NOTIZIE DAL TRENTINO ALTO ADIGE



22/11/2005

TRENTO: LA PRIMAVERA VINCE !

Buona prestazione per la formazione Primavera che domenica 13 novembre ha dominato il campo vincendo per 2-1 contro una affermata formazione del Lavis. Debutto in campo per 2 nuove ragazze e prove tecniche di formazione. La squadra ha reagito molto bene e nel primo tempo e' passata in vantaggio su un tiro teso di Vicentin Luana che il portiere non trattiene. Nel secondo tempo molte le incursioni trentine che si finalizzano in un ottima azione portata a termine egregiamente da Faes Michela che porta al raddoppio. Esordio anche per il portiere dell'under 14 Testa Stefania entrata in campo motivata  che non ha concesso nulla . Goal della bandiera per il Lavis quasi a tempo scaduto con un tiro dal limite dove Testa non ci arriva. Domenica 27 alle ore 17 presso il campo di Via Fersina Il Trento incontrera' il Clarentia in un derby agguerritissimo.

9/11/2005

TRENTO: VITTORIA IN COPPA PRIMAVERA !

Prove tecniche nel torneo Coppa Primavera per l'under 19 a Vigo di Fassa contro le pari eta' del Fassa Femminile. Il Mister si affida  a giocatrici che in campionato hanno avuto poco spazio e imposta la partita per trovare e provare ruoli adatti. Nella formazione anche due ragazze Under 14: Donini Valentina e Filippi Benedetta. La partita e' stata abbastanza buona con ritmi non elevati causa il maltempo ed il freddo. Vittoria meritata per 2 - 0 con rete nel primo tempo di Merler MArula e, raddoppio della piccola Filippi Benedetta all'esordio, (classe 1993) nel secondo tempo.Moltissime le occasioni mancate per arrotondare il risultato , ma va bene così.
Domenica 13 novembre incontro casalingo contro il Lavis ore 17 a Cognola.

5/11/2005

Calcio Trento Graffiti2000.com TRASFERTA A FIRENZE

Domenica prossima la Graffiti2000.com affrontera in trasferta la formazione del Firenze.Vi ricordiamo che potrete seguirci su Nbc rete regione con risultati, commenti ed interviste a fine partita.Mercoledi prossimo ci sara' a Brescia una partita a scopo benefico della quale vi daremmo nella prossima news tutte le informazioni.Probabilmente contro i campioni del passato e alcuni uomini di spettacolo ci saranno anche delle nostre giocatrici.

20/10/2005

acf Trento Graffiti2000.com: DA DOMENICA SIAMO SU NBC RETE REGIONE

Da domenica prossima il calcio femminile Trentograffiti2000.com lo potrete ascoltare in diretta su Nbc rete regione.Nella giornata di oggi abbiamo stipulato un importante accordo giornalistico con l'emittente radiofonica trentina.
Ogni partita sara quindi seguita durante la trasmissione di Nbc di domenica pomeriggio e alla fine ci saranno le consuete interviste.
Ringraziamo Rtt la radio che in questi anni ci ha dato spazio ed in particolare Mauro Cagol che ha dimostrato grande professionalita nel garantire alla nostra realta' lo spazio durante la sua trasmissione della domenica pomeriggio.


19/10/2005

TRENTO PRIMAVERA: PAREGGIO NEL DERBY CITTADINO

Risultato di 1 a 1  quello di domenica scorsa nel derby cittadino , per la formazione Primavera dell’ ACF Trento Graffiti2000.com. Risultato che sta un po’ stretto, in vista della possibile promozione alla fase Nazionale. Un primo tempo con buone incursioni sventate anche dall’ottimo portiere avversario. Leggero calo verso la fine dei primi 45’ con sfogo delle avversarie che in un paio di volte si sono fatte vive davanti alla porta di Tamanini; nel possesso palla, dominio delle trentine.
Il secondo tempo inizia con grinta e convinzione e le ragazze di Martinelli spingono sull’acceleratore: infatti al 2’ su angolo di Faes Michela il portiere Sodini non trattiene e oltrepassa la linea di porta con la palla. L’arbitro assegna la rete 1 ­ 0 . Un goal un po’ dubbio ma che premia le molteplici azioni che si susseguono per ben altri 15’ con pressing in area del Clarentia il quale si difendeva bene con un linea a 5 difensori. Al 17’  pero' arriva il colpo delle avversarie: palla in area trentina, il centrocampo non recupera ed il Clarentia ne approfitta con un diagonale ribattuto fuori area  da Tamanini sul quale si avventa Fravezzi che spara decisa e pareggia. 1 ­ 1.
Da questo momento manca una reazione convinta da parte del Trento : inizia la sofferenza , viene a mancare la resistenza fisica ed il Clarentia ne approfitta con l’entusiasmo della rete. Nel finale 2 occasioni con Faes Michela potevano cambiare il risultato ma il portiere avversario non ha regalato piu' nulla. Partita che ha evidenziato qualche lacuna soprattutto sotto l’aspetto fisico, ma che ha fatto vedere anche qualche bella cosa sotto il profilo tecnico; possiamo migliorare  . Con impegno e determinazione possiamo farcela , certo che bisogna “ LAVORARE SODO “ .

15/10/2005

SECONDA DI CAMPIONATO CONTRO IL CHIASIELLIS

Alle ore 9.30 e' prevista la partenza per la compaggine trentina per la seconda di campionato contro il Chiasiellis. La formazione friulana e' una matricola e i risultati fino ad ora espressi sul campo in coppa Italia mostrano una squadra forte e determinata a ben figurare in questo campionato.Assenti per il Trento Mancabelli, Manica e Santoni ed in forse l'ala destra Bertolini.Il Trento in questa occasione dovra' cercare di essere piu' determinato in fase d'attacco sfruttando al meglio le occasioni sotto rete. Vi ricordiamo che potrete seguirci in diretta su Rtt Radio ( conduce Mauro Cagol ) e al termine dell'incontro ci saranno le consuete interviste ( circa alle ore 17.30)

11/10/2005

TRENTO: L'UNDER 14 A TESTA ALTA !

Bella partita quella giocata dall'Under 14 domenica scorsa a Bressanone su campo sintetico: incontro quasi a senso unico per le trentine dove il risultato finale sta un po' stretto ( 3-3 ),poiche' la vittoria sembrava annunciata. Al 7'del primo tempo e' Filippi Benedetta che scarta  2 difensori e realizza 1 - 0. Al 4' del secondo tempo ancora Filippi da fuori area spiazza il portiere 2 - 0. Le altoatesine non ci stanno ed accorciano al 10' con l'unica ragazza che poteva impensierire le trentine 2 - 1. Nel terzo tempo e' Donini Valentina che porta il risultato sul 3 - 1 con un dribbling e tiro in porta. Sembra ormai fatta ma e' sempre la n.4 avversaria che si mette in evidenza e su 2 errori della difesa porta a tre le segnature fissando il risultato di 3 - 3. Purtroppo il rammarico di una leggerezza in difesa per le trentine, dove manca ancora grinta e determinazione. Ottima prestazione del portierone Stefania Testa che in alcune occasioni ha salvato il risultato. Comunque tutte le ragazze hanno dimostrato ancora una volta di essere un buon gruppo e il primato in classifica ne e' una conferma!


9/10/2005

TRENTO: INIZIO DEL CAMPIONATO CONTRO IL VENEZIA

La nostra formazione domenica prossima allo stadio Briamasco incontrera' la forte squadra del Venezia. Il team Graffiti2000.com potra' schierarre la formazione al completo anche se con alcuni problemi nella zona difensiva.Con questa partita si da quindi inizio al campionata nazionale di seria A2.La sera il Graffiti2000.com sara' ospite di Stafano Mura a Tca. Anche quest'anno la madrina della nostra formazione sara' la spendida Selene Tavernini.Giovedi scorso a Roma si e' svolta la presentazione dei campionati nazionali di calcio femminile alla presenza del nuovo mister della nazionale Ghedin e del presidente della Lazio Lotito.Il trento ha partecipato in quanto membro della sezione "immagine e comunicazione" all' interno della divisione calcio femminile.Vi aspettiamo alle ore 15.00 allo stadio Briamasco.


6/10/2005

TRENTO: UNDER 14 VINCENTE

Ottima partita quella dell’under 14 di domenica scorsa che ha visto le trentine imporsi per 5 ­ 3 contro le avversarie delL' Unterland Damen ( ex Weinstrasse ). Sentita la mancanza in difesa di Groff Chiara causa indisposizione, ma ottimamente sostituita con sacrificio da Pasqualini Chiara una nuova promessa del calcio femminile.Al 18’ e' Sara Appoloni che apre le segnature deviando un tiro di Valente Marica spiazzando il portiere avversario. Al 20’ Pasqualini Chiara tira un bolide da centrocampo che si insacca sotto la traversa  2 ­ 0. Nel secondo tempo rigore per le avversarie per tocco di mano in area: 2- 1 ma per poco il portierone trentino Stefania Testa non deviava in angolo. Al 10’ del secondo tempo Filippi Benedetta salta in velocita' 2 avversarie e in triangolazione con Valente Marica va in rete 3 -  1. Un minuto piu' tardi e' Valente che ne approfitta e porta a 4 le reti con un diagonale rasoterra. Passano altri 4 minuti e ancora Valente Marica ubriaca la difesa avversaria e porta a 5 le reti trentine. Nel terzo tempo le altoatesine realizzano 2 reti ma la vittoria dell’ Acf Trento e' meritata . Da sottolineare l’ottima prestazione  di Pasqualini Chiara che , nonostante un ruolo difensivo ha tenuto alto il tasso tecnico della squadra. Brave anche tutte le altre ragazze che hanno giocato con impegno e serieta' : complimenti dal Mister.

5/10/2005

TRENTO: L'UNDER 19 VA !

BUONA ANCHE LA SECONDA USCITA IN CAMPIONATO PER L'UNDER 19 DI MARTINELLI/TOGNON. NETTA LA VITTORIA INCONTRASTANTE CONTRO IL VINTL PER 7 RETI A ZERO. PARTENZA UN PO' AL RALLENTATORE CON MODULO AD UNA SOLA PUNTA, CHE PERO' NON MANCA LE OCCASIONI GIUSTE; ED E' PROPRIO LEI,  MICHELA FAES CHE REALIZZA AL 17' E 30' UNA DOPPIETTA. IL PRIMO TEMPO PERO' SI SPEGNE CON POCHE OCCASIONI E CON UN GIOCO POCO PRECISO E SCOORDINATO. NELLA RIPRESA I CAMBI GIOVANO ALLA FORMAZIONE: ENTRANO TOGNON MAGDA,  CHIUSOLE BENEDETTA E CRETTI VALENTINA. LA SQUADRA CAMBIA FISIONOMIA E SUBITO LE RAGAZZE ENTRANO IN GIOCO CON OTTIMI SCAMBI DA DESTRA VERSO SINISTRA SBILANCIANDO SPESSO LE AVVERSARIE. INFATTI IMNIZIA LA SAGA DEI GOAL: AL 3', 23', 30' E 37' E' TOGNON MAGDA CHE REALIZZA DOPO OTTIME GIOCATE IN FRASEGGIO CON FAES MICHELA ED IL RESTO DEL GRUPPO.ENTRANO ANCHE ECCEL SELENE E MERLER MARULA, ED  AL 42' SEGNA ANCHE IL GRANDE CAPITANO VICENTIN LUANA CHE SU UN DIAGONALE DA DESTRA TOCCA E SPIAZZA IL PORTIERE AVVERSARIO. UN 7- 0 CHE FA BEN SPERARE PER LE TRENTINE IN UNA PARTITA GIOCATA CON GRINTA E DETERMINAZIONE SOPRATTUTTO NELLA SECONDA META'. COMPLIMENTI RAGAZZE DAL MISTER !
FORMAZIONE: TAMANINI,AGOSTINI C.,CONCLI, VICENTIN, ECCEL A.,DALMONECH,TOMASI,FAES M.,LEONARDI P., MANNIAS,FEAS MICHI, CRETTI,ECCEL S., TOGNON,MERLER,CHIUSOLE ; All: MARTINELLI/TOGNON

28/9/2005

UNA DOMENICA DI RIPOSO...POI SI RIPARTE

Domenica prossima i campionati sono fermi ,ma il gruppo dell'acf Trento Graffiti 2000.com occupera' la giornata con un intensivo giorno di preparazione presso il sintetico di Riva del Garda. La convocazione e' prevista per le ore 9.00. Il campionato inizia con la sfida contro il Venezia.

27/9/2005

TRENTO: L'UNDER 19 FA SUA LA PRIMA !

La formazione under 19 dell' ACF Trento ha avuto la meglio domenica scorsa nel derby regionale contro le ragazze del Bolzano Calcio. E' stata una partita agguerrita con il vantaggio delle altoatesine dopo soli 10 minuti. Ma la formazione di Martinelli/Tognon non demorde e al 24' arriva al pareggio con buona azione di Tomasi Paola che non sbaglia 1 - 1. Nel secondo tempo alcuni cambi migliorano la fase offensiva delle trentine che vanno a segno prima con Mannias Valentina e poi con la giovane Donini Valentina che pero' ha dovuto subito lasciare il campo per un lieve stiramento. 3 a 1 il risultato finale che porta il Trento solo in testa alla classifica approfittando del pareggio delle altre formazioni.


27/9/2005

TRENTO: BUONA  PARTENZA PER L'UNDER 14

Inizia bene la stagione 2005-2006 dell'under 14. Infatti nelle prime due uscite di campionato realizza 4 buoni punti, andando a pareggiare a Fie' contro l'agguerrito Sciliar per 2 - 2 e vincendo in casa contro il Red Lions per 11 - 1. La squadra rinnovata quasi al completo e' molto giovane e sicuramente avra' un ottimo futuro.

22/9/2005

TRENTO: PARTE L'UNDER 19

Prima uscita ieri in amichevole, per la rinnovata  formazione Under 19 guidata da Martinelli e Tognon. Le giovani ragazze, alcune provenienti dall'Under 14 altre nuove dal settore maschile, hanno ben figurato giocando alla pari contro la formazione di serie C Regionale del Lavis. Il risultato, terminato a reti inviolate, ha fatto capire che la squadra c'e' anche se ancora in rodaggio. Domenica 25  ci sara' la  prima di campionato e la formazione del Trento dovra' vedersela contro le altoatesine del Bolzano in casa loro alle ore 15,30 presso il campo Talvera A

8/9/2005

TRENTO: L' UNDER 14 INIZIA L'ATTIVITA

E' iniziata  da giovedì 1 settembre l'attivita' calcistica 2005-06 della formazione Under 14 dell' ACF Trento Graffiti 2000.com.
Le giovani promesse, per tutto il mese di settembre si alleneranno sul campo Trentinello di via Ghiaie tutti i giovedì dalle 18 alle 19,30. Con ottobre si ritornera' alla normalita' con 2 allenamenti presso il centro Argentario di Cognola il martedì e giovedì dalle 19 alle 20,15. Sabato 17 sara' gia' campionato e le ragazzine di Martinelli/Testa affronteranno la prima trasferta' a Fie' contro l'agguerrito Sciliar alle 17.

agosto 2004 - settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005