LE NOTIZIE DAL FRIULI VENEZIA GIULIA



Campionati regionali: serie C - Coppa Regione - Primavera


24/5/2006

TORNEO A MANIAGO

Grande attesa a Maniago per l’appuntamento con il consueto Torneo, fino allo scorso anno organizzato a San Donato Valcellina,, e arrivato ormai alla sua settima edizione. Contrariamente agli anni passati però, questa volta è stata la Graphistudio Campagna a proporsi come promotrice di questo evento sportivo, che avrà l’onore di riunire squadre più squadre in una sola occasione.
La manifestazione, in programma per domenica prossima 28 maggio, subirà una sostanziale modifica rispetto alle passate edizioni. A partecipare al Torneo infatti, non ci saranno solamente le squadre facenti parte della categoria giovanissime, ma anche quelle iscritte alla classe Under18.
Oltre naturalmente alle due squadre della società di Via dei Venier, per il primo gruppo, è prevista la presenza di Milan, Libertas Pasiano, Libertas Porcia e Graphistudio Tavagnacco.
Per la categoria Under 18 invece, prenderanno parte al Torneo le squadre della Libertas Pasiano, Milan, Montebello Don Bosco, squadra triestina e Royal Eagles, proveniente invece, da Portogruaro.
La manifestazione avrà inizio alle ore 9 con le prime gare in programma, mentre le sfide finali per aggiudicarsi il titolo di vincitrici del Torneo, sono previste per le ore 18 circa. Inoltre, ogni squadra sarà composta da sette giocatrici.
A guidare la formazione giovanissime della Graphistudio Campagna sarà l’allenatrice Silvia Romio, mentre la squadra Under, sarà diretta dal tecnico Chiara Fonzari.
Al termine degli incontri poi, si potrà assistere alla cerimonia di premiazioni. A giudicare le compagini che scenderanno in campo, sarà una commissione molto speciale, composta dalle giocatrici della prima squadra della società organizzatrice, le quali assegneranno un premio per la miglior calciatrice di ogni reparto e i premi alle due formazioni vincitrici nelle due categorie.
La Graphistudio Campagna quindi, invita tutti a partecipare a questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento. [Laura De Franceschi]

22/5/2006

GRAPHISTUDIO CAMPAGNA RICONFERMA CHIARA FONZARI

Dopo i prolungati festeggiamenti di ieri sera, la Graphistudio Campagna pensa al futuro e riconferma Chiara Fonzari come allenatrice della prima squadra anche per la prossima stagione.
E’ stato dato questa sera infatti, l’annuncio ufficiale dell’avvenuto accordo tra l’attuale tecnico maniaghese e la società di Via dei Venier. Ad rendere nota la lieta novella è stato il Presidente del Campagna, Antonello Colle, che ha spiegato: “il valore di Chiara Fonzari lo conoscevamo già grazie all’ottimo lavoro che ha sempre svolto con l’Under. Dopo i successi ottenuti quest’anno con la prima squadra poi, la sua riconferma come allenatrice per la prossima stagione mi sembra la soluzione più ovvia ed anche la migliore.”.
A Chiara Fonzari, dopo aver guidato egregiamente la categoria Under 18, era stato chiesto di prendere il timone della prima squadra, in seguito alle dimissioni prima di Mauro Vissa e poi di Luigino Sfredo. L’allenatrice non si è tirata indietro e, pur continuando a portare avanti il suo impegno con l’Under, ha preso in mano le redini del gruppo, ridonando alle ragazze stimoli e fiducia nelle loro capacità. Questo e tanto altro, hanno fatto sì che il Campagna tornasse a giocare ad alti livelli tecnici, conquistando con tre giornate d’anticipo la salvezza in serie B.
Ora anche l’allenatrice Fonzari si godrà il meritato riposo dopo un’annata calcistica molto impegnativa, e il prossimo campionato ricomincerà da lei!
Per sapere invece chi guiderà l’Under 18 la prossima stagione, dovremmo attendere ancora qualche giorno. [Laura De Franceschi]

settembre 2004 - ottobre 2004 - novembre 2004 - dicembre 2004 - gennaio 2005 - febbraio 2005 - marzo 2005 - aprile 2005 - maggio 2005 - giugno 2005 - luglio 2005 - agosto 2005 - settembre 2005 - ottobre 2005 - novembre 2005 - dicembre 2005 - gennaio 2006 - febbraio 2006 - marzo 2006 - aprile 2006 -