NOTIZIE DALL' EMILIA ROMAGNA



Da l Corriere di Romagna del 27.12.05 martedì 27 dicembre 2005 Edizione di: IMOLA

Quattro squadre per la vittoria

IMOLA - Saranno Castel Guelfo-Packcenter e Cs Campanella-Imolese (mercoledì 4 gennaio, ore 20 e 21), le semifinali del 4° Torneo Open di calcio a 5 femminile, in corso di svolgimento alla Cavina.GIRONE A2° turno: Cs Campanella-Polisportiva G97 7-1 (3 Perroni, 2 Tampieri, 1 Gelsumino e Giovannini per il Cs Campanella; 1 Marchi per il G97). Riposava: Packcenter. 3° turno: Packcenter-Polisportiva G97 8-1 (2 Camerini, Biagi e Funiciello, 1 Magnani e Gargia per la Packcenter; 1 Volta per il G97). Riposava: Cs Campanella.Classifica: Cs Campanella 6; Packcenter Imolese 3; Polisportiva G97 0.GIRONE B2° turno: Circolo Arci Castel Guelfo-T. Grandi Zolino 20-1 (9 Minotti e Graziani, 1 Padovano e Sabrina per il Castel Guelfo; 1 D’Adamo per lo Zolino). Riposava: Imolese. 3° turno: Circolo Arci Castel Guelfo-Imolese 14-7 (6 Vallone, 5 Graziani, 3 Minotti per Castel Guelfo; 4 Spada, 2 Galtieri e 1 Petralia per l’Imolese). Riposava: Zolino.Classifica: Arci Castel Guelfo 6; Imolese 3: T. Grandi Zolino 0.

Da Il Corriere di Romagna del 07/12/05

Un en plein a tinte rosa

RAVENNA - Bilancio positivo per le ravennati. Romagna, Cervia e Dinamo hanno incassato l’intero bottino, mentre il San Zaccaria si è accontentato di un pareggio.SERIE C - Per il San Zaccaria solo un pareggio contro la Libertas Argile (2-2), ma non sono mancati gol e occasioni. Avvio in salita per le biancorosse, che dopo un minuto su punizione subiscono la rete delle bolognesi. Sul cambio di fronte le ragazze di Fanesi riportano in parità il risultato con Won Luederitz. Al 25’ il raddoppio delle emiliane su punizione fotocopia alla precedente. Al 40’ il San Zaccaria spreca anche un calcio di rigore, ma il pareggio arriva nella ripresa con Mancini, che in tuffo di testa mette in rete sfruttando l’ottimo cross dalla destra di Bartoletti.SAN ZACCARIA: Faccani, Omicini, Magnani, Montalti (1’ st Brunelli), M. Ravaioli, Bassi, Won Luederitz, Gori (30’ st Bartoletti), Burioli (15’ st Insinna), Mancini, Mantellini. A disp.: Zandoli. All.: Fanesi.

Da Il Corriere di Romagna  mercoledì 23 novembre 2005 Edizione di: RAVENNA

Il Romagna non vuole più fermarsi

 RAVENNA - Domenica dolce-amara per le ravennati. Il Romagna continua la sua corsa verso la testa della classifica, mentre il Cervia si deve accontentare di un pareggio. Turno di riposo, invece, per la Dinamo Ravenna. In serie C altra vittoria per il San Zaccaria che ha la migliore difesa del campionato con solo due reti subìte in sei partite.SERIE A2 - Ancora un successo per il Romagna, che rimane saldo in seconda posizione a due lunghezze dal duetto di testa Puccio Palermo e Firenze, prossima avversaria delle biancorosse. Il successo per 2-1 in terra abruzzese contro il Roseto permette alle romagnole di continuare la loro striscia di risultati utili, senza dimenticare che le biancorosse l’8 dicembre recupereranno il match contro il Venezia. La gara non comincia nei migliori dei modi per il Romagna, che già dopo cinque minuti passa in svantaggio. Le biancorosse, però, non si fanno intimorire e iniziano a farsi pericolose fino alla mezzora quando raggiungono il pareggio su rigore di Gemignani, concesso per un fallo in area su Teodorani. Nella ripresa arriva il raddoppio con Rosetti che, a tu per tu con il portiere avversario, si vede prima respingere la conclusione, poi sulla ribattuta è veloce a metterla dentro.ROMAGNA: Bagnari, Zugno, Gnoli, Benericetti (11’ st J. Antonecchia), Teodorani, Ghirardelli, Casarin, Gabaglio (28’ st Magnani), Gemignani, Rosetti (41’ st Rosetti). A disp.: Minto, Gallo, Gianstefani, N. Antonecchia. All.: Battilani.
SERIE B - Mezzo passo falso per il Terme Cervia, fermato sull’1-1 dal Villacidro, che costa alla squadra il primato in classifica. Le gialloblu, in formazione rimaneggiata per le numerose assenze causa infortunio, dopo dieci minuti perdono anche Ardea Balducci e Galdiolo per problemi fisici. Le cagliaritane dopo appena sei minuti vanno in rete con Pili, che lascia partire un tiro dal limite dell’area, che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Cervia prova a reagire, ma il pareggio arriva solo a due minuti dalla fine con Baiocchi, brava in mischia a trovare la deviazione vincente infilando la palla nell’angolino basso.TERME CERVIA: Moretti, Galdiolo (19’ st Galassi), Faggioli, Gostoli, Muzzi, Baiocchi, Santi, E. Magnanti (1' st Tartagni), Minoccheri, Ardea Balducci (27' pt Dentamaro), Pastore. A disp.: Pasini, Zacchini. All.: Varchetta.
SERIE C - Vittoria per il San Zaccaria contro la Corregese, che consolida il terzo posto in classifica. Dopo un primo tempo scialbo, le biancorosse si scatenano nella ripresa andando in gol al 18’ con Zanellati, che mette in rete una ribattuta del portiere avversario.SAN ZACCARIA: Faccani, Omicini (30’ st Brunelli), Magnani, Bassi, Mancini, Montalti, Insinna (15’ st Zanellati), Burioli (15’ st Gori), Won Luederditz, Ravaioli, Mantellini (35’ st Moretti). A disp.: Zandoli, Dilani, Bartoletti. All.: Fanesi.

Da Il Corriere di Romagna mercoledì 16 novembre 2005 Edizione di: RAVENNA

“Valanga rosa” in B Cervia e Dinamo in testa

RAVENNA - In serie A2, il Romagna non ha perso confidenza con i tre punti. Dopo il riposo forzato della scorsa settimana, le ragazze di Battilani hanno ottenuto in casa un importante successo contro la capolista Chiasiellis, squadra forte e ben organizzata. Con questa vittoria le romagnole salgono al terzo posto, a sole due lunghezze dal primo posto e con una partita da recuperare. Nel primo tempo le biancorosse soffrono sugli attacchi delle avversarie, ma Bagnari salva il risultato in tre occasioni, compiendo dei veri e propri miracoli. Nella ripresa, invece, il ritmo del Romagna aumenta e dopo cinque minuti le romagnole sfruttano al meglio una punizione dal limite di Geminiani, che sigla il gol-partita.ROMAGNA: Bagnari, Magnani (17’ st Gnoli), Benericetti, Ghirardelli, Zugno, Bernabei, Antonecchia (9’ st Ferrarese), Teodorani, Rosetti, Geminiani (32’ st Gabaglio), Casarin. A disp.: Minto, Gallo, Gianstefani. All.: Battilani.
SERIE B - Ennesima vittoria per la Dinamo Ravenna contro il Gordige per 4-1. Le giallorosse continuano la loro avanzata e con questo poker consolidano il primato in classifica. La Dinamo passa in vantaggio dopo mezzora con Franchi ben servita da Marinai. Cinque minuti più tardi Moglie su rigore raddoppia. Nella ripresa le giallorosse si adagiano e il Gordige ne approfitta accorciando le distanze al 7’. Le ravennati si risvegliano e calano il tris con Mariani, brava a beffare con un pallonetto il portiere fuori dai pali. Franchi chiude i conti della gara nel recupero.
DINAMO RAVENNA: Lotito, Cimatti, Amdei, Albonetti, Moglie (18’ st Marinelli), Dragoni, Licalzi (25’ st Orioli), Linguerri (41’ st Deseri), Franchi, Vancini, Mariani. A disp.: Ferraccioli, De Ronzo, Ghinassi, Bottoni. All.: Laura Fabbri (Moroni  squalificato).
Il Cervia sull’ottovolante. Dopo gli otto gol rifilati al Forlì, le gialloblu bissano l’impresa travolgendo in trasferta il Cagliari. Grazie a questo successo le cervesi volano in vetta. Ad aprire le marcature al 22’ del primo tempo è Pastore, che alla fine segnerà una doppietta, a seguire Locatelli e show personale di Ardea Balducci, autrice di quattro reti. Chiude il conto Magnanti.
CERVIA : Moretti, Galdiolo, Faggioli, Gostoli, Muzzi, Baiocchi, Tartagni, Ardea Balducci, Locatelli, E. Magnanti (37’ st Pasini), Pastore. A disp.: Galassi, Zacchini. All.: Varchetta.
SERIE C - Pareggio a reti inviolate per il San Zaccaria contro l’Ancona. Un punto che permette alle ravennati di conquistare il terzo posto in classifica.

Da Il Corriere di Romagna mercoledì 9 novembre 2005 Edizione di: RAVENNA

Vodafone Cervia a valanga

RAVENNA - Continua la serie positiva del calcio ravennate in rosa, soprattutto in serie B. Partendo dalla serie A2, però, va segnalata la giornata di stop forzato per il Romagna che a Venezia non ha potuto giocare causa l’impraticabilità del campo dovuta al maltempo.In serie B, invece, valanga di gol per il Vodafone Cervia, che ha travolto in casa il Forlì addirittura per 8-1 (2-0 al termine del primo tempo). Le reti portano la firma di Ardea e Ambra Balducci, Locatelli (doppietta) e ancora Pastore, Santi, Minocchieri e Gostoli. Bella vittoria anche per la Dinamo Ravenna in casa del Belluno, superato 4-3 grazie alle doppiette di Mariani e Franchi.In serie C, infine, prima sconfitta stagionale del San Zaccaria battuto in trasferta dal Bologna per 2-1.


Da Il Corriere di Romagna del 01/11/05

Cervia ai quarti di finale

RAVENNA - Nonostante la sosta di campionato il Vodafone Cervia non si ferma. Le gialloblu, uniche ravennati impegnate ancora in Coppa Italia, hanno vinto 1-0 contro l’Ascoli grazie al gol di Baiocchi nel primo tempo. Con questo successo il Cervia passa il turno ed affronterà ai quarti la Roma, che milita in serie B, il 15 gennaio davanti al proprio pubblico.Continua la marcia anche del San Zaccaria, che nel campionato di serie C, ha superato per 1-0 il Coriano. Il gol partita è arrivato attorno al 20’ della ripresa e porta la firma di Mantellini. Un’altra prestazione convincente delle ragazze di Fanesi, che finora hanno dimostrato di essere molto competitive.
f.a.


Da Il Corriere di Romagna del 25.10.5

Un pieno di successi per le ragazze ravennati

ravenna - Giornata davvero positiva per le ravennati, tutte vincenti contro le avversarie nelle varie categorie.In Serie A2 primo successo in campionato per il neonato Romagna che, dopo due pareggi, rifila un bello “schiaffo” al Gravina Catania (5-0) sul campo di Cotignola. Nel primo tempo le ragazze di Battilani sono un po’ contratte e poco concrete sotto porta pur avendo diverse occasioni per segnare. Alla mezzora Gemignani colpisce la traversa, ed è il preludio al vantaggio che arriva al 43’ su rigore, concesso per fallo su Rosetti e realizzato dalla stessa attaccante. Nella ripresa il Romagna torna in campo rigenerato e domina in lungo e in largo, tanto che dopo appena sessanta secondi raddoppia con un colpo di testa di Antonecchia. Al 29’ Gemignani da fuori area mette la palla sotto l’incrocio dei pali. A chiudere le marcature è la doppietta di Ferrucci.ROMAGNA: Bagnari, Benericetti, Wong, Ghirardelli, Zugno, Bernabei, J. Antonecchia (39’ st Gianstefani), Teodorani, Rosetti (36’ st Ferraresi), Gemignani (30’ st Magnani), Casarin. A disp.: Minto, Gabaglio, Gnoli, N. Antonecchia. All.: Battilani.SERIE B - La Dinamo Ravenna si è imposta sul Mestre per 3-1. All’inizio non è stato facile, perché nel primo tempo la porta delle venete sembrava stregata, con Linguerri in grado di sbagliare due gol praticamente fatti. Al 32’ arriva il vantaggio giallorosso su rigore di Moglie. A questo punto la Dinamo si sblocca e due minuti dopo va di nuovo a segno su azione personale di Mariani. Prima dell’intervallo c’è tempo per un altro gol di Moglie, che porta sul 3-0 il risultato. Nella ripresa le giallorosse si adagiano un po’ e subiscono le avversarie, che accorciano al 16’ sugli sviluppi di una punizione. Prima del fischio finale Franchi colpisce la traversa.DINAMO RAVENNA: Lotito, De Ronzo, Amadei, Vancini, Moglie, Dragoni, Licalzi, Linguerri (20’ st Deseri), Bottoni (25’ st Albonetti), Mariani, Franchi (45’ st Ghinassi). A disp.: Sangiorgi, Cimatti, Di Naso, Orioli. All.: Maroni.Secondo successo consecutivo per il Vodafone Cervia, che torna dalla trasferta di Jesi con tre punti importanti. Un 2-0 senza troppe difficoltà per le gialloblu, che attaccano per tutta la gara. I gol arrivano dopo vari tentativi solo nella ripresa. Al 25’ una punizione di Gostoli regala il vantaggio alle cervesi, che mettono in archivio la gara ad un minuto dalla fine con una conclusione di Galassi. Il prossimo impegno delle gialloblu sarà, in Coppa Italia, domenica ad Ascoli.VODAFONE CERVIA: Moretti, Faggioli, Muzzi, Gladiolo, Postoli, Baiocchi (11' st Dentamaro), Galassi, Am. Calducci, Locatelli (17' st Pastore), Magnanti, 42' st Bandini), Santi. A disp.: Pasini, Tartagli, Ar. Calducci, All.: Varchetta.SERIE C - Vittoria casalinga anche per il San Zaccaria contro l’Olimpia Vignola per 3-0 grazie alla tripletta personale di Zanellati.
Francesca Angeli

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 -