NOTIZIE DALLA PUGLIA



Campionati regionali: serie C - Coppa girone A - Coppa girone B - Primavera girone A - Primavera Girone B


12/4/2006

RAPPRESENTATIVA REGIONALE

Dopo la vittoria in campionatocontro la Pink Bari, di domenica 2 aprile, ottenuta dalle bianco azzurre con carattere e convinzione, in una partita simile al derby capitolino, il campionato si ferma per la Rappresentativa femminile pugliese e per la sosta pasquale.
La Rappresentativa è impegnata nelle qualificazioni del Torneo delle Regioni, che si sta svolgendo in questi giorni in Sicilia. A rappresentare i colori bianco azzurri ci sono tre calciatrici dell’organico dell’Arredamenti Parente Trani: Rosa Ciardi, Ottavia Laurora e Michela Quinto, quest’ultima convocata all’ultimo momento per l’indisponibilità dell’amica di squadra Simona Roberto.
Nella prima gara la selezione pugliese ha perso per 6 a 4 contro le padrone di casa della Sicilia, che, oltre ad essere regione ospitante, e anche squadra pretendente alla vittoria finale; nella seconda gara, invece, la rappresentativa pugliese ha battuto per 7 a 1 il Molise. In entrambe le gare mister Pappagallo ha utilizzato Rosa Ciardi  e Ottavia Laurora per tutti i 90 minuti, mentre Quinto ha giocato nel secondo tempo di ambedue le gare.
Dopo la sosta per la Pasqua, il Trani riprenderà il proprio cammino in campionato domenica 23 aprile con il “Derby del Ponte Lama”, ospitando al Comunale di Corso Imbriani la Stella Rossa Bisceglie.
Intanto la Dirigenza centra uno degli obiettivi prefissati ad inizio stagione: i Corsi di Calcio femminile nelle Scuole Medie. Si comincia venerdì 21 aprile presso la Scuola Media “Orazio Palumbo”, sotto la guida tecnica di mister Lagroia coordinato da alcune calciatrici della prima squadra: si spera di poter scoprire qualche nuovo talento utile al futuro dell’Arredamenti Parente Trani.  [Lello di Toma – A.S.D. Oratorio Trani]
Nella foto di Luciano Terlindo: Ottavia Laurora, vice capitano della Rappresentativa pugliese in Sicilia.


Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 10.04.06

Diciannove le rappresentative, divise in tre macroaree, che scenderanno in campo in Sicilia. Le finali nella prossima stagione

Al via il 46° Torneo delle Regioni

In campo juniores maschili, femminili e di calcio a 5 sia pugliesi che lucani

Scatta alle 11 di stamani il 46° Torneo delle Regioni. Le 19 rappresentative sono state suddivise in tre macroaree. Le selezioni pugliesi e lucane di calcio juniores, calcio femminile e calcio a cinque sono in Sicilia, nella zona etnea, con quartier generale a Giardini Naxos. Sette le regioni presenti (sei per le ragazze, manca la Calabria), due saranno promosse alla fase finale, prevista per la prossima stagione: da quest'anno, infatti, il «Regioni» ha cadenza biennale. Femminile Puglia - Portieri: Barletta e Di Bari; difensori: Ricco, Ciardi, Roberto, Chimienti, Errico e Picone; centrocampisti: Mascia, Schino, Antonacci, Laurora, Lacalaprice, Saponaro, Messapesa e Ardito; attaccanti: Desiderato, Pontrelli, Rogazione e Cuomo. Ct Gino Pappagallo. Femminile Basilicata - Portieri: Montesano e Capece; difensori: De Luca, Manfredelli, Mastroianni, Diana, Mazzola e Pezzolla; centrocampisti: Azzarino, Fallace, Franco, Napolillo, Lavanga, Tarantino; attaccanti: Chimienti, Gliubizzi, Notargiacomo, Ricciardi, Sangiovanni, Scarcia. Ct Carmine Filiani; prep. Carmela Manzi. Calcio a cinque Puglia - Portieri: Zeverino, Reddavide e Vitale; pivot: Marinuzzi e Lovecchio; laterali: Rizzi, Spinosa, Di Palma, Peschetola, Romanazzi, Narcisi e Acquaviva; centrali : Daniele e Corbari. Ct Angelo Carone; vice Angelo Mastrocesare.

29/3/2006

COPPA PUGLIA SEMIFINALE

Pink Sport Time - Atletico Brindisi 1-0

19/3/2006

PRIMAVERA: FINALE DI ANDATA

Pink Sport Time - Dribbling Lama 4-1

16/3/2006

RADUNO DI SELEZIONE DELLA RAPPRESENTATIVA PUGLIESE CALCIO FEMMINILE

In vista della formazione della Rappresentativa Regionale Pugliese che parteciperà al “TORNEO NAZIONALE DELLE REGIONI”,le sottoindicate calciatrici nate dall'1-1-1982 in poi sono convocate per Giovedì 23-Marzo-2006 alle ore 15.00 presso Stadio  Comunale”Via Superga” di Trani   (Ba) )"campo in erba "  a disposizione dell'allenatore Luigi PAPPAGALLO ,  per una gara di allenamento.
A.S.D. PINK SPORT TIME Bari Longo - Schino - Picone  A.S. DRIBBLING  LAMA  Mezzapesa - Cuomo
A.S.D. PINK SPORT TIME Bari Antonacci-  Chimienti Vis FRANCAVILLA F.NA Saponaro
A.S.D. PINK SPORT TIME Bari Rogazione - Pontrelli Vis FRANCAVILLA F.NA Nascia - Ardito G.
A.S. ATL. BRINDISI Barletta - Roma A.S.D. ORATORIO Trani Ciardi – Laurora -Roberto
A.S. ATL. BRINDISI Lacalaprice Pol. Chimienti AcquavivaC5 Paradiso
REAL STATTE C/5 Nicoletti Salento FeD PRESICCE C5 Sergi
A.S. MARTINA C/5 Ruggeri-Lacirignola SS Team Bisceglie GIRL C5 Messere – Ricco - Picaro

12/3/2006

SERIE C

7^ giornata andata 12 marzo 2006
Oratorio Trani - Dribbling -; Pink Sport Time - Ars et Labor Mesagne 5-0; Vis Francavilla Fontana - Atletico Brindisi 3-0; Riposa: - Stella Rossa Bisceglie -.


5/3/2006

SERIE C

6^ giornata andata 5 marzo 2006
Ars et Labor Mesagne - Oratorio Trani 1-2; Atletico Brindisi - Pink Sport Time 2-0; Stella Rossa Bisceglie - Vis Francavilla Fontana 1-7; Riposa: - Dribbling -.

Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 02.03.06

Iniziativa di CityModa per l'8 marzo

Calcio e solidarietà con vecchie glorie

 "Un sorriso per chi soffre 3", calcio di beneficenza con vecchie glorie nazionali. Ancora una volta CityModa, azienda leader nella vendita al dettaglio nel settore dell'abbigliamento griffato, lega il suo nome ad iniziative di carattere benefico, con la presenza di campioni del calibro di Moriero, Miccoli, Baldieri, Nobile ed altri. Mercoledì 8 marzo, la Festa della donna diventerà un'occasione per attirare l'attenzione sociale sulle problematiche del disagio mentale e coinvolgere il "pianeta donna" evidenziando i caratteri di pari dignità. CityModa Lecce ed Acsi, alle 16, al Centro sportivo Le Rene di Salice Salentino organizzeranno un incontro triangolare di calcio a 7 con la partecipazione della squadra femminile "Real Statte" (campione d'Italia Figc calcio femminile a 7), della squadra Dsm Ausl/Le1 e di quella di CityModa Lecce, oltre a calciatori storici. All'evento parteciperà anche il cantautore salentino Davide Tarantino, finalista premio Recanati 2006 che, per l'occasione, si esibirà in alcuni brani tratti dal suo ultimo progetto ?lunaAsud?. L'incasso sarà devoluto in beneficenza al reparto di Pediatria dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.


Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 02.03.06 Calcio donne:

Vis Francavilla primo in classifica

 Prosegue l'ottimo momento del Vis Francavilla Fontana nell'ambito delle attività ufficiali del calcio a 11 e calcio a 5 femminile. La squadra brindisina ha ottenuto tre vittorie in altrettante partite disputate nell'arco di una settimana, espugnando il campo di Alberobello (2-6) e il palazzetto dello sport di Conversano (2-6), per poi regolare il fanalino di coda Sammichele di Bari tra le mura amiche del «Campo Sarli» in contrada Termitone. «La Federazione ci ha obbligato a un vero e proprio tour de force, infittendo gli impegni del calcio a 5 nella settimana in cui avremmo dovuto osservare un turno di riposo nel calcio a 11 - commenta il dirigente Pompeo Palma -, ma tutto si è risolto per il meglio e i numeri dicono che siamo in testa nei campionati regionali di entrambe le categorie». Domenica prossima il Vis farà visita alla Stella Rossa Bisceglie per la sesta d'andata del campionato di serie C di calcio a 11. La squadra francavillese che comanda la classifica del campionato, ha ottime possibilità di conservare in solitudine il primato in classifica.

27/2/2006

SERIE C

5^ giornata andata 26 febbraio 2006
Dribbling - Ars et Labor Mesagne 0-0; Oratorio Trani - Atletico Brindisi 0-0; Pink Sport Time - Stella Rossa Bisceglie 8-0; Riposa: - Vis Francavilla Fontana -.

20/2/2006

SERIE C

4^ giornata andata 19 febbraio 2006
Atletico Brindisi - Dribbling 1-0; Stella Rossa Bisceglie - Oratorio Trani 1-3; Vis Francavilla Fontana - Pink Sport Time 1-0; Riposa: - Ars et Labor Mesagne -.

Da La Gazzetta del Mezzogiorno del 13.02.06 Calcio donne serie B

Serie positiva per le biancorosse

L'Acf Barletta punta a scalare i primi posti della classifica

 BARLETTADomenica di riposo per l'Acf Barletta, dopo la gara giocata nell'anticipo di sabato e vinta 1-0 col Campobasso, gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile. Tre punti importanti per la squadra del duo Stella-Lobascio che, in pratica, raggiunge quota 23 punti in classifica e raggiunge il quarto posto, sorpassando proprio le molisane. Così l'Acf Barletta si pone fra le antagoniste più accreditate a ridosso delle tre compagini di vertice, Nuova Bari, Lecce e Ariete Chieti. Ad essere decisiva nel successo sul Campobasso è stata Angela Cristallo che è andata a segno con un perfetto colpo di testa su traversone di capitan Pinto. Ma ad impressionare e riscuotere consensi è stata la prova collettiva della squadra. Non ci sono da segnalare individualità, ma non si può evitare di evidenziare la prestazione di capitan Pinto e di Divincenzo, brave sul piano tattico a fare da cerniera fra i reparti. E poi Antonella Morra, distintasi nel limitare l'attaccante molisano Pastò, elemento più pericoloso del Campobasso. Va ribadito che la citazione delle tre calciatrici non sminuiscono i meriti di una squadra che ha vinto una partita difficile contro un forte avversario. Ovviamente, il presidente dell'Acf Barletta Salvatore Moccia gongola, da una parte, e si rammarica, dall'altra. «Sono veramente orgoglioso di questo gruppo - dice - che riesce a sfoderare grandi prestazioni. Peccato, però, di aver perso punti importanti nel girone d'andata, peraltro in circostanze su cui recriminare. Comunque, per il prosieguo, possiamo altre soddisfazioni». Domenica l'Acf Barletta gioca in trasferta a Porto Sant'Elpidio.m.piaz.
13/02/2006


9/2/2006

Arredamenti Parente Trani: arriva la capolista!

Nella terza giornata di andata della Serie C pugliese l’incontro di cartello si giocherà a Trani fra le bianco azzurre e la capolista solitaria Francavilla Fontana.
Sarà una gara difficile per le ragazze tranesi sia per le assenze e le condizioni fisiche precarie di parecchie ragazze e sia per i precedenti che non depongono certo a favore del team bianco azzurro.
Infatti alle assenze certe di Pilato, Musicco e Quinto si aggiungono le condizioni precarie di Laurora, Fusaro e Forni che saranno in dubbio fino all’inizio della gara, mentre sarà assente per motivi di lavoro il bomber Clemenza Di Nunno, pertanto si prospetta un’altra gara con grosse difficoltà in avanti, a causa della contemporanea assenza di parecchi attaccanti di ruolo.
Il Francavilla è squadra ostica e ben quadrata ed esperta in campo, che utilizza al meglio la fisicità delle sue giocatrici e che ha in squadra una certa L’Assainato vero e proprio incubo dei portieri avversari per la sua impressionante media goal sui tiri piazzati.
Il Trani, dal canto suo, ha sempre disputato ottime gare contro il Francavilla, ma ha sempre raccolto molto poco per la sua difficoltà realizzativa sotto rete; l’ultimo precedente risale allo scorso mese di maggio quando le due compagini si affrontarono nella finale di Coppa, dove le brindisine riuscirono a spuntarla con un goal su punizione di L’Assainato (guarda caso) nei minuti finali dei tempi supplementari; e fra l’altro il Francavilla sarà l’avversaria delle tranesi nella prossima semifinale di Coppa.
Nel gruppo Oratorio comunque c’è determinazione e voglia di riscatto, anche a seguito dell’ottima gara  disputata domenica scorsa, dove le difficoltà affrontate sono state innumerevoli e dove si è disputato un tempo quasi senza attaccanti per via delle pessime condizioni fisiche di alcune ragazze: il campo ha detto che la squadra tranese può lottare senza problemi contro qualsiasi avversario se ci mette in campo tenacia e volontà, poiché le qualità tecniche non mancano.
Asd Oratorio Trani
Nella foto di Luciano Terlindo: Maria D’Addato, unica punta in campo?

29/1/2006

SERIE C

Si comincia. Oggi comincia finalmente il campionato. Vedi la pagina dedicata.


24/1/2006

COPPA PUGLIA

Accoppiamenti Semifinali (data da definirsi)
Vis Francavilla Fontana Arredam. Parente Trani
Pink Sport Time  Atletico Brindisi


24/1/2006 Amichevole

Nuova Bari – Arredamenti Parente Trani  5-1

Seconda ed ultima amichevole per le ragazze della Nuova Bari prima di riprendere il cammino verso la promozione in A2 domenica prossima contro l'International Taranto.
Avversario di turno l'Arredamenti Parente Trani, formazione che milita nel campionato regionale di serie C.
La lista di indisponibili ed infortunate è come al solito lunga, e anche stavolta Mago Gino deve inventarsi la formazione: assenti Buonamico, per problemi ad un polpaccio, Lavopa, che resterà fuori a lungo, Di Turi, appena rientrata da una lunga vacanza, Pagliara, Magaraggio e Volpicella, Mago Gino schiera dal primo munito Del Picco tra i pali, in difesa Sacchetti a destra, Lafortezza a sinistra, Sanapo e Trotta centrali, a centrocampo da sinistra a destra, Ceci, Pugliese, Anaclerio e Pagone, mentre in attacco la baby Corriero affianca bomber Papapicco.
Nonostante diverse ragazze della Nuova Bari siano apparse ancora fuori forma (vedi Pugliese, Anaclerio e Sanapo), e altre totalmente assenti (vedi Trotta e Lafortezza, la prima era irriconoscibile, la seconda in campo sembrava una statuina), la partita non ha avuto storie ed il risultato finale ha visto trionfare le star di Calci & Carezze con un perentorio e netto 5 a 1, frutto dei gol di baby Corriero, gol di petto su cross di Pagone, di Capitan Anaclerio, autrice di un gol da cineteca (alla Del Piero vecchia maniera) dopo aver fallito clamorosamente un rigore spedito alle stelle, del fenomeno Ceci, che ha colpito anche una traversa con un bolide da fuori area, e di bomber Papapicco, che ha messo a segno una doppietta con 2 colpi di testa dall'interno dell'area avversaria.
L'Arredamenti Parente Trani ha dimostrato di esser un buon collettivo e di aver delle ottime individualità, tra cui spiccano Di Nunno, bomber tranese autrice del gol della bandiera, e Ciardi, autentico baluardo difensivo che ha tolto il respiro a Ceci e compagne in diverse occasioni.
Si è trattata di una partita che ai due mister è servita per le loro varie alchimie tattiche, mentre per le due società e per tutte le atlete è stata l'ennesima occasione per rinforzare l'ottimo rapporto che lega le due compagini, che da sempre sono in gemellaggio e che in comune hanno un grande spirito di passione e lealtà sportiva.

Da Domenica si fa sul serio: a Conversano arriva l'International Taranto, squadra che milita nei bassi fondi della classifica, ma che in organico ha una certa Maria Caramia, una di quelle poche giocatrici che da sola e in qualunque momento può cambiare il volto della partita: per le ragazze di Mago Gino non sarà di certo una passeggiata, anche perchè i derby non lo sono mai, ma certamente capitan Anclerio e compagne ce la metteranno tutta per proseguire la loro splendida cavalcata e per raggiungere la nona vittoria consevutiva di questo girone di andata.
L'appuntamento è domenica prossima alle ore 14.30 al Comunale P.Lorusso di Conversano.
 

Nuova Bari


18/1/2006

Arredamenti Parente Trani: doppio impegno contro la Nuova Bari.

Sarà una domenica ricca di calcio per l’Oratorio Trani impegnata in ben due gare contro la Nuova Bari.
La prima gara, il recupero di Coppa Italia delle Regioni, gara dell’11 dicembre scorso rinviata al Bovio per campo impraticabile, si giocherà a Trani alle 11 e sicuramente vedrà in campo schierata una formazione sperimentale, vista la non validità del risultato ai fini della classifica. Difficilmente saranno schierate in campo le diffidate Di Nunno Clemenza, Ciardi Rosa, Pellegrino Giovanna e Fusaro Jessica, quest’ultima, fra l’atro, ancora a riposo con problemi fisici e che a ripreso in settimana ad allenarsi, assieme a Tundo e Pilato, in maniera differenziata dal gruppo, mentre potrebbero giocare alcune giovani speranze del vivaio tranese, se si riuscirà a perfezionare i tesseramenti in settimana.
La seconda gara si disputerà invece alle 18 sul comunale di Conversano contro la squadra capolista della Serie B. Sarà, pertanto, un’amichevole di lusso in cui le ragazze tranesi cercheranno di far bella figura, anche se sarà difficile visto che la squadra barese, protagonista del programma tv di Telenorba Calci & Carezze, sta dominando il campionato di B.
Sarà anche l’occasione giusta per le più giovani di mettersi in mostra, visto che il mister della Nuova Bari, Gino Pappagallo, è anche il selezionatore della Rappresentativa pugliese di serie C, rappresentativa che sarà impegnata nella settimana di Pasqua a Taormina nelle qualificazioni per la fase finale che si svolgerà il prossimo anno a Roma del Torneo delle Regioni. Lo scorso anno, ricordiamo le presenze di Ciardi e Laurora nella rappresentativa pugliese che ben figurò nella fase finale in Umbria.
Nel frattempo, la Federazione ha diramato il calendario del campionato di serie C, che prevede, per la prima giornata il turno di riposo per le bianco azzurre, mentre nella seconda giornata saranno impegnate fuori casa contro la Pink Bari. [Asd Oratorio Trani]
Nella foto di Luciano Terlindo: Ottavia Laurora, perno del centrocampo tranese.

4/1/2006

Arredamenti Parente Trani: dopo le festività si torna in campo per la Coppa.

Dopo la sosta per le festività natalizie, torna in campo la locale squadra di calcio femminile per disputare l’ultimo incontro del girone di Coppa Italia delle Regioni con in palio i tre punti.
L’incontro, che sulla carta potrebbe apparire dei più semplici (all’andata le ragazze tranesi vinsero per 11-0), potrà comportare una serie di difficoltà di varia natura.
Infatti, all’assenza sicura del bomber Clemenza Di Nunno per squalifica, si affiancano una serie di probabili assenze: Fusaro difficilmente potrà essere della gara a causa della frattura all’alluce riportata nella gara contro la Pink Bari, e pertanto l’attacco sarà sicuramente privo delle due titolari; in difesa dubbi per il portiere Drago febbricitante e Spallucci (impegni di studio), mentre a centrocampo restano critiche le condizioni fisiche per Quinto (problemi ad un ginocchio), Roberto (influenzata) e Manzi.
Nonostante queste assenze il team tranese ha continuato a lavorare anche durante la festività, effettuando un richiamo di preparazione atletica agli ordini del prof. Rasoli e provando nuovi schemi di gioco.
La gara di domenica prossima a Bisceglie vedrà di fronte un avversario più esperto e galvanizzato dal cambio di allenatore, ma la squadra tranese è obbligata a vincere per mettersi al riparo da qualsiasi sorpresa sotto l’aspetto qualificazione semifinali.
Novità della gara potrebbe essere il ritorno nelle file tranesi del difensore Musicco Luciana, assente da oltre due anni, ma che comunque ha ripreso l’attività agonistica da qualche mese assieme alla squadra di calcio a 5, mentre si spera di poter ricevere buone notizie dall’infermeria, per la prossima settimana, da parte di Tundo (ferma dal mese di giugno) e Pilato (dal mese di novembre).
Asd Oratorio Trani
Nella foto: Ciardi in azione, con Laurora e Fortugno che controllano la situazione.

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 - settembre 2005 - novembre 2005 - ottobre 2005 - novembre 2005 - dicembre 2005 -