareggio, fuori casa, allo scadere, reclamando per un arbitraggio che ancora una volta lo avrebbe penalizzato. Tanto che nel finale l'arbitro ha mandato anzitempo negli spogliatoi, dapprima il massaggiatore Giorgio Dalla Rosa e poi la centrale di difesa Maria Luisa Dal Pont, per proteste. Sotto la pioggia e su un terreno pesante, è la squadra ospite che detta subito le regole e le geometrie e che per prima va in vantaggio, Marika Moret è grande. Le locali pareggiano in nemmeno 60 secondi e raddoppiano all'inizio della ripresa con un rigore dubbio. Dal Borgo determina la rimonta con due gol in 6'. Nei minuti di recupero arrivano le emozioni da cardiopalma: dapprima le veneziane fanno capitolare Serafini, infine Roby Dal Pont infila l'estremo locale. «Ancora una volta - dichiara Dall'Anese - due punti persi».



Da Il Gazzettino.it di Lunedì 06/12/04

Carianese 2 Zianigo 2

GOL: pt 20' Ceccon, st 25' e 33' Bonafini, 49' Laterza.
CARIANESE : Andosia, Zulian, Manzini, Accordini, Cassani, Mandini, Tommasi, Filippini (st 1' Nicolis), Bonafini, Peretti, Quintarelli. All.: Zulian.
ZIANIGO: Noè A., Perini, Favaro D., Gionco, Guggia, Favaro R., Ceccon, Cuomo, Favaro E. (st 30' Laterza), Dal Corso, Finotto. All.: Fiori.
ARBITRO: Boggian di Legnago.

Pareggio all'ultimo respiro per lo Zianigo sul difficile campo della Carianese . Per le ragazze di mister Fiori si tratta del 19. punto stagionale.

La Malcontenta 1 Musano 0

GOL: st 2' De Rossi.
LA MALCONTENTA: Coin, Rossato, Rizzo, Baldan (st 12' Bovo), Sperandio, Faburlani, De Rossi, Coletto, Zatta, Pergola, Szabolcs (st 25' Mohamed). All.: Rosso.
MUSANO: Vettor, Celebrin, Pavan, Tognon, Durante, Bertelli, Giusti, Muner, Garbujo, Carlucci, Vanin.All.: Michelin.
ARBITRO: De Leonardi di Belluno.

Tre punti d'oro per La Malcontenta, grazie a un guizzo di De Rossi in apertura di ripresa. Con questo successo, il secondo consecutivo, le ragazze di mister Rosso salgono a quota 15 punti in classifica.
 

Mestre 4 Keralpen4

GOL: pt 20' Dal Borgo, pt 35' e 40', st 3' (rig.) e 45' Mammano, st 15' Balcon, 30' Dal Borgo, 47' Moret (rig.).
MESTRE: Polo, Cini, Cocconcelli, Muner, Vio, Primo, Baroffio (st 20' Pesce), Zucconi, Cavaliere (st 37' Cavallari), Capovilla (st 42' Ferraro), Mammano.All.: De Bortoli.
KERALPEN: Serafini, Sbardella, Da Pont R., Caldart, Guardiera, Dal Pont M., Dalla Corte, Balcon, Moret, Dal Borgo, Xaiz. All. Dall'Anese.
ARBITRO: Gallo ( Conselve)

Beffa immeritata per il Mestre, raggiunto in pieno recupero dal Keralpen grazie ad un calcio di rigore apparso quanto meno generoso. In ogni caso, per merito di una Jessica Mammano capce di 4 reti, le arancionere hanno rialzato la testa dopo alcune giornate molto negative.Nettuno Lido

PROSSIMO TURNO (8/12) - Belluno-Mestre, Keralpen-Nettuno Lido, Zianigo-Marostica 99, rip. La Malcontenta. M.D.L.



Da Il Gazzettino.it Lunedì, 6 Dicembre 2004

SERIE D -

Nel girone A, lo Zensky si aggiudica meritatamente un derby bello e combattuto, nonostante il campo pesante, col Real Sant'Anna. Subito in vantaggio le ospiti su autogol, lo Zensky pareggia prima e poi fa suo l'incontro al 40' della ripresa. La squadra conquista così anche la vetta della classifica, complice il pareggio a reti bianche (0-0) dell'Esedra Don Bosco col Chioggia. Male per Crocefisso (0-6) in casa contro il Castagnaro e Tribano (1-3) col Due Monti.
Altri risultati: Costabissara-Salara 2-1. Classifica: Costabissara e Zensky 21, Chioggia 20, Esedra 19, Salara e Castagnaro 13, Due Monti 12, Sant'Anna 11, Verona 10, Crocefisso, Tribano, e Solesinese 0.Nelgirone Bsuccessi importanti per entrambe le squadre padovane: il Pontevigodarzere batte nettamente il Real Spinea 5-0 e raggiunge il terzo posto, il Valmarana supera 1-0 il Tris Alpina Roe compiendo un passo avanti per allontanarsi dal fondo classifica.Altri risultati: Alpago-Alpes Cesio 2-1, Lughetto-Crespano 2-2, San Giuseppe-Cadore n.p., Union Maser-Union Villanova 1-3. Classifica: Lughetto 21, Crespano 19, Spinea e Pontevigodarzere 18, Vellai e Alpago16, Alpina 14, Cadore e Villanova 12, Cesio 10, Valmarana 9, San Giuseppe 4, Maser 0.
Marianna de Renoche


5/12/2004

SERIE C

       Atheste ­ Arqua Petrarca rinv.
     Carianese - Zianigo        2-2
        Mestre ­ Keralpen       4-4
Hellas Oppeano ­ La Torre       2-1
La Malcontenta ­ Musano         1-0
  Lido Venezia ­ Marostica      rinv.
       Scledum ­ Belluno        1-0
Riposa:San Martino

Marostica       24
Belluno         23
Arqua Petrarca  23
Scledum         23
Carianese       20
Zianigo         19
Atheste         18
Mestre          17
San Martino     16
La Malcontenta  15
Hellas Oppeano  12
Lido Venezia    10
Keralpen         7
Musano           3
La Torre         3

SERIE D girone A

     Alpago ­ Alpe Cesio Pez 2-1
   Lughetto - Crespano       2-2
Vigodarzene - Spinea         5-0
     S.Donà ­ Cadore         5-3
  Villanova ­ Maser          2-1
  Valmarana ­ Alpina Roè     1-0
Riposa: Dynamo Vellai

Lughetto        21
Dynamo Vellai   19
Spinea          18
Vigodarzene     18
Crespano        16
Alpago          16
Alpina Roè      14
Cadore          12
Villanova       12
Alpes Cesio Pez 10
San Donà        10
Valmarana        6
Maser            0



 agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004