LE NOTIZIE DALLA LOMBARDIA



Da Brescia Oggi Lunedì 28 Febbraio 2005

Lago di Garda 3 Spino 0

LAGO DI GARDA: Visconti, Brignani, Gigliotti, Ambrosi, Vigoli, Casei, Negro, Giuntu, Pisu, Tavella, Lonati (De Angelis). All. Boselli. SPINO: Torniamenti, Bruni, Madonini, Piloni, Errao, Arfani, Casorati, Beltrami, Madè, Spoldi, Crespiatico. All. Zanon.
RETI: Pisu, Lonati, Pisu.
Una netta vittoria ottenuta meritatamente contro un’avversaria troppo arrendevole: la gara delle gardesane può essere riassunta così. Buone prestazioni sono giunte dalla goleador Pisu e dalla Gigliotti mentre in casa cremonese non bastano le prove della Crespiatico e una super Torniamenti, la quale para quasi anche l’impossibile arrendendosi per tre volte su altrettante conclusioni imparabili.
Le reti arrivano grazie alla buona vena realizzativa delle due attaccanti a disposizione di mister Boselli. Lo Spino rimane ancorato al terz’ultimo posto della classifica mentre il Lago di Garda, che sembra non conoscere le mezze misure (in 22 gare giocate 11 vittorie ed altrettante sconfitte senza l’ombra di un pareggio) si ritrova in una comoda posizione di centro classifica che gli consente di guardare con grande serenità al futuro.


Da Brescia Oggi Lunedì 28 Febbraio 2005

Cremona 4 O. Paitone 2

CREMONA: Scuto (Carboni), Noli, Fadani, Fervali, Grossi, Isabella Valenti, Malara, Caprioli, Bensi, Zanacchi, Bacchetta (Bettinelli). O. PAITONE: Abate, Maccarinelli, Foi, Corsini, Sguaizer, Oro, Gorni, Filippini, Haxjai, Alessandrini, Ghisini. All. Landi.
RETI: Isabella Valenti, aut. Fervali, Bensi, Filippini, Zanacchi, Bettinelli.
Il Paitone non riesce a vincere per allontanarsi dall’ultima piazza nella graduatoria, mentre Cremona coglie una vittoria importante in quanto può definitivamente lasciarsi alle spalle la zona a rischio e affrontare con tranquillità il resto della stagione.
Alle ragazze di Landi non bastano i primi 45’, giocati discretamente, per portare a casa un risultato positivo. Le padrone di casa passano con Isabella Valenti ma vengono poi raggiunte grazie ad un’autorete del loro capitano: la numero 4 Fervali. Nella ripresa Cremona torna avanti grazie a Bensi, ma le ospiti trovano subito la via del gol con la Filippini. Mentre il pareggio sembrava ormai acquisito ecco arrivare le reti della Zanacchi e della Bettinelli, pronte a rompere le uova nel paniere alla compagine di mister Landi.


Da Brescia Oggi Lunedì 28 Febbraio 2005 Femminile.

Il Paitone incassa lo straripante poker del Cremona. Quattro gol subiti anche dal Manerbio, battuto nettamente dalla Nossese

Castrezzato frena, Lago di Garda vola

CASTREZZATO: Favalli, Capuzzi (Bianchi), Inzoli, Neotti, Vezzoli, Biscaro, Gogna, Ambrosini, Gregori, Rossini, Frusca. All. De Lupi. MOZZANICA: Boffelli, Gnali, Mamana, Mistrini, Costa, Rocchi, Panfilo, Costardi, Nembrini, Franchina, Ravasio. All. Cervieri.
RETI: al 31’ pt Nembrini, al 33’ e al 37’ pt Panfilo, al 40’ pt Franchina, al 5’ st Gregori, al 10’ e al 20’ st Inzoli.
Non riesce al Castrezzato la grande impresa di battere la capolista Mozzanica sul proprio terreno di gioco. Dopo la prima mezz’ora, archiviata senza gol ed emozioni, le giocatrici ospiti colpiscono con un poker micidiale prima con la Nembrini, poi con una doppietta della Panfilo, chiudendo infine il primo tempo con il gol della Franchina. Nella ripresa le ragazze di De Lupi trovano una reazione d’orgoglio e rientrano in partita grazie alle marcature della Gregori e ad una doppietta della Inzoli senza però trovare la rete decisiva che avrebbe portato al pareggio.
In ogni caso qualcosa in casa Castrezzato si è festeggiato: la società Castrezzato e l’allenatore De Lupi con le giocatrici si sono complimentati con la giocatrice Neotti Silvia che solo pochi giorni fa ha conseguito la laurea.


Da Brescia Oggi Lunedì 28 Febbraio 2005

Manerbio 0 Nossese 4

MANERBIO: Sala, Ferrandi, Ferrari, Barbariga (Sala), Magri, Donati (Bertoletti), Ungari, Cornoldi, Berardi (Manenti), Treccani, Cremaschini (Girelli). All. Massetti. NOSSESE: Bertasa, Lamberti, Rovigani, Pinetti, Giudici, Camera, Franchina, Perani, Benussi, Zanardi, Ferrari. All. Imberti.
ARBITRO: Andrea Lamberti.
RETI: al 30’ pt Perani, al 20’ st e al 35’ st Benussi, al 45’ st Franchina.
Il Manerbio non riesce nell’intento di battere la Nossese, squadra tra l’altro appaiata in classifica a quota 34.
Nonostante un discreto primo tempo le bresciane guidate dal tecnico Massetti non tengono testa alle avversarie, le quali si portano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con la Perani. La traversa nega il gol del pareggio alla Treccani, mentre un difensore ospite nega la gioia della rete alla Ungari.
Nella ripresa al 20’ arriva il raddoppio della Benussi, contestato per via di una posizione parsa netta di fuorigioco della stessa attaccante. I padroni di casa soffrono la rapidità degli ospiti, i quali colpiscono ancora in contropiede con la Benussi e la Franchina.

27/2/2005

FRANCIACORTA: OPERAZIONE PORTE APERTE

Come tutti gli anni nei mesi di marzo aprile la C.S. FRANCIACORTA di ERBUSCO /BS
apre le porte a tutte le ragazze che vogliono mettersi alla prova nel calcio: tutti i mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22 lo staff della società si mette a disposizione per allenamenti e partitelle......se vuoi conoscerci tel. 338 3150874


Da La PREALPINA.IT Mercoledì 23 febbraio 2005 A2 FEMMINILE /

LE RAGAZZE DI MARIA MARIOTTI IN RIPRESA

Il Tradate riscopre il successo, batte Palermo e ritorna a sorridere

(e.b.)- Che sia la volta buona? Il Tradate inizia molto bene il girone di ritorno del campionato di calcio femminile di serie A2, surclassando, fra le mura di casa, il Palermo. Successo per 2-0 all'andata, in terra siciliana, identico risultato domenica scorsa per il team dell'allenatrice Maria Mariotti.
Tre punti che valgono oro in modo particolare per la classifica, dopo le deludenti prestazioni dell'ultima parte del girone di andata. Una vittoria che, questo è altrettanto importante, è scaturita grazie all'umiltà e alla determinazione espresse dalle giocatrici e che, diciamolo, ha pure lasciato intuire come questo Tradate, così caro al presidente Savina Pasciuti e al diesse Franca Oman, sia in crescendo dopo le ultime prestazioni non certo esaltanti.
Tutte per una e una per tutte e davvero, per quanto visto, sembrano già così lontani i tempi cupi. A bersaglio, altro fatto eloquente, sono tornate anche le attaccanti: le reti, che avrebbero potuto benissimo essere molto di più, portano le firme di Fruci e Podio, supportate, a centrocampo, da una formidabile Gloria Lanzani e da due ispiratrici come l'ex nazionale Duò, adeguatamente assistita dall' esperta Gesuele. Domenica 27 febbraio il Tradate è atteso dalla trasferta di Mantova: le virgiliane all' andata "gelarono" le varesine, espugnando lo stadio "Carlo Matteo Uslenghi" ed ora si trovano, in classifica, due lunghezze sopra le tradatesi.
Intanto si è concluso il Torneo internazionale di Arco di Trento: nelle file della Rappresentativa Lombarda, che si è classificata al secondo posto alle spalle di quella veneta, si sono distinte le due giovani tradatesi Francesca Brassini e Laura Fusetti.
A proposito di "linea verde", sabato 26 febbraio inizia il campionato delle Giovanissime a 7 - Fase Primaverile - al quale la società guarda con particolare interesse. La squadra allenata da Maria Mariotti e Rosy Parisi si è già aggiudicata la Fase Autunnale ed ora punta a un bel bis.
Sabato inizio della nuova avventura, sul campo di via Roma, ospite (ore 17,30) l'Alto Verbano. Dulcis in fundo: straordinario successo della manifestazione "Sport- Solidarietà in rosa" che ha visto la prima squadra del Tradate di scena in un pentagonale alla casa circondariale milanese di S.Vittore.
Un esperienza formidabile, destinata a ripetersi e intanto, sempre nell'ambito della solidarietà, il diesse Franca Oman sta preparando una partita contro la squadra (presente nel torneo di S.Vittore) del quotidiano "La Gazzetta dello Sport", una sfida che si annuncia davvero interessante


Da Brescia Oggi Lunedì 21 Febbraio 2005 Femminile.

Botticino fermato sul proprio campo dalla Triestina. Il Lago di Garda si arrende all’Azalee, seconda forza del campionato

Brindano solo Franciacorta e Manerbio

PAITONE: Signorini, Maccarinelli, Filippini, Corsini, Sguaizer, Guerrini (Arici), Gorni, Alessandrini (Oro), Ghisini, Haxjai, Tedoldi. All. Landi. FRANCIACORTA : Mombelli, Lantieri, Scalvini, Rivadossi, Mondini (Blini), Franceschini, Agnesi (Mazza), Borghesi, Ciocchi (Bonometti), Haxjai, Colombi. All. Mondini.
RETI : 8’pt e 33’st Colombi; 18’pt Rivadossi; 20’st Gorni.
Il Franciacorta si aggiudica il derby della serie C, dopo un vero assedio alla porta della formazione locale. Tanti i gol sbagliati ma il 3-1 basta e avanza per mantenere la squadra di Mondini nella zona alta della classifica. Primo gol della Colombi che all’8’ prima centra la traversa e poi appoggia in rete di testa appoggia. Il raddoppio dieci minuti più tardi: duetto Agnesi-Rivadossi e quest’ultima entra in area dalla sinistra, calcia una rasoiata che la Sguaizer devia fatalmente nella sua porta.
Nel secondo tempo il Franciacorta sbaglia diversi gol e le locali accorciano le distanze con la Gorni (20’st). La Colombi mette al sicuro il risultato al 33’ con una bella azione personale e la segnatura a portiere spiazzato.


Da La Provincia di Cremona del 21/02/05 C femminile.

Meccanica Fantini e Calcio Spino rimediano sonore sconfitte

Per le nostre domenica da incubo

MOZZANICA — Contro questo "galattico" Mozzanica c'è poco da fare, anche se dopo il gol (in netto fuorigioco) al 6’ della Nembrini su assist della Costa, la Meccanica Fantini sfiora il pareggio con la Bacchetta all'11’ la sua conclusione è di poco a lato. Un minuto più tardi su azione d'angolo l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Meccanica Fantini per fallo di mani della Misurini, sul dischetto Isabella Valenzi non sbaglia 1 a 1. Al 15’ Scuto para bene sulla Ravasio, al 25’ Fervari spinge giù la Nembrini per l'arbitro è rigore che Mammana sbaglia. Ci pensa la Panfilo , un minuto più tardi, dal limite dell'area la botta sicura beffa la Scuto 2 a 1. Al 36’ la Scuto si esibisce in un doppio intervento prima sulla Panfilo e poi sulla Nembrini su successiva azione d'angolo. Al 38’ ancora la Scuto ci mette una pezza su colpo di testa della Costa ma sulla respinta Nembrini anticipa tutti e insacca. Nella ripresa il Mozzanica arrotonda il riusultato con ancora la Nemrbini al 59’, Ravasio al 57’, Rocchi al 78’ e Costardi al 81’. Domenica incontro casalingo contro il fanalino di coda Olimpia Paitone.


20/2/2005 Campionato regionale “Lombardia” calcio femminile serie C. Ventunesima  giornata 20/02/05

Franciacorta vince nel derby.

OLIMPIA PAITONE-FRANCIACORTA 1-3

O.PAITONE:Signorini,Maccarinelli,Filippini,Corsini,Sguaizer,Guerrini(Arici),Gorni, Alessandrini(Oro),Ghisini,Haxhiaj,Tedoldi. All.Landi.
FRANCIACORTA:Mombelli, Lantieri, Scalvini,Rivadossi, Mondini (Blini), Franceschini, Agnesi, Borghesi, Ciocchi (Bonometti), Haxhiaj, Colombi (Mazza). All.Mondini.
ARBITRO:sig.Errico di Brescia.
RETI:8’e 78’Colombi-18’Rivadossi-65’Gorni.
NOTE:giornata fredda; terreno sintetico; recuperi 1’e 3’; spettatori 60.

NUVOLERA. Nel derby bresciano ha la meglio il Franciacorta sul modesto Paitone anche se alla fine lo scarto di reti non è abissale rispetto a quello che si è visto in campo. Gara a senso unico sin dalle prime battute con Colombi a Agnesi che provano subito a pungere in zona gol. All’ 8’ arriva il vantaggio verde-arancio. Colombi s’invola verso l’area locale pallonetto e palla che sbatte sulla traversa la difesa rimane a guardare e l’attaccante ribadisce in gol. Franciacorta con il piede sull’acceleratore e al 18’ Rivadossi prende palla dalla sinistra entra in area e calcia violentemente e aiutata da una deviazione di Sguaizer segna lo 0-2. Non sazia del risultato il Franciacorta cerca la terza rete fino al 30’ dove la partita si addormenta di colpo. Alla ripresa della seconda frazione mister Mondini inserisce una frizzante Bonometti la quale metterà sempre in difficoltà la retroguardia bianco-blu. Rivadossi lotta su ogni pallone al centro del campo e fioccano le occasioni da gol. (dalla tribuna se ne contano almeno otto nitide). Come vuole il calcio il Paitone potrebbe rientrare in partita al 20’ quando Gorni da trenta metri calcia una violenta puntata che coglie Mombelli impreparata. A chiudere defitivamente l’incontro al 78’ è ancora Colombi che si beve l’intera difesa compreso il portiere per l’1-3. Il Franciacorta porta a casa tre punti importanti per la corsa alla salvezza e cercherà di prepararsi al meglio per l’atro derby di domenica con il Botticino.
CLAUDIA



Da La Provincia di Sondrio Martedì, 15 Febbraio 2005 serie c femminile

Per la Pontese un'impresa a metà Moiso amaro: «Esigo più serietà»

SONDRIO (ls) Non è stato un pareggio qualunque quello conquistato domenica dalla Pontese in casa del Femminile Castrezzato. La formazione allenata da Giovanni Moiso, su uno dei più difficili campi della serie C, ha offerto una prestazione quasi perfetta ed alla fine deve rammaricarsi per non essere riuscita a chiudere la partita con una vittoria più che meritata. Un rammarico legato non soltanto a qualche occasione sprecata, ma al fatto di essersi presentata ad un incontro così importante con sole 13 ragazze a disposizione. «Una squadra che vuole fare il salto di qualità non può andare in trasferta con solo 13 elementi, qualche assenza era giustificata altre invece no ­ commenta seccato l'allenatore -. Ci vuole maggior correttezza, non si può considerare la Pontese soltanto un dopo lavoro perché c'è molta gente che si impegna e merita rispetto. Avessi avuto la possibilità di fare più cambi avremmo vinto sicuramente, invece abbiamo finito la partita in 10 perché negli ultimi 10 minuti Dell'Andrino ha avuto i crampi e non è più rientrata. A chi è sceso in campo va un elogio, tutte le ragazze hanno dato l'anima giocando una partita entusiasmante». La Pontese tornerà protagonista domani pomeriggio alle 14,30 a Chiuro quando affronterà la Triestina nel recupero della partita valida per la seconda giornata del girone di ritorno. Rispettando il calendario originale si sarebbe dovuto giocare il 23 gennaio in Albosaggia, ma le condizioni del terreno di gioco costrinsero al rinvio. La squadra valtellinese arriva all'appuntamento in forma anche se con qualche dubbio. «La scelta di giocare a Chiuro è stata fatta su richiesta delle ragazze che riescono ad esprimersi meglio su un campo grande e per andare loro incontro la società ha fatto un piccolo sforzo economico ­ puntualizza Moiso -. E' una partita da vincere ad ogni costo e non mi interessa come, mi basterebbe anche su rigore al 90° minuto senza aver giocato benissimo». Unica certezza la Bresesti che si è guadagnata la riconferma grazie alla grande prestazione contro il Castrezzato. «E' stata eccezionale e sicuramente giocherà sin dal primo minuto ­ conferma il tecnico -, domenica ha messo in mostra grinta e grande personalità». Classifica: Mozzanica 55, Azalee 40, Botticino 39, Castrezzato 38, Milano 31, Lago di Garda, Giorgella 30, Franciacorta, Triestina 28, Pontese, Mariano 26, Cremona 25, Rancio 18, Spino 12, Le Azzurre Vittoria 11, Paitone 10.


Da La Provincia di Como Lunedì 14 Febbraio 2005 serie c femminile

Rancio e Real Mariano perdono ancora a conferma di un momento difficile Pontese, peccato: un miracolo riuscito solo a metà

GIORGELLA - CLP RANCIO2 - 0 Marcatrici: Raia rigore al 17' st, Piccolo al 37' st. GIORGELLA: Cazzaniga, Piccolo, Fontana, Zallia, Pietra, Raia, Piccinino, Albanese, Naimor, Arcaini, Vaccarani. CLP RANCIO: Adamoli, Molteni, Castagna, Crimella, Bonini, Gattuso, Melesi, A. Valsecchi, Eleonora Valsecchi (Guadagno dal 1' st), Ferrario (F. Valsecchi dal 1' st), Elisa Valsecchi. All. Ziliotto. Arbitro: Tordino di Milano. CORSICO Brutta battuta d'arresto per il Rancio che esce sconfitta dal terreno di Corsico per 2-0. Entrambe le reti nella ripresa: fallo di mano della Guadagno e rigore trasformato. Nel finale raddoppio della Piccolo in contropiede. Da segnalare il rigore sbagliato da Elisa Valsecchi al novantesimo. Proprio una prestazione sfortunata per le ragazze di Ziliotto che dovranno recuperare al più presto la migliore concentrazione. r. d. o.


Da La Provincia di Cremona e Crema Lunedì, 14 Febbraio 2005  Serie C femminile.

Il Calcio Spino lotta ma è costretto a cedere al Botticino

Meccanica Fantini, punti pesanti

In una situazione d'emergenza, la Meccanica Fantini ottiene un’importantissima vittoria contro le dirette concorrenti delle Azzurre. Il primo tempo è prevalentemente di marca cremonese, con ripetute azioni offensive. Al 12' Zanacchi coglie il palo. Le Azzurre tentano di reagire e al 16' Stefanelli (improvvisatasi portiere per l'assenza della Scuto) intervenie ottimamente sulla punizione della Mossini. Tra il 39' e il 43' sale in cattedra Isabella Valenzi, che sigla una doppietta prima su calcio di punizione per fallo sulla Zanacchi e poi direttamente sul calcio d'angolo. Ma in avvio di ripresa le Azzurre accorciano le distanze: da 30 metri Mossini su calcio di punizione buca le mani della Stefanelli che però si riscatta due minuti più tardi intervenendo ottimamente sulla Piazzola. Al 52' Ardis scalcia la Denti a terra. Al 57'è ancora Isabella Valenzi ad impegnare la Rotella come pure Zanacchi al 65'. L'arbitro, che bene ha diretto l'incontro, fischia la fine con la squadra cremonese in vantaggio.


Da Brescia Oggi Lunedì 14 Febbraio 2005 Femminile.

Pari del Castrezzato. Un rigore della Donati regala al Manerbio il pareggio contro l’Intercinisello terza forza del campionato

Botticino e Lago di Garda calano il poker

SPINO: Torniamenti, Bruni, Madonini, Piloni, Errao, Arfani, Casorati, Beltrami, Madè, Spoldi, Crespiatico. All. Zanon. BOTTICINO : Alice Gorni, Medea, Petre (30’st Antonioli), Tosi, Colosio, D’Angelo, Simeone (20’st Tavelli), Alessandra Gorni, Cagiada (35’st Viapiana), Soncina (10’st Mindrud, 40’st Lonati), Rossi. All. Magri.
ARBITRO : Gorini.
RETI : 5’pt Madonini (autogol); 22’pt Spoldi; 40’pt e 18’st Tosi; 40’st Alessandra Gorni; 41’st Casorati.
Quarta vittoria consecutiva per il Botticino che vale il terzo posto in classifica. Le ragazze di Magri passano in vantaggio grazie ad un autogol delle orobiche che trovano presto il pareggio con la Spoldi.
Ma la Tosi è in giornata e al 40’ su lancio della Rossi stoppa al limite dell’area e lascia partire un fendente imprendibile. E’ ancora lei, al 18’ della ripresa, ad arrotondare il vnataggio su passaggio di tacco della Mindrud. Al 40’ Alessandra Gorni mette al sicuro il risultato. Lo Spino accorcia le distanze al 41’ con la Casorati. «E’ un periodo di ottima forma -commenta il tecnico Laura Magri - ; speriamo di continuare così».


Da Brescia Oggi Lunedì 14 Febbraio 2005

Lago di Garda 4 Real Amatese 1

LAGO DI GARDA : Terri (1’st Visconti), Brigniani, Gigliotti, Ambrosi, Vigoli, Casei, Negro (15’st Piccioni), Giunta, Pisu, Tavella, Lonati. All. Elena Boselli. REAL AMATESE : Ragnoli, Spreafico, Monterosso, Protano, Moscatelli, Roncaglio, Derlutti, Bosisio, Magni, Bellomo, Ragone. All. Dell’Acqua.
RETI : 20’pt Tavella (rig.); 30’pt, 40’pt e 35’st Pisu; 43’pt Ragone.
Terzo risultato utile consecutivo per il Lago di Garda, che si avvicina a grandi passi alla zona alta della classifica. Vittoria contrassegnata da uno splendido «tris» della Pisu, vera mattatrice dell’incontro. Ad aprire le marcature al 20’ è la Tavella, che trasforma il rigore concesso per l’atterramento della Pisu. Dieci minuti più tardi il raddopio in contropiede porta la firma della Pisu.
Le ospiti accorciano le distanze con la Ragone ma la Pisu al 40’ concede il «bis», segnando ancora su azione personale. Il gioco nella ripresa è compromesso dal forte vento, ma la Pisu al 35’, capitalizza un pallone filtrante della Tavella scodellando in rete lo splendido pallonetto che vale il 4 a 1.


Da Brescia Oggi Lunedì 14 Febbraio 2005

Manerbio 1 Intercinisello 1

MANERBIO V : E. Barbariga, Ferrandi, Ferrari (15’st Seniga), A. Barbariga, Bodini (1’st Bonetta), Magri, Ungari, Donati, Treccani (25’st Berardi), Cornoldi (1’st Bertoletti), Cremaschini. All. Massetti. INTERCINISELLO : Del Medico, Tremolada, Ricci, Garbagniati, Sergi, Maerchesin, Pontirollo, Borgonovo, Madè, Gallivano, Fringuelli. All. Tremolada.
RETI : 15’st Borgonovo, 35’st Donati (rigore).
Discreto risultato per le ragazze di Massetti, che in casa riescono a fermare l’Intercinisello, terzo in classifica. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, anche se dopo soli cinque minuti le bresciane vanno vicinissime al gol con la Cremaschini e la Treccani, alle quali il portiere ospite si oppone egregiamente.
E’ ancora la Cremaschini ad inizio ripresa ad avvicinarsi al gol, poi cresce la formazione ospite che al 15’ passa in vantaggio: su calcio d’angolo esce a vuoto il portiere bassaiolo e la Borgonovo sottoporta mette nel sacco. Reazione d’orgoglio del Manerbio prima con la Cremaschini poi con la Seniga, che viene atterrata in area, sola davanti al portiere. Dagli undici metri la Donati non sbaglia.


Campionato regionale “Lombardia” calcio femminile serie C. Ventesima  giornata 13/02/05

Il Mozzanica vince in un set.

FRANCIACORTA-MOZZANICA  1-6

FRANCIACORTA:Mombelli,Blini,Scalvini(Lantieri),Torelli(Rovetta),Mondini,Franceschini, Agnesi(Mazza),Borghesi,Haxhiaj,Ciocchi,Rivadossi(Colombi). All.Mondini.
MOZZANICA:Cortesi, Minnini,Mammana, Misurini (Resini), Gnali, Costardi (Costa), Panfilo, Ciocca, Nembrini, Franchina (Rocchi), Ravasio (Taddeo). All.Cervieri.
ARBITRO:sig.Brignoli di Brescia.
RETI:20’e 49’Panfilo-25’Mammana®-47’ e 60’Nembrini-53’Ravasio-70’Colombi.
AMMONITA:Scalvini.
NOTE:giornata di sole con forte vento; terreno in buone condizioni;
recuperi 1’e 2’; spettatori 70.

ERBUSCO. Nulla possono le nostre ragazze contro la corazzata bergamasca la quale domina l’incontro senza problemi. Pesante alla fine sarà il passivo, forse troppo, con alcune reti sicuramente evitabilissime. Al 20’ va in gol Panfilo che entra in area salta un difensore e fulmina Mombelli. Palla al centro e Ciocchi potrebbe pareggiare; dribbla un difensore ottimamente ma al momento del tiro si avventa su di lei l’ottimo portiere Cortesi. Come vuole la regola del calcio gol sbagliato e gol subito. Cross dalla destra di Panfilo e Scalvini interviene con un braccio. Dal dischetto Mammana sigla il 2-0. Il Franciacorta fatica ad impensierire le avversarie ma riesce a contenerle. Nella ripresa il Mozzanica parte a mille e sigla subito Con Nembrini e Panfilo. Sullo 0-4 tutto è più facile e la gara si abbasso di tono. Al 55’ Ravasio calcia una punizione dal limite, il suo tiro non è forte ma viene deviato dalla barriera che spiazza Mombelli. La sesta rete è di Nembrini che realizza la sua doppietta anche se in posizione di fuorigioco. Per il Franciacorta arriva la rete della bandiera con Colombi che calcia dalla sinistra e viene aiutata da una deviazione di Gnali. Ancora Colombi al 90’ impensierisce la difesa bergamasca ma Cortesi para. Finisce così un incontro che non è mai stato in discussione per le ospiti. Complimenti. Il Franciacorta cercherà da domenica in quel di Paitone i tre punti.
          CLAUDIA



13/2/2005

SERIE C & D

Serie C 5^ giornata ritorno 13 febbraio 2005
Atletico Milano - Azalee               4-2
          Spino - Botticino            2-4
      Giorgella - CLP Rancio           2-0
        Cremona - Le Azzurre Vittoria  2-1
   Franciacorta - Mozzanica            1-6
 Triestina 1946 - Olimpia Paitone      2-1
    Castrezzato - Pontese              1-1
  Lago di Garda - Real Amatese Mariano 4-1

Mozzanica             55
Azalee                40
Botticino             39
Castrezzato           38
Atletico Milano       31
Lago di Garda Brescia 30
Giorgella             30
Franciacorta          28
Triestina 1946        28
Pontese               26
Real Amatese Mariano  26
Cremona               25
CLP Rancio            18
Spino                 12
Le Azzurre Vittoria   11
Olimpia Paitone       10

Serie D girone A 4^ giornata ritorno 13 febbraio 2005
         Varese - Athena Somma        3-2
   Alto Verbano - Atletico Seregno    2-5
    CDG Veniano - Canegrate OSL       1-5
Bienate Magnago - La Benvenuta        0-3
Rovellasca 1910 - Super Jolly Tradate 0-4
        Caronno - Templari Sangiano   1-1
Riposa: - Erbese -

La Benvenuta        36
Super Jolly Tradate 35
Erbese              35
Templari Sangiano   32
Varese              29
Canegrate OSL       28
Atletico Seregno    23
Caronno             18
Athena Somma        15
CDG Veniano         12
Alto Verbano        12
Rovellasca 1910      9
Bienate Magnago      5

Serie D girone B 4^ giornata ritorno 13 febbraio 2005
       S.Fereolo - Arnaboldi           3-4
        Lanterna - Au.S.Giovanni Bosco 1-3
           Pavia - Ausonia 1931        4-0
       Aurora 72 - Frogmantegani La R. 2-0
Bocconi Gaggiano - Gescal Boys         0-6
      Gifravigor - Isola Corbetta      0-7
Riposa: - Au.Casalpusterla -

Gescal Boys         45
Arnaboldi           36
Au.S.Giovanni Bosco 36
Isola Corbetta      34
Au.Casalpusterla    27
Bocconi Gaggiano    25
Aurora 72           25
Frogmantegani La R. 17
Gifravigor          14
Pavia               13
S.Fereolo           10
Lanterna             9
Ausonia 1931         0

Serie D girone C 4^ giornata ritorno 13 febbraio 2005
        Gavardo - ASI Monza      0-11
Artemisia Sesto - Bergamo R      2-4
       Medolago - Briantea       1-1
Manerbio Virtus - Intercinisello 1-1
       Rodanese - Mario Zanconti 2-2
Ragazze Urgnano - Nossese 1919   0-8
Riposa: - Mozzo -

Bergamo R       43
ASI Monza       42
Nossese 1919    37
Intercinisello  35
Manerbio Virtus 31
Mozzo           22
Medolago        18
Rodanese        14
Gavardo         13
Artemisia Sesto 12
Briantea        12
Mario Zanconti   7
Ragazze Urgnano  6



Da La Provincia di Lecco  Martedì 8 Febbraio 2005 - CALCIO FEMMINILE/SERIE C

Serie C, la Pontese alza la testa Dell'Andrino-Ferrari: che feeling

SONDRIO (ls) Ad oltre due mesi dall'ultima vittoria in campionato la Pontese è tornata domenica a riassaporare la gioia dei tre punti in una partita chiave per la zona salvezza. La formazione valtellinese ha superato con pieno merito a Chiuro il Cremona con cui condivideva la quintultima posizione in classifica. Grazie a questa vittoria non solo ha distanziato una diretta concorrente, ma si è riportata a stretto contatto con il gruppetto di formazioni che si danno battaglia a centro classifica e vincendo il recupero con la Triestina in programma la prossima settimana balzerebbe addirittura al quinto posto. Contro il Cremona sono state premiate le scelte di Moiso per il reparto avanzato. Il tecnico ha confermato la coppia d'attacco della domenica precedente formata da Dell'Andrino e Ferrari e le due ragazze hanno risposto come meglio non potevano realizzando rispettivamente 1 e 2 reti. Per Ferrari questa doppietta va ad aggiungersi al gol segnato sette giorni prima e probabilmente sancisce definitivamente il ritorno in pianta stabile nelle vesti di attaccante. «E' una coppia che ci garantisce un bel punto di riferimento in attacco e che può sicuramente continuare su questa strada ­ afferma il presidente Marco Toppi -, va rimarcata però la prova di tutta la squadra che si è dimostrata nettamente superiori alle avversarie. Dopo aver sfiorato in almeno 3 occasioni il vantaggio ci siamo ritrovate sotto di un gol, ma la reazione è stata immediata ed ha portato un minuto dopo al pareggio. All'intervallo eravamo sul 3-1 e così nella ripresa ci siamo limitate a controllare la partita andando ancora vicine al gol». La prossima sarà una settimana intensa: prima la trasferta con il Femminile Castrezzato ed il mercoledì successivo il recupero casalingo con la Triestina. E per questo match ci sono buone notizie: «Tutte le ragazze hanno confermato che si prenderanno mezza giornata di vacanza e saranno a disposizione del mister ­ svela il patron -, una notizia che ci rende ottimisti. Ora devo solo risolvere il problema del campo e decidere dove effettuare la partita». Classifica: Mozzanica 52, Azalee 40, Femminile Castrezzato 37, Botticino 36, Atletico Milano, Franciacorta 28, Giorgella, Lago di Garda 27, Real Amatese Mariano 26, Pontese, Triestina 25, Cremona 22, Circolo Ranco 18, Spino 12, Le Azzurre Vittoria 11, Olimpia Paitone 10.


Da Brescia Oggi Lunedì 7 Febbraio 2005

  Rancio0 Castrezzato1

RANCIO : Davola, Molteni, Castagna, Crimella, Ferrario, A.Valsecchi, Melesi, Adamoli, Gattuso, Elisa Valsecchi, Eleonora ValsecchI. Allenatore: Ziliotto. CASTREZZATO : Favalli, Inzoli, Rossini, Gregori, Biscaro, Vezzoli, Neotti, Mori, Bianchi (30’st Culcasi), Frusca, Capuzzi. Allenatore: De Lupi.
RETE : 40’st Inzoli.
Anche se a fatica il Castrezzato torna dalla trasferta di Lecco con i tre punti necessari al mantenimento del terzo posto in classifica. La formazione bresciana imposta una gara offensiva, collezionato diverse occasioni da gol che non vengono sfruttate. Nel primo tempo prima Gregori, poi Inzoli sottoporta, non trovano la zampata vincente in più di una occasione.
Stesso copione nella ripresa, con il Rancio pronto a sfruttare le sue veloci attaccanti innescando fulminei quanto sterili contropiede: il portiere bresciano, infatti, non corre mai rischi. Il match-gol arriva finalmente al 40’ della ripresa: la Gregori, sola davanti al portiere, entra in area su passaggio della Mori; la sfera termina sui piede della Inzoli, che questa volta non fallisce il gol.


Da La Provincia di Cremona del 07/02/05 Serie C Femminile.

Cremonesi e cremasche sconfitte da Pontese e Paitone

Fantini e Spino a mani vuote

CHIURO — La speranza di tornare dalla lunga trasferta nel cuore della Valtellina con i tre punti è durata meno di sessanta secondi: tanto è bastato alla Pontese per azzerare il vantaggio della Meccanica Fantini Cremona, un vantaggio firmato dalla Bettinelli, servita dalla Malara dopo un’insistita azione di Isabella Valenzi. Dopo aver pareggiato grazie alla conclusione della Ferrari, la Pontese nel primo tempo ha di fatto chiuso la pratica andando in gol nuovamente al 35’ con la Dell’Andrino, su assist della Pedrotti che si è bevuta quattro avversarie, e nel recupero con la prodezza della Ferrari che da fuori area ha indovinato l’angolino giusto. Sotto per 3-1, la Fantini nella ripresa ha tentato la reazione veemente: al 50’ il tiro della Fervari è uscito d’un soffio, mentre l’occasione più ghiotta è capitata al 69’ quando la Zanacchi si è vista respingere proprio sulla linea di porta la sua conclusione. E all’89’ la Malara non ha inquadrato lo specchio. Da segnalare un paio di ottimi interventi della Scuto.


Da Brescia Oggi Lunedì 7 Febbraio 2005

Bergamo3 Manerbio0

BERGAMO R : Santinelli, Fumagalli, Panza, Vimercati, Pezzano, Carminati, Piazzalunga, Pirola, Nava, Bratzu, Ingegneri. Allenatore: Zanni. MANERBIO : Sala, Bodini, Barbariga, Magri, Ferrandi, Bertoletti, Ongari, Cornoldi, Treccani, Cremashini, Seniga. Allenatore: Massetti (squalificato, in panchina Tameni).
RETI : 30’ pt Carminati, 25’ st Nava, 35’ st Bratzu.
Con una squadra falcidiata dall’influenza e dagli infortuni le bassaiole subiscono la superiorità della formazione orobica.Se nel primo tempo il Manerbio riesce ad arginare l’esuberanza delle locali, nella ripresa la resa diventa definitiva. Padrone di casa in vantaggio al 30’ con la Carminati. Il Manerbio risponde egregiamente con la Ungari: delle sue due conclusioni più pericolose una finisce a lato, l’altra è neutralizzata dal portiere locale. Grande inizio ripresa del Manerbio, che mette alle corde le orobiche, centra una traversa con la Cremaschini (la palla torna sui suoi piedi ma, sottorete, calcia a lato). Al 25’st arriva il secondo gol delle padrone di casa su contropiede con Nava. La Bratzu chiude definitivamente l’incontro segnando la terza rete al 35’. Per il Manerbio nulla da fare.


Da Brescia Oggi Lunedì 7 Febbraio 2005 Calcio femminile.

Vittorie ampie per le formazioni guidate da Mondini e Magri. Castrezzato corsaro col Rancio. Manerbio battuto a Bergamo

  Franciacorta e Botticino schiacciasassi

LE AZZURRE : Rotella, Radaelli, Cuttica, Pea, Ghali, Lecchi, Zanacchi, Piazzola, Mossini, Tranchina, Quercioli. Allenatore: Veraldi. FRANCIACORTA : Bianchi, Turelli, Scalvini, Borghesi (16’st Colombi), Mondini (26’st Blini), Franceschini, Agnesi (18’st Ciocchi), Sandrini, Haxhiaj (33’st Rovetta), Rivadossi, Bonometti (30’st Mazza). Allenatore: Mondini.
ARBITRO : Franco di Milano.
RETI : 18’pt e 23’pt Agnesi, 45’pt Bonometti, 27’st Colombi, 29’st Haxhiay.
Partita a senso unico: in terra milanese le franciacortine strapazzano le ragazze di Corsico, che rispondono alla superiorità delle bresciane con una sequela di scorrettezze «perdonate» dall’arbitro. Nel primo tempo Agnesi mette una seria ipoteca sul risultato, prima vincendo un contrasto con il portiere (18’), poi segnando al volo su cross della Bonometti (23’). Prima del riposo Bonometti batte un calcio d’angolo, Haxhiaj tira in porta, sulla ribattuta Borghesi mette in mezzo e Bonometti al volo di sinistro sigla la terza rete. Nella ripresa arrotondano il risultato Colombi con un bel tiro al volo e Haxiaj su punizione. Per il Franciacorta un successo importante.


6/2/2005 Campionato regionale “Lombardia” calcio femminile serie C. Diciannovesima  giornata

E’ vittoria con goleada per le verdi-arancio.

LE AZZURRE V.-FRANCIACORTA  0-5

LE AZZURRE.:Rotella,Radaelli,Cuttica,Stea,Ghali(Ardis),Lecchi,Zanacchi(Distaso),Piazzola, Mossini,Tranchino(Di Bernardo),Quercioli(Caschinli). All.Veraldi.
FRANCIACORTA:Bianchi,Turelli,Scalvini,Borghesi(Colombi),Mondini(Blini),Franceschini, Agnesi(Ciocchi),Sandrini,Haxhiaj(Rovetta),Rivadossi,Bonometti(Mazza). All.Mondini.
ARBITRO:sig.Franco di Milano.
RETI:18’e23’Agnesi-45’Bonometti-72’Colombi-74’Haxhiaj.
AMMONITE:Agnesi-Blini-Stea.
NOTE:giornata di sole ma fredda; terreno in buone condizioni; recuperi 1’e 0’; spettatori 50.

CORSICO. Partita a senso unico a favore del Franciacorta la quale si toglie momentaneamente dalla zona calda della classifica. Avversario di turno Le Azzurre che non riescono mai ad impensierire il portiere Bianchi. Al 6’e all’8’ Borghesi sfiora il gol ma i sui tiri sono fuori bersaglio.
Al 9’ Haxhiaj dai dieci metri tira  in bocca al portiere. Si ripete la stessa cosa due minuti più tardi.
Al 18’ Agnesi supera un difensore si lancia sul portiere e vince un contrasto ed è facile segnare.
Passano cinque minuti e ancora Agnesi gira in gol un cross di Bonometti. Palla al centro e ancora Agnesi potrebbe fare tris. Al 36’ gran botta dal limite dell’area di Bonometti e Rotella risponde con una grande parata. Al 38’ grande azione di Borghesi che arrivata in area tira debolmente. Al 42’ grande apertura di Rivadossi per Borghesi che sola davanti al portiere calcia alto. Al 45’ Arriva la terza rete di Bonometti che al volo realizza un cross di Borghesi. Nel secondo tempo stesso copione del primoanche se il ritmo è minore. Al 4’ Haxhiaj ma Rotella para. Al 15’ cross di Bonometti ma ne Agnesi ne Borghesi sfuttano la giocata. Al 27’ Haxhiaj passa a Colombi che con una bella girata insacca per lo 0-4. Al 29’ Punizione dai venticinque metri per il Franciacorta, Haxhiaj calcia mentre il portiere parla con i difensori per mettere la barriera ma non avendola richiesta per l’arbitro è giustamente gol sacrosanto. Resta il tempo di vedere in campo Rovetta che dopo anni di infortunio si ripresenta sulla fascia destra. Grande gioia per lei. Finisce qui l’incontro che regala tre punti prezioni alle nostre ragazze.
          VALERIA



Da Brescia Oggi Lunedì 7 Febbraio 2005

  Botticino6 Real Amatese1

BOTTICINO : Alice Gorni, Antonioli, Petre (35’st Comini), Tosi (5’st Medea), Colosio, D’Angelo, Tavelli (15’st Rossi), Cagiada, Simeone (25’st Soncina), Alessandra Gorni (30’st Viapiana), Mindrud. Allenatore: Magri. REAL AMATESE : Ramaioli, Spreafico, Seveso, Meroni, Ragacchio, Roncaglio, Borluti, Bosisio, Protano, Bellomo, Ragone. Allenatore: Dell’Acqua.
ARBITRO : Lombardi di Brescia.
RETI : 15’ pt, 17’st, 39’st e 45’st Mindrud; 25’pt Simeone; 32’pt Bellomo; 26’st Tosi.
Terza vittoria consecutiva per le ragazze di Laura Magri. Successo che dimostra l’ottimo stato di salute della formazione bresciana. Il primo gol è della capocannoniere Mindrud che, al 15’, lanciata dalla Tavelli, scarta il portiere e segna. Al 25’ è vincente il cross della 15enne Simeone per la Tavelli, che dalla destra gira al volo sotto la traversa. Le ospiti accorciano le distanze al 32’, con la Bellomo in palese fuorigioco. Nella ripresa sale in cattedra la Mindrud, che va a segno per tre volte, dimostrando tutte le sue qualità tecniche. Quindi Cammeo per la Tosi che, da fuori area, al 26’, segna il sesto gol con una rasoiata dalla distanza.


7/2/2005

SERIE C&D

Serie C 4^ giornata ritorno 6 febbraio 2005
    Olimpia Paitone - Spino                 4-1
            Pontese - Cremona               3-1
         CLP Rancio - Castrezzato           0-1
Le Azzurre Vittoria - Franciacorta          0-5
             Azalee - Giorgella             4-1
    Atletico Milano - Lago di Garda Brescia 2-4
          Botticino - Real Amatese Mariano  6-1
          Mozzanica - Triestina 1946        9-0

Mozzanica             52
Azalee                40
Castrezzato           37
Botticino             36
Franciacorta          28
Atletico Milano       28
Giorgella             27
Lago di Garda Brescia 27
Real Amatese Mariano  26
Pontese               25
Triestina 1946        25
Cremona               22
CLP Rancio            18
Spino                 12
Le Azzurre Vittoria   11
Olimpia Paitone       10

Serie D girone A 3^ giornata ritorno 6 febbraio 2005
  Templari Sangiano - Bienate Magnago        4-1
   Atletico Seregno - CDG Veniano            3-0
       Athena Somma - Caronno                2-2
Super Jolly Tradate - Erbese                 2-1
      Canegrate OSL - Varese                 2-1
       La Benvenuta - Rovellasca 1910 Victor 3-0
Riposa: - Alto Verbano -

Erbese                35
La Benvenuta          33
Super Jolly Tradate   32
Templari Sangiano     31
Varese                26
Canegrate OSL         25
Atletico Seregno      20
Caronno               17
Athena Somma          15
CDG Veniano           12
Alto Verbano          12
Rovellasca 1910 Victor 9
Bienate Magnago        5

Serie D girone B 3^ giornata ritorno 6 febbraio 2005
        Gescal Boys - Au.Casalpusterla 3-1
     Isola Corbetta - Bocconi Gaggiano 3-2
       Ausonia 1931 - Gifravigor       0-7
          Arnaboldi - Lanterna         3-2
Au.S.Giovanni Bosco - Pavia            1-1
Frogmantegani La R. - S.Fereolo        2-1
Riposa: - Aurora 72 -

Gescal Boys         42
Arnaboldi           33
Au.S.Giovanni Bosco 33
Isola Corbetta      31
Au.Casalpusterla    27
Bocconi Gaggiano    25
Aurora 72           22
Frogmantegani La R. 17
Gifravigor          14
Pavia               10
S.Fereolo           10
Lanterna             9
Ausonia 1931         0

Serie D girone C 3^ giornata ritorno 6 febbraio 2005
      Briantea - Gavardo         3-1
     Bergamo R - Manerbio Virtus 3-0
  Nossese 1919 - Medolago         -
     ASI Monza - Mozzo           4-0
Mario Zanconti - Ragazze Urgnano 3-1
Intercinisello - Rodanese        1-0
Riposa: - Artemisia Sesto -

Bergamo R       40
ASI Monza       39
Nossese 1919    34
Intercinisello  34
Manerbio Virtus 30
Mozzo           22
Medolago        17
Rodanese        13
Gavardo         13
Artemisia Sesto 12
Briantea        11
Mario Zanconti   6
Ragazze Urgnano  6



3/2/2005

Mozzanica superstar

Girone lombardo di serie c. Dopo diciotto giornate di campionato sembra proprio che il team della bassa bergamasca non abbia avversari che possano ostacolare la loro magnifica cavalcata verso la vittoria.
Il Mozzanica al suo terzo anno di attività si accinge ad affacciarsi alla soglia del calcio nazionale,avventura che la società affronta consapevole delle numerose difficoltà che incontrerà.
La squdra del presidente Sarsilli possiede un ottimo organico,ritenuto già competitivo per un dignitoso campionato di serie B,che con pochi innesti potrebbe far sognare ancora la tifoseria Mozzanichese.
La rosa delle calciatrici annovera nomi di primo piano,atlete che hanno militato in serie A e B come Jessica Mininni,Monica Mammana,Lorenza Cerri,Pamela Franchina,Arianna Guariento,Sara Costa,Lorenza Ciocca,Melissa e Lorena Nembrini,quest'ultima atleta in grado di superare le cinquanta reti in campionato,oltre alle fortissime Marianna Panfilo,Eva Ravasio,Moira Mistrini,Alessandra Costardi,Valeria Resmini,Mara Rocchi,Maria Taddeo,ed alle giovani Gisella Gnali e Valentina Bianchessi,con in porta le insuperabili Chiara Cortesi e AnnaMaria Colleoni,organico che la società ha messo a disposizione del mister Roberto Cervieri,coadiuvato dai secondi Claudio Salvitti,Guido Nicoli e Liuk Oldoni,i quali hanno ottenuto grandi risultati.
Renè


agosto 2004 - settembre2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005