NOTIZIE DALL' EMILIA ROMAGNA



Da Il Corriere di Romagna del 24/11/04

Super Francini non basta a piegare Torre Pedrera

SAN MARINO - La Federazione Sammarinese Calcio Femminile perde 5-3 in trasferta, sul campo di Viserbella, contro la Virtus Torre Pedrera, nel campionato di serie D. Di fronte due squadre molto giovani, che si sono affrontate a viso aperto per una gara con continui capovolgimenti di fronte. Nella formazione sammarinese da segnalare la tripletta del capitano Francini (21’, 41’ e 63’), per il Torre belle reti di De Paoli al 35’ su rigore e 37’ e Petrosillo al 46’, 51’ e 78’.FEDERAZIONE SAMMARINESE: Muscioni, Berardi (75’ Ragni), Zonzini, Balacchi, Crescentini (46’ Angelini), Zafferani, Silvia Casali (15’ Volpini), Cavuoto, Casetta (55’ El Bahami), Forlani (75’ Stolfi), Francini. A disp.: Casali, Stolfi, Bizzocchi. All.: Cardelli


Da Il Corriere di Romagna mercoledì 15 dicembre 2004 Edizione di: S.MARINO

Ancora una sconfitta: 3-1 dal Women Team di Forlì

SAN MARINO - L’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D femminile di calcio si è chiusa con l’ennesima sconfitta per la formazione della Federazione Sammarinese. Le Titane sono state battute 3-1 in trasferta dal Women Team Polisportiva Cava di Forlì. Fino al 30’ della ripresa le biancazzurre hanno condotto una partita costantemente all’attacco, sfiorando il gol in numerose occasioni. La squadra sammarinese ha dovuto sopperire alle numerose assenze ed infortuni, proponendo in porta il libero Zafferani, autrice tra l’altro di una buona partita. Per le biancazzurre gol di Francini, giunta al sesto centro stagionale. Ora il girone di ritorno, si spera con condizioni climatiche più adatte al calcio in rosa.Questa la formazione della Federazione Sammarinese: Zafferani, Berardi, Ragni (65’ Sara Guidi), Balacchi (74’ Selva), Crescentini, Cavuoto, Carla Guidi (55’ Casali), Belemmi (35’ Zonzini), Volpini, Forlani, Francini. A disp.: Bizzocchi, Ugolini. All. Cardelli.


4/12/2004

GEMELLAGGIO NETTUNO NEW FLORENCE

Nettuno calcio a 5  femminile bologna
Vi invita alla partita organizzata  per sancire il gemellaggio tra: nettuno c/5 fem.(bo) – newflorence fem. (fi)
domenica 12/12/04 ore 16:30 presso la palestra di san giorgio di piano (bo)
entrata gratuita palestra coperta con tribuna partecipate numerosi!


Da La Gazzetta di Parma del 30/11/04

Calcio, gli impianti al « Cervo »

 COLLECCHIO - L'associazione sportiva « Il Cervo » è risultata vincitrice della gara d'appalto indetta dalComune diCollecchio per la gestione, dal 1 gennaio 2005 al 31 dicembre 2009, degli impianti sportivi di via Nazionale Est, a Collecchio. Si tratta di due campi da calcio regolamentari, omologati rispettivamente per l' « Eccellenza » e per la « Prima Categoria » , di due campi da calcio per allenamento, di un campo in erba sintetica per calcio a cinque e di un campo da tennis in terra rossa, dotato anche di un impianto di illuminazione per il gioco in notturna; senza dimenticare i tre fabbricati che attualmente ospitano spogliatoi, magazzini, servizi igienici e centrale termica. « Il Cervo » , che già aveva in gestione questi impianti dal 2000, è un'importante realtà associativa collecchiese, che ha come obiettivo principale la preparazione dei giovani allo sport. Al momento sono attive le sezioni calcio, pallavolo, bocce e scacchi, chè il Circolo ricreativo. Fiore all'occhiello della società è la squadra di pallavolo femminile « Pre- Camp » , che sta disputando il campionato nazionale di Serie A2. Si è venuta, cosí, a sancire una noncontinuità che riconosce al sodalizio collecchiese un ruolo importante in ambito sportivo locale, ma non solo. « La provincia - ha dichiarato l'assessore allo sport Franco Ceccarini - nei confronti della città sta assumendo sempre pi ù importanza in campo sportivo, specialmente nel settore giovanile, grazie alla presenza di società sensibili che si impegnano moltissimo in diverse campi. Ecco che il comune di Collecchio sta cercando di svolgere un ruolo importante coinvolgendo nella formazione sportiva anche le scuole, elementari e medie, con istruttori Isef che collaborano con gli insegnanti per spiegare varie discipline sportive » . E' pure previsto un potenziamento degli impianti sportivi sia nel capoluogo che nelle frazioni.


Da La Gazzetta di Parma del 23/11/04

Per il Cervo una valanga di reti

 10 0 RETI: 1 ° t. al 10' De Simoni, 30' Bonati, 35' pioli, 37' De Simoni. 2 ° t.: 5' Ronchei, 15' Giubellini, 17' e 30' De Simoni, 35' Bonati, 40' Giubellini. IL CERVO COLLECCHIO: Grossi, Ngobi ( Calderini), Ronchei ( Romanini), Molinari, Mazzocchi, Vallante, Bonati, Agnetti, De Simoni, Pioli ( Giroldini), Giubellini. All. Brindani. GALILEO REGGIO EMILIA: Del Rio, Caselli ( Erica Benassi), Michelotti, Ventruti, Tirabassi, Morandi, Poddesu, Lusetti ( Elena Benassi), Aiello, Tedeschi, Montecchi ( Iori). All. Giansoldati. COLLECCHIO - Ben dieci sono state le reti messe a segno da Il Cervo nella partita casalinga che lo vedeva opposto al Galileo. A fare la parte da leone ci ha pensato De Simoni, autrice di una quaterna ( due marcature per tempo), seguita da dalle doppiette messa a segno dalla Bonati e dalla Giubellini con Pioli e Ronche completare la sagra dei gol. Fin da subito l'undici di Elisabetta Brindani ha fatto vedere la sua superiorità: dopo soli 10' di gara alla prima segnatura realizzata da De Simoni su passaggio filtrante della Pioli. Dopo una fase di equilibrio le collecchiesi si sono fatte nuovamente minacciose e hanno dilagato grazie a due bordate dal limite di Bonati e Pioli nonchè ad una splendida azione corale finalizzata da Ronchei per il centravanti De Simoni. Nella ripresa le reggiane, già sotto di quattro reti, si sono disunite ancora di pi ù e Il Cervo ha avuto vita facile per arrotondare il bottino. g. f. c.


Da Il corriere di Romagna del 23/11/04

Calcio femminile: San Zaccaria spreca e si accontenta del pari

san zaccaria - Dopo lo stop forzato a causa dell’impraticabilità di campo della scorsa settimana, il San Zaccaria è tornato a giocare, impattando per 1-1 contro il Lame Ancora. Il primo tempo è un continuo assedio delle bolognesi che le biancorosse cercano di arginare anche grazie a tre ottimi interventi del portiere Nadeshda. Nella ripresa, al 20’, su un lungo rilancio le emiliane passano in vantaggio. Cinque minuti più tardi Mancini riporta in parità l’incontro. Alla mezz’ora la stessa giocatrice impegna il portiere ospite, costretto a superarsi, mentre cinque minuti dopo si procura un rigore. Dal dischetto Burioli colpisce in pieno la traversa ed il punteggio non cambia più.SAN ZACCARIA: Nadeshda, Donadi, Omicini, Brunelli, Montalti (1' st Ravaioli), Bassi, Montebugnoli (30' st Burioli), Mantellini, Lopez, Gori (20' st Valeriani), Mancini. A disp.: Bertozzi, Bartoletti. All.: Lorenzini.


17/11/2004

RIUNIONE SOCIETA’ DI SERIE “C” e “D”

SABATO 04.12.04 ALLE ORE 15,00 PRESSO SALA RIUNIONI DEL C.R.E.R., SI TERRA’ LA RIUNIONE
CONCORDATA ALL’INIZIO DELL’ATTIVITA’.

RECUPERO GARE DEL 14.11.04 (7^ di andata)

Serie ”C” l’intera giornata sopra indicata si recupera DOMENICA 05.12.04 ORA UFFICIALE
Serie “D” l’intera giornata sopra indicata si recupera DOMENICA 19.12.04 ORA UFFICIALE
Gara 2/A F.W. FERRARA – TORRE PEDRERA si recupera merc. 08.12.04 ora ufficiale
VARIAZIONE CAMPO
Il CAMPOGALLIANO ha comunicato che l’incontro con la Società Junior Coriano di domenica 21.11.04 non si disputerà al
campo Valeriani di Rubiera causa concomitanza. Quanto prima verrà comunicato il campo alternativo.


12/11/2004

COPPA ITALIA C5 1/A

GIRONE: A
RUBIERESE     FUNIVIA CALCIO TENNIS 0 - 9
MADER         NETTUNO CALCIO A      2 - 16
GIRONE: B
CESENA        MARTORANO S.R.L.      4 - 5
OSTERIAGRANDE PACKCENTER IMOLESE    2 - 7


Cervia, 11 novembre 2004

TERME CERVIA

Il 16 novembre nello splendido centro relax delle Terme di Cervia la squadra femminile presenta la nuova maglia ed il nuovo sponsor per la stagione 2004-2005

Il 16 novembre, alle Terme di Cervia, uno dei centri di cura e relax più importanti nel panorama nazionale, verrà presentata ufficialmente il nuovo sponsor e la nuova maglia della squadra di calcio femminile di Cervia per il  Campionato nazionale di serie A2 2004-2005.
Quest’anno la squadra si chiamerà Terme Cervia Calcio Femminile. Una collaborazione importante per la società che si appresta a continuare l’avventura in serie A per il secondo anno consecutivo.
“La collaborazione nata da un’interessamento di Aldo Ferruzzi, direttore delle Terme di Cervia, che si è dimostrato sensibile alla realtà dello sport – afferma il presidente del Cervia femminile Dario Fantini –arriva a suggellare alcuni anni di ottimo lavoro svolto dalla società in termini di immagine e di professionalità. Ci fa inoltre estremamente piacere che un’importante azienda di Cervia, ma riconosciuta a livello nazionale, abbia deciso di investire e legare la propria immagine alla nostra realtà sportiva. E’ un segnale importante che conferma il buon lavoro svolto, in termini di risultati e di immagine, dalla società in questi anni”.

Nell’occasione verrà presentata anche la nuova maglia , nata dalla collaborazione con la Galex, l’azienda di abbigliamento sportivo perugina di Luciano Gaucci, che vestirà la prima squadra per la stagione in corso.
Il campionato, ora fermo per gli impegni “mondiali” della nazionale under 19, riprenderà il 5 dicembre in casa contro il Firenze.



7/11/04

SERIE C 6/A

FEMMINILE RIO CAMPOGALLIANO        5 - 1
IL CERVO      S.ZACCARIA           4 - 0
OLIMPIA FORLI GALILEO GIOVOLLEY    4 - 0
OLIMPIA VIGN  JUNIOR CORIANO A.D.  1 - 1
VIGARANESE    ANCORA CALCIO A.S.D. 1 - 1

Il Cervo       15
Junior Coriano 14
Olimpia Forlì  13
Ancora         10
Rio             9
Campogalliano   8
Vigaranese      6
S.Zaccaria      4
Galileo Giovo.  3
Olimpia Vignola 1

SERIE D 6/A

WOMAN FERRARA  PIUMAZZO           2 - 1
LIBERTASARGILE VIGORPIEVE FOSCATO 5 - 0
RUBIERESE      WTEAM POL.CAVA     2 - 1
VISPORT        SAMMARINESE        2 - 1
CORREGGESE     V.TORRE PEDRERA    0 - 4

Foscato               13
Correggese            12
Lib.Argile Vigorpieve 12
Pro Patria S.Felice   10
Ferrara FW             9
Piumazzo               6
Rubierese              6
Visport                3
W Team Cava            1
Sanmarinese            0
Virtus Torre Pedrera*  f.c.



Da La Gazzetta di Parma del 03/11/04

Cervo, Bonati decisiva contro il Campogalliano

 3 2 RETI - P. t.: al 15' Pioli ( CE), al 17' De Simoni ( CE). S. t.: al 20' e al 28' Ponzi ( CA), al 49' Bonati ( CE). POL. CAMPOGALLIANO: Bandini, Arrighi, Neri, Loschi, Ascari ( Borghi), Aldrovandi, Zanardi, Rebecchi, Ponzi, Barbieri, Gozzi ( Barletta). ( All.: Marchi). IL CERVO COLLECCHIO: Anelli, Cristaldi, Mini, Ngobi, Mazzocchi, Vallante, Bonati, Agnetti ( Ronchei), De Simoni, Pioli ( Molinari), Giubellini. ( All.: Brindani). RUBIERA - Maiuscola prova dell'undici femminile de Il Cervo che è riuscito ad espugnare l'insidioso campo del Campogalliano al termine di un confronto combattuto ed incerto sino alla fine. Le collecchiesi hanno iniziato alla grande con le realizzazione di Pioli su passaggio di Cristaldi e di De Simoni che ha sfruttato al meglio un cross di Mazzocchi. La ripresa è stata invece, almeno inizialmente, di marca locale. Verso la metà del tempo le modenesi hanno pareggiato grazie ad una doppietta del centravanti Ponzi realizzata nel giro di otto minuti. Le collecchiesi hanno reagito premendo con pi ù insistenza alla ricerca della rete del successo che è arrivata al quarto minuto di recupero quando Bonati ha sfruttato al meglio un invito di Ngobi. Un successo meritato e fortemente voluto da una formazione valida dal punto di vista tecnico ed agonistico che ha messo nella contesa maggior determinazione e vitalità. Domenica prossima la formazione locale ospiterà il San Zaccaria con inizio alle 14,30. g. f. c


 agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004