LE NOTIZIE DAL VENETO



Da Il Gazzettino.it del 28/02/05

IL TORNEO DELLE REGIONI

(m.m.) Si disputerà in Umbria, dal 21 al 30 marzo, il 45° torneo delle regioni che vedrà opposte tutte le rappresentative regionali dilettanti "Juniores". Contemporaneamente, sempre in Umbria, si disputerà il Torneo delle Regioni per rappresentative di calcio a 5 e Femminile. Il triangolare del Veneto comprende Lazio e Sicilia.
RAPPRESENTATIVE VENETO:Mercoledì 2 marzo alle 15 a S. Giorgio in Bosco amichevole della rappresentativa Juniores del Veneto contro la Primavera del Cittadella. Sempre mercoledì al comunale di Castelfranco alle 20 amichevole della selezione Femminile contro il Barcon , martedì alle 21 a Cornedo amichevole della selezione calcio a 5 contro il Cornedo. A Camponogara mercoledì 2 alle 14 raduno selettivo della rappresentativa veneta allievi, giovedì 3 alle 14,15 a Rubano raduno di quella giovanissimi.


Da Il Gazzettino del 28/02/05

 Tris Alpina Roe2  Alpago0

GOL: pt 42' Invidia, st 20' Bressan.
TRIS ALPINA: Dos Santos, Viel, Mi. Calcinoni, Canei, Mo. Calcinoni, De Cian, Invidia, De Col, Fontanive, Bressan, Fontana. E' entrata Polcino. All.: Saviane.
ALPAGO: Roffarè, Rossi, Peterle, Facchin, De Prà, Soccal, Calvi, Zanon, Sitran, De Felip, D'Alpaos. Sono entrate Nessenzia, Bianchi, Casagrande, Orzes, Guglielmo. All.: Zanon.
L'Alpina si aggiudica lo scontro diretto nel derby con l'Alpago e continua la sua ascesa in classifica. Nel primo tempo il gioco è equilibrato, le occasioni non mancano da entrambe le parti. Le gialloverdi si fanno pericolose con Calvi che colpisce la traversa a portiere battuto. L'Alpina risponde con Bressan che colpisce lo stesso legno su punizione. Al 42' sono le padrone di casa ad avere la meglio: Invidia raccoglie un bel lancio di De Col e insacca. Nella ripresa la vita si fa dura per un Alpago che cerca di rimontare, al campo già pensante si aggiunge la neve, tanta fatica fiacca le gambe e fa perdere lucidità alle ragazze di Zanon. Subito ne approfitta l'Alpina che al 20' raddoppia con Bressan, servita da Fontana. Per il resto della partita i due portieri restano inattivi, il gioco si ferma a centrocampo.
Giornata-no per l'Alpago, ma Michela Roffarè potrà consolarsi oggi con i giocatori del Cervia. L'estremo difensore gialloverde, infatti, tornerà negli studi di Mirabilandia assieme alle compagne Sabina Peterle e Federica Sitran per partecipare alla puntata di «Campioni, il sogno». Le tre giocatrici hanno avuto già modo di conoscere i colleghi allenati da Ciccio Graziani la scorsa settimana, intervenendo come ospiti alla trasmissione di Italia 1. Michela è stata anche messa alla prova tra i pali, è riuscita a parare le punizioni dei giocatori Spagnoli e Moschino.
Emanuela Bolzan

Da Il Gazzettino del 28/02/05

Hellas Oppeano n.d.

«Speriamo nei tre punti a tavolino», dice sicuro il mister del Keralpen, Claudio Dall'Anese. Anche se ogni decisione è rimessa al giudice sportivo. Già mercoledì si conoscerà il verdetto sul recupero fra le bellunesi e la squadra veronese dell'Hellas Oppeano , che non si è presentato ieri a Trichiana. Il club scaligero ha inviato un sms poco prima delle 15 (orario d'inizio del match) per avvertire dell'impossibilità di raggiungere il campo a causa dell'impercorribilità delle strade, nella loro zona di provenienza. Quindi ha avuto luogo il tradizionale rituale e cioè l'arbitro ha fatto l'appello della sola compagine locale (Xaiz, Sbardella, R. Da Pont, Caldart, Guardiera, M. Da Pont, Troian, Balcon, Moret, Dal Borgo e Rossi), ha atteso che trascorressero i primi 45 minuti e poi ha mandato tutti a casa, compresi gli infreddoliti supporters. «Si tratta di sapere quale sia stato l'impedimento che non ha consentito all'Oppeno di arrivare - spiega l'allenatore Dall'Anese - se la motivazione è valida, la partita verrà recuperata. Se così non fosse, ci verrebbe assegnata la vittoria a tavolino».
Loris Robassa

Da Il Gazzettino del 28/02/05

 male Nettuno Lido e Zianigo

 Nettuno Lido 2  Mestre5
GOL: pt 10' Mazzega, 12' Stefani, st 3' Zennaro, 5' Mazzega (rig.), 20' e 25' Cavaliere, 45' Capovilla.
NETTUNO LIDO: Vianello M., Filippello, Pradel, Pinton, Boer, Bassich, Stefani, Zennaro, Vianello G., Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
MESTRE: Polo, Golzio, Calzavara (st 35' Ferraro), Muner, Vio, Primo, Mazzega, Aurilia, Cavaliere (st 40' Tassone), Capovilla, Baroffio (st 30' Giuliano). All.: De Bortoli.
ARBITRO: Conte di Treviso.
NOTE: ammonita Primo.
Bel derby al Lido tra il Nettuno e un Mestre più forte e impostosi con merito. Brave le isolane a rimontare l'iniziale vantaggio arancionero di Mazzega, ma ospiti ancora più grintose nel voler rimontare fino a segnare altre tre quattro reti, quelle del successo.
PROSSIMO TURNO (06/03/05) Marostica-La Malcontenta, Nettuno Lido-Hellas Oppeano , Mestre-Scledum 93.
M.D.L.


 Da Il Gazzettino del 28/02/05

male Zianigo

Zianigo 1 Arquà Petrarca 90 4
GOL: pt 15' Riboldi, st 10' Polastri, 25' D'Agostino, 35' Marcon, 45' Finotto.
ZIANIGO: Noè A., Monetti (st 15' Favaretto), Favaro D., Gardenal, Favaro R. (st 20' Gionco), Cuomo, Ceccon, Laterza, Nilsson, Dal Corso (st 26' Noè C.), Finotto.
All.: Fiori.
ARQUA' P.90: Battaglia, Moro, Filippi, Orbolato, Cloblzch, Zabbeo, Pizzighello (st 30' Donato), Monese, Riboldi (st 5' Polastri), D'Agostino, Marcon. All.: Nardo.
Uno Zianigo pur in discreta giornata per quanto riguarda il gioco viene battuto in casa dall'Arquà. Padovane molto ciniche nello sfruttare tutte le sbavature della difesa di casa, e abili ad andare a segno con 4 ragazze diverse. Al 90' il gol della bandiera firmato Finotto.
PROSSIMO TURNO (06/03/05) Marostica-La Malcontenta, Nettuno Lido-Hellas Oppeano , Mestre-Scledum 93.
M.D.L.


Da Il Gazzettino del 28/02/05

La Malcontenta incassa 8 gol

Belluno 8 La Malcontenta0
GOL: st 4' De Toni, 18' Scot, 23', 29' e 35' Bortoluzzi, 25' Pillon, 45' Viezzer, 50' Gasparini.
BELLUNO: Bordin, Botton, Sogne, De Toni, Rizzetto, Scot, Pillon, Cadorin, Bortoluzzi, Viezzer, Agostinello (st 40' Gasparini). All.: Meneghello.
LA MALCONTENTA: Mohamed, Rossato, Rizzo, Luppi, Pergola, Faburlani, De Rossi, Coletto, Zatta, Perazzato, De Facci. All.: Rosso.
ARBITRO: Calvi di Conegliano.
NOTE: espulsa Luppi.
La Malcontenta chiude il primo tempo sullo 0-0 e culla l'illusione di poter tornare da Belluno con un pareggio che sarebbe stato davvero ben accetto considerata la forza del team dolomitico. Invece nella ripresa le rimaneggitissime veneziane, dopo esser rimaste in 10 sono crollate subendo ben 8 reti dalle padrone di casa, trascinate dalla tripletta di Bortoluzzi.
PROSSIMO TURNO (06/03/05) Marostica-La Malcontenta, Nettuno Lido-Hellas Oppeano , Mestre-Scledum 93.
M.D.L.

Da Il Gazzettino del 28/02/05

 Belluno8   La Malcontenta0

GOL: st 4' De Toni, 18' Scot, 20', 34' e 41' Bortoluzzi, 22' Pillon, 45' Viezzer, 47' Gasperin.
BELLUNO: Bardin, Botton, Sogne, De Toni, Rizzetto, Scot, Pillon, Cadorin (st 1' Gasperin), Bortoluzzi, Viezzer, Agostinetto. All.: Meneghello.
LA MALCONTENTA : Mohammed, Rossato, Rizzo, Luppi, Pergola, Faburlan, De Rossi, Colletto, Zatta, Ferrazzato, De Fanci. All.: Rosso.
NOTE: st 13' espulsa Luppi.
Il Belluno affonda senza pietà anche La Malcontenta con otto gol messi a segno nella ripresa. Dopo un primo tempo difficile in cui le gialloblu hanno faticato a trovare spazi e a rendersi pericolose in zona d'attacco, è arrivato un secondo tempo con i fiocchi... di neve. Da quando è cominciato a nevicare, infatti, il Belluno ha preso in mano le redini del gioco e da grande squadra qual è ha sommerso di gol le avversarie. «Abbiamo giocato la ripresa sotto una fitta neve - commenta mister Meneghello - ma devo dire che questo clima invernale ci ha portato fortuna. Nonostante le numerosissime assenze, le ragazze hanno disputato una grandissima partita. Sono davvero molto soddisfatto». La pioggia, o meglio, la nevicata di gol inizia dopo 4': su azione da calcio d'angolo, l'estremo difensore ospite esce a vuoto e De Toni di testa è abile ad approfittarne. Al 18', un tiro da fuori di Scot sorprende ancora una volta il portiere della Malcontenta e le bellunesi, una volta trovato il raddoppio, prendono il largo. Gli ampi spazi concessi, sono un vero e proprio invito a nozze per Bortoluzzi che in contropiede realizza tre reti da grande centravanti. Partecipano alla goleada anche Pillon, Viezzer e la neo entrata Gasperin. Un parziale pesante, quindi, reso ancor più consistente dalla superiorità numerica causata dall'espulsione di Luppi al 13' del secondo tempo.
Marco D'Incà


Da Il Gazzettino del 28/02/05

La sosta prevista per la rappresentativa è stata sostituita dall'ottava di ritorno

La serie D femminile ieri è scesa in campo, nonostante il calendario prevedesse una giornata di sosta (per un incontro della rappresentativa regionale poi rinviato). Si è giocata l'ottava giornata del ritorno.
I RISULTATI: Tris Alpina Roe-Alpago 2-0; Real Spinea-Dynamo Vellai 4-0; Valmarana-Lughetto 0-2; Alpes Cesio Pez-Pontevigodarzene rinv.; Villanova-San Giuseppe 1-1; Crespano -Maser rinv.; riposava Cadore.
LA CLASSIFICA: Lughetto 43; Pontevigodarzene 39*; Real Spinea 31*; Crespano 29*; Dynamo Vellai*; Union Villanova 28*; Tris Alpina Roe 23*; Alpago 20*; Cadore; San Giuseppe 19; Alpes Cesio 15**; Valmarana 10; Union Maser 0* (* 1 partita in meno).
IL PROSSIMO TURNO: Lughetto-Alpago; Alpes Cesio-Dynamo Vellai; Tris Alpina-Pontevigodarzene; Crespano -San Giuseppe; Valmarana-Maser; Villanova-Cadore; riposa Real Spinea. Mercoledì 1 marzo alle 20.30 a Santa Giustina è previsto il recupero di Dynamo Vellai-Alpago.

Da Il Gazzettino del 28/02/05

Villanova, sfortuna record

 GOL: st 15' Deidda, 30' Marini.
VILLANOVA : Fregolent, Ghizzo, Barp, Dal Bianco, Casagrande, Guerra, Paset, Sossai, Marcon, Donadel, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Guadagnini, Melissa Meneghin, Paoletti, Milanese.
Villanova sprecone contro un San Giuseppe che ha badato esclusivamente a difendersi.
Da sottolineare nella cronaca dell'incontro un rigore fallito da Giulietta Marcon per il Villanova e le ben quattro traverse colpite dalle ragazze di mister Gavrilovic che si sarebbe aspettato dalle sue ragazze una vittoria, sulla carta più che meritata.
Per il Villanova il pareggio comunque è un risultato da prendere in seria considerazione e che autorizza a ben sperare per un buon futuro. Non sempre la sfortuna sarà così penalizzante.

 Da Il Gazzettino del 28/02/05

 Real Spinea4  Dynamo Vellai0

GOL: pt 46, 20' 31' 45' (R.S.)
DYNAMO VELLAI: Dal Cortivo, Gazzi, A. Antoniol, Avanzo, F. Antoniol, Pederiva, Bernardi, Baccari, Sech, Zanella, Bassot. Sono entrate Dal Molin, Sacchet, Capelli, Miglioranza, Nami. All.: Dal Cortivo.
(eb) Prosegue inesorabile la caduta della Dynamo Vellai che, dopo una prima parte di campionato ai vertici della classifica, nel girone di ritorno non è ancora riuscita a infilare un risultato positivo. Nell'anticipo dell'ottava giornata, l'undici di Cortellazzi subisce il Real Spinea che in un tempo chiude la partita. Il primo gol arriva a soli 46 secondi dal fischio d'inizio e per le feltrine la strada comincia tutta in salita. Il Vellai costruisce qualche azione, ma non riesce a raggiungere la rete, Bernardi colpisce il palo e poi a portiere battuto calcia sopra la traversa. Le padrone di casa non restano a guardare e al 20' raddoppiano. Al 30' le ospiti reclamano rigore, ma l'arbitro espelle Avanzo per simulazione. Rimaste in 10 le ragazze di Cortellazzi non possono fare altro che cercare di limitare i danni. Nella ripresa ci pensa Dal Molin, entrata al posto di Dal Cortivo, a salvare la porta giallonera da ulteriori invasioni delle trevigiane. Troppi errori e poca convinzione non lasciano molte speranze al mister che continua a chiedersi dove sia finita la squadra dell'andata.


28/2/2005 CALCIO A 5 FEMMINILE

Il Chioggia lamenta un'aggressione, la Virtus Taggì minimizza l'accaduto

Per la squadra di calcetto femminile del Chioggia Lions, la chiamata fatta ai carabinieri di Limena al termine della partita giocata sabato pomeriggio in casa della Virtus Taggì era ben motivata. Per le ragazze veneziane, che si sono recate a Villafranca da sole, non è stato il nervosismo per avere perso la gara 5-4 a spingerle a chiamare i carabinieri, ma lo spintone che una delle giocatrici avrebbe ricevuto a fine partita dai dirigenti della Virtus. Un'aggressione che avrebbe causato alla giovane cinque giorni di prognosi. «Abbiamo subito un'aggressione fisica - ha sottolineato Rossano Boscolo, presidente del Chioggia Lions - e in mano ho il referto medico rilasciato dal pronto soccorso di Chioggia dove la giocatrice Marta Carluccio è andata a farsi visitare a fine partita. Quella di sabato era una partita che per noi non aveva alcuna importanza, le ragazze non erano così tese per il risultato. Il finale è stato comunque convulso, ma fra le giocatrici non è accaduto nulla. Al termine della gara, le ragazze si stavano solo chiarendo, quando la nostra giocatrice è stata aggredita fisicamente da un dirigente del Taggì e tutta la squadra verbalmente. Tornata a Chioggia , si è fatta visitare al pronto soccorso e il referto parla di una contusione parietale toracica destra in regione sottoclaveale. Le ragazze - prosegue Boscolo - hanno inoltre subìto danni morali e noi come associazione sportiva». Una versione che non trova conferma da parte della Virtus Taggì. «Le ragazze del Chioggia si sono presentate a giocare da sole - ha ribadito Daniele De Marchi della Virtus - e questo fatto dell'aggressione per noi è una novità. Ribadisco che a fine partita - presente ancora l'arbitro - c'è stato un po' di sfottò fra le ragazze, ma poi tutti ce ne siamo andati negli spogliatoi tranquillamente. Se c'è stato un fatto simile, la ragazza poteva segnalarlo all'arbitro che era ancora lì. I carabinieri sono arrivati quando noi eravamo fuori dalla palestra e hanno preso i dati dei presenti. Staremo a vedere cosa dirà la federazione, ma per noi questa è una novità».
Barbara Turetta


27/2/2005

SERIE C & D

SERIE C
Arqua Petrarca ­ Zianigo        4-1
Musano ­ Atheste                1-1
Mestre ­ Lido Venezia           5-2
Keralpen ­ Hellas Oppeano       rinv.
Belluno ­ La Malcontenta        8-0
San Martino ­ La Torre          4-1
Scledum ­       Marostica       2-1
Riposa: Carianese

Classifica:
Belluno         51
Arqua Petrarca  50
Scledum         48
Marostica       43
San Martino     43
Mestre          37
Carianese       33
Atheste         27
Zianigo         26
La Malcontenta  25
Hellas Oppeano  22
Lido Venezia    21
Keralpen        15
Musano          12
La Torre         3

SERIE D gir.A
Alpina Roè ­ Alpago             2-0
Spinea ­ Dynamo Vellai          4-0
Lughetto ­ Valmarana            2-0
Alpe Cesio Pez ­ Vigodarzene    rinv.
Villanova ­ S.Donà              1-1
Crespano ­ Maser                rinv.
Riposa: Cadore

Classifica:
Lughetto                43
Vigodarzene             39
Spinea                  31
Crespano                29
Dynamo Vellai           28
Villanova               28
Alpina Roè              23
Alpago                  20
Cadore                  19
S.Donà                  19
Alpe Cesio Pez          15
Valmarana               10
Maser                    0



Da Il gazzettino.it Sabato, 26 Febbraio 2005  CALCIO A 5

Torrebelvicino, voglia di riscatto Team2000 respira

Voglia di riscatto per il Torrebelvicino. La formazione vicentina, reduce dalla pesante sconfitta rimediata nello scontro diretto con il Team 2000Vicenza, intende riscattare l'amarezza per l'8-2 di Sarcedo e ritornare a correre per i play off. Le turritane saranno impegnate sul campo del Thiene, in una partita tradizionalmente molto tirata ed equilibrata. Sulla carta impegno più agevole per la capolista Team 2000Vicenza, con le beriche che andranno a far visita alla Libertas Castagnaro, una delle formazioni apparse più in difficoltà in questo periodo. Un turno favorevole attende Quinto e Adelino Pupi; le vicentine saranno impegnate sul campo dell'Este, mentre le veronesi cercheranno riscatto sul terreno di gioco del Montebello. Da non sottovalutare invece la partita del Dese; le lagunari riceveranno tra le mura amiche la visita del fanalino di coda Prisma San Polo, ma le trevigiane nelle ultime settimane non hanno certo demeritato in campo, anzi.
Ecco infine il programma della quinta giornata di ritorno. Vis Este-Quinto, Elte Montebello-Adelino A. Pupi, Monte di Malo-Futsal Marano, Dese - Prisma San Polo, Libertas Castagnaro-Team 2000Vicenza, Pubbli T-Shirt-Torrebelvicino.
Classifica: Team 2000Vicenza 45, Calcetto Quinto 37, Torrebelvicino 34, Dese 34, Adelino Pupi Verona 33, Futsal Marano 92 23, Vis Este 21, Monte di Malo 20, Publi T Shirt Thiene 20, Libertas Castagnaro 12, Elte Montebello 8, Prisma San Polo 4 Nicola Ciatti


Da L'Arena.it Mercoledì 23 Febbraio 2005

In serie C il San Martino stende il Marostica e si avvicina al quarto posto

 l SERI E C. San Martino-Marostica 99 2-1, Carianese- Belluno 0-3, Hellas Oppeano-Mestre 1999 1-3, Atheste-Keralpen 4-1, Arquà Petrarca-La Torre 7-2, La Malcontenta-Nettuno Lido 1-1, Scledum 93-Zianigo 6-0, riposo Musano. Classifica: Belluno 48; Arquà Petrarca 47; Scledum 93 45; Marostica 99 43; San Martino 37; Mestre 1999 34; Carianese 33; La Malcontenta 28; Zianigo e Atheste* 26; Hellas Oppeano 22; Nettuno Lido 21; Keralpen* 15; Musano 11; La Torre 3. * Una partita in meno


Da Il Giornale di Vicenza Mercoledì 23 Febbraio 2005 SERIE C FEMMINILE.

Giornata decisamente amara per il Marostica, sconfitto in trasferta dal San Martino a causa di un gol giunto al 92’

Lo Scledum 93 vince il set con Pretto alla battuta

Zianigo travolto grazie alla tripletta del bomber, alla doppietta di Fioretto e alla rete di Zanuso

di Ivan Benetti
Turno non del tutto favorevole per le formazioni vicentine impegnate nella settima giornata di ritorno del campionato di serie C; il Marostica di Mario Parolin viene sconfitto per 2-1 dalle veronesi del San Martino, mentre lo Scledum '93 riesce a superare con un tennistico 6-0 le miranesi dello Zianigo, grazie ad una prestazione di carattere e di grande forza di volontà. Nella parte alta della classifica Schio e Marostica occupano ora il terzo e quarto posto della graduatoria, rispettivamente con 45 e 43 punti, con la squadra di Mario Parolin che però ha già osservato il proprio turno di riposo (così come il Belluno, capolista con 48 punti).
Gara difficile e sfortunata per il Marostica '99, decimato dagli infortuni e sotto di un gol dopo appena un quarto d'ora di gioco (nell'occasione si infortuna pure il forte difensore Laura Lunardon); il pari marosticense di Elisa Azzolin arriva al 26’, ma la giovanissima formazione rossonera risente maggiormente (rispetto alle avversarie) delle pessime condizioni del terreno di gioco e soffre non poco sotto il profilo fisico-atletico.
Nonostante mille avversità il team di Parolin riesce a resistere sull'1-1 fino quasi al termine dell'incontro e viene beffato solamente al 92’, quando arriva il gol del definitivo 2-1 per la squadra veronese.
Giornata positiva invece per lo Scledum '93, che reagisce benissimo allo scivolone interno di domenica scorsa contro l'Oppeano, travolgendo con ben sei reti lo Zianigo. Chiuso il primo tempo sul 2-0 (doppietta di Marta Pretto), lo Scledum si è ripetuto nella ripresa con Antonella Fioretto (doppietta), Zanuso e ancora Marta Pretto (ora a quota 18 nella classifica dei marcatori). Per le veneziane solo un penalty calciato fuori (al 10’ del secondo tempo). Da segnalare inoltre che domenica prossima si giocherà la decima giornata di ritorno, originariamente prevista per il 20 marzo, ma anticipata per gli impegni della rappresentativa di serie C.
Nei rispettivi incontri Scledum e Marostica sono scese in campo con le seguenti formazioni: Scledum '93 : Dal Santo, Cimmieri, Dal Prà (10’ st Baldan), Fioretto, Toldo, Capuzzo (32’ st Baio), Zanuso, Tisato, Pretto, Dall'Osto (40’ st Piva), Lorenzini (25’ st Ongaro). Marostica '99 : Meneghini, Mattarolo G., Parolin, Stocchero, Valle, Bessone, Lunardon, Cortese E., Nicoli, Azzolin, Vanfretti. In panchina: Mattarolo S., Boscardin, Guazzo, Zonta, Dalla Valle.
Risultati (7ª giornata di ritorno). San Martino- Marostica '99 2-1, Carianese- Belluno 0-3, Hellas Oppeano- Mestre 1-3, Atheste- Keralpen Belluno 4-1, Arquà Petrarca '90- La Torre 7-2, La Malcontenta- Nettuno Lido Venezia 1-1, Scledum '93- Zianigo 6-0. Ha riposato: Musano.
Classifica . Belluno* 48, Arquà Petrarca 47, Scledum '93 45, Marostica '99* 43, San Martino 37, Mestre* 34, Carianese 33, La Malcontenta 28, Zianigo, Atheste* 26, Hellas Oppeano 22, Nettuno Lido Venezia* 21, Keralpen ** 15, Musano* 11, La Torre* 3 (*una partita in meno; ** due partite in meno).
Prossimo turno (domenica alle 15). Zianigo-Arquà Petrarca '90, Musano-Atheste, Nettuno Lido Venezia- Mestre, Keralpen-Hellas Oppeano, Belluno-La Malcontenta, La Torre-San Martino, Marostica '99-Scledum '93. Riposa: Carianese


Da Il Gazzettino Martedì, 22 Febbraio 2005

MICHELA DALL'ALPAGO PER SFIDARE I "CAMPIONI"

Dall'Alpago a "Campioni". Michela Roffarè, 20 anni, portiere del Calcio Alpago femminile, accompagnata dalle compagne di squadra, Sabina Peterle e Federica Sitran, ha partecipato ieri in diretta dagli studi di Mirabilandia alla trasmissione su Italia 1, "Campioni" dedicata al Cervia allenato da "Ciccio" Graziani. Dopo esser stata in studio in mezzo ai giocatori, dimostrando grande disinvoltura al microfono, ha sfidato in campo, sotto una copiosa nevicata, il "re delle punizioni", Spagnoli e Moschino, parando tutti i tiri che le sono giunti in porta. Un exploit sottolineato dagli applausi del pubblico presente in studio che le valso come premio la maglia del portiere della squadra, Bertaccini. Per Michela una giornata da protagonista che difficilmente dimenticherà. «E' stato fantastico - racconta -. Alcune settimane fa ho inviato alla redazione un videomessaggio in cui chiedevo di partecipare alla trasmissione sfidando i ragazzi sui calci di rigore. Sabato mi hanno chiamata e non potevo rifiutare un invito a cui tenevo tanto. Mi sono presentata come una fan di Giuffrida, il bello della squadra. E così in mattinata sono arrivata con le mie compagne a Cervia e, dopo aver brevemente concertato il mio intervento in trasmissione, mi sono seduta in mezzo ai giocatori vivendo un'esperienza unica e affascinante». Dei ragazzi della squadra del Cervia, Michela parla in toni entusiastici. «Sono ragazzi come gli altri, simpatici e alla mano. Dopo esser stata in studio, ho registrato anche un'intervista con Pepe e il mio idolo Giuffrida, un ragazzo davvero carino, che verrà trasmessa nei prossimi giorni. La presentatrice Ilaria D'Amico mi ha anche proposto in diretta di diventare il terzo portiere del Cervia di calcio femminile che milita in serie A, ma io preferisco rimanere al calcio Alpago, dove mi diverto un sacco e ho delle amiche fantastiche».Roberto Padrin


Da Il Gazzettino Martedì, 22 Febbraio 2005  CALCIO FEMMINILE. COSÌ IN SERIE D  GIRONE A

Crocefisso ChioggiaSottomarina 0-4

GOL: st 1' Bellemo, 5' Mantoan, 26' Fortina, 35' Bressan.
CROCEFISSO: Zanon, Saloldo, Gresotto, Drioli, Lunetta, Madalosso, Milanetto (st 15' Paulemark), Piovanello (pt 25' Bortolani), Marinello, Mazzuccato, Zampieri.All.: Segato.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Lo Stocco, Boscolo, Gallimberti, Morassutti, Lamparelli, Bellemo, Mantoan (st 40' Tiozzo), Fortina (st 35' Porzionato), Bressan, Ruzzon. All.: Perego.GIRONE B

Alpes Cesio Pez S.Giuseppe Sandonà 2-2

GOL: pt 17' Bressan, st 16' Mazzorana, 21' Salotto, 24' Bressan
TRIS ALPINA ROE: Dos Santos, Calcinoni Mi., Canei, Calcinoni Mo., Grasselli, Striuli, Viel, De Col, Bressan, De Cian, Fontana. All.: Callegari.
S.G.SANDONA': Turchetto (st 12' Padovan), Rosada (st 18' Fontanini), Bergamo, Finotto (st 37' Gardiman), De Anna, Balabani, Balzani (pt 11' Salmasi), Stefanel, Verona, Salotto, Scibona (pt 33' Mazzorana). All.: Giaretta.
ARBITRO: Zorz di Belluno.

Real Spinea Union Villanova 1-3

GOL: pt 8' Donadel, 15' Paset, st 30' Dalle Fratte, 40' Deida.
REAL SPINEA: Hasouna H., Stocco, Simion, Amico, Sabbadin, Dalle Fratte, Hasouna S. (st 1' Dori), Nobile, Salvagno, Cavasin, Cimarosti. All.: Vianello.
UNION VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Bart, Dal Bianco (st 27' Paoletti), Casagrande, Guerra (st 47' Milanesi), Paset, Sossai (st 14' Meneghin), Marcon, Donadel, Deida. All.: Gavrilovic.
ARBITRO: Favaretto.
Union Maser Lughetto 0-1

  Da Il Gazzettino Lunedì, 21 Febbraio 2005

Alpes Cesio Pez2  Cadore3

GOL: pt 21' Hoffer, 35' A. Paganin, 37' Corsini, st 5' Siorpaes, 30' Maioni.
ALPES CESIO PEZ: S. Paganin, Curti, Zuccheri, Zaetta, Vettoretti, Centeleghe, Vettorel, Mornico, Corsini, A. Paganin, Gris. E' entrata Fontana. All.: Lallo.
CADORE: D. De Martin, Brida, Hirschtein, De Michiel, Soravia, S. De Martin, Vinciprova, Siorpaes, Hoffer, Maioni, Pordon. Sono entrate D'Agostaro e De Bettin. All.: Liguori.
(eb) Il Cadore ritrova il sorriso dopo un inverno a secco di punti. Lo fa a spese dell'Alpes Cesio, al termine di un derby combattuto, con molti ribaltamenti di fronte. A rompere il ghiaccio ci pensano le cadorine al 21' con Hoffer, che insacca il gol del vantaggio su punizione. Le ragazze di Lallo reagiscono e al 35' Alessia Paganin conclude in rete una bella triangolazione con Corsini. Corsini ancora protagonista al 37' con il gol del momentaneo vantaggio cesiolino. Le cadorine, reduci da una cocente sconfitta, non intendono fare il bis e reagiscono. Al 5' del secondo tempo Siorpaes raccoglie un passaggio di Pordon, segna e riporta il risultato in pari. Al 30' Maioni da fuori area calcia un pallone che supera Paganin e fa esultare il Cadore. All'undici di Liguori non resta che amministrare il gioco in attesa del fischio finale.

Da Il Gazzettino Lunedì, 21 Febbraio 2005

Nel terzetto di testa non si parla bellunese

I RISULTATI: Alpes Cesio Pez-Cadore 2-3; Dynamo Vellai-Crespano 1-6; Union Maser-Lughetto 0-1; San Giuseppe-Tris Alpina Roe 2-2; Real Spinea-Union Villanova 1-3; Pontevigodarzene-Valmarana 1-0; riposava Alpago.
LA CLASSIFICA: Lughetto 40, Pontevigodarzene 39, Crespano 29, Real Spinea 28*, Dynamo Vellai 28*, Union Villanova 27*; Alpago 20*, Tris Alpina Roe 20*, Cadore 19, San Giuseppe 18, Alpes Cesio 15*, Valmarana 10, Union Maser 0 (* 1 partita in meno).
IL PROSSIMO TURNO (domenica 6 marzo): Lughetto-Alpago; Alpes Cesio Pez-Dynamo Vellai; Tris Alpina Roe-Pontevigodarzene; Crespano-San Giuseppe; Valmarana-Union Maser; Union Villanova-Cadore; riposa Real Spinea.

Da Il Gazzettino Lunedì, 21 Febbraio 2005

Vellai 1  Crespano 6

GOL: pt 14' Stefanelli, 25' M. Reginato, 27' aut. Antoniol, 35' C. Reginato, st 35' Ceca, 40' rig. B. Porcellato, 43' Cadò
CRESPANO : Monegato, C. Reginato, Cadò, A. Gazzola (st 42' Torresan), Zanandrea (st 24' D. Dal Bello), Comarin, Stefanelli (st 8' C. Pellizzari), M. Reginato (st 43' Carlesso), Carron (st 32' M. Gazzola), A. Porcellato, B. Porcellato. All. Gambasin - Zamprogno.
ARBITRO: Pauletto da Feltre.
Crespano batte un Vellai inesistente. Le trevigiane si sono vendicate della sconfitta subita all'andata a tavolino e si sono riscattate vincendo nettamente con un grande primo tempo di tutta la formazione.

Da Il Gazzettino Lunedì, 21 Febbraio 2005

Dynamo Vellai1  Crespano6

GOL: pt 10' aut. Argenta, 16' aut. F. Antoniol, 25' aut. Dal Cortivo, 30', st 40 rig., 44' (C.), st 20' Sech.
DYNAMO VELLAI: Dal Cortivo, Baccari, Gazzi, F. Antoniol, Argenta, Sacchet, Pederiva, Zanella, Miglioranza, Passot, Nami. Sono entrate Capelli, Sech, Bettega. All.: Cortellazzi.

(eb) Una tripletta di autogol in pochi minuti condanna una Dynamo Vellai piuttosto distratta e fa la gioia del Crespano . Le feltrine nei primi minuti di gioco sembrano assenti, al 10', al 16' e 25' regalano alle avversarie un ampio vantaggio che condiziona la giornata. «Mancanza di concentrazione, non c'è altro da dire», commenta sconsolato Cortellazzi. Lavata di capo durante la pausa e nella ripresa il Vellai entra concentrato e determinato alla ricerca di un riscatto. Le trevigiane vengono costrette nella loro metà campo. Al 10' Passot colpisce il palo e al 20' Sech finalmente accorcia le distanze. Un gol non basta però. A dare man forte alle avversarie arriva anche un rigore e le trevigiane dal dischetto non sbagliano. Allo scadere, è ancora il Crespano a gonfiare la rete feltrina, sorprendendo le padrone di casa in contropiede. «Ci credevamo al sicuro con il nostro secondo posto in classifica aggiunge il tecnico abbiamo perso la concentrazione e nel girone di ritorno non abbiamo raccolto nemmeno un punto».



Da Il Gazzettino On Line del 21/02/05

Pareggiano La Malcontenta e Nettuno Lido, Zianigo incassa 6 reti

Hellas Oppeano 1
Mestre 3
GOL: pt 10', 20' e 35' Capovilla, 44' Lovato.
H.OPPEANO : Meggiorini, Peroli, Marchesini, Lezzi, Marsotto, Orsolato, Pacchetti, Turcato, Lovato, Zappola, Bigardi. All.: Fattori.
MESTRE: Polo, Golzio, Cocconcelli, Muner, Vio, Primo, Mazzega, Giuliano (st 1' Calzavara), Cavaliere (st 35' Ferraro), Capovilla, Baroffio. All.: De Bortoli.
ARBITRO: Rigon di Bassano del Grappa.
Un Mestre attento e cinico passa in casa dell'Oppeano vendicando la sconfitta interna del match di andata.
Imprendibile per le scaligere il puma arancionero Capovilla, che è stata autrice di una tripletta alla quale per l'Hellas ha risposto inutilmente la sola Lovato. Con questi tre punti il Mestre si conferma al 6. posto.
Dopo il pareggio con La Malcontenta dellascorsa settimana, la squadra ha ripreso ieri a vincere.
CLASSIFICA dopo 22 giornate: Belluno 48, Arquà Petrarca 47, Scledum 45, Marostica 43, S.Martino 37, Mestre 34, Carianese 33, La Malcontenta 28, Atheste e Zianigo 26, Hellas Oppeano 22, Nettuno Lido 21, Keralpen 15, Musano 11, La Torre 3.
PROSSIMO TURNO (27/02/05) Belluno-La Malcontenta, Zianigo-Arquà Petrarca, Nettuno Lido-Mestre.M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line del 21/02/05

La Malcontenta 1 Nettuno Lido 1

GOL: pt 12' Vianello, st 32' Perazzato.
LA MALCONTENTA: Mohamed, Rossato (st 25' Bovo), Rizzo, Baldan, Pergola, Coletto, De Facci (st 1' De Rossi), Faburlani, Perazzato, Zatta, Szabolcs. All.: Rosso.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boscolo, Boer, Bassich, Stefani (st 7' Vergine), Vianello I., Zennaro, Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
ARBITRO: Nube di Mestre.
Un punto a testa che accontenta entrambe le cugine.
Il derby di Malcontenta ha infatti allungato a sette le partite utili e senza sconfitte delle padrone di casa di mister Rosso, mentre le lidensi dal canto loro hanno accolto a braccia aperte un buon risultato ottenuto fuori casa.
Nettuno in vantaggio con Vianello in apertura ma La Malcontenta a segno con Perazzato a un quarto d'ora dal termine.
A quel punto era ormai troppo tardi per ribaltare il risultato.
CLASSIFICA dopo 22 giornate: Belluno 48, Arquà Petrarca 47, Scledum 45, Marostica 43, S.Martino 37, Mestre 34, Carianese 33, La Malcontenta 28, Atheste e Zianigo 26, Hellas Oppeano 22, Nettuno Lido 21, Keralpen 15, Musano 11, La Torre 3.
PROSSIMO TURNO (27/02/05) Belluno-La Malcontenta, Zianigo-Arquà Petrarca, Nettuno Lido-Mestre.M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line del 21/02/05

Scledum 93 6 Zianigo 0

Niente da fare per lo Zianigo in casa della terza forza del campionato. Scledensi spietate nel sommergere le ragazze di mister Fiori sotto sei reti, un punteggio pesante e che ben testimonia di una giornata da dimenticare per le veneziane.
CLASSIFICA dopo 22 giornate: Belluno 48, Arquà Petrarca 47, Scledum 45, Marostica 43, S.Martino 37, Mestre 34, Carianese 33, La Malcontenta 28, Atheste e Zianigo 26, Hellas Oppeano 22, Nettuno Lido 21, Keralpen 15, Musano 11, La Torre 3.
PROSSIMO TURNO (27/02/05) Belluno-La Malcontenta, Zianigo-Arquà Petrarca, Nettuno Lido-Mestre.M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line del 21/02/05

Carianese0  Belluno3

GOL: pt 36' Somma, 42' Viezzer; st 30' Scot.
CARIANESE: Andosia, Cipriani, Accordini, Zurian, Cassani, Teza, Tommasi, Giacopuzzi, Bonafini, Beretti, Quintarelli. All.: Zurian.
BELLUNO : Bardin, Botton, Sogne (st 33' Cadorin), De Toni, Rizzetto, Agostinetto (st 31' Gasperin), Pillon, Scot, Bortoluzzi, Viezzer, Somma. All.: Meneghello.
ARBITRO: Roberto Stella di Schio.
NOTE: ammonita Scot. Calci d'angolo: 5-5.
(mdi) Continua la marcia del Belluno che vince 3-0 anche in un campo non facile come quello della Carianese e si conferma sempre più la squadra da battere. Dopo 10' di studio, le bellunesi entrano in partita e solo una grande parata di Andosia nega a Viezzer il gol del vantaggio. Le gialloblu spingono e trovano il sospirato 1-0 con un'azione di pregevole fattura di Somma: il suo tiro sotto l'incrocio dei pali non lascia scampo al portiere della Carianese. Passano pochi minuti e Viezzer su calcio di punizione mette il risultato al sicuro. Nonostante le tante assenze (Guarrotto, Bellotto e Foltran su tutte) il Belluno continua ad attaccare e a mantenere l'iniziativa. Fioccano le palle gol e alla mezz'ora arriva il colpo di testa vincente di Scot che mette la parola fine all'incontro. «Dobbiamo continuare su questa strada - commenta il vicepresidente Fabio Botton - anche stavolta abbiamo disputato un'ottima gara. Ora abbiamo 4 punti di vantaggio sulla seconda ma la strada è ancora lunga. Anche senza molte giocatrici siamo riusciti a portare a casa tre punti d'oro. Una nota speciale la merita Sogne: non giocava da tempo ma è stata impeccabile. Le ragazze devono rimanere unite e concentrate perché il calendario ci riserverà ancora tante insidie».


20/2/2005

SERIE C & D

SERIE C
San Martino ­ Marostica        2-1
Belluno ­ Carianese             3-0
Mestre ­ Hellas Oppeano         3-1
Atheste ­ Keralpen              4-1
Arqua Petrarca ­ La Torre       7-2
La Malcontenta ­ Lido Venezia   1-1
Scledum ­ Zianigo               6-0
Riposa: Musano

Belluno                 48
Arqua Petrarca          47
Scledum                 45
Marostica               43
San Martino             40
Mestre                  34
Carianese               33
Atheste                 26
Zianigo                 26
La Malcontenta          25
Hellas Oppeano          22
Lido Venezia            21
Keralpen                15
Musano                  11
La Torre                 3

SERIE D
Cadore ­ Alpe Cesio Pez         3-2
Crespano ­ Dynamo Vellai        6-1
Lughetto ­ Maser                1-0
S.Donà ­ Alpina Roè             2-2
Villanova ­ Spinea              3-1
Vigodarzene ­ Valmarana         1-0
Riposa:Alpago

Lughetto                40
Vigodarzene             39
Crespano                29
Spinea                  28
Dynamo Vellai           28
Villanova               27
Alpago                  20
Alpina Roè              20
Cadore                  19
S.Donà                  18
Alpe Cesio Pez          15
Valmarana               10
Maser                    0



Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Febbraio 2005

SERIE C

Nel campionato di serie C, passo falso per l'Arquà che, rimaneggiata in difesa, perde di misura a Belluno (1-0), cedendogli il primato. Le padrone di casa passano al 36'. Nella ripresa, palla gol sprecata dal Belluno al 22'; nel finale, le padovane sfiorano il pareggio al 42' con Cloblizch e al 47' con Polastri. Arquà: Battaglia, Beggiato, Moro, Marcon, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello, Monese, Riboldi (st 30' Donato), D'Agostino, Polastri. All. Lion.
Anche l'Atheste esce sconfitto da Marostica (2-1). Tra assenze, infortuni e malasorte, a nulla vale il bel gioco espresso dalla squadra, che subisce i gol per due errori difensivi. Al 10' passa il Marostica; al 20', dopo i tentativi di Saggini, Pelà, Benatello e Tamiazzo, giunge il pari con Tamiazzo, servita da Saggini. Nella ripresa, vantaggio delle padrone di casa al 20'; Gazzetta, Benatello e Pelà non sfruttano poi buone occasioni. Atheste: Tadiotto, Turban, Montin, Buson, Panin, Ferrari, Goldin, Benatello, Saggini, Tamiazzo (st 10' Gazzetta), Pelà. All. Nalin e Dominici.
Altri risultati: Keralpen-Carianese 1-2, Scledum-Oppeano 1-2, Mestre-Malcontenta 2-2, Zianigo-Musano 4-3, Nettuno-San Martino 3-0. Classifica: Belluno 45, Arquà 44, Marostica 43, Scledum 42, San Martino 34, Carianese 33 e Mestre 31, Malcontenta 27, Zianigo 26, Atheste 23, Oppeano 22, Lido 20, Keralpen 15, Musano 11, La Torre 3.
In serie D, girone A, lo Zensky ottiene un bel successo a Castagnaro (3-0, reti di Bassa, Minozzi e Bortolami), il Real Sant'Anna viene battuto 4-1 dalla capolista Costabissara, l'Esedra supera 2-0 la Solesinese, e il Crocefisso esce sconfitto con il Verona (3-0). Altri risultati: Chioggia-Due Monti 3-1. Classifica: Costabissara 33, Zensky 31, Chioggia 30, Esedra 28, Real Sant'Anna 27, Verona 24, Castagnaro 23, Due Monti 22, Salara 14, Crocefisso e Tribano 4, Solesinese 0. Nel girone B, il Pontevigodarzere vince lo scontro al vertice con il Lughetto (1-0), mentre il Valmarana pareggia 4-4 con il San Giuseppe. Altri risultati: Tris Alpina-Vellai 4-0, Cesio-Spinea rinviata, Alpago-Maser 2-1, Crespano-Cadore 6-1. Classifica: Lughetto 37, Pontevigodarzene 36, Real Spinea e Dynamo Vellai 28, Crespano 26, Union Villanova 24, Alpago 20, Tris Alpina 19, San Giuseppe 17, Cadore 16, Alpes Cesio 15, Valmarana 10, Union Maser 0.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino Mercoledì, 16 Febbraio 2005  SERIE D FEMMINILE

Chioggia a segno Spettacolare pari per il S.Giuseppe

ChioggiaSottomarina3 Duemonti Settecolli1
GOL: pt 34' Lamparelli, st 14' Calgaro, 24' Mantoan, 28' Bellemo.
CHIOGGIASOTT.: Visentin, Lo Stocco, Bullo (st 36' Penzo), Gallimberti, Morassutti, Lamparelli (st 11' Ruzzon), Bellemo, Mantoan, Fortina, Bressan, Duse. All.: Perego.
DUEMONTI SETTECOLLI: Castaman, Scalco, Lotto, Carlan, Prendin, Lovino, Marostegan, Pogni (st 18' Albrighi), Bertinato, Calgaro, Sbalchiero. All.: Canella. ARBITRO: De Bei.

Alpes Cesio Pez Real Spinea rinviata
Lughetto0 PontevigodarzereF1

Valmarana4 S.Giuseppe Sandonà4

GOL: pt 15' Lazzaretto, 31' Vizzani (rig.), st 6' Contano, 22' Salotto, 23' (rig.) e 27' Verona, 24' Zecchinato (aut.), 41' Volpin.
VALMARANA: Lazzaro, Desiderio, Zanardini, Bigarello, Zecchinato (st 25' Gallo), Capovilla, Masiero (st 10' Gasparin), Vizzani, Volpin, Lazzaretto (st 33' Bertollo), Contano. All.: Furlan.
S.G.SANDONA': Turchetto, Balabani, Fabretti (st 21' Bergamo), Agnolin, De Anna, Stefanel, Balzani, Verona, De Bortoli (pt 26' Finotto), Salotto, Scibona (st 16' Scibona). All.: Giaretta.
NOTE: espulsa Agnolin al 16' st per fallo di reazione.


Da Il Gazzettino On Line Martedì, 15 Febbraio 2005

IL PUNTO SUL GORDIGE

(m.d.l.) Segnali di risveglio, e nemmeno tanto timidi. Il Gordige sta rialzando la testa, dopo una prima parte del girone di andata vissuta in apnea tra pareggi e sconfitte: l'undici Cavarzere ha dovuto aspettare la decima giornata per cancellare dalla classifica lo zero alla voce vittorie: con il 2-0 di Vittorio Veneto, cui ha fatto seguito l'1-1 casalingo di domenica scorsa contro il Laghi, le ragazze di mister Zecca hanno abbandonato l'ultimo posto, ma per ipotecare la salvezza molto resta ancora da fare. Ben vengano dunque la sosta del campionato di serie B e le restanti undici giornate nelle quali rimpinguare l'attuale magro bottino di 9 punti. Nel girone di andata il Gordige ha appunto ottenuto una vittoria in trasferta, 6 pareggi (record del girone B della serie cadetta, 4 dei quali in casa) e 4 sconfitte; 15 i gol fatti, per uno score discreto ma che non è bastato a fronte dei 20 gol insaccati. La risalita verso zone di classifica più tranquille è certamente possibile, ma tanto per cominciare domenica prossima bisognerà fare il possibile per battere quel Clarentia che sta appena una lunghezza dietro al Gordige ma con la gara con il Real Ronzani da recuperare. In seguito le veneziane saranno chiamate a disputare cinque gare in casa e altrettante in trasferta cominciando da quella del 20 febbraio in Sardegna sul campo del Villacidro terzo in classifica.


Da Il Gazzettino Lunedì, 14 Febbraio 2005

Nonostante il brutto ko di ieri Vellai resta la miglior bellunese

I RISULTATI: Tris Alpina Roe-Dynamo Vellai 4-0; Lughetto-Pontevigodarzene 0-1; Alpes Cesio Pez-Real Spinea rinv.; Valmarana-San Giuseppe 4-4; Alpago-Union Maser 2-1; Crespano-Cadore 6-1; riposava Union Villanova.
LA CLASSIFICA: Lughetto 37, Pontevigodarzene 36, Real Spinea 28*, Dynamo Vellai 28*, Crespano 26, Union Villanova 24*; Alpago 20*, Tris Alpina Roe 19*, San Giuseppe 17, Cadore 16, Alpes Cesio 15*, Valmarana 10, Union Maser 0 (* 1 partita in meno).

IL PROSSIMO TURNO: Cadore-Alpes Cesio Pez; Dynamo Vellai-Crespano; Union Maser-Lughetto; San Giuseppe-Tris Alpina Roe; Real Spinea-Union Villanova; Pontevigodarzene-Valmarana; riposa Alpago.



Da Il Gazzettino Lunedì, 14 Febbraio 2005

Carron trascina Crespano, calo del Maser

GOL: pt 9' Carron, 17' M. Reginato, st 2' Carron, 5' rig. S. Dal Bello, 13' Stefanelli, 18' Cadò, 23' Destroli.
CRESPANO : Silvia Dal Bello, Chiara Reginato, Cadò, Anna Gazzola, Zanandrea (st 18' Magda Gazzola)Carlesso), Comarin, Florian (st st 6' Deborah Dal Bello), Mariangela Reginato, Carron (st 23' Carlesso), Arianna Porcellato (st 4' Stefanelli), Tiziana Gazzola (st 19' Ceccon). All. Gambasin-Zamprogno.
ARBITRO: Lollato di Bassano del Grappa.
Tutto facile per il Crespano contro un Cadore non al pieno delle forze. Con la Carron in squadra il Crespano ha cambiato volto ed i risultati si sono visti, anche se l'italo-canadese ha giocato con una speciale bendatura al ginocchio infortunato.


Da Il Gazzettino Lunedì, 14 Febbraio 2005

Crespano6  Cadore1

GOL: pt 22', 40', st 15', 24', rig. 36' e 44' (C.), st 40' Vinciprova.
CADORE: D. De Martin, Vinciprova, Hirschtein, C. De Michiel, D'Agostaro, S. De Martin, Paronz, Siorpaes, Hoffer, Pordon, Maioni. Sono entrate De Bettin, De Michiel, De Mario. All.: Liguori.

(eb) Il Cadore non ingrana e subisce una valanga di gol dal Crespano . A pesare sul risultato potrebbe esserci la mancanza di allenamento della cadorine, costrette a prepararsi in palestra a causa delle cattive condizioni dei campi da gioco. Le ragazze di Liguori, infatti, hanno dimostrato poca resistenza fisica, mentre non erano posizionate in campo in modo adeguato. Nel primo tempo, le ospiti hanno cercato di contenere le avversarie, senza mai rendersi pericolose. Il Crespano ha approfittato della superiorità e si è portato in vantaggio al 22' e ha raddoppiato al 40'. Nella ripresa è arriva una piccola reazione e per un quarto d'ora la squadra è sembrata in grado di reggere il confronto, poi le giocatrici sono scoppiate. Solo al 44' ormai sul 5-0, le cadorine hanno costruito un'azione da gol. Tre passaggi, poi Vinciprova è partita sulla fascia, è entrata in area e ha accorciato le distanze con una bella rete al volo. Ormai però per il risultato non c'era più niente da fare e il Cadore è dovuto tornare a casa ancora una volta a mani vuote.



Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 14 Febbraio 2005 CALCIO FEMMINILE SERIE C.

Sempre più convincenti le rossonere che sono andate a segno prima con Vanfretti e poi con Azzolini

Cade lo Scledum’93, il Marostica ’99 trafigge l’Atheste

La squadra di Sella, che ha anche fallito un rigore, è stata beffata dalle veronesi a 5’ dal fischio conclusivo

di Ivan Benetti
Turno non del tutto favorevole per le formazioni vicentine impegnate nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C; lo Scledum '93 di Daniele Sella viene sconfitto in casa (2-1) dalle veronesi dell'Hellas Oppeano, mentre il Marostica '99 riesce ad aver ragione sul proprio terreno dell'Atheste, grazie ad una prestazione di carattere e di grande forza di volontà. Nella parte alta della classifica Marostica e Schio occupano ora il terzo e quarto posto della graduatoria, rispettivamente a quota 43 e 42 punti, con la squadra di Mario Parolin che peraltro ha già osservato il proprio turno di riposo (così come il Belluno, capolista con 45 punti).
Gara difficile per lo Scledum '93, capace di dominare dall'inizio alla fine (nonostante un arbitraggio sicuramente non favorevole) e beffato nel finale su classica azione di contropiede. Dopo il vantaggio veronese giunto al 25’ p.t. su calcio di punizione, il team di Daniele Sella è riuscito a confezionare moltissime occasioni da rete, colpendo tre legni e fallendo pure un penalty con Toldo al 20’ s.t., concesso per fallo in area su Pretto. Il pareggio scledense al 30’ della ripresa porta la firma della stessa Pretto (ora a quota 15 tra i marcatori), abile nel calciare verso la porta avversaria con un tiro da fuori area di straordinaria precisione. Il beffardo 2-1 per le veronesi arriva a cinque minuti dal termine con Simonetta Zappola, rapida nel colpire di contropiede, quando lo Scledum si trovava sbilanciato in avanti alla disperata ricerca del gol vittoria.
Giornata positiva invece per il Marostica '99, vittorioso per 2-1 sull'Atheste e sempre più convincente sotto il profilo del gioco, nonostante le numerose assenze. Partenza sprint delle rossonere che nel corso del primo tempo colpiscono un palo con Giorgia Benetti e realizzano l'1-0 con la giovanissima Laura Vanfretti (15’), fallendo anche numerose altre occasioni utili per chiudere il match. Il pareggio dell'Atheste giunge al 35’ p.t. (praticamente al primo tiro in porta delle patavine), mentre il gol vittoria delle marosticensi, al 25’ s.t., porta la firma del capitano Elisa Azzolin (ora a quota 16 centri), che in qualche modo riesce a risolvere la cronica difficoltà della squadra di Parolin nel concretizzare le numerose occasioni create.
Nei rispettivi incontri Scledum e Marostica sono scese in campo con le seguenti formazioni: Scledum '93: Dal Santo, Baio (5’ st Fioretto), Cimmieri, Dal Prà (25’ st Baldan), Toldo, Capuzzo, Zanuso, Tisato, Pretto, Dall'Osto, Lorenzini. Marostica '99: Meneghini, Mattarolo G., Parolin, Stocchero, Valle, Bessone, Lunardon, Benetti, Boscardin, Azzolin, Vanfretti. In panchina: Pagani, Guazzo, Pozzan, Zonta, Dalla Valle. Ma ecco i risultati della giornata: Risultati serie C 6ª Giornata di ritorno (13/2/2005) Belluno- Arquà Petrarca '90 1-0, Marostica '99- Atheste 2-1, Keralpen BL- Carianese 1-2, Scledum '93- Hellas Oppeano 1-2, Mestre- La Malcontenta 2-2, Zianigo- Musano 4-3, Nettuno Lido Venezia- San Martino 3-0. Ha riposato: La Torre.
Classifica (*=una partita in meno) (**=due partite in meno) Belluno* 45, Arquà Petrarca '90 44, Marostica '99* 43, Scledum '93 42, San Martino 34, Carianese 33, Mestre* 31, La Malcontenta 27, Zianigo 26, Atheste* 23, Hellas Oppeano 22, Nettuno Lido Venezia* 20, Keralpen BL** 15, Musano 11, La Torre* 3.
Prossimo turno : 7ª Giornata di ritorno- (20/2/2005 ore 15) San Martino- Marostica '99, Carianese- Belluno, Hellas Oppeano- Mestre, Atheste- Keralpen BL, Arquà Petrarca '90- La Torre, La Malcontenta- Nettuno Lido Venezia, Scledum '93- Zianigo. Riposa: Musano.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 14 Febbraio 2005

Un "eurogol" di Pillon regala al Belluno la vittoria nel big-match

GOL: pt 33' Pillon
BELLUNO: Bardin, Botton, Bellotto, De Toni, Scot, Rizzetto, Guarrotto (st 10' Agostinetto), Pillon, Bortoluzzi, Viezzer, Somma (st 20' Cadorin). All.: Meneghello.
ARQUA' PETRARCA: Battaglia, Moro, Veggiato, Marcon, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello, Monese, Riboldi (st 35' Donati), D'Agostino, Polastri. All.: Lion.
ARBITRO: Federico Faggian di Treviso.
(mdi) Il Belluno conquista tre punti di platino nel big match della sesta giornata di ritorno. E' stata una gara combattutissima, decisa da un grandissimo gol di Pillon al 33' del primo tempo: splendida apertura di Viezzer per la numero 8 gialloblu che lascia sul posto un avversario e conclude con grande precisione alle spalle dell'estremo difensore patavino. 5' più tardi un mani in area dell'Arquà Petrarca non viene ravvisato dall'arbitro e l'episodio scatena l'ira del vice-presidente Fabio Botton: "Era un rigore clamoroso. L'arbitraggio è stato vergognoso, ci hanno fischiato contro dal primo all'ultimo minuto. Purtroppo si può parlar male degli arbitri anche in occasione di una vittoria". Le padrone di casa potrebbero raddoppiare sul finire del tempo con un tiro al volo di Somma che sfiora la traversa. Il Belluno fa la partita mentre l'Arquà Petrarca si spinge in avanti più con la forza della disperazione che con raziocinio. L'unico intervento di Bardin è sul finire di partita: la sua grande parata vale quanto un gol.
"Devo elogiare tutta la squadra - commenta un felicissimo Botton - ora finalmente siamo sulla strada giusta. Le ragazze sono state brave a non perdere la testa e a non accettare le provocazioni delle avversarie: hanno mantenuto la giusta calma e la giusta concentrazione per tutti i 90'. Finalmente abbiamo dimostrato di saper vincere anche noi 1-0, grazie a un grande lavoro difensivo e a Bardin che a pochi minuti dalla fine ha salvato il risultato".


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 14 Febbraio 2005

Zianigo e Nettuno Lido volano, pari tra Mestre e Malcontenta

Mestre La Malcontenta 2-2
GOL: pt 2' Luppi, 15' Mazzega, 40' Capovilla, st 11' De Facci.
MESTRE: Polo, Golzio, Cocconcelli, Muner, Vio, Primo, Mazzega (st 43' Mazzega), Aurilia, Cavaliere, Capovilla, Baroffio. All.: De Bortoli.
LA MALCONTENTA: Mohamed, Rossato, Livieri, Baldan, De Facci, Luppi, De Rossi, Coletto, Zatta, Perezzato, Szabolcs. All.: Rosso.
ARBITRO: Gagliardo di Conselve.
Derby molto equilibrato e giustamente conclusosi sul 2-2, davanti a un folto pubblico. Pronti via e il rimaneggiato team ospite va subito in vantaggio con Luppi, ma le arancionere di casa prima del riposo ribaltano il punteggio grazie a Mazzega e Capovilla. La Malcontenta però nella ripresa, complice una leggerezza del Mestre, trova il pareggio con De Facci. Finisce 2-2, giusto così e tutti soddisfatti.
PROSSIMO TURNO (20/02): Hellas Oppeano -Mestre, La Malcontenta-Nettuno Lido, Scledum 93-Zianigo. M.D.L.

Nettuno Lido S.Martino 3-0
GOL: pt 10' e 32' Zavagno, 45' Stefani.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Pradel, Pinton, Boer, Bassich, Stefani, Vianello G., Cenedese (pt 42' Bergamini), Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
S.MARTINO: Perobello E., Zanoni, Agresti, Dalle Vedove, Ciman, Posenato, Kofol, Perobello R., Caile, Galvan, Carradore. All.: Pasetto.
ARBITRO: Lazzarini di Padova.NOTE: espulsa Bergamini al 28' st per proteste. Ammonita Vianello G.
Un primo tempo da incorniciare vede il Nettuno Lido volare sul 3-0 e annichilire il S.Martino: ottima le prestazioni di Zavagno (doppietta in 32'), Stefani, e di tutte le ragazze di mister Dino Vianello.PROSSIMO TURNO (20/02): Hellas Oppeano -Mestre, La Malcontenta-Nettuno Lido, Scledum 93-Zianigo. M.D.L.

Zianigo Musano 4-3
GOL: pt 14' Dal Corso, 29' Garbujo, 35' Laterza, 44' Favaro D., 45' Pavan, st 10' Vanin, 15' Ceccon.
ZIANIGO: Noè A., Perini, Favaretto (st 20' Silvestrini), Gardenal, Noè C. (st 11' Cuomo), Favaro D., Stocco (st 12' Favaro R.), Dal Corso, Laterza, Finotto. All.: Fiori.MUSANO: Vettor, Vanin, Pavan, Garbujo, Bertelli, Baseggio, Murer, Giusti, Carniato (st 35' Caldato), Carlucci, Celebrin. All.: Daniel.
ARBITRO: Giacometti di Padova.
Lo Zianigo batte il Musano al termine di un match divertente e sempre in bilico, ma conclusosi al 90' con un 4-3 a favore delle veneziane che rende il giusto merito alla compagine che sul campo ha fatto qualcosina in più delle avversaria. Lo Zianigo vola sul 3-1 ma le ospiti impattano ad inizio ripresa: decisiva dunque la quarta rete di Ceccon.PROSSIMO TURNO (20/02): Hellas Oppeano -Mestre, La Malcontenta-Nettuno Lido, Scledum 93-Zianigo. M.D.L.



13/2/2005

RISULTATI SERIE C & D

SERIE C
Belluno ­ Arqua Petrarca        1-0
Marostica ­ Atheste             2-1
Carianese ­ Keralpen            2-1
Hellas Oppeano ­ Scledum        2-1
Mestre ­ La Malcontenta         2-2
Zianigo ­ Musano                4-3
Lido Venezia ­ San Martino      3-0
Riposa: La Torre

Belluno                 45
Arqua Petrarca          44
Marostica               43
Scledum                 42
San Martino             37
Carianese               33
Mestre                  31
Zianigo                 26
La Malcontenta          24
Atheste                 23
Hellas Oppeano          22
Lido Venezia            20
Keralpen                15
Musano                  11
La Torre                 3

SERIE D girone A
Alpina Roè ­ Dynamo Vellai 4-0
Vigodarzene ­ Lughetto     1-0
Alpe Cesio Pez ­ Spinea    rinv.
Valmarana ­ S.Donà         4-4
Alpago ­ Maser             2-1
Crespano ­ Cadore          6-1
Riposa: Villanova

Lughetto                37
Vigodarzene             36
Spinea                  28
Dynamo Vellai           28
Crespano                26
Villanova               24
Alpago                  20
Alpina Roè              19
Cadore                  16
S.Donà                  17
Alpe Cesio Pez          15
Valmarana               10
Maser                    0



Da Il Gazzettino Sabato, 12 Febbraio 2005 CALCIO A 5 FEMM. A

Team2000Vicenza all'esame Dese, Torre cerca riscossa

Dopo aver osservato un turno di riposo per prendere parte alla fase nazionale della Coppa Italia, la capolista Team2000Vicenza ritorna in campionato con un incontro molto importante per il proseguo della stagione.
Le due volte campionesse in carica, infatti, andranno a far visita al Dese, una delle formazioni più competitive ed attualmente al secondo posto della classifica.
Reduce dalla bruciante sconfitta sul campo del Quinto, il Torrebelvicino ritorna tra le mura amiche con il preciso intento di tornare al successo nel derby contro il Marano. Impegno sulla carta non troppo agevole per l'Adelino Pupi, la squadra più in forma del momento: le veronesi dovranno infatti vedersela contro il Monte di Malo, attualmente reduce da una serie di risultati molto positivi.
Il Quinto proverà ad iniziare la rincorsa alla capolista, cercando il bottino pieno sul campo di un Thiene che appare in leggero appannamento. Chiudono il quadro degli incontri odierni le sfide salvezza che metteranno di fronte Montebello e Libertas Castagnaro , ed Este e Prisma San Polo.
Ecco il quadro completo della quinta giornata di ritorno comprensivo di classifica. Publi T Shirt Thiene-Quinto, Monte di Malo-Adelino Pupi, Torrebelvicino-Marano, Montebello-Libertas Castagnaro , Este-Prisma San Polo, Dese-Team2000Vicenza.
Classifica: Team 2000 Vicenza 36, Torrebelvicino, Adelino A. Pupi, Quinto Vicentino, Dese 31, Futsal Marano, Pubbli T-Shirt 20, Monte di Malo 19, Este 17, Libertas Castagnaro 9, Montebello 7, Prisma San Polo 3.
Nicola Ciatti


Da L'Arena di Verona Sabato 12 Febbraio 2005 - CALCIO FEMMINILE/A Senigallia (ore 14.30)

  Il Bardolino cancella due risultati

 Per il Poliplast conta solo la vittoria. Rientra la Camporese, forfait di capitan Tuttino

Trasferta marchigiana per il Poliplast Bardolino. Al giro di boa del campionato la compagine gardesana, solitaria in testa alla classifica, è di scena (ore 14.30, stadio comunale) in casa del Senigallia, formazione che all’andata venne sconfitta dalle gardesane per 4-0. Un risultato largo ma arrivato solo nel secondo tempo dopo un'ottima prima parte di gara del team di mister Censi. Il Senigallia occupa il terz'ultimo posto in graduatoria con nove punti (frutto di due vittorie e tre pareggi, oltre a sei sconfitte) Otto le reti siglate complessivamente, a fronte delle 19 subite. Sabato scorso le adriatiche non sono andate oltre 1-1 contro il Tavagnacco, riequilibrando le sorti dell'incontro nella ripresa grazie alle rete dell'azzurrina Manieri. L’undici marchigiano ha gli elementi di maggior spicco nel portiere Brunozzi, titolare nella nazionale di Carolina Morace, e nel difensore Perri. Il Bardolino recupera per la partita odierna la centrocampista Elisa Camporese (ha scontato il turno di squalifica) mentre dovrà fare a meno di capitano Alessia Tuttino, infortunatasi nella sfida con il Torino. Per il mediano lacustre si teme un interessamento ai legamenti e solo la risonanza magnetica, prevista nei prossimi giorni, dissiperà ogni dubbio.
Il tecnico Walter Bucci sembra intenzionato a mantenere l'assetto tattico che ha raccolto i tre punti contro le granata: vale a dire un centrocampo a quattro con Camporese e Brumana centrali, Sancassani e Barbierato rispettivamente sull'aut di sinistra e destra. In panchina, pronte a dar man forte, la bresciana Bonometti, convocata per l'Under 19 azzurra, Girelli e Mascanzoni. Nulla d'immutato infine sia in attacco con il tridente delle meraviglie Boni, Pasqui, Gabbiadini e in difesa con Turra, Ficarelli e Cassanelli. Bardolino che punta alla vittoria per allungare il passo in campionato e sfruttare il risultato della sfida che vede incontrarsi tra loro le dirette inseguitrici Torino e Torres.
Probabile formazione: Comin, Turra, Ficarelli, Cassanelli, Barbierato, Brumana, Camporese, Sancassani, Boni, Pasqui, Gabbiadini. All.: Bucci
Stefano Joppi


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 10 Febbraio 2005 CALCIO BENEFICO

VeneziaJesolo sfida la Nazionale dei medici

Si disputerà lunedì 14 febbraio presso il centro sportivo di Musile di Piave un'amichevole a sfondo benefico che vedrà le ragazze del VeneziaJesolo militante in serie A2 sfidare la Nazionale italiana medici. Si tratta di una gara fortemente voluta da entrambe le realtà calcistiche che, al di là dei rispettivi impegni agonistici, hanno sempre dimostrato una grande sensibilità per quanto riguarda le iniziative benefiche. Un appuntamento dunque da non perdere per dare una mano ai più bisognosi.
L'inizio della gara è fissato alle ore 19.30, e oltre alla partita in senso stretto vedrà la partecipazione di alcuni testimonial di eccezione (i nomi sono ancora top secret) che cercheranno di riscaldare il pubblico sensibilizzandolo ad una raccolta di fondi che saranno destinati al sostegno di alcune iniziative solidali. Il VeneziaJesolo, come già sottolineato, non è nuovo a iniziative di questo tipo (le arancioneroverdi sono infatti madrine dell'Aido), e altrettanto si può dire per la Nazionale medici che grazie agli sforzi del dott. Rodolfo Gallo organizza da anni manifestazioni benefiche.


Da Il Gazzettino Giovedì, 10 Febbraio 2005 calcio a 5

Quinto supera il Torrebelvicino adesso si riapre il campionato

Era l'incontro più atteso delle ultime giornate di campionato.

Quinto-Torrebelvicino rappresentava un crocevia importante per il torneo; una vittoria delle turritane, infatti, avrebbe di fatto chiuso il campionato ad una lotta a due con ilTeam2000Vicenza, che ricordiamo innanzitutto ha osservato un turno di riposo a causa degli impegni nella fase nazionale dellaCoppa Italia. Ed invece la vittoria ha arriso alQuinto, che non permette la fuga al Torre e riapre tutti i giochi in chiave play off. Non perdono contatto dalle primissime posizioni ancheAdelino Pupi eDese. Le veronesi confermano di essere forse la squadra più in forma del momento, surclassando in casa le vicentine delPubli T Shirt Thiene, mentre le lagunari hanno ripreso la loro marcia battendo senza troppa fatica in casa unMontebellocomunque in crescita. In chiave salvezza il risultato più importante di giornata l'ha conquistato ilMonte di Malo, capace di espugnare il terreno di gioco del Prisma San Polo e di tirarsi fuori dalla zona a rischio. Serve a poco infine il pareggio traLibertas Castagnaro ed Este, due formazioni a caccia di punti salvezza che invece si annullano a vicenda.
Ecco infine il quadro completo di risultati e classifica del campionato: Adelino Pupi Verona-Publi T Shirt Thiene 12-1; Dese-Montebello 11-1; Team2000Vicenza-Marano rinv; Prisma San Polo-Monte di Malo 3-5; Quinto-Torrebelvicino 2-1; Libertas Castagnaro -Este 3-3.
Classifica: Team 2000 Vicenza 36, Torrebelvicino 30, Adelino A. Pupi, Quinto Vicentino, Dese 31, Futsal Marano 23, Pubbli T-Shirt 20, Monte di Malo 19, Este 16, Libertas Castagnaro , Montebello 7, Prisma San Polo 3.
Nicola Ciatti


Da L'Arena di Verona Mercoledì 9 Febbraio 2005 - CALCIO FEMMINILE/

Ciclone Poliplast

 Elena «vede» lo scudetto «Ma distrarsi è vietato»

Ciclone Poliplast Bardolino. La compagine gardesana, al giro di boa del campionato, è saldamente in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sulla coppia Torres-Torino, entrambe severamente battute dall'undici di mister Walter Bucci. Sabato scorso le "granata" hanno subito, sul proprio terreno di gioco davanti a più di mille persone, una dura lezione di gioco dalla truppa benacense, superiore alle piemontesi, fino ad allora imbattute in campionato, sia a livello tecnico che tattico. Un successo esaltato dal punteggio (4-1) che polverizza ogni tabella statistica. Già perché il sodalizio di Via Palestro oltre ad essere il miglior attacco del torneo, 41 reti in 12 partite, si segnala come la difesa meno perforata, solo otto reti incassate al pari della Torres. Numeri che da soli danno la dimensione del torneo del Bardolino, compagine ricca di spiccate individualità. E' il caso della modenese Elena Ficarelli, difensore centrale alla seconda stagione con la maglia gialloblù e da due anni nel giro della nazionale. "La prima convocazione è arrivata quando ero al Foroni al termine della gara con la Lazio. Avevo giocato bene e per il premio il ct Carolina Morace mi chiamò in azzurro. Da allora non sono più uscita dal gruppo e spero fortemente di far parte delle ventidue che in giugno in Inghilterra parteciperanno agli Europei". Prima degli Europei c'è uno scudetto da vincere con il Bardolino. "Stiamo lavorando per questo con la consapevolezza di essere la squadra da battere. Siamo un gruppo giovane, particolarmente affiatato, con gran voglia di cogliere un obiettivo importante". Avete ucciso il campionato. "Nooo, è appena finito il girone d'andata. Inutile nascondere, però, che il tricolore lo possiamo perdere soli noi. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e mantenere l'umiltà in campo anche contro formazione sulla carta inferiori. A partire dalla trasferta di sabato a Senigallia", commenta la ventiquattrenne Ficarelli già giocatrice della Reggiana e Foroni, squadra quest'ultima con la quale ha vinto lo scudetto. "A dir il vero non giocai molte partite e anche per questo decisi di accettare l'offerta del Bardolino, società che mi cercava ormai da un po' di tempo". La giocatrice che non vorresti mai marcare. "Sono più di una. Al primo posto metto l'attaccante della Torres Gazzoli, molta furba non perdona il minimo errore, e la Panico del Torino". Qual è il tuo punto debole? "Quando mi puntano in velocità. D'altronde una mia caratteristica è il gioco d'anticipo". A chi daresti la palma di miglior giocatrice del Bardolino? "E' difficile scegliere perché abbiamo ottime individualità. Potrei dire la Boni, per classe e capacità di realizzazione, ma come non citare la tecnica di Paola Brumana o le invenzioni di Elisa Camporese". Fuori dal campo qual è l'attività di Ficarelli. "Prima di entrare nel giro della nazionale ero impiegata presso una ditta e mi occupavo della gestione del personale: ora non più perché è impossibile conciliare gli impegni in azzurro con il lavoro. Ho fatto una scelta di campo: il pallone innanzitutto".
Stefano Joppi


Da il Giornale di Vicenza Mercoledì 9 Febbraio 2005 Donne C

Marostica fa il colpo Scledum lo manca

di Ivan Benetti
Importantesuccesso esterno per il Marostica ’99 nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C. La squadra di Mario Parolin supera per 4-1 le veronesi della Carianese; mentre lo Scledum ’93 perde un’occasione d’oro, facendosi raggiungere sul 2-2 da una Malcontenta ridotto in nove per due espulsioni.
Ora in prima posizione a 44 punti si trova il quotato Arquà Petrarca, seguito da Belluno e Schio a 42, e dal Marostica a 40 (ma con marosticensi e bellunesi che hanno già osservato il proprio turno di riposo).
La vittoria (meritata e agevole) della formazione di Parolin è arrivata al termine di un incontro praticamente a senso unico e che poteva finire con un punteggio più largo nelle dimensioni numeriche, nonostante le assenze di Dal Pastro, Nicoli, Pozzan, Boscardin ed Erika e Maria Cortese.
Incontro praticamente chiuso al termine della prima frazione di gioco, grazie ai gol di Giorgia Benetti (al 3’), Stefania Bessone (7’) e Michela Bettiati (doppietta al 35’ e 40’); sul finire di partita il gol della bandiera della formazione veronese. Da segnalare inoltre che nella ripresa, per una buona mezz’ora, il Marostica ha giocato con ben cinque atlete classe 1990.
Trasferta sfortunata, invece, per lo Scledum ’93, che conquista solamente un punticino sul terreno della Malcontenta, al termine di un incontro che avrebbe potuto fruttare l’intera posta (tenuto anche conto delle numerose occasioni da rete buttate al vento dalla squadra di Daniele Sella).
Vantaggio scledense siglato da Marta Pretto al 42’ primo tempo e pari veneziano su punizione di Pergola al 30’ della ripresa. Arrivano poi due cartellini rossi per Rizzo e Castello (con la Malcontenta che rimane così in inferiorità numerica nove contro undici); al 40’ della ripresa la gara sembra chiusa definitivamente con il nuovo vantaggio scledense siglato ancora una volta da Marta Pretto. A tempo scaduto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, giunge però la beffa firmata dalla veneziana De Rossi per il 2-2 finale che lascia molta amarezza all’interno dello staff dirigenziale scledense.
Nei rispettivi incontri, Marostica e Scledum sono scese in campo con le seguenti formazioni.
Marostica ’99: Meneghini, G. Mattarolo, Parolin, Stocchero, S. Mattarolo, Bessone, Lunardon, Benetti, Bettiati, Azzolin, Vanfretti. All. Mario Parolin. In panchina: Pagani, Dalla Valle, Zonta e Guazzo.
Scledum ’93: Dal Santo, Baio (dal 10’ st Piva), Cimmieri, Dal Prà, Toldo, Capuzzo, Zanuso, Tisato, Pretto, Baldan (dal 35’ st Ongaro), Lorenzini. All. Daniele Sella.
Risultati (5ª di ritorno). Carianese-Marostica ’99 1-4; San Martino-Mestre 4-1; Arquà Petrarca ’90-Keralpen Belluno 8-1; Musano-La Torre 2-0; Atheste-Nettuno Lido Venezia 0-0; La Malcontenta-Scledum ’93 2-2; Hellas Oppeano-Zianigo 2-0. Ha riposato Belluno.
Classifica. Arquà Petrarca 44; Belluno*, Scledum 42; Marostica* 40; San Martino 34; Carianese, Mestre* 30; La Malcontenta 26; Zianigo, Atheste* 23; Hellas Oppeano 19; Nettuno Lido Venezia* 17; Keralpen Belluno** 15; Musano 11; La Torre 3. (*una e **due gare in meno) .
Prossimo turno. Belluno-Arquà Petrarca ’90; Marostica ’99-Atheste; Keralpen Belluno-Carianese; Scledum ’93-Hellas Oppeano; Mestre-La Malcontenta; Zianigo-Musano; Nettuno Lido Venezia-San Martino. Riposa La Torre.


9/2/2005

BARDOLINO IN TV

IN ATTESA DEL RITORNO DELLA RAI SUI CAMPI DELLA SERIE A FEMMINILE (PREVISTO PER L’INIZIO DEL GIRONE DI RITORNO), UN’AMPIA SINTESI DELLA SFIDA TRA TORINO E POLIPLAST BARDOLINO CHE HA DECRETATO LA CONQUISTA DEL PLATONICO TITOLO DI CAMPIONE D’INVERNO DA PARTE DELLE GIALLOBLU, SI POTRA’ SEGUIRE QUESTO VENERDI A PARTIRE DALLE ORE 21,00 NELL’AMBITO DELLA TRASMISSIONE “PALLA AL CENTRO” SUL CANALE SATELLITARE TAXY CHANNEL N. 863 SKY, VISIBILE ANCHE CON DECODER LIBERO. ANDRANNO IN ONDA ANCHE INTERVISTE ALLE PROTAGONISTE. TUTTE LE INFORMAZIONI PER SINTONIZZARE IL CANALE SUL SITO www.cfbardolino.it SEZIONE TIFOSI –TELEVISIONE. DANIELE PERINA www.cfbardolino.it


Da Il Gazzettino Martedì, 8 Febbraio 2005 FEMMINILE SERIE D

Lughetto supera il San Giuseppe

S.Giuseppe Sandonà2 Lughetto3
GOL: pt 5' Miotto A., 18' Monetti, st 12' Cerato, 27' De Bortoli, 33' Fusato (aut.).
S.G.SANDONA': Turchetto (st 15' Padovan), Finotto (st 25' Fabretti), Balabani, Agnolin, De Anna (st 21' Fontanini), Stefanel, Scibona, Lazzaro (pt 25' Salmasi), Grassigli (pt 41' Rosada), Salotto, De Bortoli.
All.: Giaretta.
LUGHETTO: Isca, Berti, Santello, Miotto F., Fusato, Gazzea, Bertelle, Miotto A., Cerato (st 45' Da Re), Monetti (st 15' Penello), Donolato (st 25' Abate). All.: Muradore.
ARBITRO: Bortoluzzi di Cavallino-Treporti.

Real Spinea Crespano rinviata al 19 marzo



Da L'Arena di Verona  Martedì 8 Febbraio 2005 - CALCIO FEMMINILE

SERIE C

La 19° giornata vede il San Martino tornare alla vittoria grazie a un poker contro il Femminile Mestre: si consolida così la quinta posizione in classifica. In gol Rachele Perobello, Kofol, Caile e Baldin. L'Hellas Oppeano batte 2-0 lo Zianigo e si avvicina a grandi falcate alla zona salvezza. La Carianese cede al Marostica 99 (1-4), ma mantiene la sua posizione a metà classifica. La Torre perde in quel di Treviso in casa del Musano: 2-0.
n RISULTATI DELLA 20ª GIORNATA. Carianese Calcio-Cf Marostica 99 1-4, Cf San Martino-Femm. Mestre 1999 4-1, Arquà Petrarca-Keralpen 8-1, Musano-La Torre 2-0, Atheste-Nettuno Lido 0-0, La Malcontenta-Scledum 93 2-2, Hellas Oppeano-Zianigo 2-0, ha riposato il Belluno.
n CLASSIFICA. Arquà Petrarca 44; C.F. Belluno e Scledum 42; C.F. Marostica 99 40; Cf San Martino 34; Carianese Calcio e Femm. Mestre 1999 30; La Malcontenta 26; Zianigo e Atheste* 23; Hellas Oppeano 19; Nettuno Lido 17; Keralpen* 15; Musano 11; La Torre 3. * Una partita in meno
n PROSSIMO TURNO. Belluno-Arquà Petrarca, Cf Marostica 99-Atheste, Keralpen-Carianese, Scledum 93-Hellas Oppeano, Mestre 1999-La Malcontenta, Zianigo-Musano, Nettuno Lido-S. Martino. Riposa: La Torre.
Vetusto Caliari


8/2/2005

SERIE C

Marostica ­ Carianese                   4-1
San Martino ­ Mestre                    4-1
Arqua Petrarca ­ Keralpen               8-1
Musano ­ La Torre                       2-0
Atheste ­ Lido Venezia                  0-0
La Malcontenta ­ Scledum                2-2
Hellas Oppeano ­ Zianigo                2-0
Riposa: Belluno

Belluno                 42
Scledum                 42
Arqua Petrarca          41
Marostica               40
San Martino             37
Mestre                  30
Carianese               30
Zianigo                 23
Atheste                 23
La Malcontenta          23
Hellas Oppeano          19
Lido Venezia            17
Keralpen                15
Musano                  11
La Torre                 3

SERIE D girone A

Vigodarzene ­ Alpago                    4-2
Villanova ­ Alpe Cesio Pez              5-2
Spinea ­ Crespano                       rinv.
Lughetto ­ S.Donà                       3-2
Cadore ­ Alpina Roè                     rinv.
Dynamo Vellai ­ Valmarana               2-2
Riposa: Maser

Lughetto                37
Vigodarzene             33
Spinea                  28
Dynamo Vellai           28
Villanova               24
Crespano                23
Alpago                  17
Alpina Roè              16
Cadore                  16
S.Donà                  16
Alpe Cesio Pez          15
Valmarana                9
Maser                    0



Da Il Gazzettino Lunedì, 7 Febbraio 2005

Villanova 5  Alpina Roe 2

GOL: pt 1' rig. Tonella, 12' (A), 24' Marcon, 29' (A), 30' Marcon, 35' Tonella, 45' aut. (A).
VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Barp, Dal Bianco, Casagrande, Guerra, Pase, Zambon, Marcon, Meneghin, Tonella. All. Gavrilovic.
Ancora una bella vittoria per il Villanova che dopo il bel successo colto nel derby con il Crespano si ripete con l'Alpina Roe. Le trevigiane sono state indiscusse padrone del campo e hanno dominato l'avversario in lungo ed in largo. Ancora una volta indiscussa protagonista dell'incontro la bomber Tonella in rete due volte ed autentica trascinatrice delle trevigiane.


Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 7 Febbraio 2005

Zianigo cade ad Oppeano, finisce 0-0 tra Atheste e Nettuno

La Malcontenta Scledum 93 2-2

GOL: pt 45' Toldo, st 30' Baldan, 35' Preto, 40' De Rossi.
LA MALCONTENTA: Coin, Rossato, Rizzo, Baldan, Pergola, Perezzato, Livieri, Coletto (st 1' De Rossi), Zatta, Szabolcs, Faburlani. All.: Rosso.
SCLEDUM 93: Dal Santo, Baio (st 16' Bagarro), Cimmieri, Dal Prà, Toldo, Capuzzo, Zanusso, Tisato, Preto, Baldan (st 40' Piva), Lorenzini. All.: Sella.
ARBITRO: Portaluppi di Padova.
NOTE: espulse Rossato al 10' st e Pergola al 20' st, entrambe per fallo di reazione.
Ottimo pareggio con doppia rimonta per La Malcontenta contro il forte Scledum. A segno Baldan e all'85' De Rossi.

S.Martino Mestre 4-1

GOL: pt 10' e 20' Kofol, st 15' Dosso (rig.), 25' Dalle Vedove, 45' Cavaliere.
S.MARTINO: Perobello E., Zanoni, Ciman, Cieno, Bedendo, Caile, Posenato, Dalle Vedove, Perobello R., Dal Dosso, Kofol. All.: Pasetto.
MESTRE: Polo, Cini, Cocconcelli, Ferraro, Vio, Aurilia, Mazzega, Primo, Cavaliere, Baroffio, Golzio.All.: De Bortoli.
Troppo pesante l'assenza di Capovilla per un Mestre poco in palla ma alla fine eccessivamente penalizzato dal risultato.

Atheste Nettuno Lido 0-0

ATHESTE: Tadiotto, Turban (st 27' Martinello), Montin, Rindolli, Buson, Ferrari, Goldin, Benatello, Saggini (pt 42' Tamiazzo), Pelà, Panin. All.: Nalin.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Pradel, Pinton, Boer, Bassich, Stefani, Zennaro, Vianello I., Marques da Silva, Zavagno. All.: Vianello D.
ARBITRO: Bizzotto di Bassano del Grappa.
NOTE: ammonite Benatello, Marques da Silva e Zennaro.
Buon pareggio per un Nettuno rimaneggiato sul difficile campo di Este.

Hellas Oppeano Zianigo 2-0

GOL: pt 20' Bigardi S., 35' Lovato.
HELLAS OPPEANO: Meggiorini, Peroli, Marchesini, Lezzi, Marsotto, Orsolato, Pacchetti, Turcato, Lovato (st 42' Farinelli), Zappola, Bigardi S. (st 35' Bigardi F.).All.: Fattori.
ZIANIGO: Della Vedova, Perini, Silvestrini, Dal Corso, Gardenal, Noè C. (st 1' Gionco), Ceccon, Favaro, Noè A., Cuomo, Finotto. All.: Fiori.ARBITRO: Zordanazzo di Padova.
NOTE: ammonite Gionco, Perini e Cuomo.
Lo Zianigo cade ad Oppeano al termine di una gara già decisa dopo 45'.

PROSSIMO TURNO (13/02): Mestre-La Malcontenta, Nettuno Lido-S.Martino, Zianigo-Musano. M.D.L.



Da Il Gazzettino Lunedì, 7 Febbraio 2005

Union Villanova5   Alpes Cesio Pez2

GOL: pt 5' rig. (UV), 6' A. Paganin, 25' rig. (UV), 30' Gris; st 20', 23' e 27' (UV).
ALPES CESIO PEZ: S. Paganin, Curti, Zaetta, Vettoretti, Zuccheri, Cossalter, Corsini, Fontana, Mornico, A. Paganin, Gris. Sono entrate Contini e Budel. All. Lallo.

(ad) Un'inspiegabile carenza in attacco dell'Alpes Cesio regala nella ripresa una vittoria facile ai padroni di casa. Le bellunesi non riescono neppure ad approfittare del vantaggio numerico in campo, dopo l'espulsione al 10' del secondo tempo di una giocatrice dell'Union Villanova. Tre reti in 10' congelano una partita che avrebbe potuto finire in modo diverso. Buona prova infatti da parte delle bellunesi nei primi 45'. Un botta e risposta tra le due squadre, in cui comunque l'Alpes Cesio ha saputo dare il meglio. Al 5' un rigore concesso all'Union Villanova porta in vantaggio le avversarie dell'Alpes Cesio, ma subito dopo Alessia Paganin riporta il risultato in parità con una splendida giocata in area. Alla mezz'ora ci risiamo: rigore e vantaggio per l'Union Villanova, ma ci pensa ancora una volta la Paganin, che scende in contropiede e lancia a Gris che sigla nuovamente il pareggio. Nella ripresa, il disastro. Al 10' l'Union Villanova rimane in dieci, rendendo la vita più facile alle bellunesi. E invece, bastano 10': tre reti, e l'Alpes Cesio affonda, senza più riuscire a tirare in porta. Peccato.



Da Il Gazzettino Sabato, 5 Febbraio 2005 CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE A

Quinto e Torrebelvicino uno scontro ad alta quota

Turno sulla carta favorevole alla capolistaTeam2000Vicenza, che torna in campionato dopo aver disputato la gara di andata dei quarti di finale dellaCoppa Italia Nazionale contro l'Imolese.
Le ragazze di Rigon dovranno difendere il primato nel derby contro ilMarano, formazione dalle buone individualità. Ma il clou della giornata sarà caratterizzato dal big match che ilTorrebelvicinosecondo della classe giocherà sul campo della più diretta inseguitrice, ilQuinto.
Chi vince potrà mettere una seria ipoteca sul piazzamento finale. La formazione più in palla del momento, l'Adelino Pupi, affronterà le thienesi delPubli T Shirt: per le veronesi la concreta possibilità di staccare il gruppetto delle squadre al terzo posto.
Una partita dal pronostico scontato attende al varco il Dese terzo della classe, che davanti al pubblico amico affronterà ilMontebellopenultimo in classifica.
Chiudono il quadro degli incontri della quarta giornata del girone di ritorno gli scontri diretti per la salvezza traPrisma San Polo eMonte di Malo, e traLibertas Castagnaro edEste.
Ecco il quadro completo degli incontri odierni: Adelino Pupi Verona-Publi T Shirt Thiene, Dese-Montebello, Team2000Vicenza-Marano, Prisma San Polo-Monte di Malo, Quinto-Torrebelvicino, Libertas Castagnaro -Este.
Classifica: Team 2000 Vicenza 36, Torrebelvicino 30, Adelino A. Pupi, Quinto Vicentino, Dese 28, Futsal Marano 23, Pubbli T-Shirt 20, Monte di Malo, Este 16, Libertas Castagnaro , Montebello 7, Prisma San Polo 3.
Nicola Ciatti


Da Il Gazzettino Giovedì, 3 Febbraio 2005 C5 SERIE A FEMMINILE

Il Torrebelvicino finisce ko nel big match con Adelino Pupi

È la squadra del momento, si chiama Adelino Pupi Verona e nello scorso fine settimana ha battuto ilTorrebelvicino nel big match di giornata conquistando così tre punti preziosi in ottica play off.
La formazione veronese, dopo un inizio di stagione in sordina complice un profondo rinnovamento nell'organico e nella guida tecnica, pare essersi definitivamente tolto la maschera: per la lotta play off chiunque dovrà fare i conti col Pupi. IlTorre è dunque uscito sconfitto nella partita che poteva riaprire i giochi in testa alla classifica, con la capolistaTeam2000Vicenza che non ha disputato il proprio incontro con ilMontebello a causa della partecipazione all'incontro dei quarti di finale dellaCoppa Italia nazionale (dove le vicentine sono state sconfitte dall'Imolese). IlQuintoed il Dese non perdono colpi e distanza dalle primissime posizioni. Le vicentine sono andate ad imporsi nel derby sul campo del Marano, mentre le lagunari hanno espugnato il non irresistibile terreno di gioco dell'Este. In zona salvezza ilMonte di Malo ha riscattato la sconfitta del turno precedente, andando a vincere lo scontro diretto con laLibertas Castagnaro che rimane così al penultimo posto della classifica. IlThiene si tira fuori dalla zona a rischio in virtù del successo ottenuto contro il fanalino di coda Prisma San Polo.
Ecco il quadro completo dei risultati e della classifica: Marano-Quinto 4-6, Este-Dese 4-9, Torrebelvicino-Adelino Pupi Verona 3-4, Monte di Malo-Libertas Castagnaro 6-4, Thiene-Prisma San Polo 9-4, Montebello-Team2000Vicenza rinviata.
Classifica: Team 2000 Vicenza 36, Torrebelvicino 30, Adelino A. Pupi, Quinto Vicentino, Dese 28, Futsal Marano 23, Pubbli T-Shirt 20, Monte di Malo, Este 16, Libertas Castagnaro , Montebello 7, Prisma San Polo 3.
Nicola Ciatti


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 3 Febbraio 2005 C5

Il Torrebelvicino finisce ko nel big match con Adelino Pupi

È la squadra del momento, si chiama Adelino Pupi Verona e nello scorso fine settimana ha battuto ilTorrebelvicino nel big match di giornata conquistando così tre punti preziosi in ottica play off.
La formazione veronese, dopo un inizio di stagione in sordina complice un profondo rinnovamento nell'organico e nella guida tecnica, pare essersi definitivamente tolto la maschera: per la lotta play off chiunque dovrà fare i conti col Pupi. IlTorre è dunque uscito sconfitto nella partita che poteva riaprire i giochi in testa alla classifica, con la capolistaTeam2000Vicenza che non ha disputato il proprio incontro con ilMontebello a causa della partecipazione all'incontro dei quarti di finale dellaCoppa Italia nazionale (dove le vicentine sono state sconfitte dall'Imolese). IlQuintoed il Dese non perdono colpi e distanza dalle primissime posizioni. Le vicentine sono andate ad imporsi nel derby sul campo del Marano, mentre le lagunari hanno espugnato il non irresistibile terreno di gioco dell'Este. In zona salvezza ilMonte di Malo ha riscattato la sconfitta del turno precedente, andando a vincere lo scontro diretto con laLibertas Castagnaro che rimane così al penultimo posto della classifica. IlThiene si tira fuori dalla zona a rischio in virtù del successo ottenuto contro il fanalino di coda Prisma San Polo.
Ecco il quadro completo dei risultati e della classifica: Marano-Quinto 4-6, Este-Dese 4-9, Torrebelvicino-Adelino Pupi Verona 3-4, Monte di Malo-Libertas Castagnaro 6-4, Thiene-Prisma San Polo 9-4, Montebello-Team2000Vicenza rinviata.
Classifica: Team 2000 Vicenza 36, Torrebelvicino 30, Adelino A. Pupi, Quinto Vicentino, Dese 28, Futsal Marano 23, Pubbli T-Shirt 20, Monte di Malo, Este 16, Libertas Castagnaro, Montebello 7, Prisma San Polo 3.
Nicola Ciatti


2/2/2005

JUNIORES

U.S. LIBERTAS CASTAGNARO   -    C.F. VICENZA        0  -  10

Vicenza:  1 Giorgia Gobbo    2 Silvia Marchetti   3 Katia Meggiorin (Silvia Donà)
4 Manuela Rosin (Valentina Trevisan)   5 Alessia De Boni  6 Anita Viero (Giulia Frazza)  7 Ilaria Berterra   8 Silvia Di Bona   9 Greta Pizzolato (Beatrice Zio)  10 Giorgia Meneghini (Anna Cappellari)    11 Irene Masetto   12 Francesca Gonella.

Castagnaro: 1 Elisa Sparapan  2 Antonella Tacconi  3 Vanessa Gravina  4 Michela Balbo  5 Martina Scarpato   7 Vania Malachin   8 Debora Santin  9 Chiara Pozzani
10 Erica Bonvicini  11 Francesca De Angeli  12 Elisa Bassi.

Reti: Pizzolato – Berterra – Meneghini – Berterra – Pizzolato – Pizzolato – Masetto
Berterra – Donà – Berterra.

Dopo la lunga sosta natalizia le Juniores biancorosse di Rolando Mariotto, rinforzate da alcune presenze dell’Under 19, si ripresentano in campo contro le bianconere del Castagnaro imponendosi con autorità e determinazione.
La partita non ha storia, con le vicentine che fin dall’inizio costringono le avversarie nella propria metà campo e passano subito in vantaggio al 3° minuto con Greta Pizzolato.
Poi è sempre il Vicenza che fa la partita e il Castagnaro, peraltro rimaneggiato, non è in grado di opporre resistenza ai continui assalti biancorossi con numerosissime occasioni sbagliate, ma anche con un bottino di reti notevole.
Buone le prestazioni di Greta Pizzolato che segna tre goal, di Anita Viero sulla fascia sinistra e di Ilaria Berterra autrice di quattro goal.
Da segnalare inoltre il debutto di Beatrice Zio, una ragazza molto promettente, che appena entrata in campo, si libera sulla destra e tira in diagonale colpendo il palo.
Prossimo impegno in trasferta sabato 5 Febbraio contro la temibile formazione padovana dell’Esedra.



 agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005