LE NOTIZIE DAL VENETO


Da L'Arena.it Martedì 26 Aprile 2005  - CALCIO FEMMINILE SERIE A

Silenzio, ora parla Battistoli «Con lo scudetto o senza, il Poliplast non manderà via Bucci» 

Non è abituato ai lunghi silenzi ma per amore della squadra ha imparato nel corso degli anni a centellinare le interviste, a non cadere nelle provocazioni della stampa.
Lui è Marcello Battistoli, «padre padrone» del Bardolino calcio femminile. Presidente da ormai dieci anni del sodalizio lacustre non ama le mezze misure e le reticenze di comodo. Basta stuzzicarlo, e non molto, perché si trasformi in un vulcano di notizie e parole.
Questa volta però è lui stesso a cercare il contatto, a chiedere spazio. Non gli piacciono le voci che si rincorrono negli ambienti calcistici nostrani di un ritorno di Walter Bucci, allenatore del Poliplast Bardolino, sulla panchina di una compagine maschile.
«Walter è ovviamente libero a fine stagione, se lo riterrà opportuno, di cambiare società. Di certo non saremo noi a mandarlo via: nemmeno se non dovessimo vincere lo scudetto», afferma Battistoli.
«Insieme al mister a suo tempo abbiamo fatto un programma di massima per portare il nostro sodalizio al top a livello nazionale ed internazionale. Non solo. Alcune sere fa, unitamente al vicepresidente Fiorenzo Peretti, al direttore sportivo Vittorino Conati e alla presenza dello stesso Bucci, abbiamo parlato del futuro del Bardolino nell’eventualità della conquista del tricolore. Se ciò avvenisse la decisione è quella di rinforzare l’organico, d’anticipare il ritiro e puntare alla Coppa Campioni. Come società ci stiamo muovendo per completare l’organico dirigenziale, per promuovere e divulgare l’immagine del Bardolino. Tutte iniziative che vanno nella direzione di allargare il numero degli sponsor e aumentare l'affluenza dei tifosi allo stadio», conclude il presidente Battistoli non prima di precisare. «La squadra appartiene al sottoscritto e anche se un domani non dovessi più esserne il presidente ne rimarrei sempre il legittimo proprietario».
In merito al suo futuro Walter Bucci rimane più che mai abbottonato. Non nasconde l’amarezza per qualche voce uscita anzitempo ma, da persona schietta qual è, non si sottrae alle domande.
«È vero sono stato contattato da una società di calcio maschile. Mi hanno fatto una buona offerta, e sinceramente diventa difficile rimanere indifferenti a certe proposte - ammette -. È prematuro però parlare del mio futuro che comunque dipenderà molto dalla stagione del Bardolino». Altro non vuole aggiungere. Top secret anche sul nome del sodalizio che sta tentando il mister lacustre. Adesso la squadra deve pensare solo alle partite che mancano al termine del campionato e devono inseguire sempre il grande sogno. Per il resto non rimane che stare alla finestra e attendere gli sviluppi di una scelta che potrebbe cambiare molte cose in casa del team di Marcello Battistoli.
Stefano Joppi

24/4/2005

SERIE C

San Martino ­ Arqua Petrarca    2-2
Belluno ­ Mestre                2-1
Atheste ­ Carianese             2-1
Lido Venezia ­ Keralpen         3-2
Scledum ­ La Torre              11-0
Hellas Oppeano ­ Musano         1-1
Marostica ­ Zianigo             3-2
Riposa: La Malcontenta

Belluno         57
Scledum         57
Arqua Petrarca  54
San Martino     48
Marostica       46
Mestre          43
Carianese       36
Atheste         33
La Malcontenta  29
Lido Venezia    27
Zianigo         26
Hellas Oppeano  26
Keralpen        22
Musano          14
La Torre         3

SERIE D
Lughetto ­ Alpe Cesio Pez 2-0
Crespano ­ Valmarana    1-0
Dynamo Vellai ­ S.Donà  5-0
Maser ­ Spinea          0-0
Villanova ­ Alpago      5-2
Vigodarzene ­ Cadore    1-1
Riposa: Alpina Roè

Lughetto        49
Vigodarzere     42
Crespano        41
Spinea          35
Dynamo Vellai   34
Villanova       33
Alpina Roè      30
Cadore          26
Alpago          23
S.Donà          22
Alpe Cesio Pez  22
Valmarana       13
Maser            1

19/4/2005

RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA SERIE C E D DEL VENETODEL 17/04/'05

SERIE C RECUPERI
Scledum ­ Lido Venezia    1-0
Keralpen ­ Hellas Oppeano 4-2

Belluno         54
Scledum         54
Arqua Petrarca  53
San Martino     47
Marostica       43
Mestre          43
Carianese       36
Atheste         30
La Malcontenta  29
Zianigo         26
Hellas Oppeano  25
Lido Venezia    24
Keralpen        22
Musano          13
La Torre         3

SERIE D RECUPERI
Dynamo Vellai ­ Alpago       1-2
Cadore ­ Alpina Roè          1-3
Alpe Cesio Pez ­ Vigodarzene 1-1
Crespano ­ Maser             3-2

Lughetto       46
Vigodarzene    41
Crespano       38
Spinea         34
Dynamo Vellai  31
Villanova      30
Alpina Roè     30
Cadore         25
Alpago         23
S.Donà         22
Alpe Cesio Pez 22
Valmarana      13
Maser           0


Da Il Giornale di Vicenza del 18/04/05

SERIE C

In serie C si sono giocati solamente due recuperi (Keralpen- Hellas Oppeano 4-2 e Scledum - Nettuno Lido 1-0). La squadra di Daniele Sella vince a fatica sul Nettuno Lido e si porta così in testa alla classifica in compagnia del Belluno a 54 punti: partita decisa al 35’ s.t. dal gol di Marta Pretto (ora a quota 22 nella speciale classifica dei marcatori).
Classifica serie C (*=una part. in meno) Belluno* 54, Scledum '93 54, Arquà Petrarca* 53, San Martino 44, Marostica '99* 43, Mestre* 43, Carianese* 36, La Malcontenta 32, Atheste* 30, Zianigo 26, Hellas Oppeano 25, Nettuno Lido Venezia* 24, Keralpen BL* 22, Musano* 13, La Torre* 3.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 18 Aprile 2005

Mestre in semifinale di Coppa Veneto, Nettuno Lido beffato

Esedra Don Bosco 1 Mestre2
GOL: pt 10' e 30' Capovilla, 44' Castello.
ESEDRA D.B.: Cocchio, Bussolo, Checchetto, Barison, Cesarato, Barbini, Pagnin, Levorato, Simone, Fessahie, Castello. All.: Frizzarin.MESTRE: Polo, Golzio, Cocconcelli, Muner, Tassone, Calzavara, Mazzega (st 40' Giuliano), Aurilia, Cavaliere (st 20' Ferraro), Capovilla, Baroffio. All.: De Bortoli.
ARBITRO: Cartini di Padova.
Dopo il 4-3 dell'andata il Mestre contro l'Esedra Don Bosco si impone anche nel match di ritorno in trasferta e accede alla semifinale della Coppa Veneto 2005, trofeo del quale le arancionere sono detentrici. Nel penultimo atto della competizione le ragazze di mister De Bortoli affronteranno la Carianese, il 27 aprile fuori casa e il 5 maggio in casa, mentre l'altra semifinale vedrà opposte Belluno e Scledum 93. Per sbancare il campo dell'Esedra è stata decisiva la doppietta di Sara Capovilla, ma il punteggio avrebbe anche potuto essere più rotondo per le mestrine.

RECUPERO CAMPIONATOScledum 93- Nettuno Lido 1-0
GOL: st 36' Preto.
SCLEDUM 93: Dal Santo, Baio, Cimmieri, Bisato, Toldo, Capuzzo, Ongaro (st 29' Lovato), Baldan (st 17' Piva), Preto, Dall'Osto, Lorenzini. All.: Sella.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello (st 38' Vergine), Boscolo, Pinton, Tassa, Bassich, Stefani (st 43' Gardin), Boer (st 3' Pradel), Zavagno, Vianello G., Marques da Silva. All.: Vianello D.
ARBITRO: Ponzani di Castelfranco Veneto.
SCHIO. Sfortunata trasferta a Schio per le granata del Nettuno Lido. Un gol al meno di 10' dal termine beffa un team lagunare autore di una grande prestazione nella tana della capolista. Davvero un peccato per le lidensi, che avrebbero meritato e necessitato di un punto per proseguire nella rincorsa salvezza che la prossima settimana prevede uno scontro diretto casalingo da non sbagliare contro il Keralpen.
LA CLASSIFICA - Belluno e Scledum 54, Arquà Petrarca 53, S.Martino 44, Mestre e Marostica 43, Carianese 36, La Malcontenta 32, Atheste 30, Zianigo 26, Hellas Oppeano 25, Nettuno Lido 24, Keralpen 22, Musano 13, La Torre 3.PROSSIMO TURNO (24/04) - Mestre-Belluno, Nettuno Lido-Keralpen, Marostica 99-Zianigo; riposa La Malcontenta.M.D.L.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 18 Aprile 2005

Una Rossi super mette le ali al Keralpen

GOL: pt 17' Rossi, 26' Moret, 44' Rossi; st 15' 19' Bigardi, 34' Rossi.
KERALPEN: Serafini, Sbardella, R. Da Pont, M. Da Pont, Caldart, Troian, Rossi, Balcon (st 26' Dall'Omo), Moret, Guardiera, Xaiz. All. Dall'Anese.
(l.r.) Super Rossi show! La tripletta di Sabry (all'anagrafe Sabrina) e il buon gioco difensivo delle sorelle Da Pont, Roberta e Marialuisa, consenteno al Keralpen di incamerare tre punti preziosi e di risalire dai quartieri bassi della classifica. Al 17' Marika Moret calcia il corner da destra, Rossi di testa mette sulla traversa, la palla rimbalza alle spalle dell'estremo veronese. Al 26' Roberta Da Pont fa un lungo lancio da centro campo, ottimo assist per Moret, che s'invola tutta sola e a tu per tu brucia Serpelloni in uscita. Attorno alla mezz'ora l'Oppeano si fa vedere, ma le locali mantengono una retroguardia attenta e stretta. Allo scadere Rossi calcia una punizione da fuori area, leggermente spostata a sinistra. Serpelloni ha una presa imperfetta e il pallone le ballonzola allegramente alle spalle, beffeggiandola. Nella ripresa per circa 20 minuto è l'Hellas a dettare temi e schemi di gioco, a trascinare le scaligere ci pensa il capitano Sara Bigardi. La punta ospite va a segno un paio di volte, complice un calo di concentrazione delle locali. Il mister bellunese invita la compagine a riprendere in mano le redini del gioco e sostituisce l'infortunata Giada Balcon con Serena Dall'Omo. Le gialloverdi buttano il cuore oltre gli ostacoli e Rossi trova il suo terzo goal personale, di giornata, da calcio piazzato, ripetendo il gesto atletico già visto in occasione della sua seconda marcatura.

Da Il Gazzettino On Line Lunedì, 18 Aprile 2005

Il Belluno vince a tavolino

(mdi) Dopo il 2-2 dell'andata, il Belluno si qualifica senza troppa fatica alle semifinali di Coppa di Lega.
L'avversario di turno, ovvero l'Arquà Petrarca, ha rinunciato a disputare la gara di ritorno che era in programma ieri pomeriggio a Sedico. Vittoria a tavolino e automatico passaggio del turno per le gialloblu di Meneghello.
Ma la presidente Manuela Boito non è particolarmente soddisfatta di questo improvviso regalo delle patavine: «Io non rinuncerei mai a giocare una partita, a costo di scendere in campo in 7. Abbiamo tentato in tutti i modi di convincere l'Arquà a presentarsi all'appuntamento, ma non c'è stato nulla da fare. Si sono giustificati affermando che molte giocatrici erano infortunate o in preda a sintomi influenzali, ma francamente ci credo poco. Hanno fatto una "figuraccia": è un gesto infelice che rischia di far perdere credibilità a tutto il movimento».
Ora il Belluno entra nella fase calda della stagione: sognare l'accoppiata campionato-coppa non è poi, allo stato attuale, così azzardato.

Da Il Giornale di Vicenza  Lunedì 18 Aprile 2005  Donne.

Domani il ritorno col Quinto

Prix 2000 Vicenza mezzo titolo in tasca 

(d. l.) Il Team 2000 Vicenza Prix si aggiudica il primo round della finale del campionato regionale di calcio a 5 femminile serie A espugnando il campo del Quinto con il punteggio di 2-1. La prima frazione di gioco è stata molto tattica e avara di emozioni; l’unico lampo è stato la segnatura di Lisa Massignan che ben servita da Stefania Soggia porta in vantaggio la formazione ospite
Tutt'altra musica nella ripresa, con la compagine locale che attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio e le beriche a rispondere colpo su colpo; si susseguono continui capovolgimenti di fronte che regalano ai numerosi appassionati presenti, pregevoli giocate e sprazzi di grande classe da parte delle atlete di entrambe le squadre. Le campionesse regionali approfittano di un errato disimpegno e con la solita incontenibile Lisa Massignan trovano la rete del raddoppio mentre le padrone di casa accorciano le distanze nel finale di gara con Giorgia Ghigliordini rimandando alla partita di ritorno, in programma domani alle 20 al palasport di Sarcedo, il verdetto su quale delle due antagoniste si aggiudicherà l'importante trofeo che darà diritto di partecipare alla fase nazionale per la conquista dello scudetto. Queste le formazioni mandate in campo dai due tecnici:
Quinto: Cestonaro, Lazzarini, Turetta, Carraro, Ghigliordini, Pasquale, Mignano, Rigoni. All.: Bellon.
Team 2000 Vicenza Prix: Balbo, Orso, Laurenti, Fodimbi, Battaglia, Marchetto, Soggia, Lazzarotto, Marulli, Massignan, Urbani. All.: Rigon.


Da L'Arena di Verona Giovedì 14 Aprile 2005  - CALCIO FEMMINILE/Serie A

Bucci rialza subito la testa

«Ko meritato, ma abbiamo ancora un punto in più» 

Parola d'ordine: calma e serenità. Dopo l'inaspettata sconfitta interna con la Torres che riapre di colpo la corsa allo scudetto in casa del Poliplast Bardolino tutta l'attenzione è posta sull'aspetto psicologico. Cinque le partite che mancano all'appello e solo uno i punti che dividono in graduatoria le due compagine. "L'estate scorsa avremmo sicuramente firmato ad occhi chiusi se ci avessero pronosticato una situazione simile. Non vedo perché dovremmo ora essere delusi", afferma il team manager Daniele Perina. "Forse molti non contavano che la Torres aveva da recuperare una partita e quindi i punti di distacco non erano quelli che da tempo comparivano in classifica. Certo la battaglia ora si fa dura ma non dimentichiamo quanto di positivo fino ad oggi mostrato dal Bardolino. Siamo il miglior attacco e la seconda difesa del campionato, abbiamo il capocannoniere del torneo (Boni con 22 reti ndr) e diamo sei giocatrici alla nazionale. L'unico vero pericolo sono gli infortuni. Ormai da mesi non possiamo contare su Birgit Hufnagl e Alessia Tuttino. A loro si aggiunge da tempo anche Laura Barbierato e, ultima tegola, Melania Gabbiadini: sicuramente sarà assente sabato a Milano contro le rossonere".
Fa un passo indietro Walter Bucci, tecnico dell'equipe gardesana: "Abbiamo meritato di perdere. La squadra è rientrata dagli spogliatoi con un atteggiamento sbagliato. Non siamo riusciti a tenere palla, ad alzare il baricentro di gioco, a dare respiro alla manovra. Molte ragazze non hanno rispettato la posizione in campo: sembrava quasi fossero convinte di aver già chiuso la partita. Quello che più mi ha deluso non è stata la sconfitta ma la mancanza di maturità. E' vero non ha giocato a nostro favore l'infortunio, ad inizio ripresa, di Gabbiadini, o una Camporese in campo seppur febbricitante". Un attimo di silenzio e poi di botta. "Alla faccia di chi diceva, anche nel nostro ambiente, che avevamo già vinto lo scudetto, come se a Bardolino fossero avvezzi a simili traguardi", commenta ironico Bucci. Pensieri cattivi subito cancellati. "Dobbiamo stare sereni, fare quadrato e non buttare alle ortiche quanto di buono costruito. Dopo tutto abbiamo sempre un punto di vantaggio sulla Torres".
Stefano Joppi

12/4/2005

SERIE C

Arqua Petrarca ­ Carianese 3-2
Mestre ­ Marostica         1-0
Belluno ­ Hellas Oppeano   3-1
Scledum ­ Keralpen         6-0
La Malcontenta ­ La Torre  4-1
San Martino ­ Musano       1-1
Lido Venezia ­ Zianigo     4-2
Riposa: Atheste

Belluno         54
Arqua Petrarca  53
Scledum         51
San Martino     47
Marostica       43
Mestre          43
Carianese       36
Atheste         30
La Malcontenta  29
Zianigo         26
Hellas Oppeano  25
Lido Venezia    24
Keralpen        19
Musano          13
La Torre         3

SERIE D
Alpe Cesio Pez ­ Maser  5-2
Crespano ­ Alpago       3-0
S.Donà ­ Spinea         4-2
Lughetto ­ Alpina Roè   1-0
Vigodarzene ­ Villanova 1-1
Cadore ­ Dynamo Vellai  3-2
Riposa: Valmarana

Lughetto        46
Vigodarzene     40
Crespano        35
Spinea          34
Dynamo Vellai   31
Villanova       30
Alpina Roè      27
Cadore          25
S.Donà          22
Alpe Cesio Pez  21
Alpago          20
Valmarana       13
Maser           0

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

Scledum6  Keralpen0

GOL: pt 4' Lorenzini, 22' e 43' Preto; st 15' Capuzzo, 30' Toldo e 35' Marcante.
KERALPEN: Xaiz, Sbardella, R. Da Pont (st 15' Dall'Omo), Caldart, Troian (st 35' L. Canton), M. Da Pont, Guardiera (st 35' V. Canton), Balcon, Moret, Rossi (st 30' Feltrin) Serafini. All. Dall'Anese.
Il Keralpen affonda verso il basso della classifica e comincia a fare i conti con il pericolo retrocessione, mentre la squadra vicentina rafforza le sue possibilità di fare il salto nella serie superiore. Lo Scedum ha vinto meritatamente, con un punteggio tennistico, che non lascia troppi dubbi sulla bravura delle locali e sulle grosse difficoltà delle ospiti. In particolare è la difesa delle bellunesi ad essere assente e a peccare di imperdonabili leggerezze e distrazioni. Lo ammette anche il mister bellunese Claudio Dall'Anese, a fine partita, ripercorrendo i goal, uno per uno, riconoscendo che il reparto difensivo non ha saputo chiudersi a dovere, è mancato di concentrazione, ha lasciato libere le avversarie di avventurarsi dalle parti di Manuela Xaiz. Già, ancora una volta fra i pali le gialloverdi hanno schierato un attaccante. E qui vien fuori il problema più grosso di questa stagione. Il Keralpen ha dovuto rinunciare a Federica Soppelsa, dal precedente torneo di serie C. Da allora non ha più avuto un estremo da schierare. L'allenatore ha fatto ricorso a varie calciatrici della sua rosa, per ricoprire questo ruolo. I risultati gli hanno dato torto.
Nel frattempo, domenica prossima ci sarà lo scontro salvezza contro l'Hellas Oppeano .

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

Foltran si scatena e trascina il Belluno

GOL: st 35' e 47' Foltran, 37' Lovato, 45' Bellotto.
HELLAS OPPEANO: Meggiorini, Peroli, Marchesini, Marsotto, Cortella, Lezzi, Facchetti, Barbieri, Lovato, Turcato (st 35' Cellini), Bigordi. All.: Fattori.
BELLUNO : Cordiano, Botton, Bellotto, De Toni, Rizzetto, Gasperin (st 25' Grigoletto), Pillon, Scot (st 30' Foltran), Bortoluzzi (st 48' Sogne), Viezzer, Somma (st 35' Cadorin). All.: Meneghello.
(mdi) Un finale pirotecnico regala al Belluno tre punti preziosissimi. A trascinare le gialloblu ci ha pensato una ragazzina di 14 anni che farà parlare molto di sè: Foltran. La baby attaccante di Meneghello entra alla mezz'ora della ripresa e dopo qualche minuto mette a ferro e fuoco la difesa dell'Hellas.
Dopo un primo tempo inguardabile e la conseguente sfuriata del tecnico negli spogliatoi, il Belluno torna in campo con il piglio giusto. Le traverse di Pillon e Viezzer fanno da antipasto a quello che sarà lo show di Foltran: al 35', raccoglie palla dopo un batti e ribatti in area, si gira e con un tocco sotto "alla Ibrahimovic", come suggerisce un Meneghello al settimo cielo, trova la rete del vantaggio. Ma 2' dopo, il tiro di Lovato trova la sfortunata deviazione di Rizzetto e l'Hellas impatta. La doccia fredda, però, non placa la furia bellunese che al 45' trova l'insperato gol del 2-1 con una deviazione sottoporta di Bellotto e al 47' il gol che chiude i conti con Foltran. Dopo una splendida azione di contropiede orchestrata da Viezzer, la 14enne attaccante si presenta a tu per tu col portiere e lo batte con un altro pallonetto.

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

La Malcontenta e Nettuno Lido formato poker, Mestre di misura

Mestre 1 Marostica 99 0
Gol: pt 20' Mazzega.
MESTRE: Polo, Golzio, Cocconcelli, Tassone (st 20' Cini), Vio, Primo (st 1' Calzavara), Mazzega, Aurilia, Cavaliere (st 45' Franceschini), Capovilla (st 40' Giuliano), Baroffio (st 35' Ferraro). All.: De Bortoli
MAROSTICA 99: Meneghini, Cortese, Parolin, Stocchero, Valle, Pagani, Boscardin, Benetti (st 1' Mattarolo G.), Nicoli (st 1' Mattarolo S.), Bessone (st 1' Bettiati), Vanfretti. All.: Parolin.Arbitro: Toniolo di Mestre.Una splendida punizione di Mazzega dalla lunghissima distanza consente al Mestre (reduce dal successo per 4-3 in Coppa Veneto ai danni dell'Esedra Don Bosco) di avere ragione del Marostica e di agguantarlo al quinto posto in graduatoria. Molto positiva anche la direzione arbitrale, in umìn match condizionato dal cattivo stato del terreno di gioco ma comunque apprezzabile sul piano dell'agonismo.
M.D.L.

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

La Malcontenta e Nettuno Lido formato poker, Mestre di misura

La Malcontenta 4 La Torre 1
Gol: pt 15' Gazzo, st 36' e 47' De Facci, 42' Perazzato, 45' Pergola.
LA MALCONTENTA : Mohamed, Rossato, Rizzo, Baldan, De Facci, Livieri (st 1' Pergola), Nicolazzi (st 1' Szabolcs), Coletto (st 1' Perazzato), Zatta, Coin, Faburlani. All.: Rosso.
LA TORRE: Leoni, Rigon, Venturelli, Zanetti, Bronzato, Cassandrini, Gazzo, Tomelleri, De Carli, Brutti, Kuak. All.: Berzacola.
La Malcontenta vince come da pronostico e può dedicare la vittoria all'amico Franco Giallombardo, deceduto venerdì ed ex dirigente della società del presidente Francescon. Sul campo padovane a sorpresa in vantaggio, ma veneziane capaci di stravincere con un finale encomiabile.
M.D.L.

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

La Malcontenta e Nettuno Lido formato poker, Mestre di misura

Nettuno 4 Zianigo 2
Gol: pt 6' Marques da Silva, 30' Stefani, 39' Vianello G., st 19' Favaro R., 24' Vianello G., 31' Gardenal.
NETTUNO LIDO: Berni, Filippello, Boer, Boscolo, Pinton, Bassich, Stefani, Zennaro, Zavagno, Vianello G., Marques da Silva. All.: Vianello D.
ZIANIGO: Noè, Perini (st 38' Stocco), Favaro D., Laterza, Silvestrini, Gionco, Favaro R. (st 27' Favaro E.), Gardenal, Ceccon, Cuomo, Finotto. All.: Fiori.
Arbitro: Giusto di Mestre.
Il Lido vince il derby e si rilancia in chiave salvezza, coinvolgendo nello stesso obiettivo anche lo Zianigo. Ospiti mai in partita e sotto di tre reti già al riposo: peccato che al 44' del primo tempo Gardenal abbia fallito un rigore che avrebbe potuto regalare una ripresa meno a senso unico.
M.D.L.

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

Domenica prossima spazio ai recuperi

I RISULTATI: Union Maser-Alpes Cesio Pez 2-5; Alpago-Crespano 0-3; San Giuseppe-Real Spinea 4-2; Lughetto -Tris Alpina Roe 1-0; Pontevigodarzene-Union Villanova 1-1; Dynamo Vellai-Cadore 2-3; riposava Valmarana.
LA CLASSIFICA: Lughetto 46; Pontevigodarzene 40*; Crespano 35*; Real Spinea*, Dynamo Vellai 31*; Union Villanova 29*; Tris Alpina Roe 26*; Cadore 25*; San Giuseppe 22; Alpes Cesio 21**; Alpago 20*; Valmarana 13; Union Maser 0* (* 1 partita in meno).
Domenica 17 aprile la serie D si ferma per permettere alle squadre di disputare i recuperi degli incontri rinviati nelle prime giornate del girone di ritorno: Alpes Cesio Pez-Pontevigodarzene; Tris Alpina Roe-Cadore.

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

Lughetto1  Tris Alpina Roe0

GOL: st 15' (L.).
TRIS ALPINA ROE: A. Dos Santos, Viel, Mi. Calcinoni, Canei, Mo. Calcinoni, De Cian, Invidia, De Col, Striuli, Bressan, Fontana. Sono entrate Collina, Ale. Dos Santos, Callegari. All.: Saviane.
(eb) L'Alpina torna a casa con l'amaro in bocca dopo aver giocato alla pari contro il Lughetto primo della classe in un campo invaso dal fango. Il terreno di gioco difficile e scelte arbitrati dubbie (l'Alpina lamenta due rigori non concessi per fallo di mano) non impediscono alle bellunesi di chiudere il primo tempo in pari. Le padrone di casa si fanno pericolose in un paio di occasioni, ma la difesa alpina riesce a contenerle. Il risultato si sblocca al 15' della ripresa con un bel gol di testa delle veneziane. Al 22' Michela Calcinoni viene espulsa per un gesto ironico contro l'arbitro. In inferiorità numerica le bellunesi non riescono a recuperare e conquistare quel pareggio che sentono di meritarsi.

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

Alpago0  Crespano3

GOL: pt 24' st 24', 42' (C.).
ALPAGO: Roffarè, Rossi, Facchin, Peterle, De Felip, Sitran, Nessenzia, Soccal, Casagrande, Lavina, Bianchi. Sono entrate Zanon, Orzes, De Prà. All.: Zanon.
Risultato bugiardo per l'Alpago che per un tempo riesce a reggere il confronto con il Crespano , ma poi paga un calo fisico nella ripresa. Le ragazze di Zanon passano in svantaggio al 24', le trevigiane sfruttano bene un errato disimpegno della difesa padrona di casa. Poco dopo le gialloverdi sfiorano il pareggio. Bianchi sola davanti alla porta non riesce a sorprendere il portiere avversario. La pressione alpagota prosegue per tutta la prima frazione di gioco, ma le occasioni da gol si perdono sul fondo. Nella ripresa l'Alpago cala fisicamente e subisce altre due reti dalle trevigiane, che sono brave sfruttare un paio di infortuni di Roffarè.
Emanuela Bolzan

Da IL Gazzettino on Line del 11 Aprile 2005

Dynamo Vellai2   Cadore3

GOL: pt 3' Lucheschi, 5' Siorpaes e 10' Hoffer, 45' Antoniol; st 46' Argenta.
DYNAMO VELLAI : Dal Cortivo, A. Antoniol, Miglioranza, Avanzo, F. Antoniol, Pederiva, Bernardi, Baccari, Bettega, Zanella, Argenta. Sono entrate Nami e Sech. All.: Cortellazzi.
CADORE: D. De Martin, De Michiel, Hirschtein, Brida, Lucheschi, Siorpaes, S. De Martin, Vinciprova, Hoffer, Maioni, Pordon. Sono entrate De Bettin, D'Agostaro, De Mario. All.: Liguori.
(eb) Il Cadore si porta a casa il derby contro la Dynamo Vellai in dieci minuti. Le ragazze di Liguori passano subito in vantaggio: al 3' Lucheschi insacca da fuori area, al 5' raddoppia Siorpaes e al 10' Hoffer mette una seria ipoteca sulla partita. Le feltrine pagano la scarsa concentrazione, l'incontro inizia mezz'ora dopo a causa del ritardo dell'arbitro, ma poi reagiscono. Al 45' Antoniol accorcia, e nella ripresa continuano a pressare senza trovare il gol, che arriva al 1' di recupero con Argenta.

Da Il Giornale di Vicenza Domenica 10 Aprile 2005  A2 donne

Il Vicenza quasi retrocesso ospita l’Olbia

(mat. marc.) Dopo la sospensione del campionato a causa della scomparsa del Pontefice, riprendono anche i tornei di calcio femminile. Il Vicenza incontra tra le mura amiche (in via Baracca) alle 15 l'Olbia. Ormai per le ragazze di Munaretto e Sartori manca solo la matematica a decretare una retrocessione che appare sempre più probabile. I due tecnici, dunque, daranno spazio alle ragazze del settore giovanile, alcune delle quali al debutto in prima squadra. Per il Real Ronzani ( B), invece, impegno in trasferta contro il Vittorio Veneto.
Da Il Gazzettino On Line  Giovedì, 24 Marzo 2005

Coppa Veneto

Nell'andata del quarti di Coppa Veneto, l'Arquà Pertrarca impatta 2-2. Va in gol per primo il Belluno al 12', l'Arquà pareggia al 32' con un tiro ad effetto di Andreetta, e passa in vantaggio al 42' con D'Agostino di testa. Nella ripresa, al 20' arriva il 2-2. Nel finale D'Agostino colpisce la traversa su punizione. Arquà: Battaglia, Moro (st 35' Baù), Filippi, Zabbeo, Orbolato, Andreetta (st 1' Donato), Pizzeghello, Monese, Riboldi (st 15' Tosato), D'Agostino, Dainese. All. Piva e Lion. L'Atheste esce sconfitto 2-1 dal recupero in casa del Keralpen. L'autorete di Spoladore al 6' viene rimediata al 12' con il pareggio di testa di Ferrari su corner. Al 16' Benatello colpisce il palo, ma al 35' della ripresa il Keralpen segna la rete della vittoria. Atheste: Tadiotto, Turban, Montin, Rindolli (st 10' Benatello), Spoladore, Buson, Tamiazzo, Saggini, Gazzetta, Martinello, Ferrari. All. Nalin e Dominici.

Torneo delle Regioni

Nel Torneo delle Regioni, la rappresentativa veneta ha pareggiato 0-0 con il Lazio, mentre ha vinto 2-0 con il Piemonte grazie alle reti delle padovane Marcon e Polastri (Arquà Petrarca). Decisiva sarà la gara di oggi contro la Sicilia per determinare il passaggio di turno.
Marianna de Renoche

Da Il gazzettino On Line Lunedì, 21 Marzo 2005

CAMPIONATI FERMI

(m.d.l.) Il campionato è fermo ai box per lasciare spazio alla Rappresentativa di C e D, impegnata da oggi al 31 marzo in Umbria nel Torneo delle Regioni 2004/05. Ecco la situazione in casa delle veneziane del girone Veneto, considerate in ordine di classifica.MESTRE Le arancionere di mister De Bortoli, oltre alla convocazione nella Rappresentativa del terzetto Capovilla-Cocconcelli-Golzio, si godono un ottimo 5. posto in classifica, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, 67 gol fatti e 46 subiti. Quest'ultimo dato testimonia di alcune distrazioni che via via hanno impedito al Mestre quel salto di qualità che in prospettiva futura sembra però alle porte. A Pasquetta recupero interno con lo Scledum, quindi il 3 aprile sotto con il Marostica e in seguito toccherà a Keralpen e Belluno: obiettivo possibile è quello di salire ancora alle spalle delle grandi.
LA MALCONTENTA Protagoniste sin qui della migliore annata degli ultimi anni le ragazze di mister Rosso sembrerebbero aver già ipotecato la salvezza, ma nonostante i 29 punti attuali sarà assolutamente vietato distrarsi. Lunedì 28 impegnativa trasferta a Marostica, quindi alla ripresa ad aprile bisognerà rispettare il pronostico e battere senza affanni il fanalino di coda La Torre. Intanto la società del presidente Francescon nell'ambito delle ormai prossime celebrazioni per il ventennale della società rivolge un invito a tutte le giocatrici che negli anni hanno indossato la casacca bianconerazzurra: info al 338/9186197.
ZIANIGOMomento non facile per uno Zianigo che dopo l'ultimo periodo si ritrova costretto a guardarsi le spalle anziché nella possibilità di godersi la tranquillità della mezza classifica. Un po' troppi i 51 gol subiti dall'undici di mister Fiori, chiamato a far ritrovare alle sue giovani la verve di inizio anno per strappare le vittorie della sicurezza. Dopo il ko antecedente la sosta lo Zianigo il lunedì di Pasqua riposerà, mentre domenica 3 aprile farà visita al Nettuno Lido per un derby da non fallire.
NETTUNO LIDO Delle lagunari è quella che più dovrà sudare per evitare la serie D: le neopromosse granata di mister Vianello hanno 21 punti, due gare da recuperare (la prima a Pasquetta con l'Oppeano) e alle porte soprattutto un derby casalingo con lo Zianigo da vincere ad ogni costo anche per inguaiare le cugine. In seguito difficile trasferta a Marostica e altro scontro diretto al Lido con il Keralpen: delle pericolanti il Nettuno è il team con il migliore attacco (40), e ciò fa ben sperare per una salvezza ampiamente alla portata.
LA CLASSIFICA Belluno 51, Arquà Petrarca 50, Scledum 46, Marostica e S.Martino 43, Mestre 40, Carianese 36, Atheste 30, La Malcontenta 29, Zianigo 26, Hellas Oppeano 25, Nettuno Lido 21, Keralpen 18, Musano 12, La Torre 3.

Da Il Gazzettino On Line  Domenica, 20 Marzo 2005  CALCIO FEMMINILE 

Rappresentativa Veneto in Umbria

(M.D.L.) Con l'allenamento di questa mattina al campo comunale di via Jacopo Del Cassero a Malcontenta aprirà ufficialmente i battenti l'avventura della Rappresentativa femminile del Veneto di serie C e D che da domani sarà impegnata in Umbria nel Torneo delle Regioni 2004/05. Particolare soddisfazione in casa del Mestre, unica veneziana ad aver fornito alcune ragazze al team pronto a partire per l'Umbria: nel dettaglio si tratta delle giovani Sara Capovilla, Francesca Cocconcelli e Chantal Golzio, che fanno della società arancionera l'unico sodalizio capace di elargire ben tre elementi alla Rappresentativa. La compagine del Veneto è stata inserita del girone 5, quindi nella prima fase incontrerà il Lazio martedì 22 ore 10.30 a Collazzone, quindi la Sicilia , mercoledì 23 a Todi in caso di sconfitta nella prima gara, il giorno seguente a Torgiano in caso di vittoria. La seconda fase si disputerà tra sabato 26 e martedì 29 marzo, la finale mercoledì 30 alle ore 10.30. Ma ecco la rosa completa della Rappresentativa: Vettoretti (Alpes Cesio Pez), Marcon e Polastri (Arquà Petrarca 90), Pillon (Belluno), Cassani (Carianese), Casato e Rossato (Costabissara), Cadò e Reginato (Crespano), Antoniol (Dynamo Vellai), Calgaro (Duemonti Settecolli), Capovilla, Cocconcelli e Golzio (Mestre), Balcon (Keralpen), Piccione (Pontevigodarzere), Dal Prà e Dal Santo (Scledum 93), Maniezzo (Solesinese), Minozzi (Zensky 04 )

Sabato 19 marzo 2005 - 6^ di ritorno Juniores

C.F. VICENZA CALCIO FEMMINILE  -  U.S. CARIANESE        6   a  1

VICENZA:  1 Gobbo  2 Dal Maso (Di Bartolo)  3 Cappellari  4 Meggiorin  5 Marchetti (Trevisan)  6 De Boni  7 Berterra (Panozzo) 8 Munaretto  9 Viero  10 Masetto (Dereje)  11 Scorzato (Frazza) non utilzz.14 Rosin
CARIANESE: 1 Fianco  2 Riolfi  3 Troiani  4 Tommasi (Filippini)  5 Mazzi (Murari)  6 Commodori  7 Filippini (Giacomello)  8 Giacopuzzi (Cubi)  9 Chesini  10 Cottoli   11 Begnini.
Le ragazze juniores di mister Rolando Mariotto, conquistano tre meritati punti battendo la formazione veronese, in una gara che ha visto le vicentine dominare alla grande e che fin dalle battute iniziali, hanno saputo dimostrare supremazia sia tecnico che tattica.
Al pronti via, le vicentine pressano  le ospiti tanto che già al 3° minuto passano in vantaggio con Anita Viero, che batte il portiere veronese Fianco.
L’azione vicentina non si spegne ed al 5° minuto c’è il raddoppio ad opera di Berterra, che in area con un colpo di testa scavalca, l’estremo difensore avverario.
Sul due a zero le biancorosse hanno un momento di rilassamento e lasciano campo alle avversarie che si fanno vedere in area vicentina, senza però reali occasioni da rete.
Il goal per la Carianese arriva comunque al 28° con il n. 9 Chesini che dal limite dell’area ha lo spazio per effettuare un tiro potente che batte sulla traversa ed entra in rete.
A questo punto il Vicenza si scuote e realizza la rete del 3 a 1 ancora con Berterra, che di sinistro infila nuovamente il portiere scaligero.
Alla ripresa del gioco, dopo il riposo, le biancorosse insistono e realizzano altre tre reti, al 4° minuto  con Viero, al 7° con Berterra e al 18° con Viero
Da sottolineare, in casa biancorossa, le prestazioni in attacco di Berterra e Viero che realizzano entrambe una tripletta, mentre in difesa si è distinta particolarmente Anna Cappellari.
Ora un turno di riposo per fare posto alla Santa Pasqua, poi l’intenso mese di aprile per decretare la classifica finale.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Soltanto l'Alpago a mani vuote L'undici di Vellai al quinto posto

I RISULTATI: San Giuseppe-Alpes Cesio 2-1; Pontevigodarzene-Crespano 1-2; Real Spinea-Cadore 1-4; Maser-Tris Alpina Roe 1-2; Dynamo Vellai-Villanova 2-1; Alpago-Valmarana 0-2; riposava Lughetto.
LA CLASSIFICA: Lughetto 43; Pontevigodarzene 39*; Crespano 32*; Real Spinea*, Dynamo Vellai 31*; Villanova 28*; Tris Alpina Roe 26*; Cadore 22; Alpago 20*; San Giuseppe 19; Alpes Cesio 18**; Valmarana 13; Union Maser 0* (* 1 partita in meno).
IL PROSSIMO TURNO (domenica 3 aprile): Maser-Alpes Cesio; Alpago-Crespano; San Giuseppe-Real Spinea; Lughetto-Tris Alpina Roe; Pontevigodarzene-Villanova; Dynamo Vellai-Cadore; riposa Valmarana.

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Alpago0  Valmarana2

GOL: pt 20', st 46' (V.).
ALPAGO: Roffarè, Rossi, Peterle, Facchin, De Prà, Nessenzia, Casagrande, Soccal, D'Alpaos, Sitran, Zanon. Sono entrate Lavina, Orzes, De Felip, Bianchi, Guglielmo. All.: Zanon.
L'Alpago incassa la sconfitta al termine di confronto sostanzialmente equilibrato. Il secondo gol del Valmarara, infatti arriva allo scadere della ripresa con le gialloverdi rimaste in 10, dopo l'infortunio di una compagna. Il risultato si sblocca al 20' a favore delle padovane, poco dopo D'Alpaos sfiora il pareggio e fino alla pausa non si presentano altre occasioni. Il secondo tempo è combattuto, con le alpagote alla ricerca del pareggio, ma il gioco resta fermo a metà campo. Qualche traversone che però non impensierisce l'estremo difensore del Valmarana.

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Pontevigodarzere 1  Crespano 2

GOL: pt 5' De Gaspari, 42' Carron, st 40' Cadò.
CRESPANO: Monegato, C. Reginato, Cadò, A. Gazzola, Zanandrea, Comarin, Stefanelli (st 25' D. Dal Bello), M. Reginato, Carron, A. Porcellato (pt 4' Florian), B. Porcellato (st 38' T. Gazzola). All. Gambasin - Zamprogno.
ARBITRO: Ruggero (Pd).
Il Crespano gioca col cuore e piega la seconda della classe. Dopo aver subito il gol, le trevigiane si superano con la Carron e la Cadò e beffano il portiere padovano.

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Spinea1  Cadore4

GOL: pt 32' (R.S.), st 10' Brida, 17' Hoffer, 35' Siorpaes, 40' De Bettin.
CADORE: D. De Martin, Brida, Hirschtein, C. De Michiel, D'Agostaro, S. De Martin, Vinciprova, Siorpaes, Hoffer, Pordon, Maioni. Sono entrate Soravia, De Bettin, L. De Michiel, De Mario. All.: Liguori.
Un risveglio incontenibile quello del Cadore che ferma il Real Spinea, terzo in classifica. Il primo tempo è tutto delle padrone di casa, le ospiti restano disorientate e non riescono a concludere le poche occasioni create. Nella ripresa la musica cambia e il Cadore avanza come un rullo battente. Al 10' Brida raccoglie una ribattuta e la manda in rete per il pareggio, al 17' Hoffer non manca il bersaglio con un pallonetto dalla trequarti ed è vantaggio. Ad allungare ci pensa Siorpaes al 35' ben servita da Hoffer. Al 40' De Bettin si trova a tu per tu con il portiere e lo beffa mettendo al sicuro il risultato.

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Dinamo Vellay 2   Villanova 1

GOL: pt 12 (D), 26' (D), st 30' Deidda.
UNION VILLANOVA: Fregolent, Ghizzo, Barp, Dal Bianco, Zambon, Guerra, Paset, Meneghin, Marcon, Donadel, Deidda. All. Gavrilovic. A disposizione: Guadagnini, Sossai, Tonella, Paruzzolo, Pauletti.
L'Union Villanova si lascia sorprendere dalla Dinamo Vellay. Nella ripresa trevigiane più toniche e dopo il gol di Deidda, l'Union potrebbe addirittura pareggiare

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Union Maser1 Tris Alpina Roe2

GOL: pt 21' De Col, st 21' Bressan, 35' (U.M.).
TRIS ALPINA ROE: Dos Santos, Viel, Mi. Calcinoni, Canei, Mo. Calcinoni, De Cian, Invidia, De Col, Polcino, Bressan, Fontana. All.: Saviane.
(eb) L'Alpina porta a casa tre punti sofferti. Con il Maser, ultimo della classe a zero punti, le bellunesi pensano di avere vita facile. E infatti, al 21' si portano in vantaggio, De Col infila un cross nell'angolo più lontano. Allo scadere del primo tempo Polcino tenta il raddoppio, ma sola davanti al portiere tira fuori. Nella ripresa la squadra di Saviane attacca ancora e in pochi minuti spreca diverse occasioni. Al 21' arriva il raddoppio, Bressan raccoglie il corner calciato da De Col e insacca. Il Maser non resta a guardare e comincia a pressare, al 35' accorcia le distanze e poi rende la vita dura alle bellunesi fino al fischio finale.

Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Union Maser 1  Alpina Roe 2

GOL: pt 23' De Col, st 25' Polcino, 40' Cusinato.
UNION MASER: Zanusso, Mazzarolo, Pellizzari, REbellato, Gazzola, Martignago, Feltracco, Furlan, Durigon, Morlin, Favaro. All. Rossi - Bittante.
L'Union non gioca come nelle ultime gare e consente all'Alpina Roe di segnare grazie a due disattenzioni difensive. Dopo il gol della Cusinato le ragazze di Rossi e Bittante hanno sfiorato il clamoroso pareggio, ma hanno trovato un portiere insuperabile.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

Alpes Cesio Pez2   San Giuseppe San Donà1

GOL: pt' 40' (S.G.), 42' Paganin, st 15' Centeleghe.
ALPES CESIO PEZ: S. Paganin, Curti, Zuccheri, Gris, Centeleghe, Cossalter, Mornico, Zaetta, A. Paganin, F. Gris, Fiabane. E' entrata Fontana. All.: Lallo.
L'Alpes Cesio esulta ed esce dal tunnel dopo tre sconfitte consecutive. L'arrivo della primavera rende le frizzanti le cesioline che reagiscono al momentaneo vantaggio del San Giuseppe al 40' del primo tempo. Passano 2' e Paganin con un gran tiro dal limite dell'area riporta la situazione in pareggio. Al 5' della ripresa le trevigiane sbagliano un rigore e subito vengono castigate. L'Alpes attacca creando una valanga di occasioni con Gris, Paganin e Fontana. Al 15' Centeleghe ruba la palla in area e beffa il portiere avversario regalando così una vittoria che riapre qualche prospettiva per le padrone di casa.


Da Il Gazzettino On Line Giovedì, 17 Marzo 2005

SERIE C

In serie C, l'Arquà Petrarca osserva il turno di riposo, mentre l'Atheste conquista tre punti in casa con La Torre, vincendo per 2 a 0. Contro l'ultima classificata, la squadra atestina avrebbe potuto fare di più, viste le numerosissime occasioni fallite con le punte, soprattutto nel primo tempo. Il vantaggio giunge al 10' della ripresa, quando Ferrari insacca una punizione all'incrocio. Gazzetta e Saggini non centrano la porta, ma al 30' segna Spoladore su rigore, assegnato per un fallo su Ferrari lanciata a rete.
Atheste: Tadiotto, Turban (st 12' Buson), Montin, Martinello, Spoladore, Ferrari, Goldin, Tamiazzo, Saggini (st 20' Rindolli, 25' Panin), Gazzetta, Pelà (st 1' Benatello). All. Nalin e Dominici.
Altri risultati: Oppeano-Marostica 1-0, San Martino-Belluno 3-0, Malcontenta-Keralpen 1-1, Carianese-Musano 4-0, Scledum-Lido rinviata, Mestre-Zianigo 3-0. Classifica: Belluno 51, Arquà 50, Scledum 48, Marostica e San Martino 43, Mestre 40, Carianese 36, Atheste 30, Malcontenta 29, Zianigo 26, Oppeano 25, Lido 21, Keralpen 16, Musano 12, Torre3.
In serie D, il derby Crocefisso-Zensky termina 3-3, mentre escono sconfitte le altre padovane: Solesinese-Chioggia 0-5, Sant'Anna-Verona 3-4, Esedra-Castagnaro 1-2, Salara-Tribano 3-0. Classifica: Costabissara e Chioggia 36, Zensky 35, Esedra 31, Verona 30, Sant'Anna e Castagnaro 27, Due Monti 23, Salara 20, Crocefisso 5, Tribano 4, Solesinese 0.
Nel girone B, il Pontevigodarzere perde 2-1 in casa contro il Crespano, mentre il Valmarana batte 2-0 in trasferta l'Alpago. Classifica: Lughetto 43, Pontevigodarzere 39, Crespano 32, Spinea Vellai 31, Villanova 28, Tris Alpina 26, Cadore 22, Alpago 20, San Giuseppe 19, Cesio 18, Valmarana 13, Maser 0.
Marianna de Renoche


Da Il Giornale di Vicenza Martedì 15 Marzo 2005  Serie C donne

 Il Marostica scivola Lo Scledum rinvia

di Ivan Benetti
Turno di campionato senza punti per le formazioni vicentine impegnate nella nona giornata di ritorno del torneo di serie C. Lo Scledum 93 di Daniele Sella è costretto al rinvio nel match casalingo contro le veneziane del Nettuno Lido, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco di Magrè (completamente allagato dopo lo scioglimento della neve), mentre il Marostica '99 perde un'occasione d'oro per riavvicinarsi alla vetta della classifica, facendosi superare di misura (1-0) dal modesto Hellas Oppeano.
In prima posizione a 51 punti si trova sempre il quotato Belluno (nonostante la sonora sconfitta rimediata a S. Martino), seguito da Arquà Petrarca (50) e da Schio (48); il Marostica viene invece raggiunto a quota 43 dallo stesso S. Martino (ma il sodalizio veronese, a differenza delle rossonere, deve ancora osservare il proprio turno di riposo).
Davvero sfortunata la trasferta del Marostica '99, che torna a mani vuote da Oppeano dopo aver dominato l'intero incontro (specie nel primo tempo). Il match avrebbe potuto fruttare i tre punti (tenuto anche conto delle numerose occasioni da rete buttate al vento dalla squadra di Parolin), ed invece alla fine è l'Hellas a gioire, particolarmente abile e fortunato nel concretizzare in gol (sul finire della prima frazione di gioco) l'unico tiro in porta dell'intera gara. Il Marostica '99 è sceso in campo con la seguente formazione: Meneghini, Mattarolo S., Parolin, Stocchero, Valle, Pagani, Dalla Valle (dal 5’ s.t. Boscardin), Benetti, Bessone (dal 5’ s. t. Dal Pastro), Azzolin, Vanfretti. Allenatore: Mario Parolin. A disposizione: Cortese M., Mattarolo G., Cortese E.. All.: Mario Parolin.
Lo Scledum non gioca per le pessime condizioni del terreno di gioco, ma può gioire ugualmente per la sconfitta subita dalla capolista Belluno a S.Martino. La partita dello Scledum con il Nettuno Lido molto probabilmente verrà recuperata il 10 aprile; è notizia di questi giorni infatti (visti i numerosi rinvii e gli impegni della rappresentativa di serie C), lo spostamento integrale della dodicesima giornata di ritorno, originariamente prevista per il 10 aprile, al 15 maggio; l'ottava giornata (rinviata in blocco per il maltempo lo scorso 6 marzo) verrà invece recuperata domenica 8 maggio, con inizio alle 16,30.
Risultati (nona giornata di ritorno). Hellas Oppeano-Marostica '99 1-0, San Martino-Belluno 3-0, La Malcontenta-Keralpen Belluno 1-1, Atheste-La Torre 2-0, Carianese-Musano 4-0, Scledum '93-Nettuno Lido Venezia rinviata, Mestre-Zianigo 3-0. Ha riposato: Arquà Petrarca '90.
Classifica . Belluno* 51, Arquà Petrarca* 50, Scledum '93* 48, Marostica '99* 43, San Martino 43, Mestre* 40, Carianese* 36, Atheste* 30, La Malcontenta 29, Zianigo 26, Hellas Oppeano* 25, Nettuno Lido Venezia** 21, Keralpen Belluno*** 16, Musano* 12, La Torre* 3. (*=una partita in meno) (**=due partite in meno) (***= tre partite in meno)
Prossimo turno. (domenica 3 aprile, ore 16). Carianese-Arquà Petrarca '90, Mestre-Marostica '99, Hellas Oppeano-Belluno, Scledum '93-Keralpen Belluno, La Malcontenta- La Torre, San Martino- Musano, Nettuno Lido Venezia- Zianigo. Riposa: Atheste. 

Da Il Gazzettino On Line del 14/03/05
GOL: pt 28' Rossato, 40' Guardiera.
LA MALCONTENTA: Coin, Rossato, Rizzo, Baldan, Pergola, Perazzato (st 17' Bovo), Faburlani, Coletto (st 10' De Faci), Latta, De Rossi, Szabolcs. All. Rosso.
KERALPEN: Serafini, Sbardella, Da Pont R., Caldart, Guardiera, Da Pont M., Troian, Balcon, Moret, Dal Borgo, Rossi. All. Dall'Anese.
ARBITRO: Faggian di Treviso.
La Malcontenta è frenata dal Keralpen sul pareggio, causa anche un calcio di rigore fallito da Baldan al 31' della ripresa con il tiro della numero 4 locale che si infrange sulla traversa. Oltre a questa occasione La Malcontenta ha provato altre volte a cercare la via del gol ma senza fortuna.


Da Il Gazzettino On Line del 14/03/05

Mestre 3 Zianigo 0

GOL: pt 15' Golzio, 40' Cavaliere; st 10' Capovilla.
MESTRE: Polo, Golzio (st 15' Ferraro), Cocconelli, Tassone, Vio, Primo, Mazzega (st 40' Calzavara), Aurilia (st 20' Giuliano), Cavaliere, Capovilla (st 45' Franceschini), Barofio (st 40' Cini). All. De Bortolli.
ZIANIGO: Noè A., Perini, Favaro D. (st 30' Guggia), Gardenal, Noè C., Cuomo, Ceccon, Favaro R. (st 40' Stocco), Dal Corso (st 10' Marcanzin), La Terza, Finotto. All. Fiori.
ARBITRO: Ferrante di Schio.
Il Mestre si aggiudica meritatamente il derby con lo Zianigo al termine di una prova giocata in maniera gagliarda e sbloccata subito nel primo tempo con un'azione che portava Golzio alla rete del vanatggio. Al 40' Cavaliere sfruttava nel migliore dei modi un cross dal fondo di Capovillla e infilava così il raddoppio. La stessa Capovilla in avvio si secondo tempo riceveva un buon pallone da Mazzzega e trovava così con una bordata dal limite la rete del terzo gol.


14/3/2005

SERIE C

Hellas Oppeano ­ Marostica    1-0
   San Martino ­ Belluno      3-0
La Malcontenta ­ Keralpen     1-1
       Atheste ­ La Torre     2-0
     Carianese ­ Musano       4-0
        Mestre ­ Zianigo      3-0
       Scledum ­ Lido Venezia rinv.
Riposa: Arqua Petrarca

Belluno         51
Arqua Petrarca  50
Scledum         48
San Martino     46
Marostica       43
Mestre          40
Carianese       36
Atheste         30
Zianigo         26
La Malcontenta  26
Hellas Oppeano  25
Lido Venezia    21
Keralpen        15
Musano          12
La Torre         3

SERIE D girone A
       S.Donà ­ Alpe Cesio Pez 2-1
  Vigodarzene ­ Crespano       1-2
       Cadore ­ Spinea         4-1
        Maser ­ Alpina Roè     1-2
Dynamo Vellai ­ Villanova      2-1
       Alpago ­ Valmarana      0-2
Riposa: Lughetto

Lughetto        43
Vigodarzene     39
Crespano        32
Spinea          31
Dynamo Vellai   31
Villanova       28
Alpina Roè      26
Cadore          22
Alpago          20
S.Donà          19
Alpe Cesio Pez  18
Valmarana       13
Maser            0

IL CAMPIONATO RIPRENDERA' IL 3 APRILE



Da Il Giornale di Vicenza Lunedì 7 Marzo 2005
 di Ivan Benetti

RINVII PER NEVE

E niente calcio per neve in A2 neanche per il Vicenza, che avrebbe dovuto giocare in campo esterno contro il Rivignano, ma il match è stato rinviato per l’inagibilità del campo friulano. Sugli altri campi di A2 si sono giocate solamente tre partite sulle sei in calendario: fra i risultati spicca il pari casalingo del Cervia (una diretta concorrente della formazione berica nella corsa-salvezza) con la capolista Monti del Matese. Da segnalare la convocazione di Lucia Dall'Olmo nella Nazionale Under 17; il forte difensore centrale biancorosso, avrà la possibilità di partecipare ad uno stage di tre giorni, da oggi al centro sportivo della Borghesiana a Roma.
Rinviato in blocco anche l'ottavo turno di serie C; in questo caso nessuna sorpresa, perché la decisione è stata presa ancora venerdì.


Da Il Gazzettino.it Giovedì, 3 Marzo 2005

bel poker dell'Arquà

In serie C, l'Arquà supera lo Zianigo per 4-1. Il primo tempo è equilibrato, con lo Zianigo pericoloso al 3' (Battaglia para) e l'Arquà in vantaggio al 13' con Riboldi su assist di Monese. Nella ripresa, l'Arquà segna al 18' con un tiro al volo di Marcon, servita da Polastri, al 24' con un'azione personale di D'Agostino, e al 32' ancora con Marcon che chiude un triangolo con Monese. Il 4-1 arriva al 49'. Arquà: Battaglia, Moro, Filippi, Orbolato, Cloblizch, Zabbeo, Pizzeghello (st 29' Donato), Monese (st 40' Baù), Riboldi (st 5' Polastri), D'Agostino, Marcon. All. Piva e Lion.
Altri risultati: Lido-Mestre 2-5; Keralpen-Oppeano nd; Belluno-Malcontenta 8-0; La Torre-San Martino 1-4; Marostica-Scledum 1-2. Classifica: Belluno 51, Arquà 50, Scledum 48, Marostica 43, San Martino 40, Mestre 37, Carianese 33, Malcontenta 28, Atheste 27, Zianigo 26, Oppeano 22, Lido 21, Keralpen 15, Musano 12, Torre 3.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino.it Giovedì, 3 Marzo 2005
L'Atheste pareggia 1-1 con il Musano, andando in vantaggio al 30' con un bel tiro all'incrocio di Benatello, ma subendo subito il pareggio. Turban ha una bella occasione e Saggini nella ripresa sbaglia un gol davanti alla porta. Al 40' s'infortuna Gazzetta, e l'Atheste termina in 10. Atheste: Tadiotto, Furlan, Montin (st 30' Rindolli), Martinello, Panin (st 10' Buson), Ferrari, Tamiazzo (st 35' Spoladore), Benatello, Saggini, Gazzetta, Pelà. All. Nalin e Dominici. Altri risultati: Lido-Mestre 2-5; Keralpen-Oppeano nd; Belluno-Malcontenta 8-0; La Torre-San Martino 1-4; Marostica-Scledum 1-2. Classifica: Belluno 51, Arquà 50, Scledum 48, Marostica 43, San Martino 40, Mestre 37, Carianese 33, Malcontenta 28, Atheste 27, Zianigo 26, Oppeano 22, Lido 21, Keralpen 15, Musano 12, Torre 3.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino.it Giovedì, 3 Marzo 2005
In serie D, lo Zensky supera il Tribano per 10-1. Altri risultati: Verona-Costabissara 1-2; Castagnaro-Due Monti 3-3. Classifica: Costabissara 36, Chioggia 33, Zensky 34, Esedra 31, Sant'Anna 27, Verona 27, Castagnaro 24, Due Monti 23, Salara 17, Crocefisso e Tribano 4, Solesinese 0. Nel girone B, il Valmarana perde 2-0 in casa contro la capolista Lughetto. Altri risultati: Tris Alpina-Alpago 2-0; Spinea-Vellai 4-0; Villanova-San Giuseppe 1-1; Crespano-Maser rinviata. Classifica: Lughetto 43, Pontevigodarzere 39, Spinea 31, Crespano 29, Vellai e Villanova 28, Tris Alpina 23, Alpago 20, Cadore e San Giuseppe 19, Alpes Cesio 15, Valmarana 10, Maser 0.
Marianna de Renoche


Da Il Gazzettino Giovedì, 3 Marzo 2005 C5

Vincono tutte le prime della classe

È stata una giornata interlocutoria quella disputata nello scorso fine settimana nel panorama regionale del futsal femminile di Serie A. Tutte le prime della classe hanno centrato facilmente la vittoria, mantenendo così immutato il distacco nelle primissime posizioni. Prosegue la marcia verso il primo posto finale per il Team2000Vicenza; la squadra di Rigon ha espugnato non senza qualche patema d'animo il campo della Libertas Castagnaro, ed ha rafforzato ulteriormente la propria leadership. Alle spalle della capolista vicentina non perdono colpi le più dirette inseguitrici. Il Calcetto Quinto ad esempio non ha dovuto sudare più di tanto per avere ragione dell'Este ed espugnare il campo della formazione padovana. Anche il Torrebelvicino ha ritrovato il successo dopo la sconfitta con il T2V, aggiudicandosi il derby dell'Alto Vicentino contro le cugine del Publi T Shirt Thiene di mister Fidenzio. Fa notizia il crollo casalingo del Monte di Malo, caduto con un tennistico 6-1 di fronte al ritrovato Marano, mentre il Dese ha surclassato il fanalino di coda Prisma San Polo, e l'Adelino Pupi Verona ha espugnato a fatica il campo del Montebello.
Risultati quinta giornata di ritorno. Vis Este-Quinto 1-7, Elte Montebello-Adelino A. Pupi 2-5, Monte di Malo-Futsal Marano 1-6, Dese - Prisma San Polo 9-2, Libertas Castagnaro-Team2000Vicenza 1-3, Pubbli T-Shirt-Torrebelvicino 4-7.
Classifica: Team2000Vicenza 48, Calcetto Quinto 40, Torrebelvicino 37, Dese 37, Adelino Pupi Verona 36, Futsal Marano 92 26, Vis Este 21, Monte di Malo 20, Publi T Shirt Thiene 20, Libertas Castagnaro 12, Elte Montebello 8, Prisma San Polo 4
Nicola Ciatti


Da Il Giornale di Vicenza Martedì 1 Marzo 2005 CALCIO FEMMINILE SERIE C

Il gran derby vicentino sorride allo Scledum ’93

Marostica battuto grazie alle reti di Toldo e Pretto. Le scaligere riducono le distanze con Nicoli

di Ivan Benetti
Lo Scledum vince e continua a sperare. Nel big match della decima giornata di ritorno (originariamente prevista per il 20 marzo, ma anticipata a domenica per gli impegni della rappresentativa di serie C), il derby tutto vicentino fra Marostica e Scledum si risolve con il successo della formazione scledense per 2-1 e i tre preziosi punti conquistati consentono alle scledensi di mantenersi nella scia delle capoclassifica Belluno ed Arquà Petrarca.
La formazione guidata da Daniele Sella riesce ad aver ragione del Marostica vincendo di misura, ma convincendo con una grande prestazione sotto il profilo del gioco espresso.
Dopo il vantaggio siglato da Francesca Toldo al 20’ del primo tempo (colpo di testa su corner di Dall'Osto), il team scledense è riuscito a ripetersi al 35 con Marta Pretto (dopo una bellissima azione in dribbling di Zanuso); il gol di Manuela Nicoli per il Marostica (classica azione di contropiede) è giunto a tre minuti dal termine della prima frazione di gioco, ma nella ripresa la squadra di Mario Parolin, in formazione rimaneggiata, non è riuscita a rimontare il punteggio ed anzi è stato lo Scledum a sfiorare più volte la terza marcatura, colpendo anche tre legni nell'ultimo quarto d'ora.
Per quanto riguarda gli altri risultati, vanno segnalate le goleade di Belluno ed Arquà Petrarca, mentre l'incontro Keralpen - Hellas Oppeano non si è disputato per il mancato arrivo della formazione veronese (che a questo punto quasi sicuramente si vedrà infliggere la sconfitta a tavolino dal giudice sportivo). Prossimi impegni di campionato per Marostica e Scledum, domenica (ottava giornata di ritorno), rispettivamente con Malcontenta (in casa) e Mestre (in campo esterno).
Nel derby vicentino Marostica e Scledum sono scese in campo con le seguenti formazioni: Marostica '99: Meneghini, Mattarolo G., Parolin, Stocchero, Valle, Pagani, Benetti, Nicoli, Mattarolo S., Azzolin, Vanfretti. In panchina: Zonta, Bessone, Guazzo, Dalla Valle, Boscardin, Bettiati. Scledum '93: Dal Santo, Lorenzini, Zanuso (dal 12’ s.t. Dal Prà), Tisato, Pretto, Fioretto, Capuzzo, Baldan (dal 35’ s.t. Piva), Toldo, Dall'Osto, Cimmieri. In panchina: Ongaro, Baio, Marcante, Zorzi.
Risultati . Zianigo- Arquà Petrarca '90 1-4, Musano- Atheste 1-1, Nettuno Lido Venezia- Mestre 2-5, Keralpen Belluno- Hellas Oppeano non disputata, Belluno- La Malcontenta 8-0, La Torre- San Martino 1-4, Marostica '99- Scledum '93 1-2. Ha riposato: Carianese.
Classifica . Belluno* 51, Arquà Petrarca '90 50, Scledum '93 48, Marostica '99* 43, San Martino 40, Mestre* 37, Carianese* 33, La Malcontenta 28, Atheste* 27, Zianigo 26, Hellas Oppeano* 22, Nettuno Lido Venezia* 21, Keralpen Belluno*** 15, Musano* 12, La Torre* 3 (* una partita in meno) (*** tre partite in meno).
Prossimo turno. (domenica 6 marzo ore 15) Musano- Arquà Petrarca '90, Belluno- Atheste, La Torre- Carianese, Nettuno Lido Venezia- Hellas Oppeano, Marostica '99- La Malcontenta, Keralpen Belluno- San Martino, Mestre- Scledum '93. Riposa: Zianigo.
CALCIO A 5. Serie B femminile. Risultati (girone A). Spes Pojana-Alto Astico Posina 1-0; New Team Verona-Audace 2-0; Malo Isola - Cornedo 3-5; Caltrano-Badia Calavena 4-2. Classifica. New Team Verona 30; Audace 26; Malo Isola, Spes Pojana 23; Alto Astico Posina 19; Badia Calavena, Caltrano, Cornedo 9


Da L'Arena di Verona Martedì 1 Marzo 2005 - CALCIO FEMMINILE

SERIE C

Zianigo-Arquà Petrarca 1-4, Musano-Atheste 1-1, Nettuno Lido Ve-Femm. Mestre 1999 2-5, Keralpen-Hellas Oppeano non disputata, Calcio Femm. Belluno-La Malcontenta 8-0, La Torre-Cf San Martino 1-4, Cf Marostica 99-Scledum 93 1-2. Ha riposato: Carianese Calcio.
Classifica. Cf Belluno 51; Arquà Petrarca 50; Scledum 93 48; Cf Marostica 99 43; Cf San Martino 40; Femm. Mestre 1999 37; Carianese Calcio 33; La Malcontenta 28; Atheste (una partita in meno) 27; Zianigo 26; Hellas Oppeano 22; Nettuno Lido 21; Keralpen (una partita in meno) 15; Musano 12; La Torre 3. Prossimo turno (domenica 6 marzo, ore 15) : Musano-Arquà Petrarca, Calcio Femm. Belluno-Atheste, La Torre-Carianese Calcio, Nettuno Lido Ve-Hellas Oppeano, Cf Marostica 99-La Malcontenta, Keralpen-Cf San Martino, Femm. Mestre 1999-Scledum 93. Riposa: Zianigo.
l SERIE C. La 25ª giornata della serie C è stata caratterizzata dal derby tutto veronese tra La Torre e il San Martino, che ha visto La Torre andare in vantaggio dopo soli 2 minuti con Paola Gazzo. Ma poi il San Martino è riuscito a prevalere portando a casa altri 3 punti importanti per raggiungere il quarto posto. Le reti sono state segnate da Rachele Perobello (2), Federica Kofol e Martina Agresti su rigore. Le altre due squadre veronesi, invece, non hanno giocato.
l SERIE D. L'anticipo dell'8° di ritorno non ha portato molta fortuna alle compagini veronesi. Il Libertas Castagnaro ha pareggiato in casa con il Duemonti Settecolli, mentre il Femminile Verona ha perso sul proprio campo per 2-1 con la capolista Costabissara.



 agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005