LE NOTIZIE DALLA LIGURIA



29/11/2004

Il Derby del Ponente genovese

Serie C 6° giornata

Multedo1930 ­ Praese : 3 ­ 0

Reti: Pintus (2), Manuelli

C’è il pubblico delle grandi occasioni per una partita sentita da ambo le società e definita, a detta di tutti, il Derby del ponente genovese. Multedo e Praese infatti distano pochi Km l’una dall’altra e la rivalità (sportiva) è nota da sempre non solo in ambito calcistico ma anche in tutti gli sport che caratterizzano queste due polisportive: INSOMMA E’ DERBY VERO!!!!!
Il Multedo imprime da subito un ritmo elevato alla gara costruendo diverse azioni di gioco che vengono però sciupate in fase conclusiva. La difesa della Praese, anche se con difficoltà, sembra riuscire a contenere le progressioni offensive della squadra amaranto che però, dopo sei calci d’angolo e altrettanti tiri in porta, va in gol. Siamo al minuto 41 e, dopo uno splendido tiro di
Ferrini respinto dal portiere, Pintus insacca di rapina. Nella ripresa le due formazioni rimangono invariate ma è ancora il Multedo ad avere il “pallino” del gioco e dopo cinque minuti va nuovamente in rete: tiro di Drago, respinta del portiere e gol di Manuelli. La Praese non ci sta e ferita nell’orgoglio si porta in avanti rendendosi pericolosa con due tiri di Fiandrotti sventati in estremis dal numero uno del Multedo Giacinto. Come ogni derby che si rispetti niente è mai scontato ed infatti, al minuto 65, un atterramento in area del Multedo genera un rigore sacrosanto. La Praese con capitan Fiandrotti ha la possibilità di riaprire l’incontro: fischio dell’arbitro, tiro e splendida parata di Giacinto che devia in angolo. Il pubblico è in visibilio, l’adrenalina è alle stelle e la partita prende un binario prettamente agonistico con molti falli tattici a centrocampo.
Una regola non scritta dice: “gol sbagliato ­ gol subito” e ci pensa Pintus a confermarla chiudendo l’incontro al minuto 70 con un tiro imprendibile sotto l’incrocio dei pali.
Tre a zero il finale e Multedo capolista solitaria a + 3 dalla seconda in classifica.



28/11/2004

SERIE C

6  ANDATA 28/11
ALBENGA SAMPIERDARENESE S.RICC 1-0
ATLETICO QUARTO GENOA          0-2
BRAGNO MATUZIANA SANREMO       1-3
CASTELLETTO S A FEMMIN BUSALLA 1-3
MULTEDO 1930 PRAESE 1945       3-0
VAL STERIA SAVON               2-1

MULTEDO     15
ALBENGA     12
BUSALLA     12
QUARTO ALTO 9
GENOA C.F.  9
PRAESE      6
VAL STERIA  5
BRAGNO      4
CASTELLETTO 1
SAVONA      0
SAMPIERDARENESE (fuori classifica)
MATUZIANA (fuori classifica)



22/11/2004

Multedo implacabile!!!

Serie C femminile 5° giornata girone di andata

Savona ­ Multedo1930 :  0 ­ 6

Dopo 5 giornate la società amaranto è ancora a punteggio pieno ed espunga anche lo stadio di Savona con un risultato che si commenta da solo.
Tre gol per tempo rendono vani i tentativi di una degna e rispettabile squadra come il Savona (alla sua prima stagione in Serie C) e consentono al Multedo 1930 di rimanere al vertice della classifica.
In campo con: Rogina P. (Giacinto al 55’), Sulfaro, Rogina G, Salaris (Tagliatti al 55’), Nicoli (Parodi K. Al 55’), Balletto, Rapetti, Drago, Ferrini ( Boggero al 55’), Rullo, Pintus (Manuelli al 45’). Reti: Pintus (2), Drago (2), Manuelli, Rogina G.
Allenatore : Perdomi
Preparatore atletico/Massaggiatore: Prof. Lombardo


21/11/2004

SERIE C 5a  ANDATA 21/11

      BRAGNO CASTELLETTO S A FEMMIN 2-1
     BUSALLA CALCIO ATLETICO QUARTO 0-1
CALCIO FEMMINILE SAVON MULTEDO 1930 0-6
     GENOA CALCIO FEMMINILE ALBENGA 0-2
  SAMPIERDARENESE S.RICC VAL STERIA 6-1
     MATUZIANA SANREMO PRAESE 1945 10-0
MULTEDO     12
ALBENGA     12
QUARTO ALTO 9
BUSALLA     9
PRAESE      6
GENOA C.F.  6
BRAGNO      4
VAL STERIA  2
CASTELLETTO 1
SAVONA      0
SAMPIERDARENESE (fuori classifica) 0
MATUZIANA (fuori classifica) 0


14/11/2004

SERIE C

4a  ANDATA 14/11
                  ALBENGA BUSALLA CALCIO 0-1
                  ATLETICO QUARTO BRAGNO 6-3
CASTELLETTO S A FEMMIN MATUZIANA SANREMO 2-4
     MULTEDO 1930 SAMPIERDARENESE S.RICC 1-2
      PRAESE 1945 CALCIO FEMMINILE SAVON 4-2
       VAL STERIA GENOA CALCIO FEMMINILE 1-7


7/11/2004

SERIE C

3a  ANDATA 7/11
                          BRAGNO ALBENGA 0-3
               BUSALLA CALCIO VAL STERIA 3-0
  CASTELLETTO S A FEMMIN ATLETICO QUARTO 1-4
     GENOA CALCIO FEMMINILE MULTEDO 1930 1-3
      SAMPIERDARENESE S.RICC PRAESE 1945 1-3
MATUZIANA SANREMO CALCIO FEMMINILE SAVON 2-2


6/11/2004 (Campionato Regionale UISP)

N S F - Donghi Girls : 2-1

"Che Derby !!!"

Nel ventoso catino del Campo “Sorriso Francescano” di Genova-Coronata hanno esordito le ragazze terribili del G.S.NUOVA SAN FRUTTUOSO.
Guidate dalla sagacia tattica del Mister Enzo ALFANO e dalla sapiente mano del D.S. Armando MANGINI sono scese in campo , accompagnate per l’ occasione da SAETTA la Cavalletta mascotte del sodalizio biancorosso , le seguenti giocatrici :
Stefania BRIGATI , Giorgia D’AMORE , Fausta DE BIASI , Germana FOSSA , Barbara GILLO , Anna LAVARELLO , Roberta e Carolina MANGINI , Cinzia PARADISI , Anna SMITH , Rosalia TUMMINIA e Donatella VILLA.
Le temibili avversarie le “Donghi Girls” oltre a vantare un’ esperienza pluriennale nei campionati Uisp rappresentano l’ omonima via del quartiere di S.Fruttuoso rendendo cosi il match ancora più appassionante in quanto trattasi di un vero e proprio “Derby”.
Il pubblico è folto e competente e la rappresentanza biancorossa , capeggiata dai Presidenti Giorgio FRULLA e Roberto BRUZZESE nonchè dal Direttore Tecnico Nuccio TRAGGIAI , è nettamente a favore delle “Cavallette” alla prima assoluta nella storia della società di Via Repetto.
Le avversarie sono molto brave e fin dalle prime battute si capisce che le nostre girls per averne la meglio dovranno centrare un’ impresa.
Ed impresa è stata con due gemme ( i goals delle due Anne ­ Lavarello e Smith) incastonate in una prestazione tutta cuore , determinazione , abnegazione e sofferenza.
Alla fine i volti delle ragazze biancorosse , nonostante l' evidente stanchezza , erano quelli strafelici di chi sa di aver dato tutto sul campo e nulla aveva da rimproverarsi a fine partita qualunque risultato sarebbe stato.
Il risultato finale ci premia con una storica vittoria per 2-1 ma soprattutto ci rende orgogliosi di essere rappresentati anche nel Calcio Femminile da una nuova squadra , molto FEMMINILE e BELLA , che incarna lo spirito di lealtà e sportività che da sempre contraddistingue le “Cavallette” biancorosse della NSF.
Complimenti a TUTTE . . . . avanti cosi.
Gruppo Sportivo Nuova San Fruttuoso Genova Via A.Repetto 20r 16143 GENOVA http://www.sanfruttuoso.net


4/11/2004

Una nuova squadra femminile a Genova

Gruppo Sportivo Nuova San Fruttuoso Genova

L'appuntamento è storico ed è fissato per giovedi 4 novembre alle ore 22 sul campo "Coronata" di Genova-Cornigliano, sarà infatti la squadra femminile delle "Cavallette" della NUOVA SAN FRUTTUOSO a scendere in campo per la prima volta nella storia della società di Via Repetto.
Il campionato appartiene alla federazione UISP, si gioca a 7 giocatrici e vi partecipano 13 squadre; inoltre la partita inaugurale ha un significato particolare perchè, essendo le avversarie le "Donghi Girls", si tratta di un Derby a tutti gli effetti.
L' allenatore è il Sig. Enzo ALFANO, fratello del più noto Pino ALFANO, autentica istituzione del calcio genovese. Il Direttore Sportivo è il Dott. Armando MANGINI, che vanta notevoli trascorsi nel calcio femminile, avendo guidato 5 anni orsono la Rossiglionese Femminile nella splendida cavalcata nella Serie B Nazionale.
La Rosa delle giocatrici è ancora top secret, ma in occasione dell'esordio di campionato vi sveleremo in anticipo i nomi e la formazione della prima partita, di sicuro sarà una formazione molto competitiva con parecchie sorprese, soprattutto dal punto di vista tecnico, potendo schierare autentiche fuoriclasse che fino a pochi anni fa facevano la differenza nei campionati giovanili femminili di federazione.
Buon esordio a TUTTE . . . . il tifo di parte del settore maschile delle "Cavallette" non mancherà di certo. http://www.sanfruttuoso.net


ottobre 2004 - settembre 2004 - agosto 2004